Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non ti allargare... Per quello servirà almeno un anno, malgrado lo si dica da anni che 4K-60-RayT-Ultra non è fisicamente possibile su Console (ma manco su PC per molti giochi, a dir la verità)
ma già su ps5 è utopia 4k nativo + 60fps, senza RayT, quindi figuriamoci. A meno che non ti chiami gran turismo 7, che vabbè, grazie al cavolo eh
Godiamoci queste console e ognuno potra decidere come giocare... 4K-30fps/4kupscalato-60fps per poi mettere modalità anche per l’aggiunta degli effetti raytracing.... ma con mole poligonale, fisica e gameplay next gen che giocare a tetris in 17K non serve a nulla.
Voi date troppo per scontato la doppia modalità su tanti titoli. Non fatelo.

ma già su ps5 è utopia 4k nativo + 60fps, senza RayT, quindi figuriamoci. A meno che non ti chiami gran turismo 7, che vabbè, grazie al cavolo eh

Voi date troppo per scontato la doppia modalità su tanti titoli. Non fatelo.
4K-60, su determinati giochi è possibile (pochi)
4K-60-RT è impossibile in generale.

Non è che i media fossero tutti impazziti, hanno anche scritto la motivazione dei loro dubbi. È chiaro che spacciare che fosse certamente un hdmi 2.0, senza lasciare spazio a ipotesi, si è rivelato un boomerang.

Quindi effettivamente si, più di qualcuno ha scritto stronzate

come se non avessero ricevuto la console per testare il cavo.
hanno palesemente scritto una notizia falsa che potevano evitare.sono semplicemente indifendibili.

Per avere 4k-60-RT su Pc come minimo devi farti un Pc da 1500€
visto che io ho una 1080ti (roba non da poco) e quei numeri posso dimenticarli

Io con la 980TI della Zotac che penso ad oggi 350/400€ servono per prenderla (nel 2016 pagata 700/800 euro) Gears of War 4 (2016) per farlo andare a 60fps fissi (con tutto ad ultra) ho dovuto scalare a meno di 2K la risoluzione, giusto per dare un idea su quanta roba è PS5 ad appena 500,00€ o addirittura 400,00€ con la digitale e la gente ha il coraggio di lamentarsi :asd:

Ragazzi lasciamo fuori i confronti con il PC dai ;)

Mi riferivo al fatto che pensi di non acquistare un oggetto come una console per videogiochi per il fatto che non ti piaccia esteticamente.

In un'automobile l'estetica è un elemento molto importante in quanto la porti in giro, gli altri ti vedono usarla con te dentro.

In una console l'aspetto esteriore è assolutamente secondario e pensare di non acquistare una PS5 per l'estetica mi sembra una reazione spoporzionata al "danno", anche perchè se pensavi di acquistarla vuol dire che i giochi ti interessano.
Quando uso la macchina sto seduto dentro, che mi frega degli altri, se la mia macchina è un cesso mica la vedo.
La console invece mi rimane in salotto per 6 anni buoni e perché devo comprare qualcosa che non mi piace?
Fosse una consolina piccola e anonima non gli avrei dato peso ma ps5 fa di tutto per farsi notare e proprio non mi piace.
Volevo comprarla per i giochi, ma ogni volta che la vedo mi passa la voglia. Per ora non prendo nulla, aspetto di vederla dal vivo e che effetto mi fa un'eventuale versione nera.

Hmm, altri annunci grossi quest'anno non ce ne saranno imo, già di roba ne han droppata parecchia e onestamente non credo ne serva altra.
Date/launch window per la roba già annunciata più gameplay di Horizon però sarebbero più che bene accetti :iwanzw:
Concordo con te. Probabilmente avremo aggiornamenti dei first già annunciati(Horizon e Gow in primis). FF XVI difficile visto le parole di Yoshida.
Un teaser però può sempre saltare fuori ad uno dei più grandi show dell'anno :azz:

4K-60, su determinati giochi è possibile (pochi)
sì infatti è quello che dico, ma giusto gran turismo 7, cross gen ottimizzati bene o banner saga 3 ecco :asd:
Io con la 980TI della Zotac che penso ad oggi 350/400€ servono per prenderla (nel 2016 pagata 700/800 euro) Gears of War 4 (2016) per farlo andare a 60fps fissi (con tutto ad ultra) ho dovuto scalare a meno di 2K la risoluzione, giusto per dare un idea su quanta roba è PS5 ad appena 500,00€ o addirittura 400,00€ con la digitale e la gente ha il coraggio di lamentarsi :asd:
Nono ma io non mi stavo lamentando, è Sony che spacciava il "4k a 60fps" come il pane. Ma onestamente parlando, la maggior parte dei titoli gireranno a 4k nativo con 30fps. Se mi parli di 4k upscalato ok, ma scusatemi, io quello non lo definisco mica 4k. Cercano di vendere il "4k 60fps" di ps5 così come cercavano di venderci il "4k" di ps4 pro, UGUALE. Ci tenevo solo a specificarlo, io sono parecchi mesi che lo dico eh, non ci sono di certo rimasto male.

Quando uso la macchina sto seduto dentro, che mi frega degli altri, se la mia macchina è un cesso mica la vedo.
La console invece mi rimane in salotto per 6 anni buoni e perché devo comprare qualcosa che non mi piace?
Fosse una consolina piccola e anonima non gli avrei dato peso ma ps5 fa di tutto per farsi notare e proprio non mi piace.
Volevo comprarla per i giochi, ma ogni volta che la vedo mi passa la voglia. Per ora non prendo nulla, aspetto di vederla dal vivo e che effetto mi fa un'eventuale versione nera.
Cioe´ tu compri una console in base al suo aspetto? :patpat:

sì infatti è quello che dico, ma giusto gran turismo 7, cross gen ottimizzati bene o banner saga 3 ecco :asd:

Nono ma io non mi stavo lamentando, è Sony che spacciava il "4k a 60fps" come il pane. Ma onestamente parlando, la maggior parte dei titoli gireranno a 4k nativo con 30fps. Se mi parli di 4k upscalato ok, ma scusatemi, io quello non lo definisco mica 4k. Cercano di vendere il "4k 60fps" di ps5 così come cercavano di venderci il "4k" di ps4 pro, UGUALE. Ci tenevo solo a specificarlo, io sono parecchi mesi che lo dico eh, non ci sono di certo rimasto male.
No proprio no, a sto giro Sony non si è proprio espressa sui 60fps tant'è che post evento di giugno si perculava perchè Miles ecc. non andavano a 60fps.

Ma anche su ps4 pro sono sempre stati chiari con il 4k. Hanno sempre spiegato tutto e non hanno cercato di vendere una cosa per un’altra

Giochi lineari (Racing, FPS lineari, TPS lineari, Action Hack&slash) possono ambire ai 4K-60 (con la giusta ottimizzazione)
Tutti gli altri ovviamente no.

E il RT ovviamente sega ogni possibilità di 4K e 60.

Le tecniche di upscale hanno fatto enormi passi in avanti dall'uscita di PS4 Pro, con tecniche come il Temporal Injection di Insomniac la risoluzione originale è molto difficile da identificare anche con software specializzati e con il DLSS il risultato è fra l'impossibile da distinguere e in rari casi addirittura migliore del nativo. Nvidia stessa vende il suo 4K e il suo ray tracing solo assieme al DLSS dato che non esiste motivo per non usarlo se disponibile. E come sappiamo tutti stanno ricercando i suoi stessi risultati.

A patto di non mentire sul nativo, hanno tutte le ragioni di parlare di 4k anche in caso di upscale e risoluzioni dinamiche se il risultato è buono. Sony oltretutto ha specificato la natura del 4k in praticamente tutte le descrizioni dei titoli persino quando non c'erano dubbi.

Sony non ha mai sbandierato i 4K 60fps come standard, ne tanto meno i 4K 60fps RayTracing.
Sul RayTracing Cerny nella presentazione di 50minuti ne aveva giusto parlato qualche minuto se non ricordo male sottolineando che la console era potenzialmente in grado di gestire il RayTracing, non so poi come si è passato a dire che tutti i giochi PS5 dovevano supportarlo a 4K 60fps :asd:
Per inciso come gia spiegato, un 4K upscalato con le giuste tecniche senza comparative alla DF per il 95% delle persone è impercettibile.

Sony non ha mai sbandierato i 4K 60fps come standard, ne tanto meno i 4K 60fps RayTracing.
Sul RayTracing Cerny nella presentazione di 50minuti ne aveva giusto parlato qualche minuto se non ricordo male sottolineando che la console era potenzialmente in grado di gestire il RayTracing, non so poi come si è passato a dire che tutti i giochi PS5 dovevano supportarlo a 4K 60fps :asd:
Per inciso come gia spiegato, un 4K upscalato con le giuste tecniche senza comparative alla DF per il 95% delle persone è impercettibile.

Appunto, un 4k upscalato se parte da una base più che decente e con tecniche giuste ormai è praticamente indistinguibile a livello di impatto.
Dai 55 pollici in giù poi figuriamoci.
Io su PC tra 1800p e 4k in movimento su addirittura un 65 pollici non vedo differenze che saltano all'occhio...cioè raga arrivati a sti livelli si dovrebbe davvero fa comparazioni parallele su schermate fisse per beccare i dettaglini in più.
La differenza palese invece la vedo nel risparmio abissale di performance tra le due risoluzioni, ecco :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro