Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Per chi ha preso nei giorni scorsi la ps5 su mediaworld, sul sito risulta ancora confermata o ve l'hanno cancellata?
Ancora confermata,con una terza mail dove mi ringraziano dell'acquisto e mi regalano una prova apple music per 4 mesi

Comunque la mail di cancellazione dell'ordine è arrivata anche ad un ragazzo che l'aveva ordinata il 17 settembre ...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ancora confermata,con una terza mail dove mi ringraziano dell'acquisto e mi regalano una prova apple music per 4 mesi

Comunque la mail di cancellazione dell'ordine è arrivata anche ad un ragazzo che l'aveva ordinata il 17 settembre ...

Ahahah che pagliacci

Dai dai che rimangono valide ahah

Sul sito è ancora confermata e volendo non mi fà cancellare l'ordine.
Ce da dire però che io avevo pagato con paypal e in realtà i soldi non me li hanno mai scalati ( Era fermo in Attesa di validazione su paypal , mentre sul sito di MW era ok )
Comunque ho ricevuto sia la mail di annullamento che la mail di ringraziamento per l'acquisto.

edit: detto una cavolata , adesso su paypal è in stato pagato , fino a ieri no...

Sul sito è ancora confermata e volendo non mi fà cancellare l'ordine.
Ce da dire però che io avevo pagato con paypal e in realtà i soldi non me li hanno mai scalati ( Era fermo in Attesa di validazione su paypal , mentre sul sito di MW era ok )
Comunque ho ricevuto sia la mail di annullamento che la mail di ringraziamento per l'acquisto.

Io con paypal e se li son presi subito ahah

Dai che scavalchiamo i contrassegno xD

Se Amazon dovesse aggiornare le spedizioni in tempo per il 19, secondo voi quando succederà? Già prima del 12? Non ricordo quanto prima sia successo con gli ordini di SerieX che fino a tot giorni prima era data in consegna a tutti tra il 12 e il 19, invece che il 10.

Se Amazon dovesse aggiornare le spedizioni in tempo per il 19, secondo voi quando succederà? Già prima del 12? Non ricordo quanto prima sia successo con gli ordini di SerieX che fino a tot giorni prima era data in consegna a tutti tra il 12 e il 19, invece che il 10.
non ricordo con che gioco comunque fecero lo stesso, una data posticipata e poi hanno consegnato al d1..speriamo a me porta sempre 23 consegna e 19 spedizione

non ricordo con che gioco comunque fecero lo stesso, una data posticipata e poi hanno consegnato al d1..speriamo a me porta sempre 23 consegna e 19 spedizione
Mi sembra con Tlou2. Aggiornarono poco prima del lancio.
Ho fiducia, perché anche per serieX hanno aggiornato

Diciamo che capisco ci si possa arrabbiare quando una persona ne compra diciotto, per rivenderle e lucrare.
Ma: non potete conoscere quante ne ha prese un singolo utente; ebay funziona ad asta, se le offerte arrivano è perché qualcuno poco informato sui preordini ha perso il treno e, pur sapendo PRIMA quanto costa una Ps5 di listino, decide di fare l'offerta; le offerte che vincono su ebay vanno comunque coperte, non sempre i vincitori pagano; di illecito non c'è nulla, e la scimmia porta la gente a spendere di più. Fosse un inganno, potrei capirlo, invece non lo è. Inutile fare paternali di moralità quindi.
Hai ragione. Il problema è che questa pratica è, in alcune circostanze e in alcuni paesi, illegale specie se il prodotto in questione è venduto in piccole quantità. Il libero mercato è il bagarinaggio sono due cose distinte e molto spesso vengono confuse. Ebay ha regole imposte nei contratti di compravendita con clausole specifiche quindi il tutto è legale, ma se vuoi la mia opinione non dovrebbe essere cosi, nemmeno adducendo al fatto che è colpa del compratore che non riesce a tenere a bada la scimmia tossicomane che gli picchietta una tempia. La reputo come circonvenzione di incapace che per citare il dizionario "Consiste nell'abusare dei bisogni, passioni o dell'inesperienza di persona minore o in stato d'infermità o deficienza psichica, al fine di procurare a sé o ad altri un profitto". Ora è chiaro che le persone che comprano un prodotto al doppio del prezzo non sono dei minorati ne sono stupidi, lo possono fare (non sempre) perchè ne hanno la possibilità. Ma questo non giustifica la pratica secondo me..ripeto secondo me perchè ogni tanto sembra difficile far capire al lettore che sono solo miei pensieri forse non condivisibili :sisi:

Hai ragione. Il problema è che questa pratica è, in alcune circostanze e in alcuni paesi, illegale specie se il prodotto in questione è venduto in piccole quantità. Il libero mercato è il bagarinaggio sono due cose distinte e molto spesso vengono confuse. Ebay ha regole imposte nei contratti di compravendita con clausole specifiche quindi il tutto è legale, ma se vuoi la mia opinione non dovrebbe essere cosi, nemmeno adducendo al fatto che è colpa del compratore che non riesce a tenere a bada la scimmia tossicomane che gli picchietta una tempia. La reputo come circonvenzione di incapace che per citare il dizionario "Consiste nell'abusare dei bisogni, passioni o dell'inesperienza di persona minore o in stato d'infermità o deficienza psichica, al fine di procurare a sé o ad altri un profitto". Ora è chiaro che le persone che comprano un prodotto al doppio del prezzo non sono dei minorati ne sono stupidi, lo possono fare (non sempre) perchè ne hanno la possibilità. Ma questo non giustifica la pratica secondo me..ripeto secondo me perchè ogni tanto sembra difficile far capire al lettore che sono solo miei pensieri forse non condivisibili :sisi:
Se mi citi i Paesi dove vendere una console ad un prezzo maggiorato è illegale, faccio qualche ricerca.

Diciamo che capisco ci si possa arrabbiare quando una persona ne compra diciotto, per rivenderle e lucrare.
Ma: non potete conoscere quante ne ha prese un singolo utente; ebay funziona ad asta, se le offerte arrivano è perché qualcuno poco informato sui preordini ha perso il treno e, pur sapendo PRIMA quanto costa una Ps5 di listino, decide di fare l'offerta; le offerte che vincono su ebay vanno comunque coperte, non sempre i vincitori pagano; di illecito non c'è nulla, e la scimmia porta la gente a spendere di più. Fosse un inganno, potrei capirlo, invece non lo è. Inutile fare paternali di moralità quindi.

Di illegale non c'è nulla e non mi arrabbio di certo per la console, la mia l'ho preordinata e sto bene così. E anche se non l'avessi pre-ordinata, per principio, non do un centesimo in più a quelli che fanno aste e/o provano a ricavarci più di quello del prezzo base. Ribadisco che è un fatto mio, ho sempre visto di cattivo occhio queste cose: anche nella rivendita di biglietti per eventi/concerti, scarpe, così come per quanto concerne giochi a poco prezzo o altro. È proprio la figura del re-seller che per me è insulsa (e non a caso grazie a loro ormai ci sono i limiti e le quantità da poter acquistare). Non ne faccio una questione di moralità, non posso cambiare il mondo né ne ho il potere.
È questione di etica, e quella differisce da persona a persona (purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista).

Penso che abbiamo divagato un pò e siamo quasi OT; la chiudo qui. Se vuoi continuare, ho piacere nel farlo in privato.

Se mi citi i Paesi dove vendere una console ad un prezzo maggiorato è illegale, faccio qualche ricerca.
Non è illegale perchè non esiste una legge in merito ( almeno penso ) , il libero arbitrio nella compravendita di beni di consumo superflui .
Tuttavia ed è bene specificarlo visto che si è parlato di " ebay " , tu puoi entrare in un annuncio di questa piattaforma e dal tastino -segnala l'inserzione- , nel menu a tendina è presente " Aumento eccessivo del prezzo " . Non lo scrivi tu , è presente . Ciò vuol dire che qualcuno ha forse pensato che determinate vendite siano " moralmente " sbagliate o ci debba essere un limite all'idiozia umana. Come in questo caso direi.
Non stiamo parlando di un qualcosa in tiratura limitata ( copie predefinite come numero ) o qualcosa da collezionismo , particolare. Stiamo parlando di una fottuta console che attualmente per motivi vari è presente in numero limitato e gli sciacalli la ordinano o ne ordinano al plurale ( pur non avendo alcun interesse) per rivenderla/e maggiorata.

Ora , questo e un forum , parlarne non risolve la situazione . Possono venderle a 70000 euro ? si , possono. Gli sto augurando qualcosa di brutto ? si
La loro libertà nel rivendere un bene maggiorato del 50% e uguale alla mia libertà di aurargli qualcosa di decisamente brutto.

Buona serata :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro