Ciao ragazzi! Ieri sono riuscito anche io a ritirare la mia Ps5 ? credo che sia la prima volta che faccio day one per una console ? (a 33 anni).
Che dire, prime impressioni molto positive, le riassumo qui
Estetica: un po’ plasticosa, troppo grande, è molto meglio in verticale, sono riuscito a posizionarla lateralmente dal lato “pulito”, così nascondo la gobba del lettore, purtroppo non mi entra nel mobile quindi prenderò un mobiletto in metallo nero basso per piazzarla, per fortuna sta bene nella mia zona TV
Funzionamento: silenziosissima, fa rumore solo in lettura disco, al momento non ho giochi next gen ma sto recuperando GoW che non avevo giocato su PS4, la console rimane fredda anche dopo 3 ore di utilizzo.
Dualsense: molto molto più ergonomico del DS4, e credo che fra tutti i cambiamenti questo sia il più importante, la vibrazione sicuramente migliore ma trovo più interessanti i grilletti. Ho finito Astro e per quanto la vibrazione “renda” le superfici dove si cammina, molto la fa la suggestione dell’audio dal controller secondo me. Ciò non toglie che è una funzione interessante anche se (mia opinione) saranno pochi i titoli a sfruttarla tanto, ma rimane comunque un netto miglioramento anche solo come vibrazione standard
Al momento l’unico bug l’ho trovato con Shadow of the Colossus, dove non mi conta le code di lucertola, almeno credo lo sto giocando ora per la prima volta.
ps come si postano le foto ?