Finalmente sono riuscito a scaricare aggiornamenti e installare Demon's tramite reset totale della console, probabilmente il mio problema derivava da una configurazione iniziale andata male (bug o installazione del firmware corrotta boh).
Ho giocato 2 orette ad Astro's Playroom ed il Dualsense è pazzesco, sopratutto i grilletti sono incredibili e riescono a ricreare vari feedback ma anche la vibrazione è spettacolare sopratutto nei passi sulle diverse superfici, sono rimasto davvero sorpreso.
Poi vabbé il gioco è bellissimo e pieno di easter egg e belle trovate che sfruttano a pieno il pad.
Dualsense incredibile anche nella qualità audio del jack 3.5mm, non siamo più ai livelli infimi del Dualshock 4 anzi ci ho pilotato tranquillamente delle AKG K702 (per chi non è avvezzo, una cuffia che richiede obbligatoriamente un DAC/AMP di almeno 80 euro per suonare decentemente) e anche se non va come il mio impianto di 300 euro è anni luce avanti pure al mio cellulare.
Cioè Sony per tutto sto popò di tecnologia si fa pagare 70 euro un pad che distrugge qualsiasi altro pad esistente, se un DS4 a 70 euro mi sembrava sovraprezzatissimo questo Dualsense a 70 euro direi che ha un prezzo più che giusto.
Ah ed hai tizi de "la batteria del pad dura 2 ore con Astro's Playroom": 2 ore di gioco con le cuffie attaccate e se ne è andata solo una tacca, andate a zappare.
Ora non resta che aspettare i vari aggiornamenti firmware che sistemeranno l'OS e siamo apposto perché la console c'è, il pad pure ed i giochi arriveranno daje Sony.