Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Dopo aver provato per una settimana il Dualsense quando ho ripreso in mano il Dualshock4 mi sembrava di avere sulle mani un prodotto cinese di 30 anni fa per quanto il Dualsense sia ergonomicamente infinitamente migliore, e subito mi son detto: ma come minchia ho fatto a usare questo coso per 7 anni per centinaia di migliaia di ore? :asd:
Ricordati del sixaxis e del fatto che era vuoto!

Mezzo secondo in più, ma dai che esagerazione :asd:
La corsa dei grilletti è identica al DS4 una volta disabilitata la funzione adaptive, te lo dico io che campo a pane e COD da 12 anni
Pure il "dolore assurdo alla mano" che dici, mi fa strano pensare che tu abbia tutti sti problemi con il Dualsense, quando a conti fatti è semplicemente un DS4 migliorato
Semi ot: io mi trovo quasi meglio con i grilletti attivati su Cod, specie il destro: lo premo fino a quando sento la resistenza così appena ho bisogno di sparare sono pronto e reattivo :ahsisi:

Rispetto ad una series X si, è stata ingegnerizzata da cani, hanno un singolo dissipatore in rame (che non copre nemmeno tutto come le memorie)che miseria ladra bastava letteralmente ruotare la scheda madre e di lettori ne entravano 3.
Ripeto: non ci capisco una mazza ma suppongo che ognuno abbia le proprie ragioni, non penso che gli ingegneri Sony siano dei cani se son arrivati a lavorare lì per quel progetto :asd:
Post automatically merged:

Ricordati del sixaxis e del fatto che era vuoto!
Ah bhè... peggio di quello c’era poco ma erano anche 15 anni fa :asd:

Io non ho dolori o fastidi, ma ripeto che i tasti dietro mi mancano troppo, negli ultimi anni ho usato sempre il nacon.

Per quanto riguarda l’estetica della console a me la curvy piace molto e mi piace anche il fatto che sia bella massiccia, ma sono uno che ama gli oggetti grossi (anche il cellulare se non è almeno 6 pollici non lo compro) e mi piacciono led e cose particolari.

Per quanto riguarda il lettore di lato e non interno (al netto del fatto che non so se ci sarebbe entrato), se lo avessero messo al centro avrebbe scaldato troppo anche le componenti vicine, non a caso la parte più calda della console escluso il retro è proprio il punto sopra al lettore, il resto della console è sempre tiepido.

Comunque credo che abbiano fatto delle scelte discutibili per tirar fuori una console che non scaldasse e non facesse rumore stile ps4 pro, ed effettivamente sotto quell’aspetto almeno ad oggi hanno vinto.

Semi ot: io mi trovo quasi meglio con i grilletti attivati su Cod, specie il destro: lo premo fino a quando sento la resistenza così appena ho bisogno di sparare sono pronto e reattivo :ahsisi:
Posto che chi vuole giocare competitivamente, la prima cosa che fa è invertire i grilletti per sparare con R1, ma anche io non ho trovato particolari problemi ad essere competitivo su COD indipendentemente dall'attivare o meno i grilletti, faccio sempre gli stessi punteggi. Li ho comunque disabilitati perchè in multiplayer servono a poco, non cerco immersione lì, me li attivo solo quando gioco il singolo o la modalità zombie :asd:

Io non ho dolori o fastidi, ma ripeto che i tasti dietro mi mancano troppo, negli ultimi anni ho usato sempre il nacon.
I tasti dietro sul controller base sarebbero stati una manna, purtroppo anche in questa gen nessuna delle tre hh ha avuto il coraggio di "cambiare" e proporli. Ci toccherà come sempre ripiegare su pad terzi o versioni "pro/elite" di quello base, ma non è la stessa cosa che averli di default

I tasti dietro sul controller base sarebbero stati una manna, purtroppo anche in questa gen nessuna delle tre hh ha avuto il coraggio di "cambiare" e proporli. Ci toccherà come sempre ripiegare su pad terzi o versioni "pro/elite" di quello base, ma non è la stessa cosa che averli di default
Diciamo che dopo l’uscita dell’accessorio per ds4 in forma ufficiale, e dopo che negli ultimi tempi tutti i costruttori terzi li avevano cominciati a mettere io mi aspettavo che venissero inseriti, non dico due per lato, ma uno si.

E comunque ad oggi sony ha sempre dato la licenza ad altri, non ha mai fatto altri controller se non il suo classico, non capisco se è una mossa marketing o se effettivamente a loro non freghi nulla.
Se facessero un pad pro ufficiale stile controller elite di xbox sarei il primo acquirente.

aperta lista d attesa su sito gs, speriamo bene, dicevano che mandavano l avvisto per mail, ma niente aperto a caso e trovata gia la stanza

Per quanto riguarda l’estetica della console a me la curvy piace molto e mi piace anche il fatto che sia bella massiccia, ma sono uno che ama gli oggetti grossi (anche il cellulare se non è almeno 6 pollici non lo compro) e mi piacciono led e cose particolari.

Per quanto riguarda il lettore di lato e non interno (al netto del fatto che non so se ci sarebbe entrato), se lo avessero messo al centro avrebbe scaldato troppo anche le componenti vicine, non a caso la parte più calda della console escluso il retro è proprio il punto sopra al lettore, il resto della console è sempre tiepido.

Comunque credo che abbiano fatto delle scelte discutibili per tirar fuori una console che non scaldasse e non facesse rumore stile ps4 pro, ed effettivamente sotto quell’aspetto almeno ad oggi hanno vinto.
Parliamone in estate quando il caldo si farà sentire o vallo a dire a quelli come me che hanno beccato la console con un coil whine tremendo. A livello di ingegneria e componenti potevano fare molto meglio, non bisogna avere una laurea per capirlo...

Io sarò di bocca buona ma apprezzo entrambi i design, sia la ps5 che fa molto "oggetto" dei zeppelin, sia il minimalismo della xbox.

Che dite il player per foto e video quando lo mettono? :asd: Quello che sta su PS4 mi sembra non funga. Anche se dal Day One non ho mai provato a cercarlo.

Ciao ragazzi domanda forse fatta è rifatta, conviene tenere sempre attiva la modalità prestazioni ? Giochi come Fifa, Cod a quanti FPS girano ? Ultima cosa un gioco ps4 adattato su ps5 gira solo a 30 fps? Grazie

Parliamone in estate quando il caldo si farà sentire o vallo a dire a quelli come me che hanno beccato la console con un coil whine tremendo. A livello di ingegneria e componenti potevano fare molto meglio, non bisogna avere una laurea per capirlo...
Infatti ho scritto ‘ad oggi’, se con 10° in più si trasforma in una ps4 pro allora hanno toppato alla grande.

Mi dispiace per il tuo problema di coil whine, ma io mi riferivo al calore e al rumore della ventola molto famosi della ps4 pro ed effettivamente la situazione ad oggi è migliorata.

Ciao ragazzi domanda forse fatta è rifatta, conviene tenere sempre attiva la modalità prestazioni ? Giochi come Fifa, Cod a quanti FPS girano ? Ultima cosa un gioco ps4 adattato su ps5 gira solo a 30 fps? Grazie
Certi giochi ps4 se hanno ricevuto una patch apposita girano meglio rispetto a come girano su ps4, cold war ps5 puoi farlo girare anche a 120fps se hai lo schermo/tv adatto, in linea di massima quasi tutti i giochi ps5 girano a 60fps con risoluzione più bassa con la modalità prestazioni e in 4k a 30fps con la modalità grafica, sta a te capire quale preferisci.

Mi spiace per te, sei stato sfortunato a beccare un’unità difettata e hai tutto il diritto di essere incazzato. Ma è un’eccezione in un mare di console estremamente silenziose ed efficienti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Riprendo questo messaggio per dire che Sony mi sta restituendo la stessa Console che ho inviato: chiaramente significa che per lei non ci sono problemi e che la console va bene cosi. Benissimo.

Infatti ho scritto ‘ad oggi’, se con 10° in più si trasforma in una ps4 pro allora hanno toppato alla grande.

Mi dispiace per il tuo problema di coil whine, ma io mi riferivo al calore e al rumore della ventola molto famosi della ps4 pro ed effettivamente la situazione ad oggi è migliorata.

Certi giochi ps4 se hanno ricevuto una patch apposita girano meglio rispetto a come girano su ps4, cold war ps5 puoi farlo girare anche a 120fps se hai lo schermo/tv adatto, in linea di massima quasi tutti i giochi ps5 girano a 60fps con risoluzione più bassa con la modalità prestazioni e in 4k a 30fps con la modalità grafica, sta a te capire quale preferisci.

Per il momento la ventola (a patto di possedere il modello meno rumoroso) è impercettibile rispetto a PS4 Pro, io non l'avverto minimamente (l'unica fortuna è che ho il modello di ventola silenziosa) ma è pur vero che ho il coil whine che a momenti copre pure l'audio del televisore :asd:

Il punto è che avranno anche speso due anni per sistemare il sistema di dissipazione del calore, ma non metterei la mano sul fuoco affermando che in estate PS5 sarà fresca e silenziosa visto come hanno lavorato gli ingegneri in generale.

Riprendo questo messaggio per dire che Sony mi sta restituendo la stessa Console che ho inviato: chiaramente significa che per lei non ci sono problemi e che la console va bene cosi. Benissimo.
Benissimo, mi spiace fratello.

Per il momento la ventola (a patto di possedere il modello meno rumoroso) è impercettibile rispetto a PS4 Pro, io non l'avverto minimamente (l'unica fortuna è che ho il modello di ventola silenziosa) ma è pur vero che ho il coil whine che a momenti copre pure l'audio del televisore :asd:

Il punto è che avranno anche speso due anni per sistemare il sistema di dissipazione del calore, ma non metterei la mano sul fuoco affermando che in estate PS5 sarà fresca e silenziosa visto come hanno lavorato gli ingegneri in generale.
E lo hanno sistemato pure male visto che almeno dovevano metterci un vapor chamber e non un dissipatore passivo in rame con un ventolone nella parte superiore. Cioè rendiamoci conto che le ps5 non solo a livello design ma anche ingegneristico è un lavoro pigro.

Ma il difetto del coil Whine compare fin da subito o qualcosa "si rompe" ed appare?

Ragazzi in generale meglio tenerla sempre su modalità prestazioni ?
Ti hanno già risposto prima, in ogni caso dipende da come preferisci e cambia da gioco a gioco.
Modalità prestazioni: frame rate più elevato, in genere 60FPS
Modalità grafica: visivamente migliore, in genere c'è il Raytracing attivo in questa modalità

Comunque aggiornamento del mio rumore: premesso che non credo proprio sia coil Whine (manca proprio l'effetto metallico) me lo fa solo quando é attivo un gioco (che sia disco o Digital) mentre scompare del tutto se chiudo tutti i giochi.

Chissà...

Ultima modifica:
Comunque aggiornamento del mio rumore: premesso che non credo proprio sia coil Whine (manca proprio l'effetto metallico) me lo fa solo quando é attivo un gioco (che sia disco o Digital) mentre scompare del tutto se non chiudo tutti i giochi.

Chissà...
E' semplicemente la ventola, ma se per sentirla devi metterti vicino alla console e con il volume a 0 non capisco di che stai a preoccuparti :asd:
Dal video che hai postato sicuramente non è coil whine, quello è un ronzio elettrico che proviene dalla parte posteriore della console

Pubblicità
Pubblicità
Indietro