Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
oggi ho avuto il primo bug software,praticamente mia moglie cambiando account dal mio al suo,è rimasta impallata la schermata non rispondendo a nessun comando.ho dovuto forzare lo spegnimento,capitato ad altri?

Benvenuta a casa ❤️
IMG-20210318-141509.jpg

Stavo giocando a DMC Special Edition è durante la prima boss fight il gioco ha crashato, con la solita schermata di invio a Sony, eppure non si è chiusa l'applicazione, strano. Capitato anche a voi?
Si, anche a me sono capitati con DMC5. Probabilmente te ne capiteranno altri ma nulla di preoccupante pare.

Si, anche a me sono capitati con DMC5. Probabilmente te ne capiteranno altri ma nulla di preoccupante pare.
Massì raga qualche freeze ogni tanto lo abbiamo tutti!!!

Prime impressioni ottime, il Dualsense è troppo bello :bruniii: ergonomia pazzesca e feedback incredibile, persino con DS ti trasmette davvero i colpi a segno :asd: Chiaramente Astrobot è molto "estremo", non tutti i giochi saranno così ma le potenzialità sono incredibili, non vedo l'ora di testarlo su altri giochi. La console in sé devo dire che è molto meglio di come appare in foto, lato rumorosità è silenziosissima (almeno con DS, che immagino non sia proprio un peso piuma) tranne quando si installa da disco (e vabbè). Dopo una sessione mi sono avvicinato e buttava aria fredda :rickds: Direi che hanno fatto un ottimo lavoro da questo punto di vista. Ancora devo abituarmi al nuovo menù, che è simile al vecchio ma mancano alcune cose, tipo il tasto home che premuto a lungo ti dava già l'opzione per spegnere la console su PS4. Nei prossimi giorni provo anche Spiderman, Sackboy e GoT in retrocompatibilità. Poi ho già la scimmia per rigiocarmi GOW a 60fps :predicatore:

Questo monitor funziona bene con PS5?
Amazon product

E' un 1440p144 con HDMI 2.0. Vorrei che la PS5 inviasse un segnale 4K al monitor per poi essere downscalato al 1440p (e non un upscale dal 1080p). Poi dovrebbe funzionare anche in 1080p120 con HDMI 2.0, giusto? Ho provato a cercare un po' su Reddit ma non ho trovato una risposta chiara.

Questo monitor funziona bene con PS5?
Amazon product

E' un 1440p144 con HDMI 2.0. Vorrei che la PS5 inviasse un segnale 4K al monitor per poi essere downscalato al 1440p (e non un upscale dal 1080p). Poi dovrebbe funzionare anche in 1080p120 con HDMI 2.0, giusto? Ho provato a cercare un po' su Reddit ma non ho trovato una risposta chiara.

Non so risponderti sul downscale non avendo un monitor, ma da quello che ho letto in giro per i monitor 1440p mi pare che la console faccia sempre l’upscale dal 1080p e non viceversa come vorresti tu. Ma aspetta qualcuno di più ferrato in materia per avere certezza

In generale tenderei a sconsigliare un monitor 1440p per PS5, non essendo un formato supportato partiresti sempre con un handicap

Non so risponderti sul downscale non avendo un monitor, ma da quello che ho letto in giro per i monitor 1440p mi pare che la console faccia sempre l’upscale dal 1080p e non viceversa come vorresti tu. Ma aspetta qualcuno di più ferrato in materia per avere certezza

In generale tenderei a sconsigliare un monitor 1440p per PS5, non essendo un formato supportato partiresti sempre con un handicap
Nono, alcuni modelli partono dal 4k e downscalano, su reddit c'è pure una lista dei modelli verificati:

Gigabyte AD27QD
Gigabyte FI27Q-P
Gigabyte FI27Q
Gigabyte CV27Q
Gigabyte G27QC
Gigabyte G27Q
Samsung G7
Samsung G5
Samsung CHG70
LG 34WL750
LG 32GK650F
LG 27GL850
LG 27GL83A
Asus VG27AQ
Asus VG27WQ
Asus VG32VQ
Asus XG279Q
Lenovo Y27Q
Acer VG271UP
MSI MAG272QR
MSI MPG343CQR
MSI PS321QR
MSI MPG341CQR
MSI MAG274QRF-QD
MSI MPG341CQRV
MSI MAG274QRF
MSI MAG342CQR
MSI AG321CQR
BENQ EX2780Q
BENQ EX3203R

Ci sono numerosi monitor in grado di fare il downscale dal 4K al 1440p, però non so se questo nello specifico funziona o meno.
Post automatically merged:

Nono, alcuni modelli partono dal 4k e downscalano, su reddit c'è pure una lista dei modelli verificati:

Gigabyte AD27QD
Gigabyte FI27Q-P
Gigabyte FI27Q
Gigabyte CV27Q
Gigabyte G27QC
Gigabyte G27Q
Samsung G7
Samsung G5
Samsung CHG70
LG 34WL750
LG 32GK650F
LG 27GL850
LG 27GL83A
Asus VG27AQ
Asus VG27WQ
Asus VG32VQ
Asus XG279Q
Lenovo Y27Q
Acer VG271UP
MSI MAG272QR
MSI MPG343CQR
MSI PS321QR
MSI MPG341CQR
MSI MAG274QRF-QD
MSI MPG341CQRV
MSI MAG274QRF
MSI MAG342CQR
MSI AG321CQR
BENQ EX2780Q
BENQ EX3203R

Ho visto la lista ma non trovo il modello che stavo guardando io su Amazon

passato la prima settimana con playstation5,devo dire che si comporta alla grande.ho finito di platinare days gone,ora tocca a astro's playroom per poi passare a GOT che mi sono lasciato in vista della next gen.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro