Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Immaginate senza i problemi di scorte :rickds:

Quel che meraviglia è preoccupa è che MS è riuscita chiaramente ad aumentare la produzione ed ha distribuito 4 mil nelle ultime 4 settimane, e ciò equivale al 50% del distribuito sino ad ora, sony invece non ci è riuscita distribuendo praticamente lo stesso quantitativo di MS con l'ovvio risultato che certamente una buona fetta di utenza si è rivolta ad MS.
Spero x sony che la tendenza non continui o si passerà da una gen dominata ad una gen molto combattuta

Quel che meraviglia è preoccupa è che MS è riuscita chiaramente ad aumentare la produzione ed ha distribuito 4 mil nelle ultime 4 settimane, e ciò equivale al 50% del distribuito sino ad ora, sony invece non ci è riuscita distribuendo praticamente lo stesso quantitativo di MS con l'ovvio risultato che certamente una buona fetta di utenza si è rivolta ad MS.
Spero x sony che la tendenza non continui o si passerà da una gen dominata ad una gen molto combattuta
Ma a me di questo non frega una mazza. Per quanto mi riguarda Sony la gen la può pure perdere, sai che ci intasco io. Era semplicemente impressionante vedere come la console abbiamo superato Switch nello stesso intervallo di tempo nonostante la difficile reperibilità:asd:

Ma a me di questo non frega una mazza. Per quanto mi riguarda Sony la gen la può pure perdere, sai che ci intasco io. Era semplicemente impressionante vedere come la console abbiamo superato Switch nello stesso intervallo di tempo nonostante la difficile reperibilità:asd:
Ma pure a me frega poco ( anzi si sa, meglio x noi se c'è lotta e concorrenza) ma il fatto che uno dei 2 sia riuscito ad aumentare molto la produzione e l'altro no renderà problematica la reperibilità è può far modificare scelte ai vari editori oltre che agli utenti.

Ma pure a me frega poco ( anzi si sa, meglio x noi se c'è lotta e concorrenza) ma il fatto che uno dei 2 sia riuscito ad aumentare molto la produzione e l'altro no renderà problematica la reperibilità è può far modificare scelte ai vari editori oltre che agli utenti.

M$ si è tenuta le scorte per il lancio di FH e Halo, non ha aumentato nessuna produzione, lo stesso Spencer ha detto che stanno incasinati male.

M$ si è tenuta le scorte per il lancio di FH e Halo, non ha aumentato nessuna produzione, lo stesso Spencer ha detto che stanno incasinati male.
Possibile, probabile pure, ma è da vedere ora appunto come andrà la situazione, se MS riuscisse a distribuire come S o poco meno sarebbe clamoroso e sposterebbe gli equilibri

Perfetto, come le trovo in negozio, le prendo.
Mi sto ricredendo sui prodotti ufficiali sony. La basetta per la carica pad, trovata sabato a un MW, è ottima, non devo più pensare a scambiare i due pad mentre gioco.

La basetta è molto comoda e ha anche un bel design, poi ultimamente si trova anche in offerta quindi è un acquisto consigliato se si possiedono due o più DualSense. Se avesse avuto anche uno slot/entrata per ricaricare le Pulse 3D sarebbe stata perfetta, ma non si può volere tutto dalla vita.

Sulle Pulse posso dirti che hanno un buon rapporto qualità/prezzo ma qualche modello migliore a parità di prezzo lo si riesce a trovare. In principio avevo preso le Razer Nari Ultimate pagandole 110€ perché le Pulse non mi convincevano del tutto, senza contare che la Razer hanno dei motori all'interno delle cuffie per il feedback aptico e a livello di immersività sono tanta roba, in accoppiata al DualSense facevano la loro figura. Purtroppo ho dovuto fare il reso per il semplice motivo che non hanno una memoria interna per i preset personalizzati, quindi su PS5 bisogna accontentarsi dei settaggi base mentre su PC sono personalizzabili a piacimento con l'app dedicata.

Ho preso le Pulse in offerta a 80€ da Gamestop e finora mi sto trovando bene ma parliamo chiaramente di un prodotto poco più che entry level, che fanno il loro lavoro e hanno un buon design. La qualità costruttiva è in linea con quella degli altri prodotti di Sony, ovvero non è il massimo ed è francamente migliorabile (sotto questo aspetto Microsoft è avanti), a livello di funzionalità c'è tutto a portata di mano con i tasti fisici e si può smanettare con i preset per modificare la resa sonora delle cuffie. Se prendi le Pulse ti consiglio di cercare qualche preset su internet, perché quello standard è molto piatto, poco cristallino e si sente abbastanza basso.

Ne sto usando uno trovato su YouTube, altri li ho recuperati da Reddit, e la resa dell'audio è migliorata sensibilmente ma ancora non mi soddisfa appieno quando ci sono filmati con dialoghi, dovrò vedere se riesco a farle rendere come voglio modificando qualche parametro.

sono felice di annunciare che oggi la mia ps5 è finalmente tornata a casa dall'assistenza.
segnalato guasto il 5 ottobre scorso, dopo varie chiamate finalmente si organizza il ritiro che avviene il 2 novembre.
un supervisor allora mi aveva avvisato che data la gravità del problema (console che cacciava fumo) i tempi sarebbero stati più lunghi, ma credevo che nella peggiore delle ipotesi l'avrei riavuta per Natale.
dalla seconda metà di novembre ho regolarmente chiamato per avere aggiornamenti, ma i tipi non mi davano notizie o inventavano piccole balle, con breve pausa per le festività finchè non mi son rotto e ad inizio gennaio ho chiesto con modi bruschi di essere ricontattato da un responsabile.
settimana scorsa lo stesso supervisor mi chiama per confermarmi l'invio imminente della console, dal momento che il team tecnico specializzato per questi casi aveva finito di ispezionarla minuziosamente.
mi è tornata una console con lo stesso seriale, e la distinta parla di prodotto riparato, ma all'accensione era tutto resettato e il sistema la individua come console diversa dalla precedente (quando si abilità la modalità condivisione). normale?
ah, mi è stato restituito anche il disco di GoW ps4, fortunatamente intatto.

ora spero di riuscire finalmente a godermela, che la acquistai ad agosto e per ragioni varie quasi non ci ho giocato finchè non si è rotta...

Meglio tardi che mai, però oltre due mesi per una riparazione è esagerato, facevano prima a mandartene una nuova invece di provarla a riparare...

sono felice di annunciare che oggi la mia ps5 è finalmente tornata a casa dall'assistenza.
segnalato guasto il 5 ottobre scorso, dopo varie chiamate finalmente si organizza il ritiro che avviene il 2 novembre.
un supervisor allora mi aveva avvisato che data la gravità del problema (console che cacciava fumo) i tempi sarebbero stati più lunghi, ma credevo che nella peggiore delle ipotesi l'avrei riavuta per Natale.
dalla seconda metà di novembre ho regolarmente chiamato per avere aggiornamenti, ma i tipi non mi davano notizie o inventavano piccole balle, con breve pausa per le festività finchè non mi son rotto e ad inizio gennaio ho chiesto con modi bruschi di essere ricontattato da un responsabile.
settimana scorsa lo stesso supervisor mi chiama per confermarmi l'invio imminente della console, dal momento che il team tecnico specializzato per questi casi aveva finito di ispezionarla minuziosamente.
mi è tornata una console con lo stesso seriale, e la distinta parla di prodotto riparato, ma all'accensione era tutto resettato e il sistema la individua come console diversa dalla precedente (quando si abilità la modalità condivisione). normale?
ah, mi è stato restituito anche il disco di GoW ps4, fortunatamente intatto.

ora spero di riuscire finalmente a godermela, che la acquistai ad agosto e per ragioni varie quasi non ci ho giocato finchè non si è rotta...
Ma che caz? Io avrei sclerato male se ci avessero messo così tanto :asd: tolto il fatto che a me ne hanno mandata una nuova (probabilmente era irreparabile), in una settimana spaccata mi hanno rimandato la console. Ps sei stato fortunato per il disco ma se ti dovesse risuccedere (spero per te di no) toglilo.

Ma che caz? Io avrei sclerato male se ci avessero messo così tanto :asd: tolto il fatto che a me ne hanno mandata una nuova (probabilmente era irreparabile), in una settimana spaccata mi hanno rimandato la console. Ps sei stato fortunato per il disco ma se ti dovesse risuccedere (spero per te di no) toglilo.
avevo anche visto come fare, ma ormai l'avevo segnalato all'apertura pratica, non volevo pensassero che avevo "manomesso" qualcosa.
in effetti ci hanno messo un'eternità, ma il supervisor mi ha spiegato che questa era una questione di sicurezza molto grave che andava approfondita.
immagina la console in standby che lancia un aggiornamento in background mentre non sei a casa e prende fuoco...

avevo anche visto come fare, ma ormai l'avevo segnalato all'apertura pratica, non volevo pensassero che avevo "manomesso" qualcosa.
in effetti ci hanno messo un'eternità, ma il supervisor mi ha spiegato che questa era una questione di sicurezza molto grave che andava approfondita.
immagina la console in standby che lancia un aggiornamento in background mentre non sei a casa e prende fuoco...
Ah beh in quel caso si. Confermo che è semplice la procedura. Basta un cacciavite a taglio e il disco viene fuori subito :sisi:

Ciao a tutti ragazzi , sono nuovo :), ho la PS5 dal lancio e ho un problema, praticamente ogni volta che avvio la console mi esce la notifica del cavo lan connesso che si ripete per circa 5/6 volte e poi smette e rimane collegata stabile, però se entro nel router vedo che la lan negozia una velocità di 100 mbit/s anzichè 1gbit/s al secondo come dovrebbe essere. Ho provato a cambiare cavi ,tutti cat 6 e non cambia nulla, posseggo anche altri dispositivi tra cui anche una PS4 e si connette correttamente a 1 gbit/s, quindi non credo che il router abbia problemi, è un fritz box 7530 con connessione Tiscali FTTH su rete open fiber. Ho letto su internet e pare che anche ad altri è capitato che la notifica del cavo lan connesso si ripetesse, non so però se anche ad altri capita che non negozia con la velocità corretta col router come a me. A qualcuno di voi è capitato? Ha risolto.? Grazie a tutti.

⁣? Ripercorri i tuoi risultati di gioco con la panoramica PlayStation per il 2021!

Inizia l'anno con gli avatar gratuiti disponibili per i giocatori di PS5 e PS4.

Da oggi sono disponibili le cover nere (GameStop) e rosse (Amazon) :sisi:
I restanti colori dovrebbero arrivare a febbraio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro