Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ndo cazzo l'hai presa?
mafia-al-john-e-jack.gif

Finalmente :dajee:

Ti aspetto su Elden Ring poi :nev:
Lo prendo i primi di Aprile, che per una serie di coincidenze avrò tanto (tanto) tempo libero :ohyess:

Comunque due parole su PS5: enorme (l'ho dovuta incastrare su un pezzo di scrivania e pare un'orca spiaggiata), silenziosa, veloce. La dash onestamente non mi fa impazzire, ma non l'ho manco spulciata tutta (vorrei poterla personalizzare un minimo), ieri sera più che altro ho combattuto con la mia connessione internet (7 mb) per aggiornare Ratchet e godere. Il dualsense che ve lo dico a fare, sono come i bambini tutti rincoglioniti.
Ha due USB dietro grazie Cerny

E comunque più messaggi di congratulazioni per PS5 che per la laurea, mado è diventato un cazz di Squid Game trovarla, Jimbo in cosa ci hai trasformati.

Ultima modifica:
mafia-al-john-e-jack.gif

Lo prendo i primi di Aprile, che per una serie di coincidenze avrò tanto (tanto) tempo libero :ohyess:Mi

Comunque due parole su PS5: enorme (l'ho dovuta incastrare su un pezzo di scrivania e pare un'orca spiaggiata), silenziosa, veloce. La dash onestamente non mi fa impazzire, ma non l'ho manco spulciata tutta (vorrei poterla personalizzare un minimo), ieri sera più che altro ho combattuto con la mia connessione internet (7 mb) per aggiornare Ratchet e godere. Il dualsense che ve lo dico a fare, sono come i bambini tutti rincoglioniti.
Ha due USB dietro grazie Cerny

E comunque più messaggi di congratulazioni per PS5 che per la laurea, mado è diventato un cazz di Squid Game trovarla, Jimbo in cosa ci hai trasformati.
Mi sembra di rivevere il mio D1 :bruniii: mi raccomando gioca ad astrobot.

Lo vedo piuttosto improbabile che sia la console. Anche perché comunque il disco non gira tutto il tempo.

Lo penso pure io. Anche perché cercando su internet non trovo realmente nessuno con un problema simile.

Probabile che è appunto un mio pippone e mi sono beccato un bluray piú rovinato del solito senza rendermene conto. :asd:

Mi sembra di rivevere il mio D1 :bruniii: mi raccomando gioca ad astrobot.
Quoto. E' la prima cosa che va giocata su PS5. Tanto in un giorno lo si finisce.

Astrobot lo avrei iniziato per primo volentieri, per quanto sia il rito d'iniziazione a sentirvi tutti, non era installato nella console e i 10+ gb con la mia connessione sono un parto. Ad ogni modo ha finito da poco di scaricarlo e dopo Ratchet me lo ripasso per bene (che comunque mi sta lasciando delle ottime impressioni lato feedback e grilletti).

La sensazione di avere tra le mani un gran pezzo di hw è netta e tra le altre cose non sento manco strani rumori provenire dalla ventola e ronzii strani, una preoccupazione in meno :asd:

In tutto questo, per me che da un anno sono senza console fissa e che l'ho passato abbastanza lontano dal gaming, tornare ad impugnare un pad (e che pad) PS m'ha proiettato nel futuro, finalmente.

Astrobot lo avrei iniziato per primo volentieri, per quanto sia il rito d'iniziazione a sentirvi tutti, non era installato nella console e i 10+ gb con la mia connessione sono un parto. Ad ogni modo ha finito da poco di scaricarlo e dopo Ratchet me lo ripasso per bene (che comunque mi sta lasciando delle ottime impressioni lato feedback e grilletti).

La sensazione di avere tra le mani un gran pezzo di hw è netta e tra le altre cose non sento manco strani rumori provenire dalla ventola e ronzii strani, una preoccupazione in meno :asd:

In tutto questo, per me che da un anno sono senza console fissa e che l'ho passato abbastanza lontano dal gaming, tornare ad impugnare un pad (e che pad) PS m'ha proiettato nel futuro, finalmente.

stessa identica sensazione mia appena ho acceso la digital a dicembre :asd: venivo da non so quanto tempo senza console e mi sono sentito un boomer :asd:

ho trovato una ps5, versione col lettore, col secondo pad + spiderman MM e immortals fenyx rising a 540 euro :allegri::allegri::allegri:

sto cercando di capire se è o meno una truffa e nel caso me la vado a prendere di corsa :asd:

ho trovato una ps5, versione col lettore, col secondo pad + spiderman MM e immortals fenyx rising a 540 euro :allegri::allegri::allegri:

sto cercando di capire se è o meno una truffa e nel caso me la vado a prendere di corsa :asd:
Con la carenza di Ps5 che c'è da quando è in commercio direi che a questo prezzo (nonostante sia usata) e con tutta quella roba puzza di truffa.

Se non è truffa, è l'unico al mondo che la vende rimettendoci.
Con la carenza di Ps5 che c'è da quando è in commercio direi che a questo prezzo (nonostante sia usata) e con tutta quella roba puzza di truffa.

era, come prevedibile, una truffa :asd: appena le (si, ultimamente gli annunci fake su subito sono messi da "ragazze" forse per passare inosservati e sembrare piu sicuri :asd: ) ho scritto mi ha chiesto una ricarica postepay come conferma di acquisto anche se c'era un'ora di macchina di distanza :rickds::rickds::rickds:

ovviamente subito segnalato annuncio e utente e dopo 5 minuti infatti l'annuncio non era piu disponibile

Che voi sappiate ci sono casi di console che rovinano bluray?

Oggi levando il disco di ER, ho notato delle imprecisioni ai lati del disco. Ma vorrei capire nella mia estrema ignoranza, se sono questioni di produzione del disco o è effettivamente la console.

Mi è partita la paranoia, e ho controllato tutta la mia collezione ed effettivamente alcuni dischi hanno cose simili (mai inseriti nella ps5) ma nessuno come ER che è effettivamente il gioco su cui ho macinato tante ore sulla console.

Preciso che non ho mai avuto problemi nel giocato e funziona tutto perfettamente. Ma vorrei capire se è una cosa che è meglio prevenire o non c'entra la console.

Allego foto

In basso a sinistra

Probabile (e spero) che sia tutto un mio pippone, ma preferisco star sicuro. :asd:

Niente alla fine mi sa che è proprio la console. Queste imprecisioni sono addirittura aumentate e la console fa pure una sorta di ronzio mentre gioco (presumo sia il famoso coil whine), mai notato giocando praticamente sempre con le cuffie. :facepalm:

Che paaaaaaalle.

Niente alla fine mi sa che è proprio la console. Queste imprecisioni sono addirittura aumentate e la console fa pure una sorta di ronzio mentre gioco (presumo sia il famoso coil whine), mai notato giocando praticamente sempre con le cuffie. :facepalm:

Che paaaaaaalle.
Il soil whine è poca roba, se con le cuffie non lo senti non sei oltre la normalità massima possibile. Solitamente è un problema se quel ronzio lo senti da un'altra stanza ecco :asd: Ma non è un problema che possa rovinare le prestazioni.
Sul lettore non ho ben capito dove ti si rovina, ai bordi del cerchio del disco? O proprio dove va la lente? Però tieni conto che se il disco era rovinato leggermente prima, può essere normale che continuando a girare peggiori. Andrebbe verificato se che faccia a un altro disco dove ti assicuri che non abbia quel problema inizialmente.

Il soil whine è poca roba, se con le cuffie non lo senti non sei oltre la normalità massima possibile. Solitamente è un problema se quel ronzio lo senti da un'altra stanza ecco :asd: Ma non è un problema che possa rovinare le prestazioni.
Sul lettore non ho ben capito dove ti si rovina, ai bordi del cerchio del disco? O proprio dove va la lente? Però tieni conto che se il disco era rovinato leggermente prima, può essere normale che continuando a girare peggiori. Andrebbe verificato se che faccia a un altro disco dove ti assicuri che non abbia quel problema inizialmente.

Il coil whine non è un problema grosso anche perché come ho scritto prima ho dovuto avvicinarmi alla console per sentirlo (anche se è decisamente presente) :asd:

Inoltre facendo varie prove in questi giorni ho notato che con alcuni giochi (il mio esempio è dead cells PS4) ho notato che oltre alle ventole sparate a palla (che leggendo su internet ho visto che con alcuni giochi in retro è normale), produceva un ronzio abbastanza pesante anche il lettore della console non lo fa sempre però, ogni tanto.

Sui dischi, come vedi nella foto prima parlo di quelle imprecisioni attorno al disco, quella foto è di un paio di giorni fa e oggi sono aumentate.
Ma sono in dubbio atroce perché anch'io sono indeciso se sia il disco di base o la console. Ma ER è il gioco su cui ho realmente giocato con la 5 ed è l'unico di tutta la mia collezione messo cosí. Inoltre ieri ho fatto qualche prova mettendo demon sulla console per un paio d'ore, e ho notato che si stavano giá iniziando a formare tali imprecisioni. Ma anche qui, non so se ormai sono deviato da sta cosa e vedo problemi non ce ne sono o effettivamente è cosí. :asd:

Btw a prescindere preferire prevenire invece di fare finta di nulla, credo almeno.

Che paaaaaaalle.
Secondo me stai un po' in paranoia per questa faccenda dei dischi :unsisi:

Per quanto riguarda il ronzio, se viene da dietro all'allimentazione è sicuramente coil whine, mentre se senti rumori strani dal lettore potrebbero essere vibrazioni indotte da un errato posizionamento della base o delle cover (puoi provare a staccare e rimontare tutto). Tempo fa mi capitò sottomano anche una guida per ridurre alcune fastidiose vibrazioni del lettore andando a stringere meglio la relativa vite, ma non saprei dove ritrovarla, prova a vedere se trovi qualcosa googlando

Secondo me stai un po' in paranoia per questa faccenda dei dischi :unsisi:

Non lo nego sono paranoico per natura, però scusami domanda da ignorante sono normali quelle imprecisioni che ho postato nella prima foto?

Avrò un centinaio di blu ray in casa, e nessuno è messo male come ER. Il fatto che sia successo al primo gioco che è stato realmente dentro la console per tanto tempo, mi pensare almeno. :asd:

Il gioco funziona eh, non mi ha mai dato almeno per ora crash e nulla. Però è una preoccupazione in divenire, non vorrei che oggi va così e domani la cosa potrebbe addirittura peggiorare.

Non lo nego sono paranoico per natura, però scusami domanda da ignorante sono normali quelle imprecisioni che ho postato nella prima foto?

Avrò un centinaio di blu ray in casa, e nessuno è messo male come ER. Il fatto che sia successo al primo gioco che è stato realmente dentro la console per tanto tempo, mi pensare almeno. :asd:

Il gioco funziona eh, non mi ha mai dato almeno per ora crash e nulla. Però è una preoccupazione in divenire, non vorrei che oggi va così e domani la cosa potrebbe addirittura peggiorare.
Ho guardato la foto che hai postato in precedenza e onestamente mi sembra tutto normale, le imperfezioni (sempre se ho capito) che noti non dovrebbero essere nulla di che e mi pare di aver visto qualcosa di simile pure nei giochi PS4 miei. Per ora non hai di che preoccuparti imho; per il rumore della console quello pazienza, specialmente se lo senti solo senza cuffie

Ho guardato la foto che hai postato in precedenza e onestamente mi sembra tutto normale, le imperfezioni (sempre se ho capito) che noti non dovrebbero essere nulla di che e mi pare di aver visto qualcosa di simile pure nei giochi PS4 miei. Per ora non hai di che preoccuparti imho; per il rumore della console quello pazienza, specialmente se lo senti solo senza cuffie

boh io non ho nulla di così ampio nella mia collezione.

Continuerò a provare con altri dischi in sti giorni. :unsisi:

boh io non ho nulla di così ampio nella mia collezione.

Continuerò a provare con altri dischi in sti giorni. :unsisi:
occhio non vede cuore non duole

Sinceramente non ho mai ispezionato i dischi, non saprei neanche dirti se sono imperfezioni o meno ed eventualmente dovute a cosa

Sono dell’opinione che finché funziona è inutile starsi a fare domande :sard:

Quelle specie di linee sui dischi li fanno tutti i dispositivi a risucchio, sei semplicemente in paranoia, tranquillo :asd:

Comunque anche a voi da un paio di giorni non si aggiorna il profilo giochi dove si vedono le ore? A me dice che l' ultima volta che ho giocato a ER è 3 giorni fa, invece ho giocato anche 10 minuti fa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro