Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Dio mio fa ridere ma fa anche riflettere :rickds:

e comunque occhio che te partiresti da Pisa, io da Parma

drivethru.gif
E chi ha detto che vado a Bologna? :shrek:

*uscita Parma fra cinque... chilometri. *

Qui finirà malissimo per poi scoprire che l'ha già venduta ma s'è scordato di togliere l'annuncio :sisi:

Piccola domanda, ci sono state novità riguardo la possibilità di spostare i salvataggi dei giochi nativi PS5 in chiavette USB o comunque supporti esterni alla console? Oppure ad oggi (1) non si può ancora fare e (2) non ci sono state aperture di nessun tipo in questo senso dalla Sony al riguardo?

Mentre invece anche da PS5 i salvataggi dei giochi PS4 si possono continuare a spostare avanti e indietro da supporti USB come si fa su PS4, giusto?

Piccola domanda, ci sono state novità riguardo la possibilità di spostare i salvataggi dei giochi nativi PS5 in chiavette USB o comunque supporti esterni alla console? Oppure ad oggi (1) non si può ancora fare e (2) non ci sono state aperture di nessun tipo in questo senso dalla Sony al riguardo?
Silenzio totale in merito
Mentre invece anche da PS5 i salvataggi dei giochi PS4 si possono continuare a spostare avanti e indietro da supporti USB come si fa su PS4, giusto?
Sì esatto

Thank yuouu per la risposta :nev:

Io ci spero, perché sinceramente nel momento in cui passerò in un futuro non meglio precisato a PS5, di dipendere dal Plus per non sentirmi oppresso dallo spettro della corruzione dei salvataggi non avrei molta voglia :dsax:
Ma se dopo un anno e mezzo non ci sono ancora novità, la vedo grigia.

EDIT: C'è pure il problema che i file di salvataggio sono gestiti nella PS5 per gioco invece che per file, con la conseguenza che non si possono eliminare i file senza eliminare l'intero set di saves di un gioco. Quindi giochi che creano nuovi slot di salvataggio di continuo finiscono per generare una quantità esorbitate di salvataggi non eliminabili che possono occupare diversi giga nel migliore dei casi e impallare del tutto la schermata di salvataggio del gioco nel peggiore.

Io mi chiedo perché la Sony abbia deciso di toglierci così tanto controllo sul management dei salvataggi, creando questi problemi, anche solo rispetto a PS4 :tristenev:

Ultima modifica:
Io mi chiedo perché la Sony abbia deciso di toglierci così tanto controllo sul management dei salvataggi, creando questi problemi, anche solo rispetto a PS4 :tristenev:
Temo sia colpa di chi hackera la console. Ho visto metodi per platinare giochi usando i save di altri giocatori (facendo conversioni e caxxi vari su PC ecc...).
Ora, penso gli freghi zero di chi fa ste cose eh, però non mi viene altro in mente. Non penso che tecnicamente sia complicata come cosa, è un file come un altro. Hanno proprio scelto di non farlo fare secondo me. E non mi va di pensare sia per dare un +1 al plus, è davvero troppo bastarda come cosa anche per lei :asd: Mi piacerebbe almeno una spiegazione tecnica a riguardo, così gli si da delle scimmie e amen :asd:

No vabbè sto convincendo un mio amico a vendermela insieme a Ratchet a 500 euro. La cosa che realmente mi fa volare è che tutto è nato dal seme dell'odio che ho instillato verso Sony nella sua famiglia da mesi e mesi, sapendo che saremmo arrivati a questo punto di non ritorno.

Ultima modifica:
No vabbè sto convincendo un mio amico a vendermela insieme a Ratchet a 500 euro. La cosa che realmente mi fa volare è che tutto è nato dal seme dell'odio che ho instillato verso Sony nella sua famiglia da mesi e mesi, sapendo che saremmo arrivati a questo punto di non ritorno.
Lesto prima che il tuo amico sì accorga Della cagata che sta facendo :sisi:

Lesto prima che il tuo amico sì accorga Della cagata che sta facendo :sisi:
Il prezzo a 500 compreso Ratchet è di “favore”, ma la comica è che realmente abbia deciso di venderla :asd:

Attenzione su subito.it, prendetele solo con consegna a mano ovviamente. Conosco ragazzi che negli ultimi giorni sono stati truffati proprio su quella piattaforma

Stavo pensando al mio amico che si è fatto 2007-2021 con una PS3 come unica console utile, e mi sta venendo il dubbio che forse toccherà pure a me fare la stessa cosa con la veneranda PS4, saltando la gen PS5 a pié pari :asd: ( but really :dsax: ).
Questa mancanza di scorte è incredibilmente duratura e sinceramente non ho la forza mentale di star dietro a tutte le occasioni, drop ed offerte varie combattendo con altri compratori per accapparrarsi una console. Il tempo che guadagnerei nei caricamenti con SSD super-duper lo perdo cercando la console in the first place di questo passo, ulteriormente gonfiato dal fatto che sono un imbecille ad avere a che fare con negozi vari :rickds:

Seriamente però... quello di aspettare nuovi modelli (Slim, Pro, quel che volete), ammesso che arrivino, inizia ad essere una ipotesi sempre meno remota, almeno in virtù di quanto si sta protraendo la carenza di console. All'inizio pensavo che per quando mi sarei stabilizzato economicamente sicuramente una PS5 sarebbe stata più facilmente recuperabile, ma ora mi laureo tra qualche mese (se il cielo me la manda buona, ndr) e siamo ancora qui. Boh :tristenev:

prossimo ex amico mi sa :asd:

Ma perché ai tempi non l’avete prenotata??

personalmente perchè non era una questione di vita o di morte e poi non pensavo saremmo arrivati a questo punto :asd:

io comunque la ps5 l'ho comprata e venduta :asd: ma solo perchè era la digitale e mi sono accorto che non ne valeva la pena...va be ci ho guadagnato quasi 200 euro, sti cazzi :asd:

Ma perché ai tempi non l’avete prenotata??

Ti parlo con molta onestà, non lavoravo anzi quel poco che avevo l’ho usato per trasferirmi in ER e da due anni circa ormai sono qui con un lavoro e quindi finalmente possibilità di acquistarla. Da poche settimane ho un LG C1 e sto giocando a GT7 su Ps4 liscia e sento “ il bisogno “ di fare il salto grafico ma soprattutto di giocare col dual sense

Più che altro, almeno personalmente, non credevo che la penuria di scorte si sarebbe protratta così a lungo (non sembra di breve risoluzione, mo si è aggiunta pure la situazione di Foxconn). Non fare il cambio (estremamente conveniente) da GS è stato realmente un errore.
Post automatically merged:

prossimo ex amico mi sa :asd:

Ha le cimici dentro tanto che sta spenta (non metaforicamente)

Più che altro, almeno personalmente, non credevo che la penuria di scorte si sarebbe protratta così a lungo (non sembra di breve risoluzione, mo si è aggiunta pure la situazione di Foxconn). Non fare il cambio (estremamente conveniente) da GS è stato realmente un errore.
Post automatically merged:

Ha le cimici dentro tanto che sta spenta (non metaforicamente)

che spreco :asd:

buon per te allora!

Io l'ho già detto perché non sono passato alla NGen nel post precedente, potrei aggiungere banalmente che non l'avrei comprata in ogni caso subito oltre che per mancanza di fondi anche per mancanza di tempo per farne uso (tant'è che ho giocato relativamente poco su PS4 da fine 2019 in poi). L'idea era sempre stata di recuperarla in un secondo momento, anche prima che scoppiasse la pandemia e saltasse la crisi dei semiconduttori.

Sicuramente anche io ero più ottimista riguardo la situazione scorte sul lungo periodo, anche in virtù di molti commenti letti su questo forum. Leggevo nel 2020: "Per fine 2022 dovremmo essere a posto!" eh eh non proprio :dsax:

In un qualche modo, ringrazio che al momento ci sono solo due titoli only next-gen che mi interessano veramente sia tra quelli arrivati che tra quelli in arrivo (R&C Rift Apart e il remake di Dead Space), mentre il resto dei giochi che mi interessano nuovi sono tutti giochi cross-gen giocabili su PS4 (anche se è difficilissimo trovarli a prezzi umani, ma è un'altra questione). Perlomeno non mi sento ancora totalmente tagliato fuori dal gaming in questo modo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro