Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Secondo me ha ragione.
Dopotutto chiede poco, giustamente a lui non importa che GLOBALMENTE vi sia un arcinoto problema con i semiconduttori. Lui pretende solo che Sony gli rilasci un comunicato ufficiale che gli faccia sapere esattamente quando potrà avere una PS5 nella sua batcaverna, tutto qui.
Bisogna tutelare gli acquirenti e non provocare loro frustrazione e danni.

Secondo me ha ragione.
Dopotutto chiede poco, giustamente a lui non importa che GLOBALMENTE vi sia un arcinoto problema con i semiconduttori. Lui pretende solo che Sony gli rilasci un comunicato ufficiale che gli faccia sapere esattamente quando potrà avere una PS5 nella sua batcaverna, tutto qui.
Bisogna tutelare gli acquirenti e non provocare loro frustrazione e danni.
Dai che ci sei finalmente arrivato. Io penso per me. Poi il resto può pure farsi fottere.

Troallata o meno, la situazione è comunque ridicola. O meglio, la completa paralisi del mercato che non riesce a sopperire al problema

Io nel mio piccolo so già in partenza di perdere la gara per trovare una console contro altri compratori decisamente più esperti di me nello shopping online e non e con una soglia di attenzione e pazienza ordini di grandezza più alte rispetto alle mie. Cioé, già faccio una fatica incredibile a trovare giochi su disco PS4 a prezzi umani (e per fortuna che il retail è facile da sfruttare), figuriamoci una console voluta dal mondo :O

Quindi per me la faccenda scorte è molto semplice: quando inizierò a cercare una PS5, se ancora siamo in questa situazione (ed assumendo non esistano cose come liste d'attesa ecc per tale momento), preferisco aspettare piuttosto che impazzire con restock improvvisi, F5 e simili.
Aspetto, aspetto e se va malissimo ed (worst case scenario) esce una "PS6" che ancora si va avanti con le console mancanti vabbeh, un mio amico è passato a PS4 da PS3 letteralmente l'anno scorso, posso fare una cosa simile anche io :asd:

Figurati, che il tuo intervento è stato del tutto inutile l'avrai capito.
Io punto a dare una chiave di lettura che rispecchia il sentimento comune ed a sollevare problematiche che ci sono e sono assurde, ma sbatto contro il muro dei difensori coi paraocchi targati S, che si credono anche più furbi dall'alto delle migliaia di messaggi nel curriculum.
Il problema è mio.

Ma che comunicato ufficiale dovrebbero fare? Se ci sono pezzi per una produzione di mille console al mese (per dire) e la domanda è di duemila console al mese che dovrebbero dire nel comunicato? Abbiamo prove verificate che è un problema di ogni azienda che crea determinate cose, che altro devono dirci?
Purtroppo è capitato. E' una cosa irrisolvibile, sia da parte loro che da parte nostra. C'è poco da fare sinceramente.

Si può continuare il discorso scorte senza andare sul personale, oltre ad evitare uscite tristissime e paragoni imbarazzanti anche per un forum di videogiochi. ;)

Potrò lamentarmi però senza essere preso in giro, potrò essere stanco della situazione visto che è da gennaio che vado in cerca, potrò essere nervoso di mio, oltre a dover sopportare lezioni di vita da sconosciuti sul forum, e poi perché no, un comunicato in cui si scusano e dicono da tot. si potranno iniziare a trovare con più regolarità invece che farci avvelenare nell'incertezza, sarebbe cosa gradita e signorile.
In Sony due conti se li faranno, poi c'è la pandemia usata da chiunque per farsi bello (fatto anche da Sony stessa con iniziativa play at home) tutto al più che questa sembrerebbe essere il motivo principale della penuria di scorte, basta fare 2 + 2 e la situazione si distende.
Poi vedrò io in base ai miei calcoli se passare a M, prendere una S, saltare la gen e fare tutti i cross su PlayStation 4 e via dicendo.

Non mi sembra che io stia dicendo cose fuori dal mondo.
Ma che comunicato ufficiale dovrebbero fare? Se ci sono pezzi per una produzione di mille console al mese (per dire) e la domanda è di duemila console al mese che dovrebbero dire nel comunicato? Abbiamo prove verificate che è un problema di ogni azienda che crea determinate cose, che altro devono dirci?
Purtroppo è capitato. E' una cosa irrisolvibile, sia da parte loro che da parte nostra. C'è poco da fare sinceramente.

Ultima modifica:
Quindi io, persona fisica e giocatore, dovrei preoccuparmi e pensare prima al bene dell'azienda che al mio tornaconto?
Sai che me ne frega di passare la vita su Twitter a spulciare ogni singolo aggiornamento, io voglio giocare e poter comprare una PlayStation o in alternativa valutare con cognizione di causa altre strade.
Poi una volta preso le decisioni esclusivamente per il mio bene, per me Sony può pure fallire (nella peggiore delle ipotesi) Non sarà ne la prima né l'ultima azienda, oppure le conseguenze le devo sorbire solo io, da incolpevole e soprattutto indirettamente?
hai visto qualche azienda automobilistica scrivere sul sito che se va bene prenoti l'auto oggi per averla tra 9 mesi?
banalissimo esempio

Non vedo perché Sony dovrebbe scusarsi per un problema non causato da lei :asd:

Che la situazione sia incredibile è vero, ma qua si va oltre questo mercato

Volete la macchina subito? Fate come mio padre e prendete quella in esposizione :sard: a parte gli scherzi purtroppo la situazione non è delle più rosee. Sicuramente Sony non è contenta ma se mai comunicherà qualcosa sarà "abbiamo ps5 per tutti" e lo farà solo quando sarà sicura che sia così.

A parte che su ste cose non ci scherzerei, quindi tarallucci e vino e viva mamma Sony?
A 90 sempre e comunque per Sony?
Che vuoi che siano 18 mesi di frustrazione.
Ed a me non interessa se ci sono carenze anche su altri prodotti e non vedo come possa essere una giustificazione per il danno arrecatomi.
Poi però se un vostro giochino preferito viene massacrato, giù con isterismi, lanci dai balconi e tutto ad un tratto il videogiocate diventa la vostra ragione di vita.
Spero tu sia scherzando, e se non stai scherzando, sappi solo che di Xbox Series X ne trovi molte di più in vendita nei negozi per il semplice fatto che (almeno in Italia) non c'è gran interesse al momento verso questa console, a differenza di PS5. E la switch l'hanno prodotta anni fa, quindi la trovi ancora nei negozi senza problemi per quello.
Ps5 va a ruba + crisi dei componenti = fai fatica a trovarla.
Oppure puoi cedere ad un bagarino e pagarla circa 200€ in più rispetto al prezzo di listino, se proprio non resisti.

Il successore della switch ("switch 2") la prenoterò appena possibile, non voglio rischiare di rimanere senza mario kart 9 per colpa della scarsità dei componenti, non ci ricasco, vista la fatica a trovare una ps5 a prezzo di listino mesi fa.
Post automatically merged:

Volete la macchina subito? Fate come mio padre e prendete quella in esposizione :sard: a parte gli scherzi purtroppo la situazione non è delle più rosee. Sicuramente Sony non è contenta ma se mai comunicherà qualcosa sarà "abbiamo ps5 per tutti" e lo farà solo quando sarà sicura che sia così.
La ps5 poi non è introvabile, è semplicemente molto difficile da trovare a prezzo di listino.
Se hai fretta e vuoi una ps5 OGGI, vai da un bagarino, la paghi circa 200€ in più e qualche giorno dopo ti arriva a casa eh. Quindi se proprio uno non può farne a meno e la vuole avere ADESSO, il modo (anche se poco piacevole) c'è.

Ultima modifica:
Parte dall'anno in cui l'hai pagata e ti hanno fatto lo scontrino. Quindi se è di giugno 2021 sei in garanzia e dev'essere Sony. Ti diranno tutto come chiami lì, forse c'è qualche problema col sito e ti ha dato errore. Io ho sostituito due volte il pad PS4 chiamando a quel numero ti dicono tutto loro :sisi:
Ho chiamato al numero che mi hai indicato e, alla fine, mi hanno fatto il reso del controller (dunque, suppongo che fosse ancora in garanzia).
Grazie mille per l'aiuto :D !

La ps5 poi non è introvabile, è semplicemente molto difficile da trovare a prezzo di listino.
Se hai fretta e vuoi una ps5 OGGI, vai da un bagarino, la paghi circa 200€ in più e qualche giorno dopo ti arriva a casa eh. Quindi se proprio uno non può farne a meno e la vuole avere ADESSO, il modo (anche se poco piacevole) c'è.
Ma non serve andare dai bagarini, basta un semplice GameStop per prenotare un bundle con PS5 e relativi giochi, tutto venduto a prezzo di listino.

Se capiti nel momento giusto trovi il bundle, competendo con altre centinaia di persone.
Oppure tramite prenotazione sì, ma chissà quando te la daranno però.

in realtà non è poi cosi difficile, io a natale ho preso la digital e mi è arrivata in 5 giorni lavorativi

adesso mi sono messo in lista per la standard ma non ho tutta questa fretta, mi hanno comunque detto che in 20 giorni mi chiameranno (ne sono passati la metà)

attualmente gamestop è forse l'unica in italia che da la possibilità di acquistarla :asd:

Che poi non li avevano multati per la questione bundle? :asd:
Perché continuano a farlo? :dsax:

Che poi i bundle son rispuntati recentemente eh. Per due mesi buono nessuno sapeva niente. Quando sono andato a prendere la switch (una 20ina di giorni fa più o meno), tutti quelli che entravano chiedevano di ps5 e i commessi li rimbalzavano bellamente dicendo che non si poteva manco prenotare. Quindi se la volete approfittatene ora perchè per altri mesi potreste trovarvi senza e dover aspettare mesi nell'incertezza o affidarvi agli schifosi scalper.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro