Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Fa spesso ad alcuni giochi, mai capito perchè. Io una delle prime cose che feci e disattivare questa cosa automatica perchè a causa di bug dei giochi se in automatico mi salva il file rimango fregato :asd: Preferisco ogni 2/3 gg farlo manualmente per il gioco che sto giocando.

Fa spesso ad alcuni giochi, mai capito perchè. Io una delle prime cose che feci e disattivare questa cosa automatica perchè a causa di bug dei giochi se in automatico mi salva il file rimango fregato :asd: Preferisco ogni 2/3 gg farlo manualmente per il gioco che sto giocando.
Come hai risolto?

Ora non ricordo il percorso ma si disattiva l'upload automatico dei file save dei giochi dalle impostazioni. Credo sia nella parte dei save, dove c'è la parola "sincronizzazione" o qualcosa del genere. Vedo se come accendo controllo.
Riprovo anche se mi sembra di averlo già fatto.

Però intendo di far funzionare l'upload automatico del save

Ragazzi, ho un piccolo problema: ho iniziato RE Village ieri, e mentre guardo la mappa, oscilla un po' indietro e si allontana quasi da sola. Ora, potrebbe essere lo stick analogico destro che drifta un minimo, in questo caso... cosa si dovrebbe fare?
Non ho preso ulteriori Dualsense oltre a quello in dotazione con la PS5 e, ovviamente, i due anni sono scaduti a Novembre dello scorso anno :sadfrog:

Che si può fare? Mi attacco e mi tocca pigliarne un altro e basta?

SANJI87 notteincubo ilFrankk Krando

Non so se ho dimenticato qualcuno, ma se non ho visto male ho letto che avevate avuto problemi con i controller :dsax:

Grazie in anticipo!

Ragazzi, ho un piccolo problema: ho iniziato RE Village ieri, e mentre guardo la mappa, oscilla un po' indietro e si allontana quasi da sola. Ora, potrebbe essere lo stick analogico destro che drifta un minimo, in questo caso... cosa si dovrebbe fare?
Non ho preso ulteriori Dualsense oltre a quello in dotazione con la PS5 e, ovviamente, i due anni sono scaduti a Novembre dello scorso anno :sadfrog:

Non so se ho dimenticato qualcuno, ma se non ho visto male ho letto che avevate avuto problemi con i controller :dsax:

Grazie in anticipo!

Anche io riscontro un leggero drift dello stick sinistro con RE Village. Questo gioco ha una zona morta degli stick molto ridotta, e purtroppo non è possibile regolarla. Invece altri titoli ce l'hanno più ampia e il problema non si verifica. Sony dovrebbe implementare questo settaggio a livello di sistema come su Steam Deck, così si risolverebbe.

Anche io riscontro un leggero drift dello stick sinistro con RE Village. Questo gioco ha una zona morta degli stick molto ridotta, e purtroppo non è possibile regolarla. Invece altri titoli ce l'hanno più ampia e il problema non si verifica. Sony dovrebbe implementare questo settaggio a livello di sistema come su Steam Deck, così si risolverebbe.
Eh infatti vedevo molti avevano problemi con Village, solo che per me è lo stick destro, il sinistro sembra ok. Nel destro praticamente, se appunto metto la mappa, si vede che oscilla un po' avanti e indietro :azz:
Dovrei vedere se con altri titoli lo stick può dare un problema simile.

Grazie in anticipo!
Purtroppo potrebbe peggiorare, quindi potresti essere costretto a doverne prendere un altro.

Compra una bomboletta spray ad aria per pulire i PC e usala dentro l'analogico, potrebbe essere solo polvere.

Purtroppo capita, e più spesso di quello che si possa pensare.

Grazie in anticipo!
Io ho avuto un problema diverso. Praticamente se davo l'input massimo in alcuni giochi i pg camminavano invece di correre (successo pure su PS4).
Comunque prova a pulirlo un po' con bombolette d'aria e dacci un po' di svitol ma solitamente quando driftano driftano... Consiglio spassionato prendi sempre due controller. Se uno comincia a sbarellare almeno usi l'altro e quando puoi lo sostituisci.

Non mi da sincronizzazione automatica salvataggio Callisto Protocol
Vabbe è un errore che capita a volte random, magari appena accendi, la connessione non si sincronizza e non parte upload, rimandando quell errore. Basta che poi clicchi sincronizza manualmente e non è detto che ricapiti più. Non ti preoccupare

Vabbe è un errore che capita a volte random, magari appena accendi, la connessione non si sincronizza e non parte upload, rimandando quell errore. Basta che poi clicchi sincronizza manualmente e non è detto che ricapiti più. Non ti preoccupare
Ho provato manuale però non si è risolto

Ho provato manuale però non si è risolto
Non ha senso :asd: Se li hai disattivati non inizia a uppare, l'errore non può esserci :hmm:
Impostazioni/Dati Salvati e impostazione giochi/app (è il terzultimo della lista) poi vai a "dati salvati PS5", il primo, e c'è "sincronizza dati". Entra lì e metti al primo "disattivati".

Non ha senso :asd: Se li hai disattivati non inizia a uppare, l'errore non può esserci :hmm:
Impostazioni/Dati Salvati e impostazione giochi/app (è il terzultimo della lista) poi vai a "dati salvati PS5", il primo, e c'è "sincronizza dati". Entra lì e metti al primo "disattivati".
Già provato... per questo chiedevo

Continua a rimanere disattivato

Già provato... per questo chiedevo

Continua a rimanere disattivato
Cosa rimane disattivo? Se hai disattivato quello che ho detto non dovrebbe più, all'accensione, upparti i file save quindi non capisco perchè ti da l'errore :hmm: Comunque hai provato a upparlo almeno una volta, dopo averlo disattivato, manualmente? Premendo optioin sull'app di gioco c'è il "carica/scarica", lo carichi e quindi avrai sia su console che su cloud un file uguale, riavvia la console e vedi se ti fa ancora, non dovrebbe. Forse finchè i file non li vede con la stessa data di quelli del cloud post disattivazione, continua a caricarli. Non so, sto ipotizzando molto d'immaginazione :asd:

Ma ragazzi com'è la situazione scorte? Leggo un po' ovunque che si stanno finalmente iniziando a vedere nei negozi.
GS che fa? Impone ancora i bundle a 700/800€?

gs suppongo saranno gli ultimi ad adeguarsi. L’altro ieri ce n’erano su Amazon bundle Gow a 619

Ma liscia a 549 ancora si fa fatica a trovare mi par di caoire, nonostante la maggiore disponibilità di pezzi.
La tentazione di fare i bundle obbligatori ancora non scema da parte dei rivenditori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro