Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,462
Reazioni
243
Medaglie
9
Bisogna capire se è come la beta e il primo aggiornamento per SX o se sono usciti subito senza passare per l’app.


Partecipa a una chat vocale di Discord sulla tua console PS5. Ora puoi partecipare a una chat vocale di Discord sulla tua console PS5 e chiacchierare facilmente con gli amici sulla maggior parte delle altre piattaforme di gioco. Per iniziare, collega i tuoi account di Discord e PlayStation Network dalla tua console PS5, da PlayStation.com, oppure dall’app di Discord per Windows, Mac o dispositivo mobile seguendo questi passaggi. Successivamente, usa l’applicazione Discord sul tuo dispositivo mobile o computer per avviare una chat vocale di Discord sulla tua console PS5 (assicurati che la tua app Discord sia aggiornata alla versione più recente). Puoi anche mostrare ai tuoi amici di Discord quando sei online e a cosa stai giocando.

:facepalm:
Io non ho parole...Andassero a quel Paese, ma davvero.
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
813
Medaglie
6
Per Discord c'è da sperare che seguano lo stesso step di Xbox, altrimenti tanto vale usarlo direttamente dall'app e amen visto che comunque deve essere aperto sull'altro dispositivo per poter funzionare
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
8,086
Reazioni
6,864
Medaglie
8
PS5 controllers can now be updated wirelessly

Alla buon ora.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,931
Reazioni
2,504
Medaglie
19
Ed anche oggi cambiano il sistema di salvataggi domani :(

Per Discord c'è da sperare che seguano lo stesso step di Xbox, altrimenti tanto vale usarlo direttamente dall'app e amen visto che comunque deve essere aperto sull'altro dispositivo per poter funzionare
Beh se ho capito bene ti permette comunque di usare Discord attraverso la console come tramissione audio anche se serve anche l'altro device, credo sia meglio di come facevo su PS4/PS3 coi miei amici dove dovevo indossare le cuffiette del telefono per la voice chat (con Telegram addirittura in quel caso) e sopra ad esse le cuffie normali per il sonoro della console :asd:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,515
Reazioni
19,772
Medaglie
29
Fin dal principio hanno detto che l'integrazione di Discord sarebbe avvenuta gradualmente e così sta succedendo. E' avvenuta la stessa cosa su Xbox, gli step che stanno seguendo sono gli stessi
Speriamo che entro fine anno si arrivi alla piena integrazione nell'OS delle chat, così da eliminare del tutto l'utilizzo dell'app
 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,462
Reazioni
243
Medaglie
9
Ed anche oggi cambiano il sistema di salvataggi domani :(


Beh se ho capito bene ti permette comunque di usare Discord attraverso la console come tramissione audio anche se serve anche l'altro device, credo sia meglio di come facevo su PS4/PS3 coi miei amici dove dovevo indossare le cuffiette del telefono per la voice chat (con Telegram addirittura in quel caso) e sopra ad esse le cuffie normali per il sonoro della console :asd:
D'accordo che è meglio rispetto a PS4, ma siamo nel 2023 figlio mio. PS5 è uscita nel 2020.
Fin dal principio hanno detto che l'integrazione di Discord sarebbe avvenuta gradualmente e così sta succedendo. E' avvenuta la stessa cosa su Xbox, gli step che stanno seguendo sono gli stessi
Speriamo che entro fine anno si arrivi alla piena integrazione nell'OS delle chat, così da eliminare del tutto l'utilizzo dell'app
Saranno anche coerenti con le dichiarazioni fatte in precedenza, ma il fatto di dover tenere aperta l'applicazione su un altro device è una cosa al limite del ridicolo dal mio punto di vista. Piuttosto lasciala in beta.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,540
Reazioni
10,802
Medaglie
17
Hanno messo i trofei di ogni gioco sotto, non più a destra, forse è meglio così :sisi: Non funziona il "amici che ci giocano" però :asd:

Sto ancora aspettando che diano la possibilità di mettere i save su chiavetta, è ridicolo.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,931
Reazioni
2,504
Medaglie
19
D'accordo che è meglio rispetto a PS4, ma siamo nel 2023 figlio mio. PS5 è uscita nel 2020.
PS5 è uscita nel 2020 ma ha un sistema di salvataggi inferiore ad una console del 1995, diciamo che non sono più sorpreso da certe mancanze ormai :/

Comunque lungi da me difendere la situazione o i ritardi di Sony in merito, replicavo più che altro a Murzellone che diceva 'tanto vale usarlo solo nel secondo dispositivo Discord', che secondo me non è per nulla vero.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,540
Reazioni
10,802
Medaglie
17
Ah, me ne sono accorto ora :asd: Dove stavano i trofei c'è una piccolaissima icona che indica la percentuale di completamento del gioco (secondo stime da verificare), a Wo Long mi dice 50%, e ci sta (dando uno sguardo ai trofei storia) a Yakuza Ishin mi dice 10% ma no, è fuori parametro lì perchè so quanti capitoli sono e dovrei stare al 30% almeno. Quindi calcola un po' tutto forse, missioni comprese? Bho, sembra una cosa interessante se funziona. Ho solo Genshin impact come gioco installato non ancora finito e mi dice 62%, anche lì ci potrebbe stare (ma non ho elementi per verificare).
Terrò d'occhio la cosa :asd:
 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,462
Reazioni
243
Medaglie
9
PS5 è uscita nel 2020 ma ha un sistema di salvataggi inferiore ad una console del 1995, diciamo che non sono più sorpreso da certe mancanze ormai :/

Comunque lungi da me difendere la situazione o i ritardi di Sony in merito, replicavo più che altro a Murzellone che diceva 'tanto vale usarlo solo nel secondo dispositivo Discord', che secondo me non è per nulla vero.
Beh dai se non altro qualche passetto in avanti lo stanno facendo. Con la rapidità di un bradipo, ma lo stanno facendo. Forse entro fine anno convincerò i miei amici sul PSN ad usare Discord. LOL
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,540
Reazioni
10,802
Medaglie
17
Mi ha caricato il save di Hogward Leagacy su cloud, finalmente :bruniii: Ma non mi fido...magari è un caso, però non me lo caricava MAI. Vedrò.
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
813
Medaglie
6
PS5 è uscita nel 2020 ma ha un sistema di salvataggi inferiore ad una console del 1995, diciamo che non sono più sorpreso da certe mancanze ormai :/

Comunque lungi da me difendere la situazione o i ritardi di Sony in merito, replicavo più che altro a Murzellone che diceva 'tanto vale usarlo solo nel secondo dispositivo Discord', che secondo me non è per nulla vero.

Io intendevo che a sto punto tanto vale usare direttamente Discord con i propri amici collegandosi da altri dispositivi, quindi nemmeno sfruttando una funzionalità che al momento su PS5 è implementata a metà, come del resto hanno fatto in tanti finora. Invece di creare un party PS5 o utilizzare Discord sulla console, si può tranquillamente utilizzarlo su smartphone e amen. Ecco cosa intendevo, pensavo si fosse capito. Se comunque devo passare dall'app sul telefono, tanto vale usarla direttamente, tanto alla fine non mi cambia granché a meno di non avere un DualSense Edge o delle Pulse 3D per regolare rapidamente le impostazioni della chat, ma per il resto se ne può tranquillamente fare a meno di Discord su PS5, in attesa che l'app diventi parte integrante della console così come è avvenuto su Xbox.

Poi liberi di usarla, io al momento non ne sento la necessità, a maggior ragione se consideriamo che comunque devo passare dallo smartphone per utilizzarla. Facciamo che non la uso proprio ed evito di consumare batteria :asd:
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,931
Reazioni
2,504
Medaglie
19
Io intendevo che a sto punto tanto vale usare direttamente Discord con i propri amici collegandosi da altri dispositivi, quindi nemmeno sfruttando una funzionalità che al momento su PS5 è implementata a metà, come del resto hanno fatto in tanti finora. Invece di creare un party PS5 o utilizzare Discord sulla console, si può tranquillamente utilizzarlo su smartphone e amen. Ecco cosa intendevo, pensavo si fosse capito. Se comunque devo passare dall'app sul telefono, tanto vale usarla direttamente, tanto alla fine non mi cambia granché a meno di non avere un DualSense Edge o delle Pulse 3D per regolare rapidamente le impostazioni della chat, ma per il resto se ne può tranquillamente fare a meno di Discord su PS5, in attesa che l'app diventi parte integrante della console così come è avvenuto su Xbox.

Poi liberi di usarla, io al momento non ne sento la necessità, a maggior ragione se consideriamo che comunque devo passare dallo smartphone per utilizzarla. Facciamo che non la uso proprio ed evito di consumare batteria :asd:
Sisi ho capito quello che intendi, ma quello che intendo io è che è un po' scomodo usarli separatamente secondo me. Se usi PS5 con le cuffie come fai ad ascoltare i tuoi amici mentre parlano attraverso Discord sul telefono con le sue casse, mentre l'audio del gioco copre praticamente tutto quello che viene da fuori? A parte il modo scomodissimo con cui facevo io giocando online su PS3 (cuffiette telefono sotto e sopra cuffie headphones collegate alla TV) :asd:
Se usi PS5 senza le cuffie invece corri il rischio che l'audio del tuo televisore/impianto audio si senta attraverso il telefono e quindi si vada a sovrapporre alla tua voce o comunque dia fastidio ai tuoi amici. Almeno questo era un problema notevole per me quelle due volte che ci ho provato su PS4, tanto che ho finito per giocare semplicemente con l'audio del gioco praticamente mutato per poter parlare con ed ascoltare in modo decente i miei amici su Discord.

Se invece usi Discord da dentro la console, l'audio della console gestisce sia il gioco che la voice chat e puoi giocarteli come meglio credi - ipotizzo come funzioni anche con i party voice chat propri del PSN, ma potrei sbagliare - e il tutto dati in output ad un singolo dispositivo come cuffia o casse audio TV.

Ovviamente si assume che tu stia giocando per esempio con amici che giocano su piattaforme diverse dalla tua, che renderebbe Discord l'opzione più comoda per la voice chat cross-platform.
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,793
Reazioni
627
Medaglie
10
D'accordo che è meglio rispetto a PS4, ma siamo nel 2023 figlio mio. PS5 è uscita nel 2020.

L'accordo tra Sony e Discord é avvenuto a metá del 2021 e a seguito di 100M di investimento, prima di allora Discord era in trattative per l'acquisizione in toto da parte di MS.


Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
813
Medaglie
6
Sisi ho capito quello che intendi, ma quello che intendo io è che è un po' scomodo usarli separatamente secondo me. Se usi PS5 con le cuffie come fai ad ascoltare i tuoi amici mentre parlano attraverso Discord sul telefono con le sue casse, mentre l'audio del gioco copre praticamente tutto quello che viene da fuori? A parte il modo scomodissimo con cui facevo io giocando online su PS3 (cuffiette telefono sotto e sopra cuffie headphones collegate alla TV) :asd:
Se usi PS5 senza le cuffie invece corri il rischio che l'audio del tuo televisore/impianto audio si senta attraverso il telefono e quindi si vada a sovrapporre alla tua voce o comunque dia fastidio ai tuoi amici. Almeno questo era un problema notevole per me quelle due volte che ci ho provato su PS4, tanto che ho finito per giocare semplicemente con l'audio del gioco praticamente mutato per poter parlare con ed ascoltare in modo decente i miei amici su Discord.

Se invece usi Discord da dentro la console, l'audio della console gestisce sia il gioco che la voice chat e puoi giocarteli come meglio credi - ipotizzo come funzioni anche con i party voice chat propri del PSN, ma potrei sbagliare - e il tutto dati in output ad un singolo dispositivo come cuffia o casse audio TV.

Ovviamente si assume che tu stia giocando per esempio con amici che giocano su piattaforme diverse dalla tua, che renderebbe Discord l'opzione più comoda per la voice chat cross-platform.

Diventa scomodo usare party e Discord se due o più utenti sono da piattaforme diverse, oppure se io gioco su PS5 (con le cuffie) e voglio chiacchierare con te che stai giocando su PC o facendo quel che ti pare. In quel caso l'integrazione è comoda e con Pulse o l'Edge hai pure modo di gestire un po' di cose senza dovere aprire l'app su smartphone o al volo da PS5. Ma se siamo in due a usare PS5 tanto vale usare il party normale, questo era il punto che volevo sottolineare. Quando l'integrazione sarà totale allora già sarà più sensato IMHO perché non dovrò passare da un app su un dispositivo diverso da PS5, visto che potrò gestire tutto dalla console.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,931
Reazioni
2,504
Medaglie
19
Diventa scomodo usare party e Discord se due o più utenti sono da piattaforme diverse, oppure se io gioco su PS5 (con le cuffie) e voglio chiacchierare con te che stai giocando su PC o facendo quel che ti pare. In quel caso l'integrazione è comoda e con Pulse o l'Edge hai pure modo di gestire un po' di cose senza dovere aprire l'app su smartphone o al volo da PS5. Ma se siamo in due a usare PS5 tanto vale usare il party normale, questo era il punto che volevo sottolineare. Quando l'integrazione sarà totale allora già sarà più sensato IMHO perché non dovrò passare da un app su un dispositivo diverso da PS5, visto che potrò gestire tutto dalla console.
Okok allora adesso ci siamo capiti.
Personalmente, quando si tratta di giocare con persone che sono tutte su PS5 (o PS4), allora il problema di usare o meno Discord non si pone a prescindere che questo sia nella situazione attuale o interamente integrato dentro la console come funziona ora su Xbox - si usa direttamente la voice chat del PSN e bona. Per questo avevo dato per scontato che si parlasse di giocare in crossplay con amici che giocano su macchine fuori dall'ecosistema Playstation e del problema della voice chat con loro.
Errore mio :O
 
Top