E vabbè dai. Meglio tardi che Sony.Già...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E vabbè dai. Meglio tardi che Sony.Già...
Beh se ho capito bene ti permette comunque di usare Discord attraverso la console come tramissione audio anche se serve anche l'altro device, credo sia meglio di come facevo su PS4/PS3 coi miei amici dove dovevo indossare le cuffiette del telefono per la voice chat (con Telegram addirittura in quel caso) e sopra ad esse le cuffie normali per il sonoro della consolePer Discord c'è da sperare che seguano lo stesso step di Xbox, altrimenti tanto vale usarlo direttamente dall'app e amen visto che comunque deve essere aperto sull'altro dispositivo per poter funzionare
D'accordo che è meglio rispetto a PS4, ma siamo nel 2023 figlio mio. PS5 è uscita nel 2020.Ed anche oggi cambiano il sistema di salvataggi domani :(
Beh se ho capito bene ti permette comunque di usare Discord attraverso la console come tramissione audio anche se serve anche l'altro device, credo sia meglio di come facevo su PS4/PS3 coi miei amici dove dovevo indossare le cuffiette del telefono per la voice chat (con Telegram addirittura in quel caso) e sopra ad esse le cuffie normali per il sonoro della console![]()
Saranno anche coerenti con le dichiarazioni fatte in precedenza, ma il fatto di dover tenere aperta l'applicazione su un altro device è una cosa al limite del ridicolo dal mio punto di vista. Piuttosto lasciala in beta.Fin dal principio hanno detto che l'integrazione di Discord sarebbe avvenuta gradualmente e così sta succedendo. E' avvenuta la stessa cosa su Xbox, gli step che stanno seguendo sono gli stessi
Speriamo che entro fine anno si arrivi alla piena integrazione nell'OS delle chat, così da eliminare del tutto l'utilizzo dell'app
PS5 è uscita nel 2020 ma ha un sistema di salvataggi inferiore ad una console del 1995, diciamo che non sono più sorpreso da certe mancanze ormai :/D'accordo che è meglio rispetto a PS4, ma siamo nel 2023 figlio mio. PS5 è uscita nel 2020.
Beh dai se non altro qualche passetto in avanti lo stanno facendo. Con la rapidità di un bradipo, ma lo stanno facendo. Forse entro fine anno convincerò i miei amici sul PSN ad usare Discord. LOLPS5 è uscita nel 2020 ma ha un sistema di salvataggi inferiore ad una console del 1995, diciamo che non sono più sorpreso da certe mancanze ormai :/
Comunque lungi da me difendere la situazione o i ritardi di Sony in merito, replicavo più che altro a Murzellone che diceva 'tanto vale usarlo solo nel secondo dispositivo Discord', che secondo me non è per nulla vero.
PS5 è uscita nel 2020 ma ha un sistema di salvataggi inferiore ad una console del 1995, diciamo che non sono più sorpreso da certe mancanze ormai :/
Comunque lungi da me difendere la situazione o i ritardi di Sony in merito, replicavo più che altro a Murzellone che diceva 'tanto vale usarlo solo nel secondo dispositivo Discord', che secondo me non è per nulla vero.
Sisi ho capito quello che intendi, ma quello che intendo io è che è un po' scomodo usarli separatamente secondo me. Se usi PS5 con le cuffie come fai ad ascoltare i tuoi amici mentre parlano attraverso Discord sul telefono con le sue casse, mentre l'audio del gioco copre praticamente tutto quello che viene da fuori? A parte il modo scomodissimo con cui facevo io giocando online su PS3 (cuffiette telefono sotto e sopra cuffie headphones collegate alla TV)Io intendevo che a sto punto tanto vale usare direttamente Discord con i propri amici collegandosi da altri dispositivi, quindi nemmeno sfruttando una funzionalità che al momento su PS5 è implementata a metà, come del resto hanno fatto in tanti finora. Invece di creare un party PS5 o utilizzare Discord sulla console, si può tranquillamente utilizzarlo su smartphone e amen. Ecco cosa intendevo, pensavo si fosse capito. Se comunque devo passare dall'app sul telefono, tanto vale usarla direttamente, tanto alla fine non mi cambia granché a meno di non avere un DualSense Edge o delle Pulse 3D per regolare rapidamente le impostazioni della chat, ma per il resto se ne può tranquillamente fare a meno di Discord su PS5, in attesa che l'app diventi parte integrante della console così come è avvenuto su Xbox.
Poi liberi di usarla, io al momento non ne sento la necessità, a maggior ragione se consideriamo che comunque devo passare dallo smartphone per utilizzarla. Facciamo che non la uso proprio ed evito di consumare batteria![]()
D'accordo che è meglio rispetto a PS4, ma siamo nel 2023 figlio mio. PS5 è uscita nel 2020.
Sisi ho capito quello che intendi, ma quello che intendo io è che è un po' scomodo usarli separatamente secondo me. Se usi PS5 con le cuffie come fai ad ascoltare i tuoi amici mentre parlano attraverso Discord sul telefono con le sue casse, mentre l'audio del gioco copre praticamente tutto quello che viene da fuori? A parte il modo scomodissimo con cui facevo io giocando online su PS3 (cuffiette telefono sotto e sopra cuffie headphones collegate alla TV)
Se usi PS5 senza le cuffie invece corri il rischio che l'audio del tuo televisore/impianto audio si senta attraverso il telefono e quindi si vada a sovrapporre alla tua voce o comunque dia fastidio ai tuoi amici. Almeno questo era un problema notevole per me quelle due volte che ci ho provato su PS4, tanto che ho finito per giocare semplicemente con l'audio del gioco praticamente mutato per poter parlare con ed ascoltare in modo decente i miei amici su Discord.
Se invece usi Discord da dentro la console, l'audio della console gestisce sia il gioco che la voice chat e puoi giocarteli come meglio credi - ipotizzo come funzioni anche con i party voice chat propri del PSN, ma potrei sbagliare - e il tutto dati in output ad un singolo dispositivo come cuffia o casse audio TV.
Ovviamente si assume che tu stia giocando per esempio con amici che giocano su piattaforme diverse dalla tua, che renderebbe Discord l'opzione più comoda per la voice chat cross-platform.
Okok allora adesso ci siamo capiti.Diventa scomodo usare party e Discord se due o più utenti sono da piattaforme diverse, oppure se io gioco su PS5 (con le cuffie) e voglio chiacchierare con te che stai giocando su PC o facendo quel che ti pare. In quel caso l'integrazione è comoda e con Pulse o l'Edge hai pure modo di gestire un po' di cose senza dovere aprire l'app su smartphone o al volo da PS5. Ma se siamo in due a usare PS5 tanto vale usare il party normale, questo era il punto che volevo sottolineare. Quando l'integrazione sarà totale allora già sarà più sensato IMHO perché non dovrò passare da un app su un dispositivo diverso da PS5, visto che potrò gestire tutto dalla console.
è mezzo rotto pure su Xbox.Brava sony, utilissimo avere in primo piano su tutte le schermate di ogni singolo gioco il contatore delle ore rotto.
Per me rimarrà per sempre un mistero come si svolgano i quality test di ste robe.
Gli addetti a questi aspetto dove minchia vanno a controllare le segnalazioni degli utenti?
Perchè sto benedetto contatore è rotto dal D1 e non stato mai aggiustato ma almeno era una roba che per essere vista dovevi smanettare un minimo.
Ora lo hanno piazzato addirittura in primo piano sempre rotto dove tutti se ne accorgono, hanno avuto 1 mese di beta dove la cosa gli è stata rifatta notare da tutti e niente, ancora non funziona quindi perché cacchio dargli ancora più visibilità?