Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,267
Reazioni
807
Medaglie
10
Mi è spuntato un aggiornamento sia per la console che per il pad.
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,266
Reazioni
2,648
Medaglie
13
Brava sony, utilissimo avere in primo piano su tutte le schermate di ogni singolo gioco il contatore delle ore rotto.
Per me rimarrà per sempre un mistero come si svolgano i quality test di ste robe.
Gli addetti a questi aspetto dove minchia vanno a controllare le segnalazioni degli utenti?

Perchè sto benedetto contatore è rotto dal D1 e non stato mai aggiustato ma almeno era una roba che per essere vista dovevi smanettare un minimo.
Ora lo hanno piazzato addirittura in primo piano sempre rotto dove tutti se ne accorgono, hanno avuto 1 mese di beta dove la cosa gli è stata rifatta notare da tutti e niente, ancora non funziona quindi perché cacchio dargli ancora più visibilità?
 

Sonobatman

LV
0
 
Iscritto dal
1 Nov 2018
Messaggi
1,056
Reazioni
260
Medaglie
4
Che poi non mi pare un qualcosa chissà quanto rivoluzionario, contando che in molti giochi c'è già di suo un contatore delle ore, e considerando che come me e presumo molti altri, mi è totalmente ininfluente.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,730
Reazioni
2,800
Medaglie
11
Brava sony, utilissimo avere in primo piano su tutte le schermate di ogni singolo gioco il contatore delle ore rotto.
Per me rimarrà per sempre un mistero come si svolgano i quality test di ste robe.
Gli addetti a questi aspetto dove minchia vanno a controllare le segnalazioni degli utenti?

Perchè sto benedetto contatore è rotto dal D1 e non stato mai aggiustato ma almeno era una roba che per essere vista dovevi smanettare un minimo.
Ora lo hanno piazzato addirittura in primo piano sempre rotto dove tutti se ne accorgono, hanno avuto 1 mese di beta dove la cosa gli è stata rifatta notare da tutti e niente, ancora non funziona quindi perché cacchio dargli ancora più visibilità?
è mezzo rotto pure su Xbox.
Evidentemente è una cosa complicata da fare
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,348
Reazioni
10,751
Medaglie
17
A me non c'era il contatore di fianco alla percentuale di completamento :asd:
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,266
Reazioni
2,648
Medaglie
13
  • The time required for performing integrity checks on downloaded data has been greatly reduced. This process is done while the [Copying…] label is displayed on the downloaded item in the Downloads/Uploads control in the control center.
  • The way installed games are started has been changed.
  • If your PS5 has the download version of a game that you haven’t purchased (such as those that other users on your PS5 have purchased), and if you have the disc version, you can now play the installed download version by inserting the disc (without installing the disc version). Similarly, if you’ve installed a game using the disc, and you’ve purchased the download version of the game, you can now play the installed disc version of the game without inserting the disc.
 
Ultima modifica:

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,133
Reazioni
4,527
Medaglie
9
  • The time required for performing integrity checks on downloaded data has been greatly reduced. This process is done while the [Copying…] label is displayed on the downloaded item in the Downloads/Uploads control in the control center.
  • The way installed games are started has been changed.
  • If your PS5 has the download version of a game that you haven’t purchased (such as those that other users on your PS5 have purchased), and if you have the disc version, you can now play the installed download version by inserting the disc (without installing the disc version). Similarly, if you’ve installed a game using the disc, and you’ve purchased the download version of the game, you can now play the installed disc version of the game without inserting the disc.
Tutte ottime cose, la prima soprattutto. Tutto super veloce e poi tra un po' ci metteva di più a copiare i dati della patch che a scaricarla :asd: una cosa che era fastidiosa già su PS4, ma su PS5 lo è esponenzialmente di più.
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,266
Reazioni
2,648
Medaglie
13
Tutte ottime cose, la prima soprattutto. Tutto super veloce e poi tra un po' ci metteva di più a copiare i dati della patch che a scaricarla :asd: una cosa che era fastidiosa già su PS4, ma su PS5 lo è esponenzialmente di più.
Ora però la prima so curioso di vedere quanto è effettivamente stata velocizzata appena mi capita una qualche patch.
Già le due parti sotto hanno un problema in certi casi.

Provato Ghost of Tsushima che ho fisico PS4 aggiornato poi alla director's cut su PS5 che però ovviamente richiede sempre il disco PS4, se passo alla versione Digital Plus PS5 mi riscarica tutto invece di fa la conversione istantanea.
Evidentemente sta roba fa bordello sui giochi di cui si ha il disco PS4 e poi so stato aggiornati a una versione PS5? Boh
 
Ultima modifica:

andrya

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2009
Messaggi
3,470
Reazioni
235
Medaglie
8
Ora però la prima so curioso di vedere quanto è effettivamente stata velocizzata appena mi capita una qualche patch.
Già le due parti sotto hanno un problema in certi casi.

Provato Ghost of Tsushima che ho fisico PS4 aggiornato poi alla director's cut su PS5 che però ovviamente richiede sempre il disco PS4, se passo alla versione Digital Plus PS5 mi riscarica tutto invece di fa la conversione istantanea.
Evidentemente sta roba fa bordello sui giochi di cui si ha il disco PS4 e poi so stato aggiornati a una versione PS5? Boh
Se ho capito bene cosa vuoi fare è normale perché la versione plus e quella upgrade ps5 sono due cose distinte e quindi non riconosce la cosa che vuoi fare.
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,266
Reazioni
2,648
Medaglie
13
Se ho capito bene cosa vuoi fare è normale perché la versione plus e quella upgrade ps5 sono due cose distinte e quindi non riconosce la cosa che vuoi fare.
Si ma con un gioco fisico PS5 o PS4 ora non ha problemi a convertirli alle proprie versioni Plus Digital, esempio Until Dawn Fisico Ps4 o Demon Souls Fisico PS5 si so convertiti al Plus digital perfettamente.
Quindi non capisco perchè non rendano possibile la stessa roba da un gioco alla fonte fisico Ps4 upgradato in seguito a fisico PS5 e di cui quest'ultima è anche sul plus.
Oh beh un passo alla volta, magari entro fine gen ce la fanno a capi come gesti ste licenze:asd:
 
Ultima modifica:

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,354
Reazioni
3,247
Medaglie
10
Cioè, fammi capire un minuto...Su PS5 (io sto ancora su old gen purtroppo o per fortuna) per aggiornare un controller dovevi collegare il cavetto del menga?
Beh almeno la console ti avvisa che devi aggiornarlo il controller. La distinta concorrenza se non smanettavo io a casaccio avevo i controller ancora non aggiornati :asd:
 

Biagio94

LV
0
 
Iscritto dal
8 Mar 2023
Messaggi
1
Reazioni
0
Buongiorno, sono nuovo del forum e con questa mia domanda sicuramente mi farò canzonare da tutti alla prima palla goal.
Solitamente se non si è ancora effettuato l'aggiornamento software della ps5, non ti consente il gioco online. Oggi prima di effettuare l'installazione dell'aggiornamento mi sono fatto qualche partita online senza problemi. La domanda stupida è questa: giocare online con l'aggiornamento ancora non fatto, può causare problemi alla sicurezza?
Ora prendetemi pure in giro ahahah
 

Diver

LV
0
 
Iscritto dal
26 Set 2018
Messaggi
84
Reazioni
28
Medaglie
3
Si ma con un gioco fisico PS5 o PS4 ora non ha problemi a convertirli alle proprie versioni Plus Digital, esempio Until Dawn Fisico Ps4 o Demon Souls Fisico PS5 si so convertiti al Plus digital perfettamente.
Quindi non capisco perchè non rendano possibile la stessa roba da un gioco alla fonte fisico Ps4 upgradato in seguito a fisico PS5 e di cui quest'ultima è anche sul plus.
Oh beh un passo alla volta, magari entro fine gen ce la fanno a capi come gesti ste licenze:asd:
scusa ma non ho capito questa cosa, se metto il disco di un gioco posso scaricare la versione digitale senza doverla pagare una seconda volta? sarebbe troppo bello per essere vero
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,266
Reazioni
2,648
Medaglie
13
scusa ma non ho capito questa cosa, se metto il disco di un gioco posso scaricare la versione digitale senza doverla pagare una seconda volta? sarebbe troppo bello per essere vero
No ovviamente se non possiedi la versione digitale.
Quella andrà sempre comprata o ottenuta col plus.
 

Brasi00

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Lug 2009
Messaggi
1,471
Reazioni
78
Medaglie
8
Buongiorno, sono nuovo del forum e con questa mia domanda sicuramente mi farò canzonare da tutti alla prima palla goal.
Solitamente se non si è ancora effettuato l'aggiornamento software della ps5, non ti consente il gioco online. Oggi prima di effettuare l'installazione dell'aggiornamento mi sono fatto qualche partita online senza problemi. La domanda stupida è questa: giocare online con l'aggiornamento ancora non fatto, può causare problemi alla sicurezza?
Ora prendetemi pure in giro ahahah
Ma no, vai tranquillo! ;)
 

Diver

LV
0
 
Iscritto dal
26 Set 2018
Messaggi
84
Reazioni
28
Medaglie
3
No ovviamente se non possiedi la versione digitale.
Quella andrà sempre comprata o ottenuta col plus.
Immaginavo di aver capito male :asd:
Potresti spiegarmi allora meglio questa cosa che vorrei capire? Grazie!
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,596
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Ragazzi sto uscendo pazzo col mio tv Oled Philips 803 55 pollicii 4k.
Non riesco a trovar e un settaggio di base che mi soddisfi.
la modalità gaming fa schifo.
smanettando (hdr vivace) togliendo e mettendoqua e la sono riuscito a trovar euna configurazione decente...MA la cosa ch emi disturba è che a 30 fps ho molti artefatti (ma tanto non ci gioco) mentre a 60 fps attorno al personaggio (sto giocando a miles morales) c'è una specie di nebbiolina\scia\non so definirla.
in passato mi avevate aiutato a toglierla inqualche modo...ma ogni gioco fa storia a se...
Mi d a molto fastidio non avere un'immagine perfetta.
ho attivato ultra definizione altrimenti è tutto più sfocato (ma s e lo disattivo non i gliora quindi non è quello i lproblema)
 

appicciutoli

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2009
Messaggi
3,497
Reazioni
283
Medaglie
6
Immaginavo di aver capito male :asd:
Potresti spiegarmi allora meglio questa cosa che vorrei capire? Grazie!
In pratica, se ad esempio hai TLoU fisico installato e poi lo acquisti anche in digitale, non dovrebbe più servire scaricare la versione digitale del gioco ma ti dovrebbe far partire la versione “fisica” senza però inserire il disco.
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,352
Reazioni
553
Medaglie
8
Ragazzi sto uscendo pazzo col mio tv Oled Philips 803 55 pollicii 4k.
Non riesco a trovar e un settaggio di base che mi soddisfi.
la modalità gaming fa schifo.
smanettando (hdr vivace) togliendo e mettendoqua e la sono riuscito a trovar euna configurazione decente...MA la cosa ch emi disturba è che a 30 fps ho molti artefatti (ma tanto non ci gioco) mentre a 60 fps attorno al personaggio (sto giocando a miles morales) c'è una specie di nebbiolina\scia\non so definirla.
in passato mi avevate aiutato a toglierla inqualche modo...ma ogni gioco fa storia a se...
Mi d a molto fastidio non avere un'immagine perfetta.
ho attivato ultra definizione altrimenti è tutto più sfocato (ma s e lo disattivo non i gliora quindi non è quello i lproblema)
Forse è la stessa cosa che accade a me con il mio nuovo televisore tcl. Capita con le cose in movimento, giusto? Lasciano tipo una scia pixellosa e accade più spesso tanto quanto le cose si muovono velocemente?
Io sono riuscito a capire capire che il problema era dovuto all'opzione Immagine/Video Avanzato/Movimento /Riduzione tremolio (rende il movimento più fluido). Più è alto e più accade.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,348
Reazioni
10,751
Medaglie
17
Se qualcuno ha ancora dubbi che il nuovo conto delle ore sotto i giochi sia corretto ve li levo subito :asd:

Ovviamente sbaglia anche al contrario, dicendo di più, ma ho notato che è molto più propenso a contarne meno :sisi:
 
Top