Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Il problema non è venderla ma che poi potrebbe venirgli voglia di ricomprarla, alcuni fanno così (anche se non ha senso) :asd:

Dei giochi che usciranno in futuro non te ne interessa nessuno? Pensaci bene.

me ne interessano tantissimi ma, come dicevo a sirio, tra lavoro e ragazza sto anche settimane senza giocare

ovvio, d'estate è ancora peggio, magari di inverno qualche volta in più potrei riuscire a giocarci ma visto il mio poco tempo libero sarebbero comunque solo campagne offline

Avevo letto il tuo intervento risalendo il topic dopo aver scritto... ottimo recap
Ma in merito alla "slim" senza lettore ci sono quindi news sull'hardware? è ufficiale?

non è che a settembre non esce niente?! hahahahaahah

Difficilmente le indiscrezioni delle "gole profonde" del settore videoludico sbagliano, per cui è assai probabile l'uscita di un nuovo modello "slim" (che poi rischia di essere una Digital con lettore da collegare a parte, più che una revisione degna di questo nome), anche se resterà da capire quando. Probabilmente avverrà a settembre o all'inizio dell'autunno, sarebbe da stupidi aspettare il 2024 e perdersi la finestra natalizia.

Il punto è che Sony a livello di marketing e comunicazione è gestita coi piedi, quindi davvero c'è il rischio che annuncino il nuovo modello con un post sul blog PlayStation e senza dargli il minimo risalto, come capitato già con PSVR2...

Se hai intenzione di prenderla hai due possibilità: o ne approfitti ora che per 450 euro ne può valere la pena, oppure aspetti ancora due o tre mesi per capire cosa tireranno fuori, anche se il rischio di non risparmiare qualcosa c'è tutto, perché la nuova versione potrebbe costare 400 euro + lettore a parte (con un costo dai 50 ai 100 euro), di meno non credo visto che venderlo a 400 euro con eventuale lettore incluso non si sposerebbe con la filosofia adottata in questa generazione. Se mi aumenti il prezzo della console a 550 euro e dopo 6 mesi me ne tiri fuori una a 400 euro vuol dire essere stronzi, perché l'inflazione mi pare stia aumentando e non diminuendo, altrimenti MS non avrebbe mai pensato di aumentare i prezzi delle sue console.

ultima curiosità poi ti lasciamo al funerale :dsax: , la tenevi in verticale o in orizzontale?
Se sono domande per fare l'opposto di quello che ha fatto lui sappi che non ti cambierà nulla :asd: Le console fallate escono dai macchinari, c'è poco da fare, poche poche ma escono. Se hai fortuna si guasta in garanzia, altrimenti no. Ad esempio la mia se escludiamo il problema della polvere che poi ho risolto, calcolando quanto la uso è come se un giocatore medio si trovi nel sesto anno o più di uso :rickds: Questo significa che la mia è speciale? No, semplicemente se si deve guastare domani si guastava comunque anche se la usavo meno, come là usata meno sicuramente Capp.
Non c'è niente da evitare di fare a parte non tenerla in un posto angusto. E pure lì semplicemente accadrebbe che si spegne, il sistema di surriscaldamento fa si che PRIMA del danno grave si spenga, com'è successo a me appunto per la polvere, erano mesi che ogni tanto si spegneva ma ha continuato a fungere, per poi spegnersi ogni due ore dall'accensione. Ma non s'è rotta.
Bisogna essere fortunati, tutto qui.

Io debbo ammetterlo, sono tentato, ma a questo punto rischio ed attendo la slim, speranzoso di un prezzo inferiore e di una console più parca ( e spero almeno altrettanto silenziosa)

Se sono domande per fare l'opposto di quello che ha fatto lui sappi che non ti cambierà nulla :asd: Le console fallate escono dai macchinari, c'è poco da fare, poche poche ma escono. Se hai fortuna si guasta in garanzia, altrimenti no. Ad esempio la mia se escludiamo il problema della polvere che poi ho risolto, calcolando quanto la uso è come se un giocatore medio si trovi nel sesto anno o più di uso :rickds: Questo significa che la mia è speciale? No, semplicemente se si deve guastare domani si guastava comunque anche se la usavo meno, come là usata meno sicuramente Capp.
Non c'è niente da evitare di fare a parte non tenerla in un posto angusto. E pure lì semplicemente accadrebbe che si spegne, il sistema di surriscaldamento fa si che PRIMA del danno grave si spenga, com'è successo a me appunto per la polvere, erano mesi che ogni tanto si spegneva ma ha continuato a fungere, per poi spegnersi ogni due ore dall'accensione. Ma non s'è rotta.
L'ho chiesto da non possessore, so benissimo com'è l'elettronica in generale, lavoro facendo assistenza sui computer aziendali, c'è chi tratta i pc come uno straccio e sono perfettamente funzionanti, altri che hanno paura pure di aprire troppe app se no si surriscalda e sono i primi che si guastano :lol:
Girava tempo fa la leggenda che se la tenevi in verticale, con il tempo, il metallo liquido poteva fuoriuscire creando qualche corto, avevano anche fatto un video sul tubo aprendone una usata, tenuta in verticale, per capire se la spugna/gomma intorno alla APU poteva avere qualche falla, ma alla fine non non avevano chiarito nulla :asd:

Era semplicemente una domanda dettata dalla mia curiosità, nulla di più :bip:

Mi dispiace cmq per Capp, so benissimo che rosico si prova quando si guasta qualcosa di valore fuori garanzia:fiore:

Però tenendola in verticale ora sto notando molto più accumulo di polvere fisiologico all'interno avendo le bocchette rivolte verso l'alto rispetto a quando l'avevo in orizzontale. La vedo proprio a occhio nudo.

Difficilmente le indiscrezioni delle "gole profonde" del settore videoludico sbagliano, per cui è assai probabile l'uscita di un nuovo modello "slim" (che poi rischia di essere una Digital con lettore da collegare a parte, più che una revisione degna di questo nome), anche se resterà da capire quando. Probabilmente avverrà a settembre o all'inizio dell'autunno, sarebbe da stupidi aspettare il 2024 e perdersi la finestra natalizia.

Il punto è che Sony a livello di marketing e comunicazione è gestita coi piedi, quindi davvero c'è il rischio che annuncino il nuovo modello con un post sul blog PlayStation e senza dargli il minimo risalto, come capitato già con PSVR2...

Se hai intenzione di prenderla hai due possibilità: o ne approfitti ora che per 450 euro ne può valere la pena, oppure aspetti ancora due o tre mesi per capire cosa tireranno fuori, anche se il rischio di non risparmiare qualcosa c'è tutto, perché la nuova versione potrebbe costare 400 euro + lettore a parte (con un costo dai 50 ai 100 euro), di meno non credo visto che venderlo a 400 euro con eventuale lettore incluso non si sposerebbe con la filosofia adottata in questa generazione. Se mi aumenti il prezzo della console a 550 euro e dopo 6 mesi me ne tiri fuori una a 400 euro vuol dire essere stronzi, perché l'inflazione mi pare stia aumentando e non diminuendo, altrimenti MS non avrebbe mai pensato di aumentare i prezzi delle sue console.
Io l'ho presa a natale e ritengo che i 100 euro di sconto alla fine si siano ammortizzati nei 6 mesi.
Ero curioso di capire questo price drop a cosa fosse dovuto perchè ho diversi amici che ora sono tentati ma resistono...e volevo capire in modo obiettivo perchè resistevano.
Se esce un upgrade hardware a pari prezzo ok, se esce una slim che domani paghi quanto quella di oggi (non scontata) forse approfitterei dello sconto.
Sul tema inflazione e rincaro, sony alla fine ha "fatto bene", ha aumentato il prezzo e le vendite in europa/italia sono continuate. Le capre siamo noi consumatori/acquirenti..che siamo le galline dalle uova d'oro.

Però tenendola in verticale ora sto notando molto più accumulo di polvere fisiologico all'interno avendo le bocchette rivolte verso l'alto rispetto a quando l'avevo in orizzontale. La vedo proprio a occhio nudo.
Si logicamente la polvere che sta nell'aria cadendo dall'alto è ovvio si accumula più velocemente ma finisce comunque su zone che proteggono ventola e quant'altro, il problema è la polvere che entra mentre è in funzione perchè l'aria gira passando da dentro e uscendo dietro, succede in qualunque modo la metti alla fine :asd:
Post automatically merged:

Io l'ho presa a natale e ritengo che i 100 euro di sconto alla fine si siano ammortizzati nei 6 mesi.
Ero curioso di capire questo price drop a cosa fosse dovuto perchè ho diversi amici che ora sono tentati ma resistono...e volevo capire in modo obiettivo perchè resistevano.
Se esce un upgrade hardware a pari prezzo ok, se esce una slim che domani paghi quanto quella di oggi (non scontata) forse approfitterei dello sconto.
Sul tema inflazione e rincaro, sony alla fine ha "fatto bene", ha aumentato il prezzo e le vendite in europa/italia sono continuate. Le capre siamo noi consumatori/acquirenti..che siamo le galline dalle uova d'oro.
No, un hardware migliore se esce uscirà a fine 2024, su quello non c'è dubbio. Per ora se qualcosa esce sarà la "slim" :asd: Che ha hardware identico.

Si stanno chiaramente liberando delle scorte dei magazzini ed allo stesso tempo tengono alte le vendite con questi sconti continui.
È molto probabile che la slim esca a settembre, forse già inizio settembre se già ora fan così, e non insieme a Spiderman 2 come si credeva.
In ogni caso sarà la "slim", sul prezzo i continui sconti ed i rumori dicono che sarà inferiore, in teoria si dice sì tornerà ai 400€ della Digital iniziale.

D'ora in poi come ci sarà in giro la sola console senza lettore, i bundle funzioneranno col codice? :hmm:
Spero non lo mettano nella console ma lo diano sullo scontrino all'acquisto della console :sisi:

D'ora in poi come ci sarà in giro la sola console senza lettore, i bundle funzioneranno col codice? :hmm:
Spero non lo mettano nella console ma lo diano sullo scontrino all'acquisto della console :sisi:
Non ho capito.
Se intendi i bundle, semplicemente ci sarà all'interno il codice, esattamente come ora ( almeno mi pare che ormai anche Sony non metta più il disco).

Questa non la sapevo. Ero convinto che ci fosse il disco dentro :rickds:
Da quel che so ( nel senso che così mi han detto) ormai anche Sony che era l'unica che metteva i dischi, ora mette anche lei i codici.
Prima era buono sia per i collezionisti che per chi rivende a il gioco e ci ricavava qualche soldino, ora nulla.

Si stanno chiaramente liberando delle scorte dei magazzini ed allo stesso tempo tengono alte le vendite con questi sconti continui.
È molto probabile che la slim esca a settembre, forse già inizio settembre se già ora fan così, e non insieme a Spiderman 2 come si credeva.
In ogni caso sarà la "slim", sul prezzo i continui sconti ed i rumori dicono che sarà inferiore, in teoria si dice sì tornerà ai 400€ della Digital iniziale.

400 euro con lettore incluso? Sarebbe un bel prezzo e praticamente offriresti una console a un costo inferiore di 150 euro rispetto alla concorrenza, ma ho i miei dubbi perché la Fat non avrebbe senso di esistere. 350/400 per la console + 100 euro per il lettore mi pare una cifra già più plausibile, anche se a quel punto la Digital mi diventa praticamente inutile, a meno che non venga scontata a 350 euro.

Bisognerà vedere cosa decideranno, di certo se la metteranno sul mercato a settembre vorrei capire quando pensano di annunciarla visto che manca un mese e mezzo alla fine di agosto. Però sappiamo che Sony da tre anni a questa parte annuncia e vende i propri prodotti con la filosofia borissiana del "così, de botto, senza senso" :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro