Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Slim senza lettore?
Il rumor sul modello senza lettore (con lettore a parte se lo si vuole) sono abbastanza sicuri. Come la slim. Quindi mi sembra ovvio che sarà solo un modello, la slim, che di base verrà venduto senza lettore e se uno vuole il disco prenderà il lettore a parte.

In Sony girerà roba buona, forse gli arriverà direttamente dall'Afghanistan o dalla Bolivia, non c'è altra spiegazione :asd:

Prima alzano il prezzo di 50 euro, poi nell'arco di una settimana tirano fuori una promo in cui prima la vendono in bundle con Ragnarok a 550 euro e poi addirittura scontano il modello con il lettore a 450 euro. L'inflazione è magicamente sparita nel giro di pochi mesi, buono a sapersi, domani vedo se sono calati anche i tassi d'interesse che chiedo un mutuo :bip:

Prima che qualcuno venga a fare il professorino, ci tengo a precisare che sto facendo del sarcasmo, so benissimo che con questo taglio di prezzo momentaneo vogliono approfittare del momento (più tempo libero per giocare, MS che aumenta i prezzi di servizi e hardware, modello Fat da smaltire in vista del nuovo modello, che sia slim o la digital con lettore a parte), ma in 20 anni e passa che seguo i videogiochi non ho mai visto un'azienda così confusa a livello di gestione, marketing e quant'altro, anzi, forse solo Konami si avvicina al nuovo corso di Sony in fatto di fare le cose alla CDC :asd:

Se queste cavolate le avesse fatte ai tempi, Sony avrebbe fatto la fine di Sega, e ancor prima di Atari, quindi gli va di lusso che Nintendo gioca un campionato a parte (che sta vincendo da anni) e la concorrenza, forse, e dico forse, per recuperare terreno dovrebbe acquisire altri 20 publisher di grosso calibro e lanciare 5 giochi del calibro di Starfield all'anno...

Curiosa la scelta di scontare solo la ps5 base, si vede che della digital ne producono ancora così poche che non c'è manco il bisogno di scontarla.

Curiosa la scelta di scontare solo la ps5 base, si vede che della digital ne producono ancora così poche che non c'è manco il bisogno di scontarla.
Io spero vivamente che non facciano i furbetti con "lettori finiti" quando uscirà la console senza lettore...così poi uno qualche gioco digitale nel mentre che arriva il lettore se lo prende pure...

Io spero vivamente che non facciano i furbetti con "lettori finiti" quando uscirà la console senza lettore...così poi uno qualche gioco digitale nel mentre che arriva il lettore se lo prende pure...
Diciamo che li di certo non mi aspetto un 1:1 come produzione (più avanti Imho,che a quel punto potrai usarlo come sostitutivo), essendo che poi diventerà l’unico sku in commercio, nolente o volendo qualcuno che la prenderà effettivamente per usarla solo digital ci sarà (oltre che renderla una opzione quantomeno da provare, laddove in questo caso è un si o un no, non puoi cambiare scelta con la digital attuale). Io comunque penso di sì dai, sanno quanto tira ancora il retail in certi mercati (tipo il nostro appunto) e non credo faranno la bastardata di distribuirne poche. Poi vabbè sarà da vedere il prezzo di quest’ultimo, immagino vorranno fare un prezzo per non renderla troppo accattivante rispetto al modello base.

Ma il price drop è dovuto a cosa?troppa disponibilità? o le voci di una nuova ps5 a breve?
Riassuntino per me che sono poco aggiornato:facepalm2:

Ma il price drop è dovuto a cosa?troppa disponibilità? o le voci di una nuova ps5 a breve?
Riassuntino per me che sono poco aggiornato:facepalm2:

Ti cito un passaggio di quello che ho scritto in precedenza: più tempo libero per giocare, MS che aumenta i prezzi di servizi e hardware, modello Fat da smaltire in vista del nuovo modello, che sia slim o la digital con lettore a parte. Aggiungerei anche la confusione mentale, quello mi pare evidente :asd:

Ti cito un passaggio di quello che ho scritto in precedenza: più tempo libero per giocare, MS che aumenta i prezzi di servizi e hardware, modello Fat da smaltire in vista del nuovo modello, che sia slim o la digital con lettore a parte. Aggiungerei anche la confusione mentale, quello mi pare evidente :asd:
Avevo letto il tuo intervento risalendo il topic dopo aver scritto... ottimo recap
Ma in merito alla "slim" senza lettore ci sono quindi news sull'hardware? è ufficiale?

non è che a settembre non esce niente?! hahahahaahah

Avevo letto il tuo intervento risalendo il topic dopo aver scritto... ottimo recap
Ma in merito alla "slim" senza lettore ci sono quindi news sull'hardware? è ufficiale?

non è che a settembre non esce niente?! hahahahaahah
L'ufficialità è quando Sony lo dice :asd: Ma è da parecchio che uscì il rumor sul modello senza lettore, in modo da produrre solo un tipo di console (probabilmente la doppia cosa ha creato casini) e successivamente, è uscito il rumor della "slim" e della PRO ma questa a fine 2024. La slim ovviamente avrà un hardware uguale, e dovrebbe in teoria essere più piccola soprattutto se il lettore si metterà via USB. Quindi "slim" dovrebbe esserlo tutto sommato, ma deve cambiare anche altre robe o non rimpicciolisci granchè. La slim dicono (non sony) che uscirà a fine anno.

Mi fido abbastanza dei Digital Foundry, lato hardware sanno il fatto loro e dicono che ora è possibile fare una slim grazie a metodi di raffreddamento più piccoli ed economici (anche se ci lucreranno comunque sopra...) ma sulla Pro dicono che non ha senso perchè ADESSO avrebbe un prezzo elevatissimo e fuori mercato.
Mie considerazioni: nel 2024 è probabile che possano produrla allo stesso prezzo di ciò che producevano nel 2020 e quindi dargli lo stesso prezzo della slim (che calerebbe un po') o, come penso faranno, slim a 399 e Pro a 499 :asd: E non cala un caxxo di niente. Ah, 499 senza lettore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro