Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Qualcuno può darmi qualche info sull'offerta Gamestop di ritiro console vecchie?

Io posso portare la mia vecchia play 4 fat  per 150 euro in buoni Amazon anche senza prenotare null'altro da loro? Cioè prendere solo i buoni e andare via intendo.in più i buoni Amazon sono cumulabili per acquisti più grossi ? Ad esempio se voglio comprare un elettrodomestico che costa 300 euro mi scala 150 euro dei buoni e poi 150 cash.

Grazie mille.
No, tutte le extravalutazioni attuali sono legate alla prenotazione di PS5. Non è più possibile quindi ottenere la supervalutazione della vecchia console senza prenotare contestualmente una delle due nuove

No, tutte le extravalutazioni attuali sono legate alla prenotazione di PS5. Non è più possibile quindi ottenere la supervalutazione della vecchia console senza prenotare contestualmente una delle due nuove
Grazie mille veramente,mi hai evitato di andare a vuoto

La versione PS5 di Yakuza 7 arriva il 2 Marzo, upgrade gratuito per i possessori del gioco PS4 soltanto per la versione digitale

per farti passare al digitale  :billyready:

Ma secondo voi almeno un paio di console da mettere in vetrina nei negozietti delle varie catene importanti come unieuro ed euronics glieli danno a prescindere dai preorder? Vicino casa, nel mio paese (16 K abitanti) c'è un negoziodi elettronica che da 4 anni circa (mi sembra) è diventato filiare di unieuro, è un unieuro a tutti gli effetti. UnieuroCity per la precisione. Sono sicuro che lì manco uno si presenterà al pre-order e se si presenta diranno controllando il sito sul PC che non si può preordinare. Ecco, pensare che in realtà un paio di console al D1 o già di lì gliele diano è utopia? :asd:  
io invece credo che i negozietti privati nella grandi città avranno qualche copia di console in piu da vendere nei giorni del lancio! per le catene non ho idea!

Personalmente non mi piace proprio la strada che ha preso SEGA con sto titolo, già ero incaxxato a morte per la faccenda dei dlc tolti dal gioco base, ma se adesso confermano che l'unica versione upgradabile gratis su Playstation è quella digitale si meritano tutta la mérda possibile. 

Girato oggi praticamente tutti i negozi e catene di elettronica di consumo, grandi e piccoli, tutti lo stesso mantra " sold out, tutto bloccato, aspettiamo aggiornamenti"

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Ma secondo voi almeno un paio di console da mettere in vetrina nei negozietti delle varie catene importanti come unieuro ed euronics glieli danno a prescindere dai preorder? Vicino casa, nel mio paese (16 K abitanti) c'è un negoziodi elettronica che da 4 anni circa (mi sembra) è diventato filiare di unieuro, è un unieuro a tutti gli effetti. UnieuroCity per la precisione. Sono sicuro che lì manco uno si presenterà al pre-order e se si presenta diranno controllando il sito sul PC che non si può preordinare. Ecco, pensare che in realtà un paio di console al D1 o già di lì gliele diano è utopia? :asd:  
Sì, io l’ho prenotata tranquillamente al mediaworld il giorno dopo quando tutti erano in delirio e il tipo mi ha detto che una certa quantità è riservata alla vendita al dettaglio senza prenotazione, mal che vada mi danno una di quelle il 19.

Ci sono un paio di mie perplessità e cose che reputo strane, magari mi sbaglio e rassicuratemi :asd:

Tutta la campagna marketing della next gen Sony la reputo vacua, non che i diretti competitor avessero fatto meglio fino ad una certa acquisizione, ma da Sony mi aspettavo molto a sto giro per prendere rapidamente il dominio dell'attuale gen .

Invece abbiamo un sacco di lacune e comunicazioni frammentate, non c'è ancora ad oggi uno straccio di console reale, solo e soltanto rendering e qualcosa di trafugato da qualche fabbrica in Cina .

Avrebbero potuto lanciare i VR2 ma anche lì siamo solo al livello di brevetti e rumor ? nessun accenno su interfaccia, funzionalità .

Non ho ancora del tutto digerito la mossa fatta con Horizon 2 :asd:

Non ricordo bene il lancio ps4 ma qui mi sembra che stiano un po' arrancando, spero in una netta ripresa della situazione e che sia solo una mia sensazione  :azz:  

Ho rivisto anche le varie conferenze Sony della PS4 , boh erano anni luce avanti  :hmm:

Ultima modifica da un moderatore:
Ci sono un paio di mie perplessità e cose che reputo strane, magari mi sbaglio e rassicuratemi :asd:

Tutta la campagna marketing della next gen Sony la reputo vacua, non che i diretti competitor avessero fatto meglio fino ad una certa acquisizione, ma da Sony mi aspettavo molto a sto giro per prendere rapidamente il dominio dell'attuale gen .

Invece abbiamo un sacco di lacune e comunicazioni frammentate, non c'è ancora ad oggi uno straccio di console reale, solo e soltanto rendering e qualcosa di trafugato da qualche fabbrica in Cina .

Avrebbero potuto lanciare i VR2 ma anche lì siamo solo al livello di brevetti e rumor ? nessun accenno su interfaccia, funzionalità .

Non ho ancora del tutto digerito la mossa fatta con Horizon 2 :asd:

Non ricordo bene il lancio ps4 ma qui mi sembra che stiano un po' arrancando, spero in una netta ripresa della situazione e che sia solo una mia sensazione  :azz:  

Ho rivisto anche le varie conferenze Sony della PS4 , boh erano anni luce avanti  :hmm:
Lato comunicazione sono imbarazzanti e anche a livello di rapporto con la fanbase stanno lasciando MOLTO a desiderare (vedasi la questione SM Remastered o la gestione dei preorder), ma a livello di supporto interno alla console è indubbio che questa sia la miglior Sony mai vista nell'anno di lancio di una console. Dopo aver supportato PS4 fino all'ultimissimo giorno a suon di capolavori e gioconi esclusivi (solo quest'anno pezzi da 90 come TLOU2, GOT, FF7R, Dreams, ecc..), hanno appena annunciato qualcosa come 10 titoli first party per PS5 + una serie di importantissime partnership esclusive con grossi third party, apparecchiando una lineup di giochi per il primo anno/anno e mezzo che semplicemente non ha precedenti su console Sony (ma anche sulle altre, a parte forse il primo anno di Switch)

Quindi se parliamo solo di comunicazione e rapporto con la fanbase, hai ragione e la Sony attuale ha decisamente perso la bussola rispetto a quanto ci aveva abituati fino al 2018, con una serie di comportamenti onestamente incomprensibili (anche i giochi a 80€ per me potevano tranquillamente evitarseli). Se parliamo invece di supporto e giochi, ma anche della console stessa a livello di hardware e prezzo, c'è solo da togliersi il cappello e fargli i complimenti  :asd:

Sul VR2, è ancora presto, è meglio aspettare ancora un po' per avere una revisione nettamente più avanzata a livello tecnologico e soprattutto ad un prezzo umano.

Girato oggi praticamente tutti i negozi e catene di elettronica di consumo, grandi e piccoli, tutti lo stesso mantra " sold out, tutto bloccato, aspettiamo aggiornamenti"

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

E' così ovunque e in tutto il mondo, la situazione ormai a quasi due settimane dall'apertura ufficiale dei preorder mi sembra ben peggiore di come fu all'epoca per PS4 :asd:  Certo il periodo che stiamo vivendo sicuramente non aiuta, ci sarà molta confusione a livello di distribuzione nei prossimi mesi

Comunque, sono abbastanza sicuro che da qui a novembre avremo altre tornate di preorder, man mano che Sony metterà a disposizione nuovi stock per il D1

Stanno letteralmente perdendo il controllo della situazione, stiamo entrando nel periodo natalizio, ora ad ottobre entriamo ufficialmente e siamo ancora in alto mare.. veramente strana questa poca disponibilita' 

PS4 Saves May Not Work on All Upgraded PS5 Games

https://www.pushsquare.com/news/2020/09/rumour_your_ps4_saves_may_not_work_on_upgraded_ps5_games

WahingtonPost

Qua stessa cosa dagli sviluppatori di Maneater sul loro aggiornamento Nextgen:

• This is not a different application/game on XBox Series S & X and saves and trophies/achievements will carry forward..
  • This IS a separate application/game on PlayStation 5 and trophies, stats and saves will not transfer

Quindi abbiamo Spiderman remastered (versione PS4 di ottobre 2018) che viene visto come un nuovo gioco.

Poi pure Yakuza (Versione PS4 Gennaio 2020) con salvataggi non compatibili su PS5.

Infine questa dichiarazione dagli sviluppatori di Maneater (Versione PS4 maggio 2020) dove confermano che per quest'ultimo l'upgrade su PS5 fungerà come Spiderman Remastered ossia vedrà il gioco come nuovo e quindi non solo nessuna compatibibilità save PS5 ma pure di nuovo 0 trofei Su xbox invece tutto compatibile e viene tranquillamente trasferito/ visto come gioco unico.

Poi però dall'altra parte abbiamo un paio di dichiarazioni dove invece Miles Morales e Avengers PS4 avranno salvataggi compatibili con la versione nextgen e questi sono giochi recentissimi (Miles D1 PS5 mentre Avengers Settembre 2020)

Insomma è ancora presto per tirare conclusioni ma inizia a esserci il dubbio di quanti giochi possano avere problemi di compatibilità con salvataggi, trofei ecc.... in un eventuale upgrade.

Magari quelli meno recenti? Tipo risalenti a prima dell'annuncio di PS5 o della famosa dichiarazione "compatibilità obbligata con PS5 da Luglio 2020 in poi"?

O sono dei singoli casi isolati?

Ci sono altri ragioni tecniche per cui solo su piattaforma Sony alcuni di questi sono obbligati a essere visti come giochi nuovi invece che semplici upgrade?

Ovviamente Sony ZzZzzZz... come sempre quindi nessun fottuto chiarimento.

Speriamo bene altrimenti ennesimo complimenti a loro per il bordello con l'ecosistema di compatibilità.

Beh non che sia un mistero che ce l'hanno praticamente ficcata controvoglia..eh Jimmone? :bah:

Certo ci credo che stanno muti, se leviamo il fattore immenso Studi/Esclusive su cui c'è poco da lamentarsi poi sul resto viene fuori che non hanno mai una fava di bono da dire :asd:

Curioso a sto punto per la prova imminente dei giornalisti visto che in tanto dall'altra parte sul versante sistema operativo,retro, funzionalità, rumore ecc... so passati a a pieni voti.

Ultima modifica da un moderatore:
Tanto basterà un trailer figo di gow o di horizon e tutte le lamentele verso sony spariranno facendosi "perdonare" per tutto 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro