Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Mi sono piaciute molto le nuove features, nel complesso ho avuto una buona prima impressione della nuova dash.
Sarei curioso di sapere se sarà possibile cambiare l'intervallo RGB (o RGN range) come su PS4, per il mio monitor è essenziale.

La funzione SWITCHER sembra essere qualcosa di molto simile al Quick Resume tra più giochi che si è visto anche su Xbox:

FoGwu4m.png

3sGhwRr.png

Il lavoro fatto sulla UI è fantastico, una vera user experience next-gen
Il lavoro fatto sulle esclusive è pazzesco, 5 titoli esclusivi al D1 e 10 first party previsti nel primo anno
La console è un gran bel pezzo di hardware venduto ad un prezzo super-competitivo in entrambe le versioni
Feature innovative come l'audio 3D
Retrocompatibilità, di fatto, totale con PS4
Un nuovo controller che introduce grosse novità rispetto al passato, con nuove tecnologie come feedback aptico e grilletti adattivi

Un salto generazionale su tutti i fronti, dai giochi, alla user experience, all'hardware. Avranno pure fatto qualche scivolone comunicativo e qualche mossa antipatica per la fanbase con i prezzi dei giochi e la SM Remastered, ma onestamente considerando tutto quello che offre (ed offrirà) PS5 che cazz gli vuoi dire a Sony?
Il lavoro fatto nel complesso è incredibile, a livello di offerta complessiva siamo anni luce avanti al lancio di qualsiasi altra Playstation, tanto di cappello

This ^

Hanno lavorato benissimo nel rendere ogni aspetto della loro proposta davvero next-gen. Non è tanto "Quanto saranno graficamente più fighi i giochi", quanto il fatto che si ha davvero la sensazione di avere fatto un salto in ogni aspetto, software e hardware. Veramente il miglior lancio di sempre da parte di Sony.

Ah ma allora ho visto male io, pensavo si potessero mandare audio vocali in stile whatsapp, invece semplicemente "scriviamo" dicendo le parole a voce?

Screenshot-20201015-101048.png

In basso a destra è presente il tasto CUSTOMIZE, probabilmente dedicato alla personalizzazione della Home (cartelle? icone? temi? colori?)

Pure a me sarebbe interessata questa funzionalità, solo che a livello personale non ne vale la pena nonostante il prezzo sia buono
Eh, capisco bene il tuo punto di vista, ed è pienamente condivisibile il fatto che pagare 40/50 euro annui solo per questa feature e i save sul cloud sia un pó una "scemata", ma davvero a me piace troppo :dsax:
La cosa migliore che potrebbero fare sarebbe dividere i benefit del plus in diversi pacchetti così che uno si sceglie quello che fa più comodo a lui, ma non lo faranno mai :dsax:
Ancor meglio mettere tutta sta roba free ma mai al quadrato.

NXGamer parla di ottima implementazione del RT in Sackboy
Post automatically merged:

Ed ecco il famoso tracking dei progressi per singoli trofei

avgip0q.png

NXGamer parla di ottima implementazione del RT in Sackboy

Ed ecco il famoso tracking dei progressi per singoli trofei

avgip0q.png

L'avrei preferito dall'alto al basso, ma penso si debba andare altrove per la lista completa dei trofei per un gioco. Non vedo il simbolo della coppa infatti, come su PS4 che c'è la lista dei giochi/trofei :sisi:

Cmq non provassero ad aumentare il plus con sta scusa :asd:

Stilisticamente comunque non mi dispiace affatto la nuova dash.
La cosa che mi fa più piacere è la velocità straordinaria nell'avvio dei giochi. Di contro di funzionalità come il quick resume, party, ecc non me ne farò nulla :asd:

Anche a me tutte le cose social non interessano, ma a quanto sembra l'interfaccia potrebbe essere completamente personalizzabile. Nel caso toglierò dal centro di controllo tutte le schede riguardanti party, multiplayer ecc.

baYplyX.png

La famosa feature che consente il matchmaking di modalità specifiche direttamente dall'OS, senza dover avviare il gioco e accedere al menù principale. Fantastico

:rickds:

Ultima modifica:
baYplyX.png

La famosa feature che consente il matchmaking di modalità specifiche direttamente dall'OS, senza dover avviare il gioco e accedere al menù principale. Fantastico

:rickds:

No vabbè :rickds:

Non hanno mostrato vari dettagli a quanto pare :sisi:

Non hanno mostrato vari dettagli a quanto pare :sisi:

Azz, leggo che è il Communication Director di Remedy. Quindi ci sono ancora altre funzionalità importanti da svelare :hype3:

Mi sorge una domanda non tanto scontata... ma nella scatola della console c'è già il DualSense? :sard:

EkYd4nfVgAA1ofw

Io tra un mese (e dopo due mesi senza PS4) :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro