Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
I save PS4 su USB la PS5 li vede, c'era anche nel video tutorial uscito ieri come possibile metodo per trasferire i saves da PS4 a PS5. Il problema è che pare che non si possano backuppare su chiavetta i salvataggi dei giochi PS5 veri e propri, che è la cosa che ci sta facendo preoccupare non poco.

EDIT Ninjato da TheKingofPain comunque sì mi riferivo a quel video :ahsisi:
In realtà, se non ho capito male, non riguarda i giochi PS5 ma la console in generale, ossia non si potrebbe fare il backup neanche dei save PS4 in BC.

Sí, stavo proprio ora guardando questa immagine. Non dice se è lettura, scrittura o entrambe, ma diamo per buono che sia anche valido per la scrittura...il fatto che manchi per i file PS5 è ridicolo.

dall'app sapete se posso cambiare anche l'email al profilo e mettere quella nuova ?

Anche in 4K? :iwanzw: Conosci magari anche il bitrate?

Anche in 4K e 60 fps. Per i bitrate vedo un flusso a 49537kb/s per il video in 4K (ma è solo in webm, sottolineo, a me ha fatto imprecare in cecoslovacco perché convertendolo in MP4 per farlo andare su premiere mi ha perso l'HDR e desaturato tutto), di 18,12 Mbit/s per il 1080p

Ma quindi su PS5 due giochi possono rimanere aperti “contemporaneamente”? Oppure il Quick Resume funziona solamente per riprendere rapidamente da dove eravamo rimasti? Non mi è ancora chiara questa cosa...
No, non c'è un quick resume. Nello Switcher ti viene mostrata l'app aperta e le ultime due app più recenti, in modo che puoi recuperarle rapidamente premendo il tasto PlayStation senza tornare dalla dashboard. L'apertura di un gioco chiude il precedente. Dalle schede attività, però, come dicevo nella recensione puoi riprendere direttamente un determinato incarico. Esempio, una scheda di Miles Morales su cui premi "Riprendi" ti carica il salvataggio di quell'attività e in pochi secondi sei già dentro il gioco, saltando titoli di testa, schermata iniziale e caricamento a mano della partita

Un’altra cosa che non mi è proprio chiara sono le modalità di gioco. Per esempio ho visto che su Miles Morales è possibile giocare in 4K (non so se nativi o 1440p upscalato) a 60 fotogrammi al secondo senza ray tracing e a 30 fotogrammi al secondo con ray tracing. Impostando invece una risoluzione a 1080p è possibile giocare a 60 fotogrammi al secondo con RT? Tahva
Su Miles Morales puoi giocare in 4K nativi, 30 fps e ray-tracing attivo, oppure 4K upscalati e 60 fps con ray-tracing disattivato. Non ci sono opzioni dinamiche, puoi andare con un preset o con l'altro, senza vie di mezzo

4K@60fps li regge, senza RT però.
4K upscalato però, in questo caso

Letto qualche ora fa, mi secca avere ragione ma lo avevano fatto intendere qualche tempo fa.
Si puó chiedere a Tahva se è in grado di dire qualcosa a riguardo?
Confermo. Non è presente proprio la voce USB quando si accede ai salvataggi di PS5, mentre è presente quando vai sui salvataggi PS4

Concordo sulla shitstorm per la roba dei salvataggi PS5, ma aspettiamo di vedere se effettivamente hanno bloccato la funzione solo per il plus o verrà aggiunto il trasferimento usb in uno dei prossimi aggiornamenti :asd:

La cosa dei salvataggi è brutta ma potrebbe essere una cosa temporanea che magari sarà presente all'uscita. Speriamo.
È una cosa che ho sempre odiato su Switch e spero che sony non si uniformi questa cavolata.

Tornato ora a casa sto recuperando tutte le info, contento per le recensioni di spiderman e astro‘s e anche l’interfaccia della console davvero ben fatta. bene così!

Se si pensa che i giochi PS5 non puoi metterli su HD esterno credo a sto punto manchi nel firmware quel qualcosa che permette il trasferimento dei dati nativi di PS5 su memoria esterna, sembra una mancanza momentanea.

Altra piccola roba.

Su Series X mentre si spostano giochi su HD e viceversa accade tutto in background e puoi fare quello che vuoi nel mentre.

Su PS5 mentre sposti giochi PS4 su HD e viceversa dicono che non puoi fare un cacchio, sei bloccato su quella schermata aspettando il trasferimento come su PS4
Cioè so tutti ste piccole mancanze fastidiose che boh....

Concordo sulla shitstorm per la roba dei salvataggi PS5, ma aspettiamo di vedere se effettivamente hanno bloccato la funzione solo per il plus o verrà aggiunto il trasferimento usb in uno dei prossimi aggiornamenti :asd:
Direi che è facilmente introducibile, ma mandare le copie review sprovviste di questa funzione la dice lunga.

Ma dal momento che c'è il backup in cloud è così grave la mancata possibilità di spostare i salvataggi su disco esterno?

Se si pensa che i giochi PS5 non puoi metterli su HD esterno credo a sto punto manchi nel firmware quel qualcosa che permette il trasferimento dei dati nativi di PS5 su memoria esterna, sembra una mancanza momentanea.
Ma si, non serve fasciarci la testa prima del tempo. Se sony non dirà nulla e all'uscita non si potrà trasferire niente allora si meriterà le critiche. È una funzionalità che non uso mai quindi ci passerei sopra (soprattutto considerando che sono sempre abbonato quindi li metto sul cloud) però una porcata rimarrebbe per chi invece ne usufruisce.

Sapete se qualcuno ha parlato del lettore a livello di film in 4K? Supporto HDR e simili?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro