Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Sembrerebbe che al day1 avranno pezzi disponibili ovviamente solo online..buttateci un occhio il 19 :chris:

Ma secondo me sta storia che non ci saranno console fisiche al d1 anche se ufficiale è poco credibile, figurati se qualche catena non le ha ricevute e il 19 non le mollerà alla clientela con la bava alla bocca.

Molto strano, è una cosa che si nota. Io tipo i cali sotto i 30 a meno che non vada sotto i 24 non li noto, ma da 30 a 60 ahivoglia se si vedono :asd: Può essere abitudine, sei abituato ai 30 e hai giocato poco a 60 quindi hai inegli occhi i 30 e ti pare uguale ma se giocassi a 60 per mesi poi come torni a 30 capiresti.
Guarda questo video

Un consiglio su come guardarlo: come parte Red Dead Redemption 2 stai fisso sul cavallo/testa del protagonista a sinistra, i 30 fps insomma, guarda sempre a sinistra e come cambia scena torna indietro e riguarda la scena a destra...prova ovviamente a fare anche un po' e un po', soprattutto quando gira attorno a se la camera noterai la fluidità degli oggetti che scorrono sullo sfondo come sono più nitidi e fluidi nello scorrimento a destra. Poi c'è anche altri giochi dopo, mi fa strano che non noti differenze :sisi:

EDIT: ovviamente fallo da un motior che supporta i 60 fps, specifico ancora lo vedi da un monitor vecchio vecchio :asd:

Scusate ho un blocco mentale...che è il piccione? :azz:

ok confrontandoli e soffermandoci un pò si nota...ma vendendoli a confronti e soffermandoci...cioè se ci giocherei normalmente no

c'è una lista dei giochi ps4 che hanno l'upgrade o sono cmq migliorati e in cosa? e che versione? non ci sto capendo un granchè ormai :asd:
Per i titoli multipiattaforma, bene o male tutti quanti quelli che sono migliorati anche su Xbox: titoli con frame rate e/o risoluzioni variabili, che quindi beneficiano del boost della console.
Poi abbiamo svariati titoli che stanno ricevendo specifiche patch migliorative e si tratta soprattutto di titoli Sony, come Days Gone e Ghost of Tsushima. Altre patch usciranno entro il lancio della console :sisi:

Ma nessuno che ha testato Control?

Senza patch, è impossibile. TLG gira a 60 fps solo se giocato in versione 1.0 e forzato a 1080p.
GoT 3200x1800p60 è figherrimo.

Si infatti la mia putroppo era una domanda retorica. GOT è splendido, a questo punto sono contento di averlo mollato dopo poco, me lo rigioco alla grande su ps5.
Ma nessuno che ha testato Control?

Conoscendo la politica commerciale del distributore di quel gioco andrà perfino peggio su ps5 :asd: fin quando non esce la definitive ultra edisciòn. Scherzi a parte non credo, perfino su series X senza patch gira a 30, non aspettiamoci rivoluzioni.

Cmq control lo devi giocare con pc master race a 4k, hdr e ray tracing per capire cosa voglia dire la parola "godere".

Dalle ultime analisi:

Che gran lavoro hanno fatto con la retrocompatibilità, non mi sarei minimamente aspettato questi risultati :asd:

Dalle ultime analisi:

Che gran lavoro hanno fatto con la retrocompatibilità, non mi sarei minimamente aspettato questi risultati :asd:
- La retrocompatibilità è solo con PS4 e non entusiasma nelle prestazioni

Dalla recensione della console di un sito concorrente :sard:

Ha degli standard troppo alti.

Vabbè, ho letto lamentele perché in BC i caricamenti non sono ultra-rapidi...

Ma la stampa italiana è semplicemente imbarazzante, hanno fatto solo disinformazione e figure di merda in questo periodo pre-lancio di PS5. Penso che con la faccenda dell'HDMI2.1 e dei famosi 580GB di spazio si sia davvero raggiunto uno dei picchi di indecenza peggiori che abbia mai visto :asd:

DF:
PlayStation 5 is here and while it's not perfect - HDMI 2.1 features are lacklustre - the overall package is still a home run from Sony. Rich goes over thermals, power consumption and display features, picks over the storage situation and enthuses over a beautiful UI.

Ma la stampa italiana è semplicemente imbarazzante, hanno fatto solo disinformazione e figure di merda in questo periodo pre-lancio di PS5. Penso che con la faccenda dell'HDMI2.1 e dei famosi 580GB di spazio si sia davvero raggiunto uno dei picchi di indecenza peggiori che abbia mai visto :asd:
Beh ma il sito in questione ha pure detto che il pad di SeX è il migliore sulla piazza nonostante il Dualsense, cioè...dai :rickds:

PS: come diamine funzionano i multi quote? :rickds:

Tutte belle cose, ma non ho manco il tempo per giocare i giochi nuovi, figuriamoci rigiocare quelli già sviscerati su ps4... Sarà utile per me solo per giocarmi quei titoli PS4 che saranno Potenziati che ancora non ho preso, tipo Ghost... Ripeto, ottima cosa ma personalmente la userò pochissimo

Tom Warren adesso s'inventerà i draghi :rickds:

Tutte belle cose, ma non ho manco il tempo per giocare i giochi nuovi, figuriamoci rigiocare quelli già sviscerati su ps4... Sarà utile per me solo per giocarmi quei titoli PS4 che saranno Potenziati che ancora non ho preso, tipo Ghost... Ripeto, ottima cosa ma personalmente la userò pochissimo

Concordo, anche per me è lo stesso. Tutto molto bello ma di certo non mi metto a rigiocare titoli solo per un miglioramento grafico.
Utile invece per quei titoli che mi mancano ancora da giocare e che giocherò molto volentieri direttamente su PS5 nel massimo della forma :sisi:

Cold Boot:
13.6 secondi

Boot from rest mode:
7 secondi

:ooo:

Sempre dalla recensione di DF:

"I think that Sony deserves a huge amount of credit for delivering a console that is an ENORMOUS improvement over PS4 in terms of cooling and acustic"

Cold Boot:
13.6 secondi

Boot from rest mode:
7 secondi

:ooo:

Sempre dalla recensione di DF:

Vabbè, non ci voleva mica tanto, visto che PS4 è forse la console più rumorosa della storia, e che PS5 è grossa quanto la mia stanza. Ci mancava pure che a queste condizioni fosse stata rumorosa quanto PS4 :asd:

Vabbè quando spiegano il Dual Sense :morris2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro