Io credo di aver beccato un altro bug, anche se ad essere sincero non ho capito cosa sia successo

So solo che non mi è parso normale.
Praticamente prima accensione, arrivo alla schermata dei trasferimenti dati: la play per prima cosa di sua spontanea volontà mi chiede se voglio passare Valhalla da Ps4 a Ps5, accetto; dopodiché se non sbaglio sono passato alla schermata che riguardava i salvataggi, e qui non ho ben capito cosa è successo perché forse preso dall’euforia non ho letto bene la schermata e magari li ho selezionati tutti, non lo so, ma vabbè sorvoliamo

Successivamente mi chiede quali giochi voglio passare, e c’era una altra volta Valhalla, che nel dubbio riseleziono...Tutto pronto per partire, e qui la prima botta: 8gb da trasferire (?!), 5 ore

Bestemmio dentro ma senza fare troppe domande, lascio partire il tutto.
Una volta partito, la preparazione al trasferimento dura pochi secondi, e dopo questa parte la schermata del trasferimento dati, che mi impediva di usare la play, non lo effettuava in background, quindi avrei dovuto aspettare che la barra arrivasse al 100%, ma.........dopo circa 4 ore, arrivati ormai all’80%, sento un rumore di PlayStation che si riavvia e quindi dentro di me penso “evvai ci siamo, ha finito”.......e invece...la Ps4 si riavvia, mentre la 5 rimane spenta, e li per li rimango interdetto perché c’era scritto chiaramente che a fine trasferimento si sarebbe riavviata la 5 e spenta la 4.
Attendo qualche minuto ma niente, nessun riavvio. La riaccendo e mi esce fuori la schermata “ricostruzione database” (o una roba simile non ricordo la scritta precisa) e riparte la procedura di prima accensione da capo

Sorvolo la solita parte delle bestemmie e riparto, stavolta collegando le due console in LAN ma saltando a piè pari la richiesta di trasferimento dati della prima accensione, prendo e vado direttamente nella Dashboard per la prima volta.
Prendo e seleziono manualmente il trasferimento dati dalle impostazioni, andando a selezionare solo pochi salvataggi e Valhalla (a questo giro la play non ha preso iniziative, c’è stata solo la schermata dei salvataggi da selezionare e dopo i giochi). Questa volta mi da 65 minuti per pochi giga credo, ero innervosito quindi non ci ho fatto caso

Il tutto parte in background, questa volta posso navigare nella Dashboard durante il trasferimento; vado quindi a controllare quanto effettivamente ci sarebbe voluto, e il tempo di trasferimento era di soli 7 minuti.
Se dopo aver letto tutto siete confusi, sappiate che lo sono tanto quanto voi. Non ci ho capito nulla.