Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
io ho già provveduto a disabilitare la modalità riposo

Di nuovo, perchè? se chiudi tutte le app non accade nulla, io è da ieri che:

- vado in rest mode (r.m.) per scaricare dallo store e non succede niente

- vado in r.m. per scaricare gli aggiornamenti e non succede niente

- vado in r.m. per caricare il pad e non succede niente

- vado in r.m. per installare i giochi ps4 da disco e non succede niente

Anche a voi fa reinstallare i giochi PS4 che avevate già installato su hard disk esterno sulla precedente console ?

Vi dico che su un altro forum c è stato un tizio che con la ps5 in orizzontale si stava lamentando che non riusciva a installare roba su disco , che la play non leggeva i dischi e bla bla bla fino a quando stremato dopo tanti insulti a Sony e ps5 con tanto di : " ora la riporto a Mediaworld ecc ecc " da una foto si sono accorti che era sottosopra e che quindi inseriva i dischi al contrario... ma come si fa ? Alcuni vedono e sentono problemi che non esistono.

Vi dico che su un altro forum c è stato un tizio che con la ps5 in orizzontale si stava lamentando che non riusciva a installare roba su disco , che la play non leggeva i dischi e bla bla bla fino a quando stremato dopo tanti insulti a Sony e ps5 con tanto di : " ora la riporto a Mediaworld ecc ecc " da una foto si sono accorti che era sottosopra e che quindi inseriva i dischi al contrario... ma come si fa ? Alcuni vedono e sentono problemi che non esistono.
Sarà parente di immobile

Si ma devi essere nato ieri per piazzare la console al contrario.

Però i problemi della modalità riposo vanno risolti.

Comunque credo (e spero) che già la prossima settimana rollino un aggiornamento firmware, perché la questione della rest mode è una stronzata biblica, volente o nolente non ci deve stare anche la minima percentuale che accada qualcosa.

si lascia perdere , sti ragazzini stanno creando il panico :facepalm:

In verticale l'avrebbe messa a testa in giù ?! :asd:

Io credo di aver beccato un altro bug, anche se ad essere sincero non ho capito cosa sia successo :nono: So solo che non mi è parso normale.
Praticamente prima accensione, arrivo alla schermata dei trasferimenti dati: la play per prima cosa di sua spontanea volontà mi chiede se voglio passare Valhalla da Ps4 a Ps5, accetto; dopodiché se non sbaglio sono passato alla schermata che riguardava i salvataggi, e qui non ho ben capito cosa è successo perché forse preso dall’euforia non ho letto bene la schermata e magari li ho selezionati tutti, non lo so, ma vabbè sorvoliamo :lol:
Successivamente mi chiede quali giochi voglio passare, e c’era una altra volta Valhalla, che nel dubbio riseleziono...Tutto pronto per partire, e qui la prima botta: 8gb da trasferire (?!), 5 ore :morris2: Bestemmio dentro ma senza fare troppe domande, lascio partire il tutto.
Una volta partito, la preparazione al trasferimento dura pochi secondi, e dopo questa parte la schermata del trasferimento dati, che mi impediva di usare la play, non lo effettuava in background, quindi avrei dovuto aspettare che la barra arrivasse al 100%, ma.........dopo circa 4 ore, arrivati ormai all’80%, sento un rumore di PlayStation che si riavvia e quindi dentro di me penso “evvai ci siamo, ha finito”.......e invece...la Ps4 si riavvia, mentre la 5 rimane spenta, e li per li rimango interdetto perché c’era scritto chiaramente che a fine trasferimento si sarebbe riavviata la 5 e spenta la 4.
Attendo qualche minuto ma niente, nessun riavvio. La riaccendo e mi esce fuori la schermata “ricostruzione database” (o una roba simile non ricordo la scritta precisa) e riparte la procedura di prima accensione da capo :phraengo:
Sorvolo la solita parte delle bestemmie e riparto, stavolta collegando le due console in LAN ma saltando a piè pari la richiesta di trasferimento dati della prima accensione, prendo e vado direttamente nella Dashboard per la prima volta.
Prendo e seleziono manualmente il trasferimento dati dalle impostazioni, andando a selezionare solo pochi salvataggi e Valhalla (a questo giro la play non ha preso iniziative, c’è stata solo la schermata dei salvataggi da selezionare e dopo i giochi). Questa volta mi da 65 minuti per pochi giga credo, ero innervosito quindi non ci ho fatto caso :morris2:
Il tutto parte in background, questa volta posso navigare nella Dashboard durante il trasferimento; vado quindi a controllare quanto effettivamente ci sarebbe voluto, e il tempo di trasferimento era di soli 7 minuti.
Se dopo aver letto tutto siete confusi, sappiate che lo sono tanto quanto voi. Non ci ho capito nulla.

Ultima modifica:
Comunque credo (e spero) che già la prossima settimana rollino un aggiornamento firmware, perché la questione della rest mode è una stronzata biblica, volente o nolente non ci deve stare anche la minima percentuale che accada qualcosa.

Assolutamente no ma da early-adopter dobbiamo (non ho detto possiamo eh, sia ben chiaro) mettere in conto problemi di vario genere, anche più o meno gravi/fastidiosi.

Sarà parente di immobile
Piccolo OT, Immobile lo conosce un amico di scuola, e mi raccontava che è davvero ignorante. Ma in senso buono, non ha studiato da ragazzo. Lo hanno preso guardandolo giocare in un istituto tecnico. Era poverissimo, manco le sigarette poteva permettersi. Il resto è storia. Questo per dire che nella vita mai abbattersi.

E sì che c'è pure l'immagine dietro la scatola :asd:

Preso il 100% su Astrobot che giochino stupendo! Rimarrà installato a vita su PS5 per osservare i gingilli fatti da mamma Sony e per provare ogni tanto a battere qualche record sulle divertentissime prova a tempo!

Stasera mi aspetta una serata in multy off line a Sackboy poi si andrá avanti su Demon Souls!

Che spettacolo questa PS5!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro