Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ok, ora ho un problema. La mia PS5 dopo le prime ore di utilizzo è passata da essere silenziosa, eccetto un lieve buzz in Demon che avevo riportato, a fare due rumori MOLTO forti che ho visto riportare in questo video su era:

Un "bzzzzzzzzz" elettrico che viene dal retro della console (al 99% l'alimentatore) e un "brbrbrbrbr" metallico che viene dalla ventola.

In dash è tranquilla, ed è tranquilla anche con la retro o giochi leggeri, e sembrava tranquilla anche con Demon mentre nelle ultime ore (ho circa 11-12 ore di gioco in totale da venerdì, quindi non molte) non so perché o quando è peggiorato drasticamente, al punto che è udibile anche a 4-5 metri di distanza e con le cuffie durante i momenti meno concitati a livello sonoro. Il buzz iniziale era abbastanza tranquillo e difficilmente udibile senza farci caso, ma ora rende la console quasi inutilizzabile per quanto mi riguarda e non è una questione di sensibilità dell'orecchio adesso. Il volume del whine è davvero molto forte.

Stanotte ho cercato di capire quale fosse il problema e indagato online ma ho trovato pochi riscontri, eccetto i vari report di era (c'è un topic di 35 pagine sull'argomento) e reddit (idem), pur senza risposte sulle modalità.

Ho sentito un amico che fra l'altro ha la mia stessa identica ventola delle tre che usa PS5 ma la sua unità è completamente silenziosa, non presenta nessuno dei due suoni.

Mi spiace :bruniii: A me sta venendo un po' d'ansia perchè non ho (a parte Astro) un gioco con cui "stressarla" un minimo :asd: Quindi un po' il dubbio che possa avere quel problema quandole cose "si faranno serie" mi viene, spero di no.
Comunque quindi la ventola non centra. E' sempre tutto casuale, chissà da che dipende.
Il difetto va denunciato entro due mesi dalla scoperta, quindi massimo per fine gennaio in questo caso :sisi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'è differenza con la garanzia classica? :hmm:

A questo punto ti conviene tenerla fino a che la situazione "ordini" non si stabilizza, quindi presumibilmente intorno a febbraio/marzo.
Amazon ha come limite inizio gennaio per la restituzione, quindi non credo sia una buona idea aspettare :tristenev:
Mi spiace :bruniii: A me sta venendo un po' d'ansia perchè non ho (a parte Astro) un gioco con cui "stressarla" un minimo :asd: Quindi un po' il dubbio che possa avere quel problema quandole cose "si faranno serie" mi viene, spero di no.
Comunque quindi la ventola non centra. E' sempre tutto casuale, chissà da che dipende.

C'è differenza con la garanzia classica? :hmm:
Astro dovrebbe essere ok dato il consumo, il whine se c'è non si sente anche perché ha la musica a palla. Proverei a fare come Gamersnexus e andare dove c'è la tempesta di sabbia mutando il volume. Se non fa rumore sei apposto.

Entro un certo periodo, credo, su Amazon puoi fare il reso (gratuito nel caso di malfunzionamenti) con il form del sito senza dover fornire spiegazioni o prove, dopo passi per l'assistenza.

Ok, ora ho un problema. La mia PS5 dopo le prime ore di utilizzo è passata da essere silenziosa, eccetto un lieve buzz in Demon che avevo riportato, a fare due rumori MOLTO forti che ho visto riportare in questo video su era:

Un "bzzzzzzzzz" elettrico che viene dal retro della console (al 99% l'alimentatore) e un "brbrbrbrbr" metallico che viene dalla ventola.

In dash è tranquilla, ed è tranquilla anche con la retro o giochi leggeri, e sembrava tranquilla anche con Demon mentre nelle ultime ore (ho circa 11-12 ore di gioco in totale da venerdì, quindi non molte) non so perché o quando è peggiorato drasticamente, al punto che è udibile anche a 4-5 metri di distanza e con le cuffie durante i momenti meno concitati a livello sonoro. Il buzz iniziale era abbastanza tranquillo e difficilmente udibile senza farci caso, ma ora rende la console quasi inutilizzabile per quanto mi riguarda e non è una questione di sensibilità dell'orecchio adesso. Il volume del whine è davvero molto forte.

Stanotte ho cercato di capire quale fosse il problema e indagato online ma ho trovato pochi riscontri, eccetto i vari report di era (c'è un topic di 35 pagine sull'argomento) e reddit (idem), pur senza risposte sulle modalità.

Ho sentito un amico che fra l'altro ha la mia stessa identica ventola delle tre che usa PS5 ma la sua unità è completamente silenziosa, non presenta nessuno dei due suoni.

Anche io ho rumori molto simili a quelli, tuttavia attualmente non mi sembrano troppo eccessivi.
Ho contattato l assistenza playstation in merito a ciò, e mi hanno detto che finché i vari rumori non "sovrastano" l audio del gioco, la ps non è difettosa.. e dunque nulla, per ora non se ne parla di una eventuale sostituzione :hmm:

Per chi cerca le pulse 3d sono disponibili su multiplayer

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Per chi cerca le pulse 3d sono disponibili su multiplayer

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ma sono così necessarie? Io ho sempre usato su ps4 le mie Logitech g933 e mi son sempre trovato benissimo ecco chiedevo un headset Sony è superiore ad altre cuffie “esterne” diciamo in questo caso? :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Astro dovrebbe essere ok dato il consumo, il whine se c'è non si sente anche perché ha la musica a palla. Proverei a fare come Gamersnexus e andare dove c'è la tempesta di sabbia mutando il volume. Se non fa rumore sei apposto.
Con Asto non ho sentito nulla ma effettivamente la musica è forte :asd: L'ho giocato senza cuffie, credo che l'avrei sentito se faceva. Comunque provo al punto ove hai detto e mi avvicino alla console, anche se per me se un rumore si sente solo stando vicini non è assolutamente da considerare un problema :asd:

Può darsi che ti sei beccato l'etichetta maledetta.

Ma non vi fissate con questi rumori ragazzi...non ne uscite più se no ??‍♂️
ovviamente tranne chi il rumore lo sente da distanza e anche con le cuffie...quello è decisamente strano!
Però se non sentite nulla non andate con l’orecchio sulla console,perché poi è difficile battere l’effetto placebo,e si sentiranno rumori anche se non ci sono ?

Anch'io sento il rumore se mi metto vicinissimo alla consoke ma rispetto al boeing di ps4 pro mi pare una sinfonia di Vivaldi :asd:

Ma non vi fissate con questi rumori ragazzi...non ne uscite più se no ??‍♂️
ovviamente tranne chi il rumore lo sente da distanza e anche con le cuffie...quello è decisamente strano!
Però se non sentite nulla non andate con l’orecchio sulla console,perché poi è difficile battere l’effetto placebo,e si sentiranno rumori anche se non ci sono ?
Vabbè ma in questo caso ha detto palesemente che la console è inutilizzabile a causa del rumore che deve fare sto povero cristo? Tenersi la console difettata?

Vabbè ma in questo caso ha detto palesemente che la console è inutilizzabile a causa del rumore che deve fare sto povero cristo? Tenersi la console difettata?
Scusa eh ...ma hai letto il mio messaggio per intero ???
Ho specificato per l’appunto “tranne chi lo sente PER DAVVERO e addirittura anche con le cuffie “...li e assolutamente un problema !
Io intendo non mettiamo l’orecchio ad un cm sulla console ,perché da così vicino ogni apparecchio elettronico emette rumori/sibili ??‍♂️

Sto facendolo ora ?????

azz aggiorno
voglio morire
Gli uomini coraggiosi di un tempo, grandi :sisi:

Tanto a breve aggiorno pure io, odio vedere l'aggiornamento non installato :asd:
Ora risolveranno penso la questione modalità riposo e forse la questione "copia" sui giochi PS5 ma romperanno altro, tipo che come colleghi il pad a caricare crasha tutto :lol:

Da notare comunque che l'aggiornamento su PS5 ora peserà il doppio di quello PS4 :sisi: Era sempre sui 400 mega se non ricordo male.

Gli uomini coraggiosi di un tempo, grandi :sisi:

Tanto a breve aggiorno pure io, odio vedere l'aggiornamento non installato :asd:
Ora risolveranno penso la questione modalità riposo e forse la questione "copia" sui giochi PS5 ma romperanno altro, tipo che come colleghi il pad a caricare crasha tutto :lol:

Da notare comunque che l'aggiornamento su PS5 ora peserà il doppio di quello PS4 :sisi: Era sempre sui 400 mega se non ricordo male.
Ahahah muoio ? ma non c'è una nota ufficiale di cosa hanno fatto? ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro