Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Per esempio se AC, in modalità performance lo gioco su una TV full HD, ottengo gli stessi frame che otterrei su quella 4k, giusto?
Perché è settato per girare in quel modo, e non si adatta alla risoluzione della mia tv
Esatto, perché la modalità performance ha il framerate settato a 60fps, quindi girerà sempre e comunque a quel framerate; così come la modalità cinema ti girerà sempre a 30 fps sia a 4k che a 1080p

Ho fatto dei test anche io, ma purtroppo credo che la mia unità (cosi come tante altre a quanto pare) abbia qualche difettuccio.
La console funziona bene, gioco tranquillamente, tuttavia il rumore emesso lo reputo fastidioso.
È un ronzio molto simile a questo:
Ed è sempre presente, tranne che nella dashboard. Non so se è normale e lo fa a tutti, ma non credo.
Invece per quanto riguarda le temperature, dopo circa 3-4 ore di gioco il retro è abbastanza caldo (non bollente), specialmente in zona alimentatore.
Abbastanza caldi anche i dischi quando vengono rimossi dopo aver giocato.
Purtroppo leggendo le testimonianze di console "silenziosissime" e "fredde", mi viene per forza da pensare che la mia abbia qualche problema. E non c'è nemmeno speranza di sostituzione in questo periodo:paura:
I quattro tasti sono già preimpostati sul telecomando (Diseny +, Netflix, Youtube, Spotify)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo fa anche la mia quel rumore purtroppo (solo con i giochi, nella dash e app è muta ) me ne sono accorto ieri che ho tolto le cuffie mentre giocavo e a casa c‘era io silenzio assoluto. Anche giocando a 3 metri dalla console si sente ed è abbastanza fastidioso :tristenev:
sul telecomando ricordavo che dicavano che i tasti rapidi erano personalizzabili ma se non è così poco importa :)

a me si scalda la parte sinistra dopo due ore a demon, la tengo in orizzontale, ovviamente poco come qualsiasi console diciamo..a voi no ? Perché leggo cose tipo " a me rimane fredda " quindi per capire

Comunque una piccola segnalazione che non riguarda la console in senso stretto... su Profilo -> Giochi, le ore segnate in qualche gioco sono un po' a cazzò. Oggi mentre caricavo un video di Ghostrunner su Twitter mi sono detto ora controllo le ore segnate con quelle del Longevitometro, e sono andato ai giochi che hanno il timer in game, tipo Yakuza Kiwami 2, e i timer non coincidono. Kiwami 2 l'ho platinato in 65 ore, mentre il timer me ne segna una novantina, cosa assurda, perché in Kiwami 2 non ho mai ripetuto sezioni, non ci sono le sfide, avrò visto qualche video dal menu, e magari nei menu e caricamenti il timer non funziona, ma sono 30 ore di differenza, non 5 :rickds:

Ho notato anche che Resident Evil HD Remaster non c'è proprio nella lista, forse perché ha lo stesso SKU tra PS3 e PS4 e quindi visto che è anche PS3 non si trova in quella lista...

Va beh alla fine fregacazzì, ma era giusto per segnalare qualcosa :rickds:

a me si scalda la parte sinistra dopo due ore a demon, la tengo in orizzontale, ovviamente poco come qualsiasi console diciamo..a voi no ? Perché leggo cose tipo " a me rimane fredda " quindi per capire

Normalissimo, la parti sinistra è quella dove ci sono le varie componenti (GLU, CPU, ram, ecc) quindi il calore si concentra lì. Che sia un po’ calda dopo ore di gioco è normale

Normalissimo, la parti sinistra è quella dove ci sono le varie componenti (GLU, CPU, ram, ecc) quindi il calore si concentra lì. Che sia un po’ calda dopo ore di gioco è normale

Perfetto adesso posso tornare tranquillo a giocare nella paulycaverna :morris2:

Comunque una piccola segnalazione che non riguarda la console in senso stretto... su Profilo -> Giochi, le ore segnate in qualche gioco sono un po' a cazzò. Oggi mentre caricavo un video di Ghostrunner su Twitter mi sono detto ora controllo le ore segnate con quelle del Longevitometro, e sono andato ai giochi che hanno il timer in game, tipo Yakuza Kiwami 2, e i timer non coincidono. Kiwami 2 l'ho platinato in 65 ore, mentre il timer me ne segna una novantina, cosa assurda, perché in Kiwami 2 non ho mai ripetuto sezioni, non ci sono le sfide, avrò visto qualche video dal menu, e magari nei menu e caricamenti il timer non funziona, ma sono 30 ore di differenza, non 5 :rickds:

Ho notato anche che Resident Evil HD Remaster non c'è proprio nella lista, forse perché ha lo stesso SKU tra PS3 e PS4 e quindi visto che è anche PS3 non si trova in quella lista...

Io ho controllato tutti i miei giochi e combaciano più o meno tutti con le ore di giocato che già sapevo/avevo stimato :sisi:
Tipo con Demon’s anche è perfettamente sincronizzato con il timer in game

Forse con i giochi PS4 calcola anche il tempo in cui l’app è stata aperta in modalità riposo? O il tempo trascorso nei menù boh

Io ho controllato tutti i miei giochi e combaciano più o meno tutti con le ore di giocato che già sapevo/avevo stimato :sisi:
Tipo con Demon’s anche è perfettamente sincronizzato con il timer in game

Forse con i giochi PS4 calcola anche il tempo in cui l’app è stata aperta in modalità riposo? O il tempo trascorso nei menù boh

Nono, ho preso Kiwami 2 perché non ha sfide, ha il timer, non l'ho mai avviato a vuoto, non l'ho mai lasciato acceso, mai stato in modalità riposto, l'unica differenza tra timer in game (c'è proprio il timer se metti pausa agli Yakuza) e timer del server può dipendere dai caricamenti o dai filmati visti dal menu iniziale a mò di film (cosa che faccio quando finisco gli Yakuza, ma sono sempre 2 o 3 ore in più, non 30 :rickds: ).

Ripeto comunque dei giochi che sto giocando ora, visto che li tengo sott'occhio è tutto ok, sia Astro che Ghostrunner, e ripeto dei giochi PS4 6 o 7 (gli Yakuza, Death Stranding, Parte 2 e qualcun'altro) su più di 40 giochi non combaciano, però mentre su qualcuno non posso essere sicuro, su Kiwami 2 sono sicuro al 100% perché ho dei riferimenti sicuri, quindi se è sbagliato Kiwami 2 pure qualcun'altro può essere sbagliato. Poi ripeto, i giochi con lo SKU condivisio PS3/PS4 non ci sono proprio...

Ma alla fine, ribadisco, sti gran cazzì :rickds:

Anch'io ho avuto la stessa impressione dando un'occhiata alle ore giocate. Per esempio mi segnala 40 ore su TLOU2, quando ho solamente concluso il gioco una volta (a memoria in poco più di 30 ore), senza cominciare una seconda run o ripetere livelli per i collezionabili. Piuttosto mi ha fatto paura vedere le ore giocate su FIFA 20. Sempre più contento di aver saltato il capitolo corrente per dedicarmi agli arretrati. :asd:

Si anche a me segna le ore un po' a caso. Con Demon's mi segna meno ore di quante ne ho segnate nel gioco stesso :asd:

scusate...io ho il disco di fifa 21 inserito dentro la console...stavo giocando ad astro ed è partito a girare il disco di fifa :asd:
si diceva era un check..ma che check fa se sto giocando ad astro?

Ho provato a collegare il pad al powerbank ma non me lo segna in carica se clicco il tasto Playstation, eppure i LED del caricatore si accendono :hmm: capita anche a voi?

Ho provato a collegare il pad al powerbank ma non me lo segna in carica se clicco il tasto Playstation, eppure i LED del caricatore si accendono :hmm: capita anche a voi?
Si potrebbe uscire il simbolino con il punto interrogativo,me lo faceva anche con la ps4

Problema delle texture di Uncharted 4 risolto con il download delle patch.

Il rumore forte durante gli installamenti sembra essere sparito.

Giamast Siriodorione

Grazie per i consigli ragazzi.

Probabilmente si è trattato di un rumore temporaneo, ma terrò monitorata la cosa.
Un giorno ne scriverai un libro :sard:

Va bhe' io ci ho trovato un insetto cinese sotto la console, probabilemente e' uscito da dentro la console. non scherzo :bah:

Ma non si rovinano in questo modo ? Io li ho sempre ricaricati attaccandoli alla console con il cavetto incluso nella confezione.
Io non ne ho mai rovinati. A questo giro però ho comprato la base di ricarica perché è più comodo avere il pad sempre carico e pronto all'uso, e poi mi piace anche esteticamente :sisi:

Ma cos’è un insetto cinese ?? :asd:
Giuro sotto la console il giorno dopo il D1 c'era un insettino di 1 cm, marrone ,mai visto prima. Era tipo un coleottero. Calcola che in sala mai visto un insetto prima. Non posso dire al 100% che fosse uscito dalla ps5 perche' non l'ho visto ,ma e' molto probabile. Era fermo immobile sotto la console, ho fato la cazzata di non fargli una foto :asd:

Ultima modifica:

Su Yakuza, e non solo, se premi start o sei nel menù non avanza il tempo. La console invece tiene il tempo col disco avviato secondo me, non vedo altra soluzione per poter contare a quante ore giochi a un gioco. Sicuramente come partiamo ad avviare un gioco il conteggio sale e anche se siamo nel menù iniziale senza caricare la partita il conteggio continua :asd: Sarai stato 25 ore nei menù di gioco, o anche premendo start per una pausa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro