Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non riesco a capire se sono pazzo io o cosa.. Ma con la modalità HDR mi sembra che si veda il doppio meglio ? però la luminosità mi sembra bassa... Ma come mai?

Pensavo...solitamente nei primi 3 mesi dell'anno esce sempre un'esclusiva pesante, almeno da quel che ricordo :asd: Quest'anno mi sa che salta. Febbraio direi che è impossibile ormai, anche se per R&K il marketing c'è stato, che sia lui ad uscire entro Marzo? Sarebbe un brutto vuoto se entro fine Marzo non esce nulla :bruniii:
? I giochi grossi Sony di regola non sono usciti nei primi 3 mesi, negli ultimi 3 anni :hmm:

2020 TLOU - Maggio (poi slittato a Giugno)
2019 DG - Aprile
2018 GoW - Aprile

Il vero "problema" per me è GT7, penso che ora sia previsto per settembre ma con Yamauchi non si può mai sapere :sard:

Il vero "problema" per me è GT7, penso che ora sia previsto per settembre ma con Yamauchi non si può mai sapere :sard:
Sì a GT7 nella prima metà dell'anno, ci crederò quando lo vedrò sugli scaffali :asd:

Più che altro pare che in Giappone si stia andando verso un nuovo stringente lockdown, quindi non mi stupirebbero ulteriori ritardi per tutte le sh giapponesi (PD compresa)

Penso comunque che l’uscita entro il 2021 resti abbastanza “”sicura””, non ci sono mai stati più di 4 anni di distanza da un episodio di GT all’altro ed eccezione del salto tra il 4 e il 5

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non riesco a capire se sono pazzo io o cosa.. Ma con la modalità HDR mi sembra che si veda il doppio meglio ? però la luminosità mi sembra bassa... Ma come mai?
Il doppio meglio non so cosa tu intenda sinceramente....
L’hdr dipende dai giochi!
In alcuni è meglio disattivarlo,perché implementato malissimo(tipo cyberpunk,assassin creed)e viene solo alzata la luminosità senza criterio,mandando a quel paese la gamma e facendo diventare i neri praticamente grigi!
In altri si può attivare,come ghost of tshusima ,the last of us 2,horizon (per fare qualche esempio)
Purtroppo ora come ora l’hdr sui giochi è davvero poca cosa se confrontato a come viene usato nei film !(a volte è solo dannoso all’immagine)
Io per ora,su ps5,lo tengo proprio disattivo,perché mi sacrifica i neri del tv oled che uso,e sinceramente non c’è paragone,meglio neri profondi come la pece che lucette più luminose !
Il contrasto ne guadagna in modo enorme

Ultima modifica:
Come ti han risposto dipende dal gioco. Di base per i film se un 4k aumenta di bbrutto il numero di pixel rispetto al full hd, il 4k hdr aumenta la qualità di ogni singolo brazz di pixel. Che tu veda decisamente meglio giá col 4k mi sembra il minimo, figuriamoci con hdr. Cazz provate (per chi puó) a girare canale e vedere un big match di calcio su sky...dopo qualche secondo sky ti dice di schiacciare il tasto verde per vederla in 4k....e quando appare l’immagine in 4k sembra giá di passare dalla Merkel a Diletta Leotta. Figuriamoci quando sarà implementato anche l’hdr un pó dappertutto!!

per i giochi sinceramente quelli provati con hdr attivato m han sempre soddisfatto a livello visivo (i giá citati horizon e the last of us2 su tutti, devo dire), ma mi aspetto sempre di più! Più che altro proprio per i giochi è meglio informarsi in giro su internet se l’hdr rende abbastanza, o è implementato alla cazz. Anche se a dire il vero quando l’occhio si abitua è più facile accorgersi anche da soli quando l’hdr è scadente ed è meglio disattivarlo.

Ragazzi una domanda, ma la PS plus collection è ancora disponibile per i nuovi utenti PS5? Per quanto lo sarà?
Ovvero, se recupero una PS5 a Febbraio, con l'abbonamento a PS plus avrò anche la collection o era solo un regalo di novembre?

Ragazzi una domanda, ma la PS plus collection è ancora disponibile per i nuovi utenti PS5? Per quanto lo sarà?
Ovvero, se recupero una PS5 a Febbraio, con l'abbonamento a PS plus avrò anche la collection o era solo un regalo di novembre?
Al momento non c'è una scadenza. DOVREBBE essere disponibile sempre, anzi, al massimo aggiungono roba col tempo, non credo toglieranno tutto tanto presto anche perchè le vendite devono ancora esplodere :asd:

Al momento non c'è una scadenza. DOVREBBE essere disponibile sempre, anzi, al massimo aggiungono roba col tempo, non credo toglieranno tutto tanto presto anche perchè le vendite devono ancora esplodere :asd:
Ottimo e grazie mille per la risposta, mi sembra una bella trovata da parte di Sony, anche perché sono quasi tutti titoloni!

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

scusate ho provato monster hunter world e non si sentivano i dialoghi.
ho dovuto cambiare le impostazioni audio da pcm lineare a bitstream (dolby). sapete come mai?
anche mafia 3 era senza dialoghi, ipotizzo ci fosse da fare la stessa cosa.

Come ti han risposto dipende dal gioco. Di base per i film se un 4k aumenta di bbrutto il numero di pixel rispetto al full hd, il 4k hdr aumenta la qualità di ogni singolo brazz di pixel. Che tu veda decisamente meglio giá col 4k mi sembra il minimo, figuriamoci con hdr. Cazz provate (per chi puó) a girare canale e vedere un big match di calcio su sky...dopo qualche secondo sky ti dice di schiacciare il tasto verde per vederla in 4k....e quando appare l’immagine in 4k sembra giá di passare dalla Merkel a Diletta Leotta. Figuriamoci quando sarà implementato anche l’hdr un pó dappertutto!!

per i giochi sinceramente quelli provati con hdr attivato m han sempre soddisfatto a livello visivo (i giá citati horizon e the last of us2 su tutti, devo dire), ma mi aspetto sempre di più! Più che altro proprio per i giochi è meglio informarsi in giro su internet se l’hdr rende abbastanza, o è implementato alla cazz. Anche se a dire il vero quando l’occhio si abitua è più facile accorgersi anche da soli quando l’hdr è scadente ed è meglio disattivarlo.

ti consiglio caldamente di guardare il video di HDTVtest al minuto 7:50, spiega come settore l’HDR con l’OLED LG (ma è lo stesso per il Sony), in pratica la schermata dei neri non va settanta fino a quando è “quasi sparito” il logo, ma a zero, altrimenti alza il livello del nero rendendolo grigio. Vedrai che in Questo modo potrai godertelo nei giochi. e ti parla uno fissato di calibrazioni e immagine nei film.

Joe’s Diner, uno dei famosi otto titoli non retrocompatibili, è stato patchato dagli sviluppatori ed ora è pienamente compatibile con PS5. Si aggiunge ad altri due titoli di quella lista che sono stati aggiornati appositamente

Dubito qualcuno sia interessato al gioco, ma è una curiosità interessante :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi descrivo qui la mia esperienza recente con l'assistenza sony per quanto riguarda il coil whine e rumori vari, in caso sia di consiglio a qualcuno:
La mia ps5 fin dal d1 presenta questo famigerato ronzio, che è andato aumentando in un mese. Praticamente riuscivo a sentire il coil whine anche in game con il volume della tv (non altissimo chiaramente) e questa cosa mi ha dato molto fastidio. Dunque contatto sony che mi dice che non è normale che la console sia rumorosa e me la fanno spedire con la "promessa" di una sostituzione.
Oggi finalmente ricevo indietro il pacco da sony e scopro che mi è stata ritornata la stessa console, ma riparata (cosi riportava il foglio nel pacco).
Vado ad accenderla e... tutto uguale a prima.
Onestamente mi sento preso in giro, e non so cosa fare a questo punto, se contattarli nuovamente o tenerla così fino a non so quando usciranno nuovi modelli.

Ragazzi descrivo qui la mia esperienza recente con l'assistenza sony per quanto riguarda il coil whine e rumori vari, in caso sia di consiglio a qualcuno:
La mia ps5 fin dal d1 presenta questo famigerato ronzio, che è andato aumentando in un mese. Praticamente riuscivo a sentire il coil whine anche in game con il volume della tv (non altissimo chiaramente) e questa cosa mi ha dato molto fastidio. Dunque contatto sony che mi dice che non è normale che la console sia rumorosa e me la fanno spedire con la "promessa" di una sostituzione.
Oggi finalmente ricevo indietro il pacco da sony e scopro che mi è stata ritornata la stessa console, ma riparata (cosi riportava il foglio nel pacco).
Onestamente mi sento preso in giro, e non so cosa fare a questo punto, se contattarli nuovamente o tenerla così fino a non so quando usciranno nuovi modelli.
Il whine viene da uno dei condensatori del PSU. Non c'è modo di sistemarlo, purtroppo, senza che sony cambi completamente componente per i prossimi batch di unità. Se per sfortuna ti capita, come me, una delle PS5 difettose l'unica cosa che puoi fare è fartela sostituire o rimborsare ed è quello che avrebbe dovuto fare l'assistenza al posto di una finta riparazione.

È un problema che probabilmente risolveranno silenziosamente visto il numero abbastanza alto di segnalazioni, ma è meglio non aspettarselo a breve. Succederà con una delle revisioni (quindi devi aspettare che venga segnalato un cambio di model number, tipo PS4 Pro da cuh-7000 a cuh-7100 e 7200) o addirittura con i redesign di mid-gen.

Il whine viene da uno dei condensatori del PSU. Non c'è modo di sistemarlo, purtroppo, senza che sony cambi completamente componente per i prossimi batch di unità. Se per sfortuna ti capita, come me, una delle PS5 difettose l'unica cosa che puoi fare è fartela sostituire o rimborsare ed è quello che avrebbe dovuto fare l'assistenza al posto di una finta riparazione.

È un problema che probabilmente risolveranno silenziosamente visto il numero abbastanza alto di segnalazioni, ma è meglio non aspettarselo a breve. Succederà con una delle revisioni (quindi devi aspettare che venga segnalato un cambio di model number, tipo PS4 Pro da cuh-7000 a cuh-7100 e 7200) o addirittura con i redesign di mid-gen.
Infatti in teoria io avevo chiesto la sostituzione.
Il problema è che la garanzia diretta con sony finisce in un anno, e se entro questo tempo non sono uscite revisioni la vedo dura farsela sostituire senza spese..
Ad ogni modo penso che ora anche se ricontattassi il supporto non risolverei nulla, quindi penso proprio che me la prendo in quel posto :sard:

Le solite fregature quando si hanno problemi di lieve entità (a detta loro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro