Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma sulla Dash di PS5 c'è un limite alle icone? Prima avevo Store, Galleria, Immortals, Subnautica, The Outer Worlds, GodFall, Crash 4, Astro, Miles, Ghostrunner e Raccolta

Ora ho installato sulla 5 It Takes Two PS4 e Ghostrunner è sparito dalla Dash, ma è ancora installato e posso avviarlo ovviamente... Ora ho Store, Galleria, It Takes Two, Immortals, Subnautica, The Outer Worlds, Godfall, Crash 5, Astro, Miles e Raccolta...

Ma sulla Dash di PS5 c'è un limite alle icone? Prima avevo Store, Galleria, Immortals, Subnautica, The Outer Worlds, GodFall, Crash 4, Astro, Miles, Ghostrunner e Raccolta

Ora ho installato sulla 5 It Takes Two PS4 e Ghostrunner è sparito dalla Dash, ma è ancora installato e posso avviarlo ovviamente... Ora ho Store, Galleria, It Takes Two, Immortals, Subnautica, The Outer Worlds, Godfall, Crash 5, Astro, Miles e Raccolta...
Vedi solo le ultime Usate/installate, le altre le trovi in raccolta (non ho mai pensato di contare quante siano le icone visibili).

Edit: ho avviato Ghostrunner, ora prima di It Takes Two c'è lui e Miles è sparito... Quindi si penso che c'è in limite, non lo sapevo...

Il limite mi pare sia di 10 icone. E la cosa che mi da i nervi è che quelle che spariscono poi nella raccolta non puoi controllare gli aggiornamenti col tasto option...spero arrivino le cartelle pure qui come su PS4.

Il limite mi pare sia di 10 icone. E la cosa che mi da i nervi è che quelle che spariscono poi nella raccolta non puoi controllare gli aggiornamenti col tasto option...spero arrivino le cartelle pure qui come su PS4.

Effettivamente son passati 4 mesi e ancora niente cartelle e questo limite delle 10 icone... sta cosa mi urta non poco :ahsisi:

Quoto entrambi giusto per farvi arrivare come notifica la mia risposta, continuando il leggero OT giusto per farvi presente che ho 'risolto' il mistero. È una versione 'trial' che in effetti corrisponde al gioco completo, e la sola versione PS4 (non quella nextgen), ma è a tempo. Rimane disponibile fino al 5 Aprile.

Grazie!

Eccoci con i primi dubbi.

Ho preso l'immagine online in quanto non posso accedere alla PS in questo momento.

Da PS5 ho YUV e non RGB.

Da PS4 PRO, avevo RGB nessun problema.

Da che può dipendere? Devo usare il cavo hdmi che usavo con la Ps4?

E niente, la mia PS5 non è più silenziosa come al D1. Fa un ronzio continuo se il gioco è aperto.
Me ne sono accorto chiudendo un gioco e lo sentivo perché nella dashboard non c’è musica.
Ma il coil whine può sopraggiungere anche dopo mesi?

Ora sono tornato alla dashboard, ho ripreso il gioco senza chiuderlo e il ronzio è sparito. :hmm:

Eccoci con i primi dubbi.

Ho preso l'immagine online in quanto non posso accedere alla PS in questo momento.

Da PS5 ho YUV e non RGB.

Da PS4 PRO, avevo RGB nessun problema.

Da che può dipendere? Devo usare il cavo hdmi che usavo con la Ps4?

No, il cavo in dotazione è 2.1.
Io ho tutto in automatico nelle impostazioni uscita video e avendo l’opportunità ho collegato la ps5 alla presa 2.1 della tv, in formato colore ho ‘RGB(HDR)’ che dovrebbe essere la miglior cosa.

No, il cavo in dotazione è 2.1.
Io ho tutto in automatico nelle impostazioni uscita video e avendo l’opportunità ho collegato la ps5 alla presa 2.1 della tv, in formato colore ho ‘RGB(HDR)’ che dovrebbe essere la miglior cosa.
Il mio problema è che PS5 mi da YUV e PS4 PRO RGB.

Da cosa potrebbe dipendere?

È collegata dove era collega la PS4 PRO.

Dove consigliate di collegarla?

Se hai le impostazioni della console come le mie allora dipende dalle impostazioni della tv o dalla incompatibilità della tv con la funzione che cerchi, ti consiglio di cercare qualche guida sulla tua tv in coppia con ps5 e capire come settare tutto al meglio.

Normalmente sui tv a meno che non sia scritto diversamente tutte le porte hanno le stesse funzioni anche se ognuna ha una sigla diversa, in linea di massima però la dvi è per i pc, la arc è per gli impianti audio e la stb è per i decoder tipo sky, quindi in teoria potresti metterla dove vuoi anche se la porta 3 è quella senza indicazioni particolari.

Ok.

Proverò a capirci di più. Se qualcuno ha risolto sto problema sono qui. Grazie

E niente, la mia PS5 non è più silenziosa come al D1. Fa un ronzio continuo se il gioco è aperto.
Me ne sono accorto chiudendo un gioco e lo sentivo perché nella dashboard non c’è musica.
Ma il coil whine può sopraggiungere anche dopo mesi?

Ora sono tornato alla dashboard, ho ripreso il gioco senza chiuderlo e il ronzio è sparito. :hmm:
Capita che aumenti nel tempo, ma è più probabile che non te ne fossi accorto prima. Se non ti da noia smetterei di pensarci subito comunque.

Capita che aumenti nel tempo, ma è più probabile che non te ne fossi accorto prima. Se non ti da noia smetterei di pensarci subito comunque.
No nessuna noia, avevo la soundbar a livello basso e manco lo sentivo.
Però prima non lo faceva, controllai appena mi arrivò

Va bene così. Con il 4K la PS5 dà quell'uscita ma non è un problema, alla fine è identico a RGB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro