In ogni caso potete vedere tutti gli screenshots che volete, ma i giochi in risoluzione nativa 4k su un led o qled faranno sempre abbastanza pena visivamente (soprattutto se hanno zone buie, sono ambientati di sera/notte ecc.). E lo dico da possessore di samsung qled della linea 2020, c'è poco da fare, led e qled sono ottimi per colori brillanti (anime, film/giochi con ambientazione in pieno giorno ecc.), ma in scene buie o un po' al buio fanno PENA. E no, nemmeno togliere la modalità gaming vi aiuterà più di tanto (a parte il fatto che renderebbe molti giochi ingiocabili per via dell'input lag, ma anche così non è granché lo stesso, provato anche così).
Ho ricollegato la mia ps4 al panasonic vt30 (plasma, top di gamma del 2012) e beh, c'è poco da fare, un ottimo full hd al plasma, colori naturali, scene buie come devono essere ecc, niente filtri da "game mode" ecc.
Bei tempi. Oppure sborsi molto di più e ti prendi un OLED, in teoria così si dovrebbe risolvere, però anche grazie al ca** come dire