Si in pratica me lo fa dopo un po' che sto giocando, ma non sempre. Per esempio ho giocato Ghost of Tsushima per tre giorni di seguito e non me lo ha fatto. Oggi invece lo ha fatto. Non è un errore grave, appare la scritta dell'errore mentro sto giocando, faccio continua e proseguo a giocare, ma più che altro vorrei sapere di cosa si tratta.
No uso il wi fi, il modem dista 1.50 metri dalla console, quindi nemmeno tanto. Ho provato a cambiare i DNS usando quelli di Google 8.8.8.8 8.8.4.4. Io soffro di cadute di connessione più o meno frequenti, dipende dai giorni, eppure quando appare l'errore noto che le lucine del modem sono tutte verdi e quindi la connessione c'è.
Pensi sia una cosa grave?
Per loro non è niente di grave sul sito, poi lunedì magari li telefono e vedo cosa mi dicono.
Sul sito ti dicono questo
- Controlla le impostazioni della connessione Internet.
- Spegni il modem/router e attendi più di 5 minuti, poi riavvialo.
- Quando utilizzi la connessione wireless (Wi-Fi), avvicina PlayStation®5 al punto di accesso o al router e assicurati che non ci sia nulla che possa ostacolare la comunicazione tra i dispositivi.
- Controlla il server di gioco sul sito Web dello sviluppatore del gioco e la pagina di stato di PlayStation™Network.
- Attendi qualche minuto prima di eseguire l'operazione.
Magari è Ghost of Tsushima, perchè con Ratchet e Clank Rift apart mai successo e l'ho giocato per più di 40 ore. Ho letto su Reddit di molti altri che si lamentavano di un errore NW con Ghost.