Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Per te forse

Fosse x me toglierei i dischi del tutto

Che tanto poi si andrà verso questa direzione

Perché penso ti riferissi alla questione disco

Nn vedo altra motivazione
Post automatically merged:

Venendo da Xbox nn inserisco dischi da 2 anni circa

Ma nemmeno su PS4 ne ho inseriti molti

Forse 5 in tutta la gen

Sempre comprato in DD mi ci trovo bene

A volte risparmio e a volte no

Trovo preistorico inserire dischi con la fibra ottica in casa

Poi the gustibus
Il problema non sono i dischi, ma il PlayStation store :asd:

Che poi sempre che la motivazione di ste tua uscita bizzarra sia il disco mi viene da dirti questo
Il problema non sono i dischi, ma il PlayStation store :asd:
Come sempre

Ma anch'io posso dirti che la comodità la paghi

A mezzanotte scarico al d1 e dopo 2 ore gioco

Nn subisco spedizioni

Nn subisco gli spostamenti nei vari gs perché poi la benzina costa né

Ho sempre la mia collezione di giochi a portata di pad

Sfrutto la fibra ottica

Nn ho il problema dell' usura del carrello dei dischi

Logicamente nn ho il mercato dell' usato che per come vanno le cose è quasi ridicolo riportare in gioco in negozio sia per il prezzo sia per lo sbatti

Poi logico che se a casa hai una vetustà adsl allora nn ci penso proprio a comprare una Digital

100 GB te lo scarico in 3/4 orette

Roba che esco a farmi un campari al bar e torno e de bello che pronto

Senza contare il download notturno che mi alzo ed è già bello pronto

Che problema da? Lentezza?
Mai avuto problemi di lentezza col PSN

Mai

Se ci attacchi una adsl te credo che nn vale la pena

Che fai 100 GB in 2 GG ? Nn è accettabile e insopportabile

Non ha nessun problema il PS Store, lascia stare :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io di problemi di download lento sulla PS4 lo subito un paio di volte a memoria

Sempre scaricato veloce

Poi se mi parli di problematiche relative al PSN down nn mi è mai stato di peso

Di norma risolvono in giornate e nn va in down ogni 2 giorni

Poi con ps5 puoi giocare pure offline

E per me che nn gioco online la cosa nn mi tocca

Che poi ho provato a vedere PS app con rete wiifi e figata è fulminea

Tipo stadia che sto usando

Compro e scarico dall app

Ultima modifica:
Ah vabbe ... perché i retail costano poco :asd:
Almeno 20 euro meno al lancio, tutti, rispetto al prezzo di listino (che è quello sul PSN) senza contare quando fanno carognate tipo levare la versione base di Ghost of tsushima per lasciare solo la director's cut a prezzo pieno, il full digitale lo capisco su Xbox o su PC, ma su console Sony o Nintendo non ha proprio senso.

Almeno 20 euro meno al lancio, tutti, rispetto al prezzo di listino (che è quello sul PSN) senza contare quando fanno carognate tipo levare la versione base di Ghost of tsushima per lasciare solo la director's cut a prezzo pieno, il full digitale lo capisco su Xbox o su PC, ma su console Sony o Nintendo non ha proprio senso.

I prezzi dello Store Xbox sono identici a al PS Store, anzi probabilmente anche meno convenienti per volume e frequenza degli sconti

Stai scoprendo adesso l’acqua calda del digitale console, ma a prescindere da questo esistono modi per risparmiare al D1 anche in digitale, si compra tranquillamente a 55/60 usando le ricariche PSN.

Poi ripeto, che il retail su console sia più conveniente (dall’alba dei tempi) non lo scopriamo oggi, ma la situazione non è nera come la descrivi se si usa un minimo di attenzione negli acquisti (cosa che comunque è richiesta anche con il retail)

I prezzi dello Store Xbox sono identici a al PS Store, anzi probabilmente anche meno convenienti per volume e frequenza degli sconti

Stai scoprendo adesso l’acqua calda del digitale console, ma a prescindere da questo esistono modi per risparmiare al D1 anche in digitale, si compra tranquillamente a 55/60 usando le ricariche PSN.

Poi ripeto, che il retail su console sia più conveniente (dall’alba dei tempi) non lo scopriamo oggi, ma la situazione non è nera come la descrivi se si usa un minimo di attenzione negli acquisti (cosa che comunque è richiesta anche con il retail)

In molti usano i punti rewards su xbox quelli sono una mini manna dal cielo :asd:
Comunque il fisico conviene e concordo degli sconti più frequenti su PS anche dei titoli blasonati:unsisi:

Non siamo in console war, ma su Xbox non usi lo store di solito :rivet: per questo conviene il digitale, io non comprerei mai una console solo digitale Sony oggi come oggi, non con 200 euro di sovraprezzo per giunta.

Nonostante ho il 90% dei giochi in digitale io preferisco comunque la versione con il disco perchè ogni tanto qualche gioco in offerta in disco scappa sempre e sinceramente preferisco avere la scelta.
Poi comunque qualche gioco in disco fisico mi piace averlo.

Ti ho spiegato e ti stanno spiegando che il tuo ragionamento è vetusto per tutta una questione di scelte personali e di comodità e di cosa uno ha in casa a livello di rete

Nn te ne puoi uscire con la inculata del secolo

Per quello che ho io a livello di rete e per tutto il resto che ti ho spiegato nn mi sogno nemmeno di mettere in casa una macchina con il vetusto e scricchiolante CD

Discorso giochi prezzo come detto a volte risparmio a volte no

Stessa cosa che capita a te quando compri su Amazon o simili

Io preferisco evitarmi spedizioni e dischi da mettere e togliere
Oggi nn credo che il disco abbia un margine di guadagno netto come poteva essere anni fa

Nonostante ho il 90% dei giochi in digitale io preferisco comunque la versione con il disco perchè ogni tanto qualche gioco in offerta in disco scappa sempre e sinceramente preferisco avere la scelta.
Poi comunque qualche gioco in disco fisico mi piace averlo.
È un finto problema

Pure sullo store ci sono le offerte ogni tanto

Prendiamo ad esempio stadia

8 euro Shadow tomba rider

Lo prendi al gs o Amazon a 15 euro

Poi dopo dimmi che ritorno economico hai a riportarlo in negozio ?

3 euro

Non siamo in console war, ma su Xbox non usi lo store di solito :rivet: per questo conviene il digitale, io non comprerei mai una console solo digitale Sony oggi come oggi, non con 200 euro di sovraprezzo per giunta.
Il sovrapprezzo è dovuto a quello che ti danno

1 pad aggiuntivo ,1 anno di plus,cuffie,base ricarica,e la fottuta assicurazione di 4 anni

Nn regalano nulla ma nemmeno te lo mettono in quel posto

Tutta roba che avrei preso

Tranne cuffie e assicurazione

Le cuffie le rivendo subito e manco le apro

Che poi mica c'è solo lo store PSN dove comprare

Ci sono siti come cdkey o eneba dove risparmi pure lì

Per me è un finto problema

Ultima modifica:
Si ok, ma tale codice lo si ha solo se ci si iscrive alla beta. E in teoria solo un account americano, inglese, tedesco, francese,ecc puó farlo.
Italiano mi risulta di no.
In realtà io sono riuscito ad iscrivermi con quello ita, ma non mi è arrivato nulla.
In compenso un paio di giorni dopo mi arriva la mail con titolo beta firmware, io apro tutto felice e scopro che era quello della ps4:cry2:.

Ma che senso ha far uscire tra non molto, giochi come il nuovo FIFA, che è il primo fifa di nuova gen (così dicono), se poi mancano le console? Sugli scaffali ci sarà il gioco ma mancherà la console.
L'uscita di questa console ha sempre meno senso per ora, e tra un pò è già passato un anno. Non poter accontentare l'utente che vorrebbe giocarsi il FIFA o altro che sia sulla nuova gen, è quasi fantascientifico.
Ci sono oltre 10 milioni di unità vendute, quindi i numeri per vendere i giochi ci sono.

Prima cosa elimini cavi volanti, che già non è poco :asd:
Ma in ogni caso la base è comodissima, il pad praticamente si poggia da solo, non c’è nulla da “inserire”, ce lo metti sopra e sta bene lì finché non devi riutilizzarlo. Cambia poco rispetto all’esempio del tappetino che fai

Io purtroppo con la base ps5 ho avuto brutte esperienze e l’ho rimandata indietro, il pad originale mi durava poco più di due ore (8 mesi di utilizzo), sempre caricato con la base e eseguendo test vedevo che caricandolo con questa si scaldava dietro e la batteria dopo una carica completa giocando allo stesso gioco durava meno, l’ho rimandato a sony e intanto ho acquistato un secondo controller e anche quello nuovo durava meno se caricato con la base rispetto al cavo, ho aspettato il ritorno del sostituto da sony e anche lui stessa cosa, alla fine ho preferito continuare con il cavo, non so se il fatto che lo carichi meno è normale o se era difettosa la mia basetta, ma a questo punto non me la sento di prenderne un’altra.

Ultima modifica:
Beh basta andare sui siti grigi e passa la paura, no?
Ma difatti la questione prezzi store nn regge più da tempo

Uno che se ne esce con affermazione inculata del secolo argomentando la scusa dei prezzi dello store mi fa pensare a 2 cose

O sta a rosica e sta ancora lì col click day

O sé preso la ps5 col disco e poi c'è la attaccata al TV della mivar

Detto fatto

F1 2021 a 37,99

Godooo

Partiamo dal presupposto che "inculata del secolo" è la solita sparata del solito utente. Ora, lo store ufficiale è uno, quello della sony. Vero che c'è la possibilità di spendere un pò meno comprando su altri siti ( lo vediamo nel topic delle occasionissime) però appunto, sono siti terzi, che con sony non hanno niente a che fare, le offerte sul fisico,sui nuovi prodotti specialmente, sono spesso e volentieri più vantaggiosi e eticamente puliti
Poi uno coi propri soldi compra quello che vuole, io stesso ho una ampia libreria digitale, ma di giochi comprati sullo store, vecchiotti a pochi euro, i nuovi, tendenzialmente li prendo fisici.

Partiamo dal presupposto che "inculata del secolo" è la solita sparata del solito utente. Ora, lo store ufficiale è uno, quello della sony. Vero che c'è la possibilità di spendere un pò meno comprando su altri siti ( lo vediamo nel topic delle occasionissime) però appunto, sono siti terzi, che con sony non hanno niente a che fare, le offerte sul fisico,sui nuovi prodotti specialmente, sono spesso e volentieri più vantaggiosi e eticamente puliti
Poi uno coi propri soldi compra quello che vuole, io stesso ho una ampia libreria digitale, ma di giochi comprati sullo store, vecchiotti a pochi euro, i nuovi, tendenzialmente li prendo fisici.
Ma sicuramente

Però scusami se mi vendono un Key del gioco che vado a scaricare sullo store Sony e quindi in regola a 15 euro meno

Nn vedo il problema

Per come la vedo io e per la rete che tengo in casa la Digital è una manna dal cielo

Nn trovo il senso di preferirci quella col disco e butto i soldi in una cosa che nn uso

La questione va vista in ottica di quello che uno tiene in casa

Di certo con una adsl nn la compro manco morto una Digital

Poi c'è il discorso degli appassionati di custodie e dischi e collezionisti vari

Sono passioni e le comprendo benissimo

Ultima modifica da un moderatore:
Ma difatti la questione prezzi store nn regge più da tempo

Uno che se ne esce con affermazione inculata del secolo argomentando la scusa dei prezzi dello store mi fa pensare a 2 cose

O sta a rosica e sta ancora lì col click day

O sé preso la ps5 col disco e poi c'è la attaccata al TV della mivar

Detto fatto

F1 2021 a 37,99

Godooo
I miei setup stanno nei topic appositi, tranquillo ho la ps5 standard e la tengo attaccata ad un OLED :rivet: ho detto questa cosa che era riferita solo a quella digitale proprio per il motivo prezzi dei giochi, li ho comprati tutti quelli al momento disponibili su ps5 e con le offerte sul fisico non ho mai pagato il prezzo pieno, mai, la possibilità di scelta rispetto al digitale è infinitamente superiore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro