Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Icona del gioco ps4>tasto option>scendi a versione gioco> selezioni ps5.
Il problema sono i giochi gratis

Ma penso di aver capito

Cmq io me la sono messa in modalità riposo disabilitando certe cose e la lascio così come ho sempre fatto con tutte le console

C'è un modo x creare cartelle così da metterci i giochi x genere come si faceva su PS4 ?

Può darsi sia quello… controlla sia nelle impostazioni della tv che in quelle della play che siano disattivi. Nella play mi pare siano nelle impostazioni di risparmio energetico, ma non ci giurerei. Anche eventuali accessori tipo soundbar, se collegati via hdmi, possono mandare le play in riposo quando vanno loro in standby
Eppure è strano, nn sono nemmeno collegato sull HDMI arc...
Nn riesco a capire davvero

Ma scusate la ps5 nn ha un browser integrato?

Nn lo trovo

Come faccio a navigare in rete da ps5?

Nn puoi per adesso
Leggendo in rete esiste una specie di Browser rudimentale su ps5 nascosto

Nn ho approfondito la questione per adesso

Tanto poi lo mettono con i prossimi firmware

Leggendo in rete esiste una specie di Browser rudimentale su ps5 nascosto

Nn ho approfondito la questione per adesso

Tanto poi lo mettono con i prossimi firmware

Non penso lo metteranno aperto per gli utenti, ormai le hardware house (vedasi anche Nintendo) tendono a disabilitarlo su console per ragioni di sicurezza (in passato si è spesso usato il browser per “bucare” le console in ottica pirateria)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non penso lo metteranno aperto per gli utenti, ormai le hardware house (vedasi anche Nintendo) tendono a disabilitarlo su console per ragioni di sicurezza (in passato si è spesso usato il browser per “bucare” le console in ottica pirateria)

Bè però c'è da dire che nn lo hanno nemmeno tolto una volta messo

Se il problema è la sicurezza

Su PS4 e Xbox sta sempre lì
Post automatically merged:

Poi vorrei parlare del pad ps5

Ci devo fare abitudine

Ho provato due racing game nemmeno pensati x le funzionalità del pad e noto con piacere che con le patch next gen hanno inserito qualcosina che te li fa vivere in modo diverso e mi è piaciuta la cosa

Però ho dei dubbi sulla questione puramente fisica

Ho messo resistenza media e dopo 30 minuti circa di guida a cominciato a darmi un piccolo fastidio alla mano

Ora vedo di abbassare al minimo la resistenza perché in F1 2021 che devo prendere domani e dove faccio gare al 100% e dove salvo ogni 20 giri mi sa che diventa un problema

Ultima modifica:
Non avevo cambiato sorgente
Non ricordo le due tre volte che è capitato in quale sezione del menu della TV stavo smanettando
Adesso ho settato alcune funzioni HDMI nelle impostazioni della ps5 e nn è capitato da allora
Dalla tv io ho abilitato:
rilevamento dispositivo automatico
Simplink (hdmi-cech)
Sinc auto alimentazione
(nel cx sono nel menu connessione, dove trovi anche le impostazioni del wifi, non so se sul c1 hanno spostato qualcosa).

Su ps5:
nelle impostazioni hdmi abilita il collegamento dei dispositivi hdmi e le due sotto funzioni, poi abilita anche hdcp.
Nel risparmio energetico puoi disattivare o settare il tempo che la console deve attendere prima di entrare in modalità riposo.

NB: Con le impostazioni tv e ps5 che ti ho consigliato potrai fare queste cose:
Se accendi ps5 si accende la tv che si sposterà automaticamente sulla sorgente ps5
Se accendi la tv e avevi lasciato la sorgente ps5 dopo averla spenta si accenderà in automatico anche la console
Con tv accesa selezioni la sorgente della ps5 e la console si accende
il telecomando della tv funziona su ps5 come fosse il telecomando originale

Se poi vuoi disabilitare queste funzioni allora devi fare l’esatto contrario di quello che ti ho detto.

Il problema sono i giochi gratis

Ma penso di aver capito

Cmq io me la sono messa in modalità riposo disabilitando certe cose e la lascio così come ho sempre fatto con tutte le console
Hai più opzioni, o tasto option sull’icona del gioco e selezioni la versione ps5, o vai nella libreria/store, spingi visualizza prodotto e poi i tre pallini e selezioni la versione che desideri.

Guardando nel sistema c'è la voce browser web entrandoci sempre proprio predisposta x arrivo di un browser

Dacci un occhiata

Nn avrebbe senso mettere una voce di sistema del genere se poi un browser nn lo metti

Guardando nel sistema c'è la voce browser web entrandoci sempre proprio predisposta x arrivo di un browser

Dacci un occhiata

Nn avrebbe senso mettere una voce di sistema del genere se poi un browser nn lo metti
Il browser c’è, ma parte da solo quando serve per farti leggere o collegare a qualche sito.

Il browser c’è, ma parte da solo quando serve per farti leggere o collegare a qualche sito.
Tipo x dare ok alle licenze ecc ecc dici?

Io però son fiducioso che lo mettano

Poi rifaccio domanda

C'è un modo per creare delle cartelle dove inserire le tipologie di giochi come si faceva su PS4 ?

Tipo x dare ok alle licenze ecc ecc dici?

Io però son fiducioso che lo mettano

Poi rifaccio domanda

C'è un modo per creare delle cartelle dove inserire le tipologie di giochi come si faceva su PS4 ?
Si,
No e non credo che le mettano, c’è la raccolta tutta a DX dove con i filtri puoi cercare tutto quello che vuoi (ps4,ps5,plus ecc) e aggiungo che mi sembra abbiano strutturato tutto in un modo che si escluda anche l’arrivo dei temi visto che sostanzialmente ogni gioco o app ha direttamente il suo sfondo (Senza contare che sulla ps4 pro i temi non originali soprattutto se dinamici all’ultimo rallentavano e bloccavano la console tanto da farmi mettere come sfondo del tema originale un’immagine nera :asd:, secondo me vogliono evitare qualsiasi cosa che teoricamente possa dar noie).

“The supply of chips will remain very tight until at least September next year,” said Takeshi Kamebuchi, a director in charge of semiconductors at one of the company’s units. “In some cases, we may find some customers not being fully served until 2023.”
Video-game consoles are another prominent victim of the power chip shortage. Sony Group Corp. said it was still confident it can sell more than 14.8 million units of the PlayStation 5 this fiscal year to match the pace of its predecessor, but the new console’s production in the April-June quarter lagged behind the PlayStation 4’s for the same period. Nintendo Co.’s Switch production hasn’t been sufficient to serve customer demand, according to President Shuntaro Furukawa.
“We consider which customer faces the most severe situation, such as the risk of the whole production line halting or the business getting obliterated without the supply of chips,” he said. “Game console makers are among the customers making the strongest demands and I’m sincerely sorry for their frustration as none of them have a 100% satisfaction.

La situazione scorte si prospetta tragica anche per tutto il prossimo anno, di questo passo

Si,
No e non credo che le mettano, c’è la raccolta tutta a DX dove con i filtri puoi cercare tutto quello che vuoi (ps4,ps5,plus ecc) e aggiungo che mi sembra abbiano strutturato tutto in un modo che si escluda anche l’arrivo dei temi visto che sostanzialmente ogni gioco o app ha direttamente il suo sfondo (Senza contare che sulla ps4 pro i temi non originali soprattutto se dinamici all’ultimo rallentavano e bloccavano la console tanto da farmi mettere come sfondo del tema originale un’immagine nera :asd:, secondo me vogliono evitare qualsiasi cosa che teoricamente possa dar noie).
Ci sta effettivamente il tuo ragionamento

Ti chiedo un aiutino

Sono abbonato a eaplay ma porca vacca nn trovo la lista dei titoli e devo usare la lente per cercarli

Nn trovo la sua app per lanciarlo e ci sono icone solo di abbonamento che poi ho già fatto

Che devo fare ?

La situazione scorte si prospetta tragica anche per tutto il prossimo anno, di questo passo

Lo sempre detto che agonia perdurava e anzi per me peggiora ad ottobre e scommetto che le catene negozi cavalcheranno onda del Natale con bundle da 999 euro con roba peggiore di quella che c'è adesso

Series x per esempio da gs nn la puoi più prenotare per tutto il 2021

Solo store Microsoft mi ha detto il commesso

Dopo 2 GG di utilizzo intensivo posso dire di essere estasiato

La ps5 è velocissima, silenziosissima,pad spettacolare.

Ho provato giochi patchati nexgen e lo stacco si vede eccome e io provengo da One x

Soprattutto i giochi di guida mi hanno lasciato entusiasta

4k HDR 60 FPS senza nemmeno un micro calo

Ma nn oso pensare a cosa tirano fuori quando cominciano a lavorarci sul serio sopra

Mi viene in mente Uncharted 5

Chissà che roba

Ho provato giochi patchati nexgen e lo stacco si vede eccome e io provengo da One x

Ma nn oso pensare a cosa tirano fuori quando cominciano a lavorarci sul serio sopra

Chissà che roba
Giocati Ratchet :asd:

Chissà che roba
Ovvero? :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro