Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Avevano confermato i trofei in verticale no? :asd:
 
Se anni fa mi venivano a dire che un giorno una home console avrebbe avuto guide ufficiali per aggiungere pezzi a mo di PC avrei riso per 10 giorni :rickds:
Dovevi già farlo con PS4 e PS3 eh :asd:
 
Dovevi già farlo con PS4 e PS3 eh :asd:
Cosa c'era di ufficiale da aggiungere a quelle due console che dovevi "smontare"? Quello intendo. Ovvio che potevi sempre cambiare robe come HD immagino, ma questa è la prima volta che hanno previsto l'aggiunta di roba interna.
 
Cosa c'era di ufficiale da aggiungere a quelle due console che dovevi "smontare"?
Non sto capendo, stiamo parlando dell'espansione di memoria? :asd:
Perchè lì se volevi espanderla dovevi proprio sostituire l'HDD interno, sempre svitando l'apposito sportellino, smontare quello originale e mettere il nuovo
 
Domanda: quindi quello in foto è un SSD interno con dissipatore giusto?
51469952393_229e4cba9e_h.jpg
Su Amazon se provo a cercare SSD M2 con dissipatore nelle foto quella copertura non la vedo, va preso a parte in caso?
Non sto capendo, stiamo parlando dell'espansione di memoria? :asd:
Perchè lì se volevi espanderla dovevi proprio sostituire l'HDD interno, sempre svitando l'apposito sportellino, smontare quello originale e mettere il nuovo
Sisi, intendo che ovviamente si poteva fare, ma non era previsto ecco. Qui invece hanno proprio creato la possibilità con tanto di parte vuota su cui aggiungere un pezzo. Questo dico. E' una cosa che mai avrei pensato di vedere su console :asd:
 
Ma scusate, si creano una unità o due? Perché dice...

Se si verificano problemi durante la riproduzione di un gioco installato nella memoria di archiviazione SSD M.2, sposta il gioco nell'archiviazione interna ad altissima velocità della console.
 
Tutte le principali novità dell'aggiornamento:
L’aggiornamento di settembre per PS5 include nuove ottimizzazioni dell’esperienza utente che semplificano come mai prima d’ora la visualizzazione, la personalizzazione e la gestione dei contenuti di gioco e dell’esperienza con la console:

  • Personalizzazione del Centro di controllo. I giocatori possono ora personalizzare il loro Centro di controllo in modo più libero, riorganizzando o scegliendo i comandi da nascondere o da mostrare nella parte inferiore dello schermo.
  • Game Base migliorata. I giocatori possono ora visualizzare e scrivere facilmente messaggi agli amici e ai Party direttamente dalla Game Base nel Centro di controllo.

Con la Game Base a schermo intero, i giocatori possono anche vedere quanti amici sono online, occupati od offline e possono accettare, rifiutare o annullare più richieste amico contemporaneamente.

  • Aggiornamenti della Raccolta giochi e della Schermata principale. Se hai installato le versioni per PS4 e PS5 dello stesso gioco, queste verranno visualizzate separatamente nella scheda “Installato” della Raccolta giochi e nella Schermata principale. Inoltre, il riquadro di ciascun gioco ora indica chiaramente la propria piattaforma.
  • Comandi del Lettore schermo. I giocatori possono ora mettere in pausa o riprendere il Lettore schermo (premendo i tasti “PS + triangolo”) e far ripetere qualsiasi contenuto letto (premendo i tasti “PS + R1”).
Nuove personalizzazioni per l’esperienza social e di gioco

  • Strumento di verifica della connessione e di selezione della risoluzione di PlayStation Now. Gli abbonati a PlayStation Now possono scegliere tra 720p o 1080p (in base al singolo gioco) per adattare la risoluzione video dello streaming dei giochi alle loro esigenze. Un test di connessione dello streaming consente inoltre di identificare e risolvere eventuali problemi di connessione.
  • Nuovo tipo Riconoscimento: “Leader”. Dopo una partita online i giocatori possono assegnare ad altri un quarto tipo di riconoscimento, quello di “leader”, che sarà visibile sul profilo.

  • Cattura automatica di video di “record personale”. Quando i giocatori si sfidano per ottenere un tempo o un punteggio migliore e realizzare un nuovo record personale, viene registrato automaticamente un clip video dell’azione. I giocatori possono inoltre condividere clip dei propri record personali direttamente dalla scheda di sfida nel Centro di controllo o dalla Galleria multimediale. I giocatori controllano direttamente questa funzionalità tramite le Catture e le Impostazioni di trasmissione.

  • Nuovo tracker dei trofei. Abbiamo aggiunto un nuovo tracker dei trofei che consente ai giocatoridi accedere rapidamente a un massimo di cinque trofei per gioco tramite il Centro di controllo.
Supporto audio 3D per gli altoparlanti TV integrati

L’aggiornamento di settembre per PS5 consente ai giocatori di provare l’audio 3D attraverso gli altoparlanti TV integrati. Una volta attivata nel menu Audio, questa funzionalità trasforma l’audio standard dell’altoparlante TV a due canali in audio tridimensionale, incrementando il coinvolgimento nell’azione di gioco.* I giocatori possono misurare l’acustica della stanza utilizzando il microfono del controller wireless DualSense e applicare l’impostazione audio 3D ottimizzata per la stanza in cui si trovano.**

L’audio 3D tramite cuffie con microfono compatibili su PS5 è una funzionalità molto apprezzata da fan e sviluppatori. Siamo entusiasti di offrire ai giocatori questa funzionalità direttamente attraverso gli altoparlanti TV integrati, oltre al supporto per cuffie con microfono disponibile dal lancio.


Inoltre, i giocatori dotati di cuffie wireless con microfono Pulse 3D hanno ora accesso alle impostazioni dell’equalizzatore nei comandi audio, così possono personalizzare il profilo acustico in base alle proprie preferenze.


Espansione della memoria di archiviazione SSD M.2

A partire da domani, i giocatori di PS5 di tutto il mondo potranno espandere la loro capacità di archiviazione con un’unità SSD M.2, un tipo di unità a stato solido ad alta velocità che può essere installata nelle console PS5 o PS5 edizione digitale.

Una volta installata nelle console PS5 o PS5 edizione digitale, la memoria di archiviazione SSD M.2 può essere utilizzata per scaricare, copiare e avviare giochi per PS5 e PS4, oltre alle app multimediali. Puoi giocare ai titoli per PS5 e PS4 direttamente dalla memoria di archiviazione SSD M.2 e trasferire liberamente i giochi tra le opzioni di archiviazione.


Importante: le unità SSD M.2 devono soddisfare i requisiti minimi in termini di prestazioni e dimensioni descritti in questa pagina. L’utilizzo di un’unità SSD M.2 richiede inoltre un’efficace dissipazione del calore mediante struttura di raffreddamento (ad esempio, un dissipatore di calore) che soddisfi i requisiti di dimensione. Leggi attentamente la pagina riportata sopra prima di acquistare un’unità SSD M.2 o una struttura di raffreddamento da utilizzare con PS5.

Ecco come installare un’unità SSD M.2 nella tua console PS5:

L’aggiornamento del software di sistema per PS5 di settembre sarà disponibile domani in tutto il mondo

Ottimizzazioni dell’app PS Remote Play e della PS App

  • App PS Remote Play su reti mobili
    • Con l’app PS Remote Play, i giocatori possono riprodurre in streaming e giocare da remoto a titoli per PS4 e PS5, passare da un gioco all’altro e navigare tra i menu della loro console su qualsiasi dispositivo compatibile connesso alla loro rete a banda larga.*** I giocatori che utilizzano l’app per dispositivi mobili iOS e Android possono utilizzare una connessione dati mobili quando il WiFi non è disponibile.
    • Per PS Remote Play è richiesta una connessione Internet a banda larga ad almeno 5 Mbps. Per un’esperienza ottimale, è consigliata una connessione ad alta velocità, con velocità di upload e download di almeno 15 Mbps.
    • Per gestire la quantità di dati utilizzati tramite una connessione mobile, i giocatori possono scegliere la qualità video preferita per lo streaming con dati mobili.
    • La qualità e la connettività dell’esperienza Remote Play possono variare a seconda della rete dell’operatore mobile e dell’ambiente di rete.


  • Visualizzare le trasmissioni in Condividi schermo su PS App
    • A partire da giovedì 23 settembre verrà reso disponibile in tutto il mondo un aggiornamento di PS App che consentirà agli utenti di visualizzare le trasmissioni dei loro amici in Condividi schermo.
    • Per iniziare, unisciti alla chat vocale di un party dal tuo dispositivo mobile con un amico che sta giocando su una console PS5. Quindi chiedi al tuo amico su PS5 di avviare la trasmissione in Condividi schermo. Tieni presente che solo i giocatori su PS5 possono trasmettere tramite Condividi schermo.
    • La versione Android dell’aggiornamento è una versione in più fasi. Potrebbe essere necessaria una settimana prima che l’aggiornamento sia disponibile sul tuo dispositivo mobile.
Ottimizzazioni della console PS4

Stiamo inoltre introducendo alcune nuove funzionalità per PS4, tra cui la possibilità per i giocatori di visualizzare i trofei di PS5 nel loro profilo di PS4 e nell’elenco dei Trofei. I giocatori possono inoltre visualizzare i trofei di PS5 di altri giocatori su PS4. Su entrambe le console PS4 e PS5, gli amministratori dei Party ora possono sciogliere un Party senza dover rimuovere individualmente i giocatori.

Quale funzionalità non vedi l’ora di provare? Condividi la tua opinione con noi nei commenti.

*L’audio 3D per gli altoparlanti TV integrati deve essere attivato manualmente tramite il menu Audio nelle impostazioni di sistema della console PS5 (è disattivato per impostazione predefinita).

**Per attivare questa funzionalità è necessario un aggiornamento del controller wireless DualSense disponibile insieme all’aggiornamento di settembre per PS5.

***Per i dispositivi supportati e i requisiti di compatibilità, visita la pagina: https://www.playstation.com/en-us/remote-play/.

 
Ma scusate, si creano una unità o due? Perché dice...

Se si verificano problemi durante la riproduzione di un gioco installato nella memoria di archiviazione SSD M.2, sposta il gioco nell'archiviazione interna ad altissima velocità della console.
Sono due unità di memoria separate.
 
Inoltre, i giocatori dotati di cuffie wireless Pulse 3D hanno ora accesso alle impostazioni dell’equalizzatore nei comandi audio, così possono personalizzare il profilo acustico in base alle proprie preferenze.
Finalmente :gab:
 
Ah ok, non so perché mi era stata detta una cosa diversa due mesi fa... :asd:
Prima che uscisse il firmware in beta, mi sa io fui, dissi che nel pre-lancio della console uscirono screen sul fatto che la memoria sarebbe stata espandibile e in "memoria di archiviazione" nelle opzioni c'era nello screen una sola memoria da un tera e mezzo o poco più. Quindi lì pare la vedesse come una. Sicuramente è uno screen fatto da chi gestiva la campagna marketing ed aveva la console col firmware iniziale che non bloccava l'aggiunta di SSD (ad ora se lo metti la console non parte), quindi penso abbiano poi scelto di fare come al solito che sono due separate. Per me è meglio così.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top