Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Oggi quei maledetti di sda hanno tirato il pacco speriamo nel domani….

Pacco arrivato ieri alle 16.
È stata una bella tirata fino a mezzanotte :sard:
DeS Remake bellissimo, GoW assurdo.

Ho notato con grande stupore che i miei amici dell'epoca ps3 sono rimasti nella mia lista amici, quanti ricordi.
Mi fa solo rosicare che i miei acquisti digitali fatti su ps3 non sono scaricabili... Insomma, che differenza ci sarà tra Final Fantasy IX per ps3 e quello per ps4? :asd:
Il ps store è rapidissimo e sta tutto direttamente nella home. Venendo da Switch, mi pare un sogno :sard:

Mi stavo preoccupando del rumore che faceva la console appena ho inserito il disco di gioco, ma fortunatamente se n'è andato non appena è stata conclusa l'installazione.
Bello che si può iniziare a giocare anche prima che l'installazione sia finita.
Mi fa ancora strano inserire i cd, perché devo metterli nel lato opposto rispetto a quello che mi verrebbe più naturale :asd:

Ho notato con grande stupore che i miei amici dell'epoca ps3 sono rimasti nella mia lista amici, quanti ricordi.
Mi fa solo rosicare che i miei acquisti digitali fatti su ps3 non sono scaricabili... Insomma, che differenza ci sarà tra Final Fantasy IX per ps3 e quello per ps4? :asd:
Il ps store è rapidissimo e sta tutto direttamente nella home. Venendo da Switch, mi pare un sogno :sard:

Mi stavo preoccupando del rumore che faceva la console appena ho inserito il disco di gioco, ma fortunatamente se n'è andato non appena è stata conclusa l'installazione.
Mi fa ancora strano inserire i cd, perché devo metterli nel lato opposto rispetto a quello che mi verrebbe più naturale :asd:
Dillo a me, l'ho inserito al contrario e avevo paura non funzionasse il lettore :asd:

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Dillo a me, l'ho inserito al contrario e avevo paura non funzionasse il lettore :asd:

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Idem. Anzi, pensavo che il disco di gioco fosse danneggiato visto che l'ho preso usato.

Visto che l’hai appena presa, prova anche ad usare chicche come le card attività per lanciare il gioco direttamente dalla home della console e senza passare dal menù del gioco. Demon’s Souls le supporta, in 7 secondi sarai in game, SSD power :sard:

E non è neanche il gioco più impressionante a livello di caricamenti, vedrai poi con Spider-Man e i suoi caricamenti inesistenti da 1.5 secondi :sard:

anche io ieri sera mi sono fatto un nuovo giro di prova dopo 3 mesi :asd:

avevo messo prima di vendere la digital 75 euro nel portafogli...sono indeciso su cosa comprare :hmm:

ah, alla fine HFW era in versione codice e non disco

Visto che l’hai appena presa, prova anche ad usare chicche come le card attività per lanciare il gioco direttamente dalla home della console e senza passare dal menù del gioco. Demon’s Souls le supporta, in 7 secondi sarai in game, SSD power :sard:

E non è neanche il gioco più impressionante a livello di caricamenti, vedrai poi con Spider-Man e i suoi caricamenti inesistenti da 1.5 secondi :sard:
Ecco, questa cosa non ho capito come si fa.
Devo impostare qualcosa quando esco dal gioco?

Ecco, questa cosa non ho capito come si fa.
Devo impostare qualcosa quando esco dal gioco?
Nope, le card attività (su giochi nativi PS5 che le supportino ovviamente, non roba PS4) le trovi sempre sulla home della console. Vai sull’icona del gioco, premi la freccia giù e ti compaiono tutte le card attività scelte dagli sviluppatori: per alcuni giochi offrono tracking dei trofei, obbiettivi vari e guide in-game per gli utenti Plus, per altri consentono di avviare rapidamente il titolo senza caricamenti, per altri ancora (tipo Spider-Man o Horizon) consentono addirittura di avviare specifiche missioni secondarie e andare direttamente in-game a quel momento specifico senza altri caricamenti.

Varia da gioco a gioco, dacci comunque un’occhiata perché quando implementate bene sono una figata. Nel caso di Demon’s Souls puoi caricare in tempo reale dal menù della console una qualsiasi delle arcipietre che hai sbloccato e teletrasportarti lì senza caricamenti. Se sei Plus, ci sono anche le guide di aiuto per il gioco :asd:

Arrivata ieri! Purtroppo sono in mezzo a un trasloco e la mia compagna ha già impacchettato e portato in casa nuova tutti i suoi giochi PS4 xD

Però se non ho capito male con il suo Spiderman PS4 non ci posso fare una mazza apparte giocarlo così com'era sulla vecchia console, giusto? Per questo la Series X mi ha un po' viziato, ma mi sembra che apparte Spiderman non dovrei avere altre rogne simili. Ha anche God of War e Horizon: Zero Dawn che se non erro hanno le patch con i vari miglioramenti. Il bello di aver saltato la precedente generazione è che ora mi ritrovo un botto di eclusive da giocare :D

Mentre se voglio comprare Ghost of Tsushima?

Domani in ogni caso mi arriva Final Fantasy VII Intergrade e la battezzerò con quello :)

Nope, le card attività (su giochi nativi PS5 che le supportino ovviamente, non roba PS4) le trovi sempre sulla home della console. Vai sull’icona del gioco, premi la freccia giù e ti compaiono tutte le card attività scelte dagli sviluppatori: per alcuni giochi offrono tracking dei trofei, obbiettivi vari e guide in-game per gli utenti Plus, per altri consentono di avviare rapidamente il titolo senza caricamenti, per altri ancora (tipo Spider-Man o Horizon) consentono addirittura di avviare specifiche missioni secondarie e andare direttamente in-game a quel momento specifico senza altri caricamenti.

Varia da gioco a gioco, dacci comunque un’occhiata perché quando implementate bene sono una figata. Nel caso di Demon’s Souls puoi caricare in tempo reale dal menù della console una qualsiasi delle arcipietre che hai sbloccato e teletrasportarti lì senza caricamenti. Se sei Plus, ci sono anche le guide di aiuto per il gioco :asd:
Va bè ma che figata incredibile.
Stasera provo.

Però se non ho capito male con il suo Spiderman PS4 non ci posso fare una mazza apparte giocarlo così com'era sulla vecchia console, giusto? Per questo la Series X mi ha un po' viziato, ma mi sembra che apparte Spiderman non dovrei avere altre rogne simili.
La retrocompatibilità funziona esattamente come su Series X: tutti i giochi PS4 su PS5 possono beneficiare di miglioramenti vari in automatico grazie alla maggior potenza della console (esempio: se sono giochi con frame rate sbloccato, andranno a 60 fps). Nel caso di Spider-Man PS4 i miglioramenti sono minimali in quanto il gioco originale aveva il frame rate cappato a 30FPS, pertanto gli unici benifici sono l'eliminazione di qualche calo di frame rate sporadico e una risoluzione dinamica più elevata.

Per questo motivo alcuni devs hanno rilasciato patch per sbloccare il frame rate dei giochi PS4 (come nel caso di GOW o TLOU2), così da beneficiare della retro potenziata di PS5. Semplicemente varia di gioco in gioco, scelgono gli sviluppatori :sisi:
Ha anche God of War e Horizon: Zero Dawn che se non erro hanno le patch con i vari miglioramenti. Il bello di aver saltato la precedente generazione è che ora mi ritrovo un botto di eclusive da giocare :D
Esatto :sisi:
Mentre se voglio comprare Ghost of Tsushima?
Ghost of Tsushima PS4 gira potenziato a 60FPS su PS5
C'è anche una versione PS5 venduta separatamente, che offre ulteriori ottimizzazioni nextgen (dualsense, caricamenti, risoluzione maggiorata, audio 3D) + l'espansione Iki Island. Se è la prima volta che devi recuperare il gioco, ti consiglio di comprare direttamente questa versione per ovvi motivi :sisi:

Si si, bellissimo DeS, bello GoW in retro, ma spero vivamente che abbiate provato per primo Astro, altrimenti siete da galera:tè:
È la prima cosa che ho fatto :unsisi:
Lo davo per scontato.

domanda stupida :asd:

è normale che non abbia trovato i salvataggi di GoW? :hmm:

ce l'avevo nella digital che ho venduto 2/3 mesi fa e ieri l'ho scaricato nella nuova play solo che oggi non mi ha dato i salvataggi e mi faceva iniziare una partita nuova e basta :hmm:

domanda stupida :asd:

è normale che non abbia trovato i salvataggi di GoW? :hmm:

ce l'avevo nella digital che ho venduto 2/3 mesi fa e ieri l'ho scaricato nella nuova play solo che oggi non mi ha dato i salvataggi e mi faceva iniziare una partita nuova e basta :hmm:
Dipende se li avevi caricati sul Plus o importati in qualche modo :asd:

Dipende se li avevi caricati sul Plus o importati in qualche modo :asd:

oddio non ricordo :asd: erano dati di salvataggio "nuovi", non caricati da vecchie play...ma dalla ps5 digital presa a natale

oddio non ricordo :asd: erano dati di salvataggio "nuovi", non caricati da vecchie play...ma dalla ps5 digital presa a natale
Ho capito che stavano sulla vecchia PS5, ma se non li hai caricati da nessuna parte come facevano a trasferirsi sulla nuova PS5 :adrian:

mamma mia che fail :facepalm2:
L'unica cosa, se avevi il Plus attivo, è controllare se si trovino caricati nel Cloud e riscaricarli nella console (ma dipende se avevi attiva la sincronizzazione automatica dei save). Prova a controllare nelle impostazioni > salvataggi e dati > Cloud/memoria archiviazione console

L'unica cosa, se avevi il Plus attivo, è controllare se si trovino caricati nel Cloud e riscaricarli nella console (ma dipende se avevi attiva la sincronizzazione automatica dei save). Prova a controllare nelle impostazioni > salvataggi e dati > Cloud/memoria archiviazione console
perfetto, stasera provo allora…il plus era sicuramente attivo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro