Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ok, forse allora non è proprio quello che dicevo io ma semplice normalità. Alla fine fra un gioco attivo e una dashboard c'è differenza, o quando premi pausa come dicevo, è tutto nella norma. Finchè questi rumori non li senti dall'altra stanza direi che è tutto ok :asd:
Ma state parlando del coil whine? :fiore:

Ma state parlando del coil whine? :fiore:
Si cacchio non mi ricordavo il nome :rickds:
Io ho quel problema ma è leggero, e fa solo in modalità 60 fps in maniera più pesante, ma non mi da fastidio. Però è anche normale la console vada più in stress in quella modalità e cambi qualcosa, non è detto lui abbia quel problema.

Si cacchio non mi ricordavo il nome :rickds:
Io ho quel problema ma è leggero, e fa solo in modalità 60 fps in maniera più pesante, ma non mi da fastidio. Però è anche normale la console vada più in stress in quella modalità e cambi qualcosa, non è detto lui abbia quel problema.
Quindi ancora non è stato risolto, strano :sisi:
Ho risolto alzando il volume :adrian:

No io non ho il ronzio ma semplicemente sento la console andare un po' più veloce appena si avvia un gioco soprattutto di ultima generazione (gow o Horizon ad esempio), cosa che poi una volta chiuso li gioco la ventola ritorna a girare meno cioè sembra spenta :asd:, cmq il livello della ventola quando si gioca mi sembra allo stesso livello della ventola di Xbox che va allo stesso modo sia quando si gioca che quando sia in dash

Quindi ancora non è stato risolto, strano :sisi:
Ho risolto alzando il volume :adrian:

Non lo risolveranno mai del tutto, sono uscite un bel po' di revisioni ma alla fine Series X/S restano delle tombe in confronto a PS5. Va a finire che per mettere 5 dollari di colla siliconica tra i componenti per ridurre il ronzio poi portano il prezzo della console a 600 euro :asd:

Io ormai ci ho fatto l'abitudine visto che è dal D1 che mi sorbisco il coil whine stile alveare, però a livello di qualità costruttiva, design e quant'altro hanno tirato fuori una console non all'altezza della situazione, purtroppo...

No io non ho il ronzio ma semplicemente sento la console andare un po' più veloce appena si avvia un gioco soprattutto di ultima generazione (gow o Horizon ad esempio), cosa che poi una volta chiuso li gioco la ventola ritorna a girare meno cioè sembra spenta :asd:, cmq il livello della ventola quando si gioca mi sembra allo stesso livello della ventola di Xbox che va allo stesso modo sia quando si gioca che quando sia in dash
È assolutamente normale che la ventola giri un po’ più velocemente mentre si è in gioco rispetto alla semplice dash, il carico di lavoro sulla console è più alto :asd:

Come hai detto anche tu, se comunque per notare questa differenza devi mettere l’orecchio vicino alla console o tenere la tv mutata, parliamo veramente di una differenza trascurabile. Vai tranquillo è tutto normale :sisi:

È assolutamente normale che la ventola giri un po’ più velocemente mentre si è in gioco rispetto alla semplice dash, il carico di lavoro sulla console è più alto :asd:

Come hai detto anche tu, se comunque per notare questa differenza devi mettere l’orecchio vicino alla console o tenere la tv mutata, parliamo veramente di una differenza trascurabile. Vai tranquillo è tutto normale :sisi:
Mi ricordo i tempi nel 2020 (unica cosa buona di quel periodo...) che stavamo tutti lì con le orecchie attaccate alla console per vedere se sentivamo roba, gente che sentiva cose con le cuffie, altri da una stanza diversa. Poi i rumori del lettore. Poi i "tac" notturni dopo lo spengnimento...delirio, delirio :rickds:

Mi ricordo i tempi nel 2020 (unica cosa buona di quel periodo...) che stavamo tutti lì con le orecchie attaccate alla console per vedere se sentivamo roba, gente che sentiva cose con le cuffie, altri da una stanza diversa. Poi i rumori del lettore. Poi i "tac" notturni dopo lo spengnimento...delirio, delirio :rickds:

Ecco, i tac notturni devo dire che non li sto sentendo più ma purtroppo il CW si è affezionato a me e non ne ha voluto saperne di lasciarmi in pace :asd:

Ovviamente non bisogna essere paranoici, però è anche vero che la console non costa poco e chi è appassionato tende a essere un po' pesante anche se il difetto alla fine non pregiudica più di tanto il funzionamento della console. Ma va detto che ci sono stai casi come il mio che per due mesi sono stato senza console per prenotare PS5, ho dovuto fare i conti con GS che ha gestito le prenotazioni un po' alla CDC, senza dimenticare la rottura di palle della pandemia tra regioni che cambiano di colore nemmeno stessimo giocando a Twister :rickds:

Logicamente appena tireranno una nuova revisione hardware più sostanziale o un modello Pro valuterò la permuta con il mio piccolo alveare da gaming, sperando stavolta di essere più fortunato a livello di rumorosità :unsisi:

Ci sono accessori obbligatori da acquistare se la prendo liscia ? Tipo cuffie io uso quelle col jack su Ps4
Nulla di obbligatorio
Se ti interessano, per comodità più che altro, puoi dare un’occhiata alle Pulse come cuffie e alla basetta di ricarica per i Dualsense, ma si vive anche senza

Finalmente l'ho presa anch'io sfruttando l'usato Gamestop, gli ho dato la PS4 + una switch lite con Mario Kart 8 e Violetto (valutati purtroppo 20€ l'uno, ma ormai ero li ed ero felice di andarmene con lei) e mi è costata meno di 300€ con Hogwarts Legacy incluso, non avevano digital e non avevano nemmeno i pad, forse solo le cuffie gli erano rimaste :facepalm2:
Ci sono alcune cose che vorrei chiedere, il cavo hdmi incluso sfrutta a pieno la console o c'è di meglio? O se c'è qualche funzione da attivare per sfruttarla meglio o cose del genere dato che non ci capisco ancora nulla, anche sui giochi quando mi chiede a che modalità voglio giocare non so che rispondere, è tutto nuovo per me.. Anche sulla tv ho credo praticamente tutto, sfrutta 120HZ/HDMI 2.1/VA/4K UHD (2160p)

Ci sono alcune cose che vorrei chiedere, il cavo hdmi incluso sfrutta a pieno la console o c'è di meglio?
Va benissimo il cavo in dotazione con la console
O se c'è qualche funzione da attivare per sfruttarla meglio o cose del genere dato che non ci capisco ancora nulla, anche sui giochi quando mi chiede a che modalità voglio giocare non so che rispondere, è tutto nuovo per me.. Anche sulla tv ho credo praticamente tutto, sfrutta 120HZ/HDMI 2.1/VA/4K UHD (2160p)
Difficile dare una risposta univoca, dipende da gioco a gioco e come sono ottimizzate le varie modalità grafiche, oltre che dai tuoi gusti :asd:
Se il tuo tv supporta i 120hz, controlla solo di aver attivato l'apposita opzione nelle impostazioni grafiche della console, poi a seconda dei giochi sceglierai tu se impostare modalità grafiche che prediligono il framerate o la risoluzione/grafica in base ai tuoi gusti e in base all'ottimizzazione dei singoli giochi

Domenica finalmente l'ho comprata anche io, alla faccia di bundle vari e bagarinaggi assortiti.
Stavo recuperando mia figlia dai nonni, appena dopo pranzo; butto dentro la testa al MediaWorld presso il centro commerciale Belforte di Varese e le trovo lì , come un'oasi nel deserto, , una dozzina su un bancale, tutte lisce, senza bundle. Dopo un paio di giri intorno al bancale, per capire se erano reali o frutto del vino bevuto a pranzo :asd:, ne ho tirata su una e via! Dopo 3 anni nei quali ho venduto PS4 Pro per dedicarmi un po' a Switch insieme a mia figlia, e ad un po' di PC gaming con un buon portatile, si torna nell'universo Sony! :bananarap:

Funziona solo sui Recenti
Hai ragione,ma sono abbastanza sicuro che prima si potesse fare (magari hanno cambiato con l'ultimo aggiornamento?), per ora l'unica è mandare il gioco in home avviandolo e poi cercare (anche se a quel punto credo che partirebbe il download da solo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro