La teoria vuole questo ma c'è un piccolissimo problema da considerare. Il bordello nel mondo dal 2020 in poiDalle uscite di PS3 e 4 alle rispettive Slim mi pare siano passati 3 anni, quindi i tempi per una PS5 slim potrebbero essere maturi

Le slim vengono fatte perchè dopo 3 anni costano meno gli stessi hardware e perchè appunto si riescono a "stringere" per fare due cose in una, un abbassamento di prezzo a appunto un modello più piccolo che è sempre apprezzato dal pubblico. Non solo, mi pare che si abbassi anche il prezzo del modello vecchio ma non ricordo se questo è avventuro con PS3 e PS4. Il problema è che fra vecchia crisi di componenti, inflazione, disponibilità aumentata solo ora, caxxi e mazzi vari non so se questa estate (periodo di produzione delle eventuali slim da vendere a fine anno) è possibile avere a prezzi inferiori quei componenti e stringerli pure. Non ne ho idea, ho il dubbio.
Infatti io credo che la slim sia semplicemente la console a 100 euro in meno senza vano lettore, con però una presa dove attaccarcelo. In sto modo fai la slim (rivedi in toto il modello) e produci solo una console, in attesa della seconda, l'anno dopo, la Pro che avrà direttamente il lettore a parte come la slim (tanto il lettore rimane identico anche se la console è più potente).
Poi se vogliono fare tre modelli in un paio d'anni amen, ma bho, mi fa strana come cosa