Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Domandina pertinente ma non troppo: nella mia zona c'è appena stato un blackout (erano anni che non ne capitava uno), secondo voi è rischioso accendere la PS5 stasera? Comunque non l'accenderei a breve ma almeno tra un'ora, se non di più.
Bro intendi a Fuorigrotta? Perché verso le 21 è zompata la corrente :segnormechico:

Non è questo il punto. Se mentre gioco manca la luce all'improvviso, 'sti cazzi. E se si rompe la console, be', pazienza, son fatalità e di certo non è la fine del mondo. Ma se dopo tre blackout nel giro di un'ora io accendo comunque la console, manca di nuovo la corrente e la console si rompe, oltre a incazzarmi mi sento pure un po' scemo, se capisci che intendo. :asd:
Come detto non si possono rompere oggetti elettronici perché manca la corrente, semmai il problema è quando torna, se vi è un balzo.

boh alla fine l'ho ordinata, non che avessi chissà quale urgenza di prenderla ma questo è un prezzo tutto sommato onesto

dubito ci saranno versioni pro a breve già la normale non viene sfruttata ancora come si deve, e cmq costerebbe di piu
e per il nuovo modello, l'accrocchio staccabile non mi entusiasma come idea, e avendo tanti giochi ps4 su disco da fare preferisco averlo già compreso nella console che prenderlo staccato e spendere alla fine probabilmente la stessa cifra piu avanti

boh alla fine l'ho ordinata, non che avessi chissà quale urgenza di prenderla ma questo è un prezzo tutto sommato onesto

dubito ci saranno versioni pro a breve già la normale non viene sfruttata ancora come si deve, e cmq costerebbe di piu
e per il nuovo modello, l'accrocchio staccabile non mi entusiasma come idea, e avendo tanti giochi ps4 su disco da fare preferisco averlo già compreso nella console che prenderlo staccato e spendere alla fine probabilmente la stessa cifra piu avanti

Hai fatto bene e, grazie alla tua testimonianza, hai confermato la mia tesi di qualche post precedente. Che bello avere ragione :asd:

Tranquillo, anche senza i giochi che vorresti troverai roba figa in velocità ecc...non ti pentirai anche solo per quello :asd:

Hai fatto bene e, grazie alla tua testimonianza, hai confermato la mia tesi di qualche post precedente. Che bello avere ragione :asd:
non so di cosa parlavate, ma non è che sono io la regola :asd:
ho fatto solo questo ragionamento che per me sembra abbastanza logico per quelle che sono le mie necessità attuali

il taglio da 100 euro lo vedo in previsione del modello nuovo a fine anno o giu di li, per me costerà appunto 100 meno di quello attuale, per quello si stanno togliendo questi modelli

il lettore meno di 50 euro non lo mettono, mettiamoci l'inflazione che non è che diminuirà anzi, quindi secondo me rischi di pagare uguale avendo meno praticamente, o paradossalmente di piu per avere gli stessi servizi

rispetto a xbox poi la ps5 non è una console su cui andare solo digitale, li console e pass e non ti serve altro, sony vive di gente che viene dalle generazioni passate, quindi se la piglio digitale non mi serve a niente se ho i dischi da utilizzare ancora (ok che posso giocali sulla 4 lo stesso, ma se girano un pò meglio su ps5 li gioco la)

non so di cosa parlavate, ma non è che sono io la regola :asd:
ho fatto solo questo ragionamento che per me sembra abbastanza logico per quelle che sono le mie necessità attuali

il taglio da 100 euro lo vedo in previsione del modello nuovo a fine anno o giu di li, per me costerà appunto 100 meno di quello attuale, per quello si stanno togliendo questi modelli

il lettore meno di 50 euro non lo mettono, mettiamoci l'inflazione che non è che diminuirà anzi, quindi secondo me rischi di pagare uguale avendo meno praticamente, o paradossalmente di piu per avere gli stessi servizi

rispetto a xbox poi la ps5 non è una console su cui andare solo digitale, li console e pass e non ti serve altro, sony vive di gente che viene dalle generazioni passate, quindi se la piglio digitale non mi serve a niente se ho i dischi da utilizzare ancora (ok che posso giocali sulla 4 lo stesso, ma se girano un pò meglio su ps5 li gioco la)

Il lettore serve sempre e te lo dice uno che praticamente ha l'SSD sempre pieno al 90% per via dei giochi in digitale, ma avessi preso la Digital praticamente mi sarei perso un po' di affari fatti acquistando giochi fisici come TLOU Remake a 20 euro o Returnal a 30 euro. Certo, esteticamente è un pugno nell'occhio la Fat, però alla fine quei 100 euro in più rispetto alla Digital (che diventano 50 o meno comprando PS5 standard in offerta) te li ripaghi con offerte che sugli store digitali difficilmente trovi :sisi:

Come detto non si possono rompere oggetti elettronici perché manca la corrente, semmai il problema è quando torna, se vi è un balzo.
Alla fine c'è stato un blackout anche oggi, proprio mentre stavo giocando. Si vede che era destino, prima o poi doveva succedere, anche perché era dai tempi della PS2 che non mi capitava un blackout a console accesa. :asd: Comunque, seguendo il tuo consiglio, ho spento la ciabatta prima che la corrente tornasse. Quando l'ho riaccesa la console ha fatto una sorta di ripristino col classico messaggio che non era stata spenta correttamente, ma immagino sia tutto ok perché poi ha funzionato regolarmente. :sisi:

Alla fine c'è stato un blackout anche oggi, proprio mentre stavo giocando. Si vede che era destino, prima o poi doveva succedere, anche perché era dai tempi della PS2 che non mi capitava un blackout a console accesa. :asd: Comunque, seguendo il tuo consiglio, ho spento la ciabatta prima che la corrente tornasse. Quando l'ho riaccesa la console ha fatto una sorta di ripristino col classico messaggio che non era stata spenta correttamente, ma immagino sia tutto ok perché poi ha funzionato regolarmente. :sisi:
Si è una procedura normale.

Tutti questi blackout saranno dovuti all'alto numero di condizionatori accesi in tutta Italia... anche da me ce ne sono stati 2 di fila e senza un motivo apparente :rickds:
Ad ogni estate devono alzare l'erogazione elettrica ma si vede che se lo scordano ahaha

Tutti questi blackout saranno dovuti all'alto numero di condizionatori accesi in tutta Italia... anche da me ce ne sono stati 2 di fila e senza un motivo apparente :rickds:
Ad ogni estate devono alzare l'erogazione elettrica ma si vede che se lo scordano ahaha
Nella mia zona non sono così frequenti, in realtà, la PS5 la presi proprio l'estate scorsa e allora non se ne verificò neanche uno.

C'è poi da considerare che io ho una cura maniacale per le console, una roba quasi ossessivo-compulsiva che mi porto dietro dai tempi della PS3. Tutto nasce dal fatto che allora ero solo un ragazzino e, come tale, non avevo i soldi per comprarla (i miei non me l'avrebbero mai regalata), perciò quando riuscii a mettere insieme la somma che serviva e la comprai, decisi di trattarla come una reliquia perché se avesse subito un qualche danno irreparabile, sarei rimasto fregato. :asd: Ovviamente sono cambiate tante cose negli anni, oggi sono tranquillamente in grado di permettermi una console, e tuttavia, nonostante sappia benissimo che nessuna PS è eterna e che prima o poi darò via la PS5 per la 6, non sono mai riuscito a liberarmi di questa fisima. :rickds:

Da me son frequentissimi, come va via stacco la spina e riaccendo solo se per 30 minuti dopo non c'è manco uno sbalzo...
Da me sabato e martedì prossimo ho picchi di caldo assurdi, guardate:
loool.jpg
In quei giorni mi sa che è meglio se non accendo nulla :facepalm2:

Da me son frequentissimi, come va via stacco la spina e riaccendo solo se per 30 minuti dopo non c'è manco uno sbalzo...
Accidenti, da me danno 37/38, ma poi già alle 13 ci sono quei gradi, quindi saremo a 40° effettivi, se non qualcosa di più.
Uso le console infatti solo dopo aver acceso l'aria condizionata.

Io utilizzo un UPS da anni. Ci ho collegato il TV OLED e tutte le console.

Se non fosse per il fatto che sono a un paio d'ore dal finire FFXVI, non l'accenderei neanch'io, ma non posso rimandare il gran finale. 🥹

Certo che passare a giocare da PS5 a PS4 è tragico, lato caricamenti eh? :ninja:
Quando giocavo a FFXVI i caricamenti, sia per entrare che durante il gioco erano praticamente istantanei. Ora sembra un'eternità su PS4, quando carichi il gioco.:tristenev:
Ho iniziato ieri Hogwarts Legacy.

Certo che passare a giocare da PS5 a PS4 è tragico, lato caricamenti eh? :ninja:
Quando giocavo a FFXVI i caricamenti, sia per entrare che durante il gioco erano praticamente istantanei. Ora sembra un'eternità su PS4, quando carichi il gioco.:tristenev:
Ho iniziato ieri Hogwarts Legacy.
Perchè giochi HL su PS4? HL ha l'upgrade gratuito a PS5. Immagino tu lo abbia comprato prima di avere PS5 quindi hai preso la versione PS4 ma puoi giocare quella PS5 :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro