Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Cosa c'è di così difficile da capire nella frase?
Preferisco giocare il gioco sulla console dove l'ho comprato.

Se a te non piace, che io faccio così... spiaze.

Ma non ha un senso logico, preferisci per quale motivo scusa? non c'è un singolo aspetto a pro di questa scelta xD
Poi oh, contento te ci mancherebbe xD

Eh basta su.
Ma uno può fare come gli pare?
Ma puoi far come ti pare. Semplicemente è contro ogni senso logico possibile. Anche volendo capire la motivazione dietro questa scelta…proprio non riesco.

Figurati…sei in un forum ed è normale aspettarsi risposte a commenti. Non frequentare un forum allora se ti incazzi perché qualcuno ti risponde eheh

Knukles il motivo per cui gli altri utenti hanno risposto così è che la PS5 non è semplicemente retrocompatibile con la PS4, ma ci sono motivi per cui giocare ai giochi PS4 su PS5 può comunque tornare utile ed offrire un'esperienza migliore. Questi vanno da boost nelle prestazioni innate (meno cali di frame rate, caricamenti più veloci per via dall'SSD), a miglioramenti diretti grazie a patch (vedi sblocchi dei 60 FPS che ci sono in alcuni giochi PS4), fino ad arrivare alla possibilità di giocare i giochi in versione PS5 nativa usando il disco PS4 (in quel caso non stai giocando al gioco PS4 su un'altra console, stai giocando al gioco PS5 in versione digitale e il disco PS4 svolge unicamente il ruolo di check per il DRM della console).

Per questo ti direi di valutare di passare a PS5, soprattutto in un caso come quello di Hogwarts Legacy se, come ha detto Sirio, la possibilità di giocare la versione PS5 col disco PS4 è gratuita e non soggetta ad upgrade a pagamento. Di fatto non staresti giocando un gioco PS4 sulla console diversa da PS4, staresti giocando al gioco PS5 su PS5, semplicemente col disco PS4.

EDIT: Ho appena cercato su google e le news che ho trovato dicono che Hogwarts versione su disco PS4 non ha l'upgrade gratuito dalla versione PS4 su disco a quella PS5 (non c'è neppure un upgrade a pagamento, le versioni sono totalmente separate). Assumendo che tu abbia pigliato il gioco su disco allora il discorso che ho fatto non vale, errore mio :dsax:

Perchè preferisco sempre giocare sulla console che ho comprato il gioco.
Capito :sisi:
Post automatically merged:

EDIT: Ho appena cercato su google e le news che ho trovato dicono che Hogwarts versione su disco PS4 non ha l'upgrade gratuito dalla versione PS4 su disco a quella PS5 (non c'è neppure un upgrade a pagamento, le versioni sono totalmente separate). Assumendo che tu abbia pigliato il gioco su disco allora il discorso che ho fatto non vale, errore mio :dsax:
Che schifo :sadfrog:

Knukles il motivo per cui gli altri utenti hanno risposto così è che la PS5 non è semplicemente retrocompatibile con la PS4, ma ci sono motivi per cui giocare ai giochi PS4 su PS5 può comunque tornare utile ed offrire un'esperienza migliore. Questi vanno da boost nelle prestazioni innate (meno cali di frame rate, caricamenti più veloci per via dall'SSD), a miglioramenti diretti grazie a patch (vedi sblocchi dei 60 FPS che ci sono in alcuni giochi PS4), fino ad arrivare alla possibilità di giocare i giochi in versione PS5 nativa usando il disco PS4 (in quel caso non stai giocando al gioco PS4 su un'altra console, stai giocando al gioco PS5 in versione digitale e il disco PS4 svolge unicamente il ruolo di check per il DRM della console).

Per questo ti direi di valutare di passare a PS5, soprattutto in un caso come quello di Hogwarts Legacy se, come ha detto Sirio, la possibilità di giocare la versione PS5 col disco PS4 è gratuita e non soggetta ad upgrade a pagamento. Di fatto non staresti giocando un gioco PS4 sulla console diversa da PS4, staresti giocando al gioco PS5 su PS5, semplicemente col disco PS4.

Confermo che il gioco non ha l'upgrade per PS5. Non c'è scritto sulla copertina del gioco.

Ecco, quindi magari prima di scrivere agli altri e meglio pensarci su e cercare info.
E la versione PS4 l'avevo acquistata perchè era nel periodo che costava sui 40€ e non avevo ancora la PS5.

Che truffa! :| Pensavo fosse uno standard l update gratuito o a pagamento

Ecco, quindi magari pensiamo un attimo prima di scrivere.
Si discuteva del fatto che non aveva senso non fare l'upgrade e giocare il gioco in maniera nettamente migliore. Se ci fosse stato l'upgrade avrei anche io cercato di farti capire perchè ti conveniva farlo (tanto non avresti speso un centesimo). Ma ora è inutile :asd:

No aspe. Ora non girare la frittata. Te l hai fatta passare come una scelta tua per ragione ancora a me sconosciute. Ci sta un abisso.
Io non giro niente. Dico solo che, magari prima di rispondere bisogna pensare un attimino e vedere come stanno le cose.
E cmq, anche se avesse avuto l'upgrade, l'avrei giocato lo stesso su PS4.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro