Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ragazzi, ma sapete come si riscattano le key giapponesi? Bisogna creare un account jap o con il vpn magari?

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
Devi avere un account jap, te lo dico perchè un mio amico per sbaglio comprò due giochi da eneba non vendendo che era jap e non poteva più fare il rimborso (anche se poteva capirlo visto che i prezzi erano bassissimi 9€ Horizon e Spiderman 2 5.5€ :asd: :lol:) prese Horizon forbiten west (menù ita e sub ita niente doppiaggio ita in versione jap, doppiaggio inglese o jap) e Spiderman 2 (menù inglese o jp, niente sub ita e niente doppiaggio ita sempre versione jap) per riscattare il gioco ha dovuto creare un account jap, li ha riscattati senza problemi una volta creato. Non c'è bisogna di Vpn anche perchè non la puoi utilizzare con Sony visto che non funziona.

Ultima modifica:
Prendi roba di marca su amazon e non guardare aliexpress che possono essere copie cinesi, cone per le schede video. Non risparmiare su ssd che se manda a puttanata tutta la console poi te ne penti.
Prendo quelle ufficiali ps5 WD o hai marche da consigliare?
Post automatically merged:

Ho visto recensioni dei ssd (fregature che vanno a 50 mega secondo , potevi cucinare sui Dissipatori temperature altissime

Ho visto recensioni dei ssd (fregature che vanno a 50 mega secondo , potevi cucinare sui Dissipatori temperature altissime
Allegati

Allegati

• Screenshot_20250217_211446_com_alibaba_aliexpresshd_PicViewActivity.jpg
    Screenshot_20250217_211446_com_alibaba_aliexpresshd_PicViewActivity.jpg
    143.6 KB · Visualizzazioni: 14
  • Screenshot_20250217_211446_com_alibaba_aliexpresshd_PicViewActivity.jpg
    Screenshot_20250217_211446_com_alibaba_aliexpresshd_PicViewActivity.jpg
    143.6 KB · Visualizzazioni: 14
Ultima modifica:

Allegati
Non ho l ssd aggiuntivo, penso basti una marca conosciuta con dissipatore mi raccomando.

Allegati
Amazon product

Io ho preso questo della WD che costa meno perché non griffato PlayStation e funziona benissimo.

Mi mancano meno di 100 punti stars per prendermi un altro premio da 5€ e tra poco tolgono la raccolta (giusto?).. non c'è un modo facile e veloce per prendermi sti 100 punti? :bruniii:

Mi sa che mi devo fare una nuova PS5 . Ieri sera torno a casa , lancio Hogwarts Legacy e dopo neanche 5 minuti mi esce questo messaggio

" La PS5 si sta surriscaldando "

e si spegne . Poco fa ho tentato la "carta" della pulizia (classica mossa della disperazione :asd: ) , ho aperto la Play e ho cercato di pulire tutto il pulibile ( grazie anche a dei Tutorial su internet ) . Richiudo tutto , lancio il gioco ( Hogwarts ) , dopo neanche 5 minuti di nuovo il messaggio e si spegne . Ora io non sono un Ingegnere elettronico , ma credo che ci sia poco da fare ....................

Logicamente è fuori garanzia ( comprata il 27 Luglio 2022 )

Regà domanda stupida (o forse manco troppo). Secondo voi, quando uscirà PS6 ?

Io sto pensando seriamente di saltare questa gen 🫨

Mi sa che mi devo fare una nuova PS5 . Ieri sera torno a casa , lancio Hogwarts Legacy e dopo neanche 5 minuti mi esce questo messaggio

" La PS5 si sta surriscaldando "

e si spegne . Poco fa ho tentato la "carta" della pulizia (classica mossa della disperazione :asd: ) , ho aperto la Play e ho cercato di pulire tutto il pulibile ( grazie anche a dei Tutorial su internet ) . Richiudo tutto , lancio il gioco ( Hogwarts ) , dopo neanche 5 minuti di nuovo il messaggio e si spegne . Ora io non sono un Ingegnere elettronico , ma credo che ci sia poco da fare ....................

Logicamente è fuori garanzia ( comprata il 27 Luglio 2022 )
Quel messaggio è chiaro, e la vedo difficile sia la polvere, ma per sicurezza, dai video che hai visto, hai pulito con bomboletta d'aria compressa dentro togliendo la ventola sparando sui dissipatori? Se sì non puoi fare altro. Altrimenti ti spiego meglio (ma ti serve un cacciavite preciso per togliere la ventola).

Se per errore cadesse una fat da un camion, rotolando fino a casa mia, siccome vorrei fare un mobile fai da me con 4-5 scomparti divisi (uno per ogni console), quanto dovrei lasciare di spazio per evitare il surriscaldamento? L'altezza sarebbe una cinquantina di cm a prescindere, mentre per larghezza e profondità?
Al momento la 3 e la 4 sono in due ripiani di 15-20 cm di altezza ognuno e non ho mai avuto problemi. Larghezza e profondità saranno 50x40. Dubito che quella bagnarola della 5 entrerebbe :pff:
Comunque 4-5 in fila o 4 a croce se non si supera no i 50-60 cm perché sopra ci va la TV e non mi piace alta (mi fa venire il torcicollo, sempre altezza testa!).

Io sto pensando seriamente di saltare questa gen 🫨
Bravo. Sarebbe cosa buona e giusta :ahsisi:

Quindi non ti interessa una Slim?
La vendi?
Se dovessi scegliere prenderei la slim (ma sogno una super slim) ma gratis una fat non la butterei. Al momento non voglio dare un centesimo alla Sony (anche se ne prendono pure troppi indirettamente dai videogiochi) e sono più propenso a saltare la generazione. Tornerei a pensare alla 5 in caso di una 6 a 800 euro (usata ricondizionata e il venditore mi deve firmare che spenderà i soldi per la concorrenza o per il PC :asd: ).

La vendi?
Se dovessi scegliere prenderei la slim (ma sogno una super slim) ma gratis una fat non la butterei. Al momento non voglio dare un centesimo alla Sony (anche se ne prendono pure troppi indirettamente dai videogiochi) e sono più propenso a saltare la generazione. Tornerei a pensare alla 5 in caso di una 6 a 800 euro (usata ricondizionata e il venditore mi deve firmare che spenderà i soldi per la concorrenza o per il PC :asd: ).
Hai trovato una Fat regalata? Sennò nn capisco il discorso che stai facendo... :D

Quel messaggio è chiaro, e la vedo difficile sia la polvere, ma per sicurezza, dai video che hai visto, hai pulito con bomboletta d'aria compressa dentro togliendo la ventola sparando sui dissipatori? Se sì non puoi fare altro. Altrimenti ti spiego meglio (ma ti serve un cacciavite preciso per togliere la ventola).

Ho scoperto che è la ventola il problema . Ho acceso la PS5 senza la scocca bianca , e ho visto che quando l'accendo e lancio il gioco , la ventola non si muove proprio . Poco fa ne ho ordinata una su Amazon , per 25€ l'esperimento lo faccio , tanto ormai non ho piu nulla da perdere ( poi cambiarla è facilissimo )

Ho scoperto che è la ventola il problema . Ho acceso la PS5 senza la scocca bianca , e ho visto che quando l'accendo e lancio il gioco , la ventola non si muove proprio . Poco fa ne ho ordinata una su Amazon , per 25€ l'esperimento lo faccio , tanto ormai non ho piu nulla da perdere ( poi cambiarla è facilissimo )
Fammi sapere poi quando arriva, speriamo nion sia la scheda dov'è attaccato il cavetto della ventola. Nel caso comunque se arrivi a cambiare la console resetta tutto ancora è il firmware che è impazzito e non fa funzionare la ventola (non si sa mai).

Fammi sapere poi quando arriva, speriamo nion sia la scheda dov'è attaccato il cavetto della ventola. Nel caso comunque se arrivi a cambiare la console resetta tutto ancora è il firmware che è impazzito e non fa funzionare la ventola (non si sa mai).

Io ho letto un po in giro che con i primi modelli di PS5 ( io l'ho comprata a Luglio del 2022 ) , alcuni hanno riscontrato il problema della ventola , e cambiandola hanno risolto . Però è vero, effettivamente potrebbe essere anche il connettore

Forse ho risolto

Poco fa mi è arrivata la ventola nuova ( ho fatto la spedizione veloce con Amazon ) e logicamente l'ho montata subito . Ebbene , la ventola nuova funziona , quindi se il problema era esclusivamente questo , dovrei aver risolto

Cmq per precauzione mi sono fatto anche il Plus in modo da salvare i salvataggi di Hogwarts sul Cloud

Pubblicità
Pubblicità
Indietro