Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Adesso ho provato a mettere il fw su chiavetta (quello di reinizializzazione e non di aggiornamento) e da modalità provvisoria ho fatto il ripristina ps5 con reinstallazione fw sempre da chiavetta. Opzione 7.

Così dovrebbe essersi resettata più a fondo di prima?

Comunque ho notato l'errore dopo aver installato Horizon ZD Remastered, però su questo gioco non ho trovato problemi a riguardo in rete.

Ho ssd interna che usavo sulla Fat.
Quello dovrebbe essere il miglior modo di formattare. Chiedevo dell'SSD perchè magari dipende da quello, all'avvio deve controllarlo e questo più il fatto che ti è ricominciato il problema dopo aver installato altri giochi mi mette un dubbio sull'SSD. Ora fai come al solito e vedi ma se ti fa ancora proverei a togliere l'SSD e mettere alcuni giochi sull'SSD base e capire se il problema ti fa comunque.

Niente continua ad uscire con memoria interna ancora vuota. Sembra però che esce su Hub di benvenuto o su Ps Store e Plus quando la console fa fatica a ricevere i dati dalla rete. Perché comunque per 2-3 giorni non mi usciva più l'errore.

Su ssd interno e in generale non installo nuovi giochi da almeno 2 mesi.

Niente continua ad uscire con memoria interna ancora vuota. Sembra però che esce su Hub di benvenuto o su Ps Store e Plus quando la console fa fatica a ricevere i dati dalla rete. Perché comunque per 2-3 giorni non mi usciva più l'errore.

Su ssd interno e in generale non installo nuovi giochi da almeno 2 mesi.
Ho beccato questa discussione

Ci sono dei post recenti anche...pare in effetti un bug dell'anno scorso.

Ho trovato anche questo video, alcuni dicono che hanno risolto nei commenti. Ma non so cosa dice.

Le operazioni le ho fatte anch'io.

Anche l'opzione hdmi ho messo come dice li.

Non ho disabilitato la modalità riposo. Però ho messo 5 ore e neanche la uso.

Un utente ha commentato che aveva risolto con la reinstallazione fw ma dopo 5 mesi ha lo stesso problema (mio).

Le operazioni le ho fatte anch'io.

Anche l'opzione hdmi ho messo come dice li.

Non ho disabilitato la modalità riposo. Però ho messo 5 ore e neanche la uso.

Un utente ha commentato che aveva risolto con la reinstallazione fw ma dopo 5 mesi ha lo stesso problema (mio).
Capisco. Da quanto o letto può capitare a chiunque...e visto da quanto succede non penso arriverà mai una soluzione, è difficile capire da cosa dipende.

Capisco. Da quanto o letto può capitare a chiunque...e visto da quanto succede non penso arriverà mai una soluzione, è difficile capire da cosa dipende.
Oramai non ho altro da fare. Però è random. Gli ultimi 2 giorni ho fatto minimo 100 prove e non sono mai usciti errori.

Stamattina accendo la prima volta ed esce.

Ho l'impressione che sia un problema di rete. Quando la console non riesce a scaricare qualcosa va in crash. Però ho riavviato anche il router prima di formattare 2 giorni fa ma non avevo risolto neanche così.

Oramai non ho altro da fare. Però è random. Gli ultimi 2 giorni ho fatto minimo 100 prove e non sono mai usciti errori.

Stamattina accendo la prima volta ed esce.

Ho l'impressione che sia un problema di rete. Quando la console non riesce a scaricare qualcosa va in crash. Però ho riavviato anche il router prima di formattare 2 giorni fa ma non avevo risolto neanche così.
Se ti fa SOLO all'avvio prova a spegnerla togliendo la rete. Vedi se poi si avvia. Magari se ogni volta stacchi e non fa più la risolvi così. O magari verifichi che poi crashi quando la riattivi. Per avere certezza sia la rete.
Io comunque la prova a togliere l'SSD la farei. Di fatto è un pezzo aggiuntivo che dev'ssere visualizzato all'avvio per funzionare, magari è la cosa comune a tutti quelli che hanno il problema e non è stata pensata come cosa.

Me lo fa all'avvio quando apre Hub di benvenuto oppure potrebbe farlo se vado ad aprire Ps Store e Plus (icone a sinistra).

Mentre non lo fa se vado a vedere i giochi installati sui dischi.

Durante i giochi sembra di no. Però ho provato TLOU 2 solo 5min.

È così random che posso provare tutto il giorno ad accendere la console e navigare in tutto il menu senza che esce l'errore.

Qui ne parlano. I problemi sono i più variegati.

Con l'ultimo aggiornamento anche agli altri esce come a me. Accendono la console e all'apparizione delle icone, schermo nero ed errore

Edit:

Adesso cerco di fare una formattazione completa dell'ssd interno secondario e dell'hdd esterno usb (spostando i giochi che ci stanno sulla memoria interna così reinstallo il meno possibile). Facciamo anche questa ultima prova e vediamo...

Ultima modifica:
Qui ne parlano. I problemi sono i più variegati.

Con l'ultimo aggiornamento anche agli altri esce come a me. Accendono la console e all'apparizione delle icone, schermo nero ed errore

Edit:

Adesso cerco di fare una formattazione completa dell'ssd interno secondario e dell'hdd esterno usb (spostando i giochi che ci stanno sulla memoria interna così reinstallo il meno possibile). Facciamo anche questa ultima prova e vediamo...
C'è un picco di giocatori che negli ultimi giorni ha postato lì dicendo di avere il problema. Mi sta venendo paura adesso :asd:

Salve c'è modo di disattivare questa scheda con la percentuale nella home della console?
a53fab38502417d0ede0c3f7651339d6.jpg

Salve c'è modo di disattivare questa scheda con la percentuale nella home della console?
a53fab38502417d0ede0c3f7651339d6.jpg
La percentuale di gioco completata? Dove c'è l'icona bandierina?

Perché la scheda che dici te dove la trovi esattamente?

Si la scheda dove c'è la donna con i capelli blu. Si vede se hai il gioco aperto e premi il tasto PlayStation sul pad.

La percentuale di gioco completata? Dove c'è l'icona bandierina?

Perché la scheda che dici te dove la trovi esattamente?
Si la scheda dove c'è la donna con i capelli blu. Si vede se hai il gioco aperto e premi il tasto PlayStation sul pad.

Tasto Start sul pad fa uscire il menu opzioni? Sennò non si può. Secondo me ovviamente.
Si ma non si possono nascondere quelle schede per me troppo invasive. Pollice giù per chi ha pensato sta roba che non si può disattivare.

Ho delle cuffie marca audio tecnica in Bluetooth. Come le associo alla console? Non me le vede...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro