Ufficiale PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
È coperto da garanzia il metallo liquido?

Cosa succede nel caso in cui cola? Va in protezione la console?
Ma è difficile che "cola". Esce semplicemente fuori dall'area centrale del chip dove deve rimanere, ma resta all'interno del chip stesso. Almeno dalle immagini che ho visto (poche, rare, fra l'altro :asd: ).
La garanzia è questione di tempi, non di cosa, a parte "ho spaccato apposta la console, voglio cambiarla", quello no :asd: Quindi se si ha quel problema entro i 2 anni dall'acquisto puoi cambiarla, altrimenti no e va in assistenza a pagamento.

Ma vivete sereni che il problema, all’atto pratico, manco esiste :asd:

Ma a parte le varie notizie, ci sono vere e proprie segnalazioni di utenti che hanno avuto effettivamente questo problema? Perché mi sembra più una paura, che un problema vero e propio. Poi, certe unità difettose sicuramente ci saranno, ma non ho visto sta gran segnalazione in rete, tipo il ylod visto con ps3 per intenderci.

La versione “standard” anche a me piace di più in verticale, mentre la Pro, che tengo orizzontalmente, mi piace di più così. Sarà che è meno ingombrante e più affusolata.
Non so voi, ma dalla PS2, dove si può anche posizionare in verticale, ho sempre scelto la posizione orizzontale. Per due ordini di motivi:

1) Scelta logica, quasi di default, una cosa orizzontale è più "stabile" di una verticale
2) Verticale, fa tanto Pc e la cosa mi infastidisce

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Io le ho sempre posizionate in base alle esigenze, alle postazioni, all'arredamento. Per preferenza, le preferisco in orizzontale però mi è capitato di averne in verticale per anni e non ho mai avuto problemi di sorta. Anzi.

Non so voi, ma dalla PS2, dove si può anche posizionare in verticale, ho sempre scelto la posizione orizzontale. Per due ordini di motivi:

1) Scelta logica, quasi di default, una cosa orizzontale è più "stabile" di una verticale
2) Verticale, fa tanto Pc e la cosa mi infastidisce

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Anche io PS2 l’ho sempre posizionata in orizzontale, e col senno di poi, dato che all’epoca avevo 14-15-16 anni, ho fatto bene data la mia leggerezza nel muovermi nella stanza col rischio di scontrare la console in verticale :asd: poi comunque dipende anche tanto da dove le si posiziona le console, comunque si in orizzontale mi sento più sicuro anche io in generale.

È da qualche giorno che sto riscontrando problemi con la console, credo. In pratica, capita, soprattutto poco dopo averla accesa, che per qualche secondo sparisca l’immagine oppure che lo schermo si rimpicciolisca, come se una porzione diventasse nera. Secondo voi, sta per partire la console? :asd:

È da qualche giorno che sto riscontrando problemi con la console, credo. In pratica, capita, soprattutto poco dopo averla accesa, che per qualche secondo sparisca l’immagine oppure che lo schermo si rimpicciolisca, come se una porzione diventasse nera. Secondo voi, sta per partire la console? :asd:
Non vorrei si trattasse della scheda video, da come lo descrivi.

Hai provato a cambiare cavo HD?

Certo :sisi:. Se te lo fa pure con un altro cavo, penso proprio sia la scheda video.

Prova il cavo hd della X e prova anche a cambiare porta hdmi se te lo rifà
Non ci sto capendo nulla :asd: ho smanettato un po' nelle impostazioni della console, ho provato a reimpostare l'HDR e mi dice che la mia TV non lo supporta (sempre utilizzato).

Non ci sto capendo nulla :asd: ho smanettato un po' nelle impostazioni della console, ho provato a reimpostare l'HDR e mi dice che la mia TV non lo supporta (sempre utilizzato).
Perché stai utilizzando una porta hdmi del TV che non supporta l'hdr. Solitamente solo la porta 1 (nei modelli vecchi) supporta l'hdr e altre qualità video/audio.

Allora, tu prova con un altro cavo nella porta hdmi 1. Vedi come funziona...
Se continua, prova allora nelle altre porte hdmi del TV (anche senza hdr non fa niente).

Ti dico questo, perchè anche porte hdmi difettose del TV possono dare quel problema.

Alcune tv usano una porta specifica abilitata alle caratteristiche migliori,di soltito è hdmi 1

Per lo schermo nero(che dura 1-2 secondi,come una perdita di segnale),basta cambiare cavo hdmi(uno buono schermato,ancora meglio).

Ordinato anche io il controller, l'unica cosa che bramavo ardentemente al primo drop.

Quando prelevano i soldi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro