News PlayStation 5 PRO | 800€ SENZA DISCO! |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?

• Votatori totali
    263
Pubblicità

Ah boh, sono americani, non sono molto svegli. :sard:

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.
Che comunque anche sugli Amazon europee sono tutti esauriti. E fino a poche ora fa per esempio si trovava anche sul sito del Mediaworld, mentre adesso è esaurito anche li. Sul sito di PS Direct invece ancora disponibile, cosi come altri siti sparsi, però potrebbe andare ad esaurirsi man mano anche sugli altri siti. Vedremo.
Molto probabile che Sony dia le altre scorte da qui a poco, non credo proprio ci sia tutta questa deficienza di lettori, nonostante abbia letto che in realtà i negozi ne ordinano pochi o Sony ne da pochi proprio in questo topic mi pare, ma di per se non credo che da qui a Novembre non se ne trovino.

Comunque la ps5 pro ha fatto un miracolo: ora tutti esperti di pc, tutti con pc da 700-800 euro che giocano a massime prestazioni

San Gennaro !!
Mi permetto di intervenire, spero di non andare ot e di rispettare le linee dei moderatori
Faccio una breve premessa a scanso equivoci
A casa gioco con ps5, Steam deck, Nintendo switch e un gaming laptop Lenovo legion 7
Detto cio, poiché mi sto addentrando un po’ nel mondo del pc gaming non avete idea di che fetta enorme ci sia di giovani leve che vogliono farsi un pc ( di merda ma non lo sanno) per giocare fortnite e warzone a millemila fps non importa se pure a 720p ( è ironico, realisticamente 1080p)
Per loro con gli 800/900 euro della ps5 pro ci viene un buon pc per giocare la merda del gaming al massimo degli fps ad una risoluzione di 10 anni fa
Alla luce di questo non riesco a capire Sony a distanza di 4 anni che target di utenza stia cercando di raggiungere
Mettiamo il mio caso
Dopo 4 anni quale gioco del parco attuale dovrei RI- giocare per il solo gusto di vedere la quality mode in 4k a 60 fps?
Chi di noi non ha giocato i maggiori tripla A ed esclusive?
Cosa dovrebbe spingermi in teoria ad aggiungere 600 euro ai 200/250 che ricaverei dalla mia vecchia ps5?
Mi avrebbero forse potuto parzialmente gettare un po’ di fumo negli occhi se avessero allineato l uscita della PRO a 1/2 esclusive potenti al lancio, allora forse forse il pensiero l avrei fatto
E poco conta che io abbia un buon pc con una 3080ti, al momento voglio escludere questo particolare non poco rilevante
Ora, la mia ps5 ( ampiamente fuori garanzia ) potrebbe fottersi da un giorno all altro e se Gamestop facesse una buona promo sul rientro dell usato e considerando che la mia libreria è quasi interamente digitale forse la cazzata la farei pure, ipotizzando una valutazione di 300 farei conto che starei acquistando una nuova ps5 al suo vecchio prezzo, tiè…
Ma anche raccontandomela così un po’ da coglione, regge poco …e tutti gli altri perché dovrebbero prenderla ?

Ultima modifica:
Facciamo una rapida Legenda così magari saltiamo qualche passaggio:
  • Tutto ciò che è connesso a PRO verrà sciacallato (i disc drive stanno già apparendo su Ebay a prezzi rialzati).
  • Il batch del D1 di PRO andrà sold out, come ogni genere di prodotto elettronico (anche PSVR2 è andato soldout, e ha venduto 800K più in fretta di PSVR1, poi be'...).
  • La Console su territorio USA ha il margine per continuare a vendere (e le stime la danno dietro del 22-24% a 4PRO), normale che ci sia interesse.
  • I dati soprastanti non sono una dimostrazione di una Mega Hit.
  • OT rispetto a PRO: Ricordatevi che Portal è una MEGA IPER HIT stando ai report, poi nella realtà ha venduto 500K in USA (e probabilmente la metà nel resto del mondo). Che sono ottimi numeri di per sé per un Remote Device... Ma capite bene che numeri siano nel grande schema delle cose. -> Andare Sold Out/Venere più del previsto =/= Vendere milioni e milioni (come 5Base, o Switch).

E se avessero pompato il prezzo sulla scorta dello sciacallaggio barbaro della ps5 che non fermava la gente dall’ acquistare la console anche a 800/900 euro?
Sarebbe così strana la cosa?
Post automatically merged:

Avrebbero quantomeno potuto includere lo stand e inserire un controller élite al posto dello standard
Avrebbe avuto più senso

Ragazzi ma il dualsense che c’è dentro la slim senza disco e già la nuova versione, giusto?

In USA gli va di mega lusso alla fine :asd:
Sì 410$ per la Old (quindi 89$ in meno del suo pricing originale) è molto vantaggioso. Unito al prezzo di base di PRO inferiore rispetto agli altri mercati, la rende sicuramente più praticabile.

E prima che qualcuno lo chieda: no, non credo che GS Ita supervaluterà PS5 a 410€.

Sì 410$ per la Old (quindi 89$ in meno del suo pricing originale) è molto vantaggioso. Unito al prezzo di base di PRO inferiore rispetto agli altri mercati, la rende sicuramente più praticabile.

E prima che qualcuno lo chieda: no, non credo che GS Ita supervaluterà PS5 a 410€.
Sicuramente no ma 300 sarebbe già una buona valutazione soprattutto se è una console del day 1

ok e a parte la germania dimmi un altro stato che sia almeno ricco quanto gli usa e gli uk

Ma non ha assolutamente niente a che vedere con la valuta però. E il regno unito non è assolutamente ricco come gli Usa.

Comunque basta con questo mega-OT. Il succo del discorso è che sta roba è totalmente fuori mercato, è questo è un dato oggettivo, se sei ricco o meno cambia poco sulla valutazione.

Da noi ci va di lusso a 300.

Nel mentre che mi godevo la scena mi stavo gustando un caffè luwak che è letteralmente un caffè fatto con dei chicchi cacati da uno zibetto delle palme
Questo l'ho scoperto giocando a Like a Dragon :rickds:

È nulla, I preordini sono alle stelle negli stati uniti.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Su questo non avevo molti dubbi.

Ultima modifica da un moderatore:
Che è un'altra ladrata (comprese le politiche insulse Nintendo sul prezzo dei giochi) ma grazie a Sony con politiche sui prezzi hardware ancora peggiori passeranno pure come eroi :asd:

Beh dai, ma lo fanno per l'ambiente. E infatti ti scalano il costo del caricatore dal prezz... Ah no :asd:
non si conosce l'hardware e già si parla di ladrata :asd:

la politica sui prezzi dei giochi secondo me è l'unica che dà valore alla spesa del giocatore.

Ho rivenduto Kirby Star Allies a 40€ ben 5 anni dopo il lancio.

quella che per te è una politica "insulsa", per me non svaluta i miei acquisti.

Switch + BotW (totale valore 400€) li presi dando 150€ perché lasciai al GS una manciata di giochi Wii U (nemmeno dando la console)

Facciamo una rapida Legenda così magari saltiamo qualche passaggio:
  • Tutto ciò che è connesso a PRO verrà sciacallato (i disc drive stanno già apparendo su Ebay a prezzi rialzati).
  • Il batch del D1 di PRO andrà sold out, come ogni genere di prodotto elettronico (anche PSVR2 è andato soldout, e ha venduto 800K più in fretta di PSVR1, poi be'...).
  • La Console su territorio USA ha il margine per continuare a vendere (e le stime la danno dietro del 22-24% a 4PRO), normale che ci sia interesse.
  • I dati soprastanti non sono una dimostrazione di una Mega Hit.
  • OT rispetto a PRO: Ricordatevi che Portal è una MEGA IPER HIT stando ai report, poi nella realtà ha venduto 500K in USA (e probabilmente la metà nel resto del mondo). Che sono ottimi numeri di per sé per un Remote Device... Ma capite bene che numeri siano nel grande schema delle cose. -> Andare Sold Out/Venere più del previsto =/= Vendere milioni e milioni (come 5Base, o Switch).
  • Primo preorder: metteranno un numero limitatissimo di copie, di proposito.
  • Andrà soldout subito.
  • Usciranno articoli clickbait su quando sia introvabile ps5 pro.
  • Tutto ciò renderà moooolto più appetibile la console (se una cosa è rara, la vogliono tutti) e quindi nel...
  • ... Secondo preorder: piazzeranno un sacco di copie in più.

Strategie infami di marketing.
Poi pure col secondo preorder ci sarà una disponibilità abbastanza limitata, così da gonfiare ancora la leggenda della ps5 pro che "ha fatto souldout dappertutto ed è introvabile".

Questo l'ho scoperto giocando a Like a Dragon :rickds:

Su questo non avevo molti dubbi.
Si la subquest del sommelier del caffè :asd:

Ma è una console che venderà pochissimo, PS4pro ha venduto meno del 15% del computo totale di PS4 e costava quanto PS4 al lancio e aveva la funzione di far “sfruttare” le TV 4K.

Questa è ancor più di nicchia come target e viene venduta ad un prezzo non praticabile per la massa dei consumatori, e credo che anche in Sony lo sanno benissimo si saran prefissati un 10% del totale a stare larghi? … e considerate che PS5 life long con questi prezzi venderà sicuramente meno di PS4.

I sold out sono assolutamente normali adesso come adesso, al lancio farà buoni numeri ma per dire anche Portal è perennemente sold out ma bisogna dare una valore ai numeri, Portal avrà venduto in 10 mesi se va bene 1 mln di pezzi, sicuramente non poco per l’accessorio che è ma è tutto fuorchè un prodotto di successo per la massa.

Ma è una console che venderà pochissimo, PS4pro ha venduto meno del 15% del computo totale di PS4 e costava quanto PS4 al lancio e aveva la funzione di far “sfruttare” le TV 4K.

Questa è ancor più di nicchia come target e viene venduta ad un prezzo non praticabile per la massa dei consumatori, e credo che anche in Sony lo sanno benissimo si saran prefissati un 10% del totale a stare larghi? … e considerate che PS5 life long con questi prezzi venderà sicuramente meno di PS4.

I sold out sono assolutamente normali adesso come adesso, al lancio farà buoni numeri ma per dire anche Portal è perennemente sold out ma bisogna dare una valore ai numeri, Portal avrà venduto in 10 mesi se va bene 1 mln di pezzi, sicuramente non poco per l’accessorio che è ma è tutto fuorchè un prodotto di successo per la massa.
Più che altro anche le grandi catene ormai cercano di limitare gli sprechi, di tenere in magazzino o in esposizione delle console costose che chissà quando venderanno, dunque andranno solo di pre order o al limite 1 in più in libera vendita. Anche il GS.

Non troverai mai tante Pro in libera vendita come invece una Switch, lo sanno anche loro che difficilmente ti entra uno in negozio e ti smolla 800 € di console solo per la grafica, appena sente il prezzo della 5 usata invece ti acquista quella.

Nel 2005 l’allora presidente di Sony Computer Entertainment (oggi Sony Interactive Entertainment) Ken Kutaragi disse che per acquistare una PlayStation 3 i consumatori si sarebbero spinti a lavorare per più ore, pur di potersela permettere.
Era un commento di chi arrivava da una generazione, PlayStation 2, che ancora oggi detiene il record di unità vendute (oltre 155 milioni). PlayStation 3 era una nuova generazione, con tutte le sue promesse tecnologiche e videoludiche; introduceva i dischi Blu-ray e l’alta definizione.
Quasi vent’anni dopo, non so quante persone sarebbero disposte a lavorare di più pur di permettersi una PlayStation 5 Pro - annunciata ieri, 10 settembre - al prezzo europeo di 800 euro. Senza unità disco: altrimenti sono 920 euro. E senza la base per tenerla in verticale: altrimenti vanno aggiunti altri 30 euro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro