News PlayStation 5 PRO | 800€ SENZA DISCO! |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?

• Votatori totali
    263
Pubblicità

Allora PS5 pro o dovrà subire un calo di prezzo gigantesco prima deli PS6 o dovrà sparire dagli scaffali e in ogni caso sarebbe davvero una presa in giro

PS5 pro scomparirà dagli scaffali com'era sparita PS4pro al lancio di PS5 visto che c'era una differenza di prezzo di appena 90 euro tra le due (410€ vs 500€).
Detto questo da qui a 4 anni (perchè prima di 4 anni PS6 non la vediamo) sicuramente sia PS5 che PS5pro avranno una limata del prezzo.

Detto questo da qui a 4 anni sicuramente sia PS5 che PS5pro avranno una limata del prezzo.
Nt8gtyv.gif

Io fino a 599 alla Sony di fine Gen PS4 glieli avrei dati al D1. A questa non saprei.

Ti quoto. Il fatto è che stanno uscendo dal discorso delle esclusive.
Ammetto però che se mi facessero uno state of play con God of War 3, nuova ip Naughty Dog e Bloodborne 2 o remaster tutti "super smooth brillant enhanced xxx" non ci penserei un secondo a prendere la pro.

Se non vogliono suicidarsi PS6 non può costare come 5 PRO :asd: 600€ è proprio il massimo possibile e secondo me è anche troppo. Faranno di tutto per rimanere il più vicino possibile ai 500.

Per me partono da 550€, e probabilmente in digitale oramai la console componibile con lettore a parte sarà per sempre per come detto non sarà neanche minimamente vicino al prezzo di PRO :asd:

Sui giochi che non aumenteranno non ci metto la mano sul fuoco, sull'hardware sono sicuro al 100% di quello che dico.
PS6 è un prodotto che deve puntare a vendere 100 milioni di console, a 1000 euro non vendi nulla... basta vedere la battuta di arresto di PS5 con un prezzo medio di 500 euro dopo 4 anni sta arracando arrivata a 60/65 mln di console vendute. Se non vendi le console perdi tutto l'indotto, è impensabile che PS6 possa avere un prezzo fuori mercato come PRO sono prodotti con target di vendita diversi. E' logica aziendale di base questa.

Ma il target 1000 riguarda il prezzo di lancio, è chiaro che il ciclo di vita del prodotto prevede un progressivo abbassamento di prezzo.
Ps2 costava una bella milionata e io e tanti polli l'abbiamo presa al lancio, poi è scesa piano piano e ha venduto quello che ha venduto.
Beato te che hai tutte queste certezze.

Tutto è possibile però le vendite stanno andando sempre più a picco eh... specialmente in EU a breve non vendono più nulla :asd:
Post automatically merged:

Ma il target 1000 riguarda il prezzo di lancio, è chiaro che il ciclo di vita del prodotto prevede un progressivo abbassamento di prezzo.
Ps2 costava una bella milionata e io e tanti polli l'abbiamo presa al lancio, poi è scesa piano piano e ha venduto quello che ha venduto.
Beato te che hai tutte queste certezze.

Il tempo che gli hardware calano di prezzo e le HH le vendono in perdita continuamente è finito da un pezzo :asd:

Il tempo che gli hardware calano di prezzo e le HH le vendono in perdita continuamente è finito da un pezzo :asd:

Non sto parlando di vendere in perdita. Sto dicendo che il prezzo al lancio di qualsiasi bene (e servizio) è destinato a scendere durante il ciclo di vita del prodotto.
E' una ovvia banalità.

Non sto parlando di vendere in perdita. Sto dicendo che il prezzo al lancio di qualsiasi bene (e servizio) è destinato a scendere durante il ciclo di vita del prodotto.
E' una ovvia banalità.

Com'è successo con PS5, Series X e Switch dal lancio i prezzi sono drasticamente scesi, com'è successo a PS2 che citavi poco fa :ahsisi:

Ovviamente spero di sbagliarmi, ma sulla disponibilità del lettore purtroppo non ci scommetterei

Per la prossima generazione ce la scampiamo da quella dopo se mai ci sarà non ci scommetterei neanche io.

Posto che le grosse esclusive arriveranno entro fine generazione, ma a quel punto che fai? Assembli un PC da gaming?
Bè nessuno mi impedisce di rimanere su PS5base per un periodo oltre il D1 di PS6, così come potrei tranquillamente passare un periodo senza giocare e valutare a gen inoltrata.
Inoltre, se gli stessi PSStudios dovessero cominciare a spuntare in tempi sempre più brevi su PC, unito alla possibilità di mantenere una continuità col mio account, posso considerare anche la possibilità di migrare su PC.
Nel senso, se escludiamo puramente il fattore economico, ci sono numerose scelte che si possono fare.

ps: quasi dimenticavo, c'è pure l'incognita Switch 2

Ultima modifica:
Tutto è possibile però le vendite stanno andando sempre più a picco eh... specialmente in EU a breve non vendono più nulla :asd:
Le 100 + mln di unità le piazzano. Sta gen ha quella proiezione di vendite ormai, a prescindere da Pro e dal fatto che in Europa stia andando incontro a rallentamenti più o meno marcati.

Un taglio di prezzo o qualcosa di simile arriverà prima o poi… dai su… anche fossero 100€ tra 2 anni :asd:
Per PS5Pro sconteranno il 100% del prezzo visto che sparirà dagli scaffali appena PS6 spunterà fuori :asd:

Com'è successo con PS5, Series X e Switch dal lancio i prezzi sono drasticamente scesi, com'è successo a PS2 che citavi poco fa :ahsisi:

Che c'entra. Ps5 è una console uscita tecnologicamente frenata e non di certo allo stesso prezzo delle macchine che citi tu, nelle quali c'era prezzata la ricerca e sviluppo di hardware proprietari.
Ps5 è come Ps4, una macchina con componenti stardard presi dal mondo pc e riadattati per stare in una scatolina di medie dimensioni e non dentro un case pc, ingegnerizzata per costare relativamente poco.
E se parliamo solo di prezzi certamente che è scesa ps5, al lancio c'è gente che ha speso 800 euro o più per averla.
E la slim sicuramente scenderà dopo un po' che la pro sarà disponibile.

Ci credo, rispetto a Ps5 ha molte meno limitazioni.
Ma non sarà mai bello come su pc di fascia alta (ovvietà ma va ribadita).

Scusate però magari mi sfugge qualcosa,ma come fa la ps6 a costare di meno della ps5 pro?
La ps5 in ben 4 anni è aumentata di prezzo (e adesso in giappone da quello che ho capito è aumentata di nuovo) e non sembra che ci sia nessun ribasso ufficiale in vista,la pro deve ancora uscire e la ps6 si presume che uscirà fra 4 anni>>>come fa in 4 anni (lo stesso tempo trascorso fino ad adesso) ad abbassarsi di così tanto di prezzo un prodotto premium? E anche se per assurdo si abbassasse il pacchetto completo di 150 euro (che per me sono veramente tanti) andando a pagarla 800,la nuova ps6 come fai a piazzarla a un costo minore ma allo stesso tempo con un hardware che in teoria dovrebbe superarla di non poco visto che ci dovrebbe essere il VERO salto generazionale? Come fa ad avere una componentistica così superiore con un prezzo uguale o di poco superiore? O vanno in perdita in un modo incalcolabile o questa è talmente tanto sovreppezata rispetto al costo di produzione che quando faranno uscire la 6 a 800/900 euro effettivamente non saranno più di tanto in perdita

Scusate però magari mi sfugge qualcosa,ma come fa la ps6 a costare di meno della ps5 pro?
La ps5 in ben 4 anni è aumentata di prezzo (e adesso in giappone da quello che ho capito è aumentata di nuovo) e non sembra che ci sia nessun ribasso ufficiale in vista,la pro deve ancora uscire e la ps6 si presume che uscirà fra 4 anni>>>come fa in 4 anni (lo stesso tempo trascorso fino ad adesso) ad abbassarsi di così tanto di prezzo un prodotto premium? E anche se per assurdo si abbassasse il pacchetto completo di 150 euro (che per me sono veramente tanti) andando a pagarla 800,la nuova ps6 come fai a piazzarla a un costo minore ma allo stesso tempo con un hardware che in teoria dovrebbe superarla di non poco visto che ci dovrebbe essere il VERO salto generazionale? Come fa ad avere una componentistica così superiore con un prezzo uguale o di poco superiore? O vanno in perdita in un modo incalcolabile o questa è talmente tanto sovreppezata rispetto al costo di produzione che quando faranno uscire la 6 a 800/900 euro effettivamente non saranno più di tanto in perdita
È quello che sto cercando di capire anche io.
Nel caso sia sovrapprezzata stando prendendo in giro l’utenza (volendo fare super margini…e nelle specifiche di pro non mi sembra di vedere giustificati quei “250 euro” in più) Nell’altro andranno in perdita tantissimo con PS6 se non costa almeno 799

Pubblicità
Pubblicità
Indietro