News PlayStation 5 PRO | 800€ SENZA DISCO! |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?

• Votatori totali
    263
Pubblicità

Se non erano overprezzati e con roba ritenuta utile dall'acquirente anche sticazzi, paragonare quei bundle al bagarinaggio è alquanto ridicolo. Sto continuo rosic è ridicolo, il prezzo è alto? Ovviamente si non è che vengo qua a fare lo sborone (anche perché non sono ricco, la versione del 30simo anniversario è stata tipo una pazzia della vita per me), si può discutere sul fatto che sia inutile? Certo. Ma sto continuo sparare giudizi su chi la compra ha anche rotto...

Mi ero preso i 3 disc drive per darne 2 a dei parenti e uno per me. Poi, dopo attente analisi, abbiamo deciso di non virare piu' sulla PS5 PRO. Per noi e sottolineo per NOI, il cambio non vale la candela. Poi per altri il cambio ci sta si, ci mancherebbe.
Ieri son riuscito a vendere tutti e 3 i lettori disco (da Lunedi fino a ieri) che mi erano rimasti sul groppone. Ovviamente al loro prezzo ufficiale, ho recuperato quanto speso.:unsisi: Menomale va. Mi va bene così ragazzuoli.

Ma helldivers2 avrà la patch per pro? Mi sembra una grave mancanza non averla al gioco più venduto da sony

Ma magari si è preso la console con i mitici bundle a 700 e passa fischioni.
eccomi, presente. 700 e passa fischioni che però non erano un euro in più del prezzo reale di vendita, ed era tutta roba che avrei preso comunque a parte le cuffie di 20€ e un gioco che ho girato il giorno dopo su subito per tlou2 uscito qualche mese prima

poi che non fosse proprio una cosa pulitissima da parte di gamestop sono d'accordo ma il bagarinaggio vero e proprio è un'altra cosa

Gli appassionati povery che fanno la morale ad altri appassionati è la cosa più ridicola mai vista in un forum dedicato a una passione come questo.

Come se io andassi in un forum Apple e prendessi per coglioni quelli che hanno gli iphone da 1500 euro. Mi sa che la figura del coglione la farei io.

Gli appassionati povery che fanno la morale ad altri appassionati è la cosa più ridicola mai vista in un forum dedicato a una passione come questo.

Come se io andassi in un forum Apple e prendessi per coglioni quelli che hanno gli iphone da 1500 euro. Mi sa che la figura del coglione la farei io.
I coglioni viaggiano sempre in coppia :sisi:

E anche fosse? Meglio spendere soldi in sigarette, ad esempio?

Non capisco proprio tutta questa voglia che avete di giudicare gli acquisti degli altri.
credo intendesse che non era un prezzo troppo lontano di quelli di alcuni scalper ( ovviamente senza accessori)
Post automatically merged:

le scelte economiche degli altri influenzano l'economia e quindi le scelte economiche di chiunque nel futuro

ovvero chi spende oggi influenzerà i listini della ps6 a prescindere dai costi. è un diritto lametarsene

Se non erano overprezzati e con roba ritenuta utile dall'acquirente anche sticazzi,
e non è così, nel momento in cui è obbligatorio per l'acquisto

Ultima modifica:
credo intendesse che non era un prezzo troppo lontano di quelli di alcuni scalper ( ovviamete senza accessori)

le scelte economiche degli altri influenzano l'economia e quindi le scelte economiche di chiunque nel futuro

ovvero chi spende oggi influenzerà i listini della ps6 a prescindere dai costi. è un diritto lametarsene

Non è così se prendi cose che non ti interessano/servono. Se consapevolmente prendi il bundle e paghi il tanto giusto quale sarebbe il problema a parte quello che si vuole per forza creare?

Ma non è nemmeno questione di ricchezza o di povertà, son pronto a scommettere che qua qualcuno la sta prendendo ma si vergogna a dirlo o addirittura fa il bastian contrario perché o mio dio 800 euro che spesa folle. Poi vedo gente spendere migliaia di euro per dei mattoni di plastica (ed è giusto così se gli piace) sovraprezzati manco fossero oro.

credo intendesse che non era un prezzo troppo lontano di quelli di alcuni scalper ( ovviamete senza accessori)

Perché Sony valuterà il prezzo di Ps6 standard in base alle vendite di Ps5 Pro ? Una console che punta ad una nicchia di acquirenti con stime di 10/15 mil. su un totale di 100 a fine corsa ?
E’ come dire che il prossimo Dualsense costerà 200 euro perché l‘Edge l’hanno prezzato a 240€…

Il prezzo di Ps6 sarà determinato soprattutto da 2 fattori: quanto ci vogliono guadagnare sin da subito (se andare in perdita o meno, il che dipenderà anche da quanto vogliono spingersi con la configurazione HW di ps6) e dalle mosse della concorrenza.

Wow, ma qui abbiamo anche filosofi di economia.

Beh, allora preparati amico mio, perché in tanti hanno acquistato la Pro 30th a 4.000 € su Ebay. Se Sony ha visto, non aspettarti che PS6 costi sotto i 2.000 €.

Wow, ma qui abbiamo anche filosofi di economia.

Beh, allora preparati amico mio, perché in tanti hanno acquistato la Pro 30th a 4.000 € su Ebay. Se Sony ha visto, non aspettarti che PS6 costi sotto i 2.000 €.
Io non sono esperto di economia ma non penso abbia tutti i torti, è palese che Sony baserà il prezzo di ps6 (anche) sulla base di come venderà questa…

Io non sono esperto di economia ma non penso abbia tutti i torti, è palese che Sony baserà il prezzo di ps6 (anche) sulla base di come venderà questa…
Ma questa non può vendere più di PS5 slim eh, è proprio impossibile, lo si è già visto con la Pro. La Pro ha venduto 1/5 della PS4 Base se non ricordo male (non so se via via la cosa è peggiorata, perchè migliorata non penso proprio), quindi quel dato gli ha fatto dire "ok, c'è chi spende di più per avere di più, rifacciamolo e osiamo". L'osare è ovviamente il non aver abbassato il vecchio modello per alzare il nuovo. Ma finisce lì.
Perchè se su un milione di console, 200K sono PS5 PRO gli va bene, sono 1M di persone che comprano giochi. Ma con PS6 il ragionamento è diverso perchè se ha intenzione di continuare con le esclusive per poi spostare tutto su PS6 nel corso della gen futura (come ora che sono tanti i giochi only PS5, mi sembra) quel milione lo farebbe MOLTO più lentamente. E' ovvio.
La PS5 Pro con PS6 non ha nessun valore di dato, solo nel caso clamoroso che diventa il modello più venduto accadrebbe quella cosa lì.

Fra l'altro ricordo che tutte le console PS5 vendute per prendersi la PRO loro le vedono in mano a chi le comprerà, una volta connessi alla rete e al psn sanno quante persone hanno una PS5, non si perdono nell'etere, continuano a dargli dati di quel tipo. Non è possibile secondo me che la massa si sposti su PRO :asd:

Venderà poco perchè è un prodotto che punta a vendere poco… realisticamente un 10 massimo 15% del computo totale di PS5 ed è rivolta all’utente che al tempo di PS4 ha preso PRO, anzi ulteriormente ridotta.

Se PS6 costerà quanto PS5 Pro non sarà per colpa di quest'ultima ma per ben altri motivi. È incredibilmente stupido pensare che PS5 Pro possa fornire indizi credibili in merito al prezzo di lancio di PS6. È come se in ambito smartphone si facesse lo stesso ragionamento prendendo in esame il prezzo di iPhone 16 Pro per cercare di prevedere quello di iPhone 17.

Ultima modifica:
Ma non è nemmeno questione di ricchezza o di povertà, son pronto a scommettere che qua qualcuno la sta prendendo ma si vergogna a dirlo o addirittura fa il bastian contrario perché o mio dio 800 euro che spesa folle. Poi vedo gente spendere migliaia di euro per dei mattoni di plastica (ed è giusto così se gli piace) sovraprezzati manco fossero ororo.
Ma guarda te se uno si deve vergognare di dire di aver comprato un videogioco in un forum di videogiochi :asd:

Non è così se prendi cose che non ti interessano/servono. Se consapevolmente prendi il bundle e paghi il tanto giusto quale sarebbe il problema a parte quello che si vuole per forza creare?
il bundle era obbligatorio, per un'ampia finestra temporale.
--
Davvero devo elencare prezzo di lancio di ps4, ps4 pro, ps5 e ps5 pro ? non ci si può nascondere dietro qualche costo o performace maggiori. il margine di guadagno è sempre cresciuto, nonostante anche l'entroito dei servizi fosse aumentato ( da on line gratis su ps3 a plus per l'on line sempre più esoso anche al netto dell'inflazione )

Se PS6 costerà quanto PS5 Pro non sarà per colpa di quest'ultima ma per ben altri motivi. È incredibilmente stupido pensare che PS5 Pro possa fornire indizi credibili in merito al prezzo di lancio di PS6. È come se in ambito smartphone si facesse lo stesso ragionamento prendendo in esame il prezzo di iPhone 16 Pro per cercare di prevedere quello di iPhone 17.
Perchè l'errore che commetti è considerare questa console come un iphone pro, e non come un iphone 16,5. Non è una versione premium ma una mid gen, e ci mancherebbe che non influenzi il prezzo della prossima console.
Tra l'altro influenzerà anche l'hardware. Ps5 pro è anche la più cessa playstation mai realizzata. Se la peggiore delle playstation venderà al prezzo più alto, chi glielo farà fare di osare?

il bundle era obbligatorio, per un'ampia finestra temporale.
--
Davvero devo elencare prezzo di lancio di ps4, ps4 pro, ps5 e ps5 pro ? non ci si può nascondere dietro qualche costo o performace maggiori. il margine di guadagno è sempre cresciuto, nonostante anche l'entroito dei servizi fosse aumentato ( da on line gratis su ps3 a plus per l'on line sempre più esoso anche al netto dell'inflazione )
Si ok hai ragione l'hanno comprata tutti come dici tu, io sarò stato un miracolato a prendermi la console senza pagare mezzo centesimo in più...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro