Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si ma non te l'hanno data con PS3 i prezzi contenuti, per un hardware che fin dall'inizio prometteva il mondo (addirittura 120 frame a cui siamo arrivati solo 2 gen dopo e 15 anni dopo) ma che andava pure peggio più di una modesta 360 senza Cell, per dirti quanto la cosa sia già successa, ma non mi pare che ci sia corso ai ripari per questo o per questioni morali. Nel senso che semplicemente ci si é lamentati giustamente, come giusto lamentarsi del prezzo di Pro, e nel caso aspettato a prenderla in offerta o o usata al giusto prezzo, non si é andato su altri sistemi, ma al più su Xbox. Cosa che si può fare anche in futuro, con Microsoft che farà uscire comunque portatili e console, che non si é tolta comunque dall'equazione ancora, o perfino passare su Nintendo con una Switch 2/3 che sembra non farà mancare nulla. Al netto del prezzo che bisogna vedere. Non é una cosa inedita direi nel mercato il prezzo alto.Per me è questione di principio.
Mi hanno dato PS4 e PS5 a prezzi contenuti (ed è il senso di una console, un HW dal prezzo contenuto da cui tirare fuori il massimo).
Se iniziano a chiedermi 150-200 euro in più e ad aumentare i prezzi di qualsiasi cosa , ne investo di più e mi compro qualcosa che mi permette di giocare meglio e anche di farci più cose.
Non lo faccio ora perché ormai vorrei arrivare a fine gen (tanto ormai gli aumenti li ho presi già tutti dritti in faccia)
Non dirlo a me. Fino all'altro giorno battagliavo col digitale, anche con te, per molti che sono passati al DD, di quanto il fisico sia inutile e via così, e ora tutti interessati al fisico. Ne sarei felice se non fosse solo un discorso opportunista per far lievitare il prezzo di Pro che non per amore per il fisico.Fra l'altro ci si lagna sempre (e giustamente) della pezzentata della basetta, ma nessuno dice mai che il fantomatico pc da 800 euro: 1) è senza nessuna periferica di gioco 2) non ha nessun lettore disco. Però qua stranamente tutti i magici fautori del fisico sarebbero felici di passare a una piattaforma che il fisico lo ha abolito una vita, tutto a patto di andar contro alla Pro pure andar contro alle proprie convinzioni.
Tenere oggi i 600€ in tasca, racimolare un PC secondo i propri gusti ed esigenze con questa cifra, e poi anno prossimo scegliere una nuova scheda video adatta per la risoluzione a cui si vuole giocare (si ipotizza una buona amd serie 8000 sulle 600€, al limite 5070 prima dell'estate, o usato la scelta è infinita), oggi l'hw non costa tanto, o almeno non è l'aumento che Pro vuole far credere. Anzi...Ma poi aggiungo pure un'altra cosa: se si reputa costoso spendere 600 euro per fare l'upgrade da PS5 a PS5 Pro, come si può anche soltanto immaginare di spendere minimo 1100 euro per passare al PC.
Ma che ognuno abbia le proprie esigenze non c'è dubbio, io vorrei soltanto capire il collegamento "PS5 Pro costa troppo ragion per cui fatevi un PC". E vorrei proprio capirlo visto che per fare un Personal Computer da gaming ai livelli di PS5 Pro spendo nettamente di più. Se una persona è interessata al gaming su PC lo è a prescindere, mica è spinta dalla Pro ad investire circa 1500 euro per mettere su un'ottima macchina.Tenere oggi i 600€ in tasca, racimolare un PC secondo i propri gusti ed esigenze con questa cifra, e poi anno prossimo scegliere una nuova scheda video adatta per la risoluzione a cui si vuole giocare (si ipotizza una buona amd serie 8000 sulle 600€, al limite 5070 prima dell'estate, o usato la scelta è infinita), oggi l'hw non costa tanto, o almeno non è l'aumento che Pro vuole far credere. Anzi...
Installare win, driver, Steam, avviare la modalità Big Picture.
Ognuno valuti per sé ma è una possibilità estremamente elastica, ci sono i case da salotto, i matx, c'è a chi piacciono i simulatori, c'è a chi piace rimanere nella sua comodità ed è anche giusto così. Il mio è un consiglio, avendolo vissuto tutte le varie fasi in primis sulla mia pelle. Non tornerei indietro, e ad oggi non vedo motivi per farlo. Ma ripeto amo Astrobot e sicuramente non aspetterei un anno per giocarci, ma per quello come sempre saprò dove trovare quello che mi piace
Si ma quei 600€ risparmiati li devi aggiungere ai 400€ che dovrai spendere, per poi l'anno dopo o dopo ancora spenderne altri 400€ minimo.Tenere oggi i 600€ in tasca, racimolare un PC secondo i propri gusti ed esigenze con questa cifra, e poi anno prossimo scegliere una nuova scheda video adatta per la risoluzione a cui si vuole giocare (si ipotizza una buona amd serie 8000 sulle 600€, al limite 5070 prima dell'estate, o usato la scelta è infinita), oggi l'hw non costa tanto, o almeno non è l'aumento che Pro vuole far credere. Anzi...
Installare win, driver, Steam, avviare la modalità Big Picture.
Ognuno valuti per sé ma è una possibilità estremamente elastica, ci sono i case da salotto, i matx, c'è a chi piacciono i simulatori, c'è a chi piace rimanere nella sua comodità ed è anche giusto così. Il mio è un consiglio, avendolo vissuto tutte le varie fasi in primis sulla mia pelle. Non tornerei indietro, e ad oggi non vedo motivi per farlo. Ma ripeto amo Astrobot e sicuramente non aspetterei un anno per giocarci, ma per quello come sempre saprò dove trovare quello che mi piace
per me è una componente utile da considerare anche se non è quello che sposta la mia decisione.I discorsi sulla rivendibilità di ps5 pro tra 4/5 anni mi ha steso![]()
Ma in realtà non è che io voglia che si passi forzatamente al digitale, alla fine a me non viene una fava. Il mio discorso è che oramai è il formato più usato e trovo onestamente assurdo penalizzare un prodotto (es. AW2) quando esce solo in digitale. Poi amen il mercato è variegato ognuno ha le sue preferenze, poi ogni tanto mi fa ridere (mio amico) che mi dice sempre col fisico si risparmia, la Pro costa un botto, poi vedo la sua ultimo foto su FB ed è la collector da 200 europippi con dentro cose per me (appunto per me) son utili quanto l'acqua del mare quando hai sete.Si ma non te l'hanno data con PS3 i prezzi contenuti, per un hardware che fin dall'inizio prometteva il mondo (addirittura 120 frame a cui siamo arrivati solo 2 gen dopo e 15 anni dopo) ma che andava pure peggio più di una modesta 360 senza Cell, per dirti quanto la cosa sia già successa, ma non mi pare che ci sia corso ai ripari per questo o per questioni morali. Nel senso che semplicemente ci si é lamentati giustamente, come giusto lamentarsi del prezzo di Pro, e nel caso aspettato a prenderla in offerta o o usata al giusto prezzo, non si é andato su altri sistemi, ma al più su Xbox. Cosa che si può fare anche in futuro, con Microsoft che farà uscire comunque portatili e console, che non si é tolta comunque dall'equazione ancora, o perfino passare su Nintendo con una Switch 2/3 che sembra non farà mancare nulla. Al netto del prezzo che bisogna vedere. Non é una cosa inedita direi nel mercato il prezzo alto.
Se il fatto stesso dei prezzi assodati per 1000€ per PS6 non fossero ancora del tutto illazioni.
Tu hai appunto i tuoi principi, mentre altri ne hanno di diversi. Mi pare abbastanza pacifico. Ognuno fa quel che crede e ne sia abbastanza consapevole.
Se vuoi comunque giocare senza problemi e al giusto prezzo, tanto vale passare al Cloud in cui non spendi nulla, giochi dove vuoi, e non hai sbattimento ulteriori.
Non dirlo a me. Fino all'altro giorno battagliavo col digitale, anche con te, per molti che sono passati al DD, di quanto il fisico sia inutile e via così, e ora tutti interessati al fisico. Ne sarei felice se non fosse solo un discorso opportunista per far lievitare il prezzo di Pro
Cioè, io il primo fisico, ma che se deve considerare PS5 la considero in vendita ad un prezzo tra i 450€/550€, e non solo quest'ultimo, perché sempre il primo che consiglia sempre con disco, ma se l'utente in questione mi dice che non compra da anni fisico, ha una libreria ormai digitale e già così, allora non posso che consigliare a malincuore una PS5 Digitale a 450€, se per lui la scelta più giusta.
Idem con Series S. Se chiedono quale prendere tra S e X dico sempre quest'ultima, al netto anche della potenza ulteriore, ma se l'utente mi dice che i suoi bisogni sono diversi e gli sta bene il DD e userebbe solo il Pass, allora non posso che consigliargli una S che costa massimo 300€ e via.
Ci sta perfettamente. Ognuno hai i suoi parametri da considerare. L'abbiamo ripetuto cento volte nelle ultime ore, ed é giusto che ognuno si faccia le sue idee. Appunto io senso del discorso e che non per forza tutti li considerano.per me è una componente utile da considerare anche se non è quello che sposta la mia decisione.
Fra l'altro ci si lagna sempre (e giustamente) della pezzentata della basetta, ma nessuno dice mai che il fantomatico pc da 800 euro: 1) è senza nessuna periferica di gioco 2) non ha nessun lettore disco. Però qua stranamente tutti i magici fautori del fisico sarebbero felici di passare a una piattaforma che il fisico lo ha abolito una vita, tutto a patto di andar contro alla Pro pure andar contro alle proprie convinzioni.
A sti prezziComunque mi sembra che gli scalper ci diano di mollo a sto girola console è ancora super disponibile
First Reaction: Shock.Comunque mi sembra che gli scalper ci diano di mollo a sto girola console è ancora super disponibile
Rischiano la fine del tizio dei lettoriComunque mi sembra che gli scalper ci diano di mollo a sto girola console è ancora super disponibile
Per altri giochi indie ci sta, per Alan Wake devi solo considerare che un gioco del genere era assurdo la non versione fisica, con poi motivazioni dubbie. Semplicemente c'era il sospetto che potesse arrivare, quindi comprarlo una volta per poi comprarlo di nuovo non geniale come mossa. Io per esempio mi ero dato come tempo limite un anno, se entro fine Ottobre non fosse uscita me lo sarei preso in DD. Alla fine non c'è ne stato il bisogno.Ma in realtà non è che io voglia che si passi forzatamente al digitale, alla fine a me non viene una fava. Il mio discorso è che oramai è il formato più usato e trovo onestamente assurdo penalizzare un prodotto (es. AW2) quando esce solo in digitale. Poi amen il mercato è variegato ognuno ha le sue preferenze, poi ogni tanto mi fa ridere (mio amico) che mi dice sempre col fisico si risparmia, la Pro costa un botto, poi vedo la sua ultimo foto su FB ed è la collector da 200 europippi con dentro cose per me (appunto per me) son utili quanto l'acqua del mare quando hai sete.
Falso problema de che per chi è ancora ancorato al possesso del disco?È un falso problema: il disco è ancora necessario per risparmiare, soprattutto sui giochi nel giorno di uscita. Non avere il lettore su PlayStation ti obbligare ad acquistare le cose sull'unico store dove tutto è accessibile, e le offerte è vero ci sono ma dipende.
La periferica certo va presa a parte, ad esempio l'adattatore wireless del pad Xbox non si trova facilmente arriviamo a 70 compreso il pad.
Ma l'unica cosa costosa oggi è la scheda video, e anche qui basta sapere quello che si compra e ingegnarsi un attimo.
Si spende più di PS5 pro ma si gioca meglio e a meno e senza l'abbonamento di servizi per giocare online. Se vuoi il gamepass (non in versione ultimate) sei a posto. Altrimenti il resto è tutto uguale, si accende giochi e via.
È un po' meno immediato, le esclusive Sony non ci sono subito, costa di più.
Ma in combo ad una console per generazione, imho è una scelta che offre più possibilità, non solo tecniche ma di varietà. Poi chiaro c'è a chi non interessa, e va benissimo così. Ma a questi prezzi secondo me è giusto paragonarli almeno e dopo essersi informati decidere. Sono due mondi complementari e la discriminante prezzo ora si è assottigliata
In realtà ormai ci sono siti dove risparmi molto con il digitale. Soprattutto se li acquisti con account secondario.Per altri giochi indie ci sta, per Alan Wake devi solo considerare che un gioco del genere era assurdo la non versione fisica, con poi motivazioni dubbie. Semplicemente c'era il sospetto che potesse arrivare, quindi comprarlo una volta per poi comprarlo di nuovo non geniale come mossa. Io per esempio mi ero dato come tempo limite un anno, se entro fine Ottobre non fosse uscita me lo sarei preso in DD. Alla fine non c'è ne stato il bisogno.
Poi altri lo facevano per morale o altro a prescindere, e li alzo la mano. O meglio, posso capire se fosse stato come me aspettare per vedere che succede, mentre giocare mai solo perché DD anche fra 2 anni se non fosse uscito la fisica, allora no, perché al limite te lo prendi in offerta un anno dopo se proprio la questione solo DD ti sta sul cazzo, ma non giocarlo proprio del tutto estremista. E anche un peccato.
Poi vabbé, però é vero che molte volte il fisico é conveniente, in senso assoluto é vero, allo stesso tempo non cambia se prendo le CE o meno, quello é una cosa del singolo, e stai a lui. Poi magari non le prende tutte le CE, e non tutti i giochi escono in CE. Gli stessi giochi digitali stanno presentando molte edizioni digitali esclusivo molto più esose del gioco fisico in versione normale ma non direi che non si risparmia molto anche lì perché a.volte qualcuno prende il gioco in Early Access di una settimana a 40€ in più del prezzo del D1.
Si, ma si parte dal presupposto che non ci siano utenti già del tutto informati nelle loro scelte, o che comunque non siano discorsi del tutto oggettivi nelle informazioni che si danno o non guidati, anche solo dal proprio gusto. Aka, tu stai facendo questo discorso, dicendo di informare, ma in realtà il presupposto tuo e di voler fare vedere quanto la scelta fatta da te sia migliore perché a te é stata una rivelazione, e quindi guidare gli altri verso la tua stessa scelta che ti senta migliore, non per guidare gli altri ad una scelta consapevole e ponderata anche solo sia una Pro.Ma a questi prezzi secondo me è giusto paragonarli almeno e dopo essersi informati decidere. Sono due mondi complementari e la discriminante prezzo ora si è assottigliata
In Italia pure peggio, moooolto peggio XDRischiano la fine del tizio dei lettori![]()
In realtà ormai ci sono siti dove risparmi molto con il digitale. Soprattutto se li acquisti con account secondario.
Se lo reputi giusto fai bene. Io non passerei mai al PC per giocare, visto che sono un felice utente dell'accoppiata console + Mac.
Comunque mi sembra che gli scalper ci diano di mollo a sto girola console è ancora super disponibile
Il fatto di promettere il mondo lo fanno in tutte le Gen (pure PS5 e Series X ma sappiamo tutti che il marketing spara tante cavolate). Mi ricordo bene PS3. 600 euro di console che inizialmente era un parto da programmare (che poi ha però tirato fuori dei veri e propri miracoli tecnici) difatti non la presi se non quando hanno abbassato il prezzo.Si ma non te l'hanno data con PS3 i prezzi contenuti, per un hardware che fin dall'inizio prometteva il mondo (addirittura 120 frame a cui siamo arrivati solo 2 gen dopo e 15 anni dopo) ma che andava pure peggio più di una modesta 360 senza Cell, per dirti quanto la cosa sia già successa, ma non mi pare che ci sia corso ai ripari per questo o per questioni morali. Nel senso che semplicemente ci si é lamentati giustamente, come giusto lamentarsi del prezzo di Pro, e nel caso aspettato a prenderla in offerta o o usata al giusto prezzo, non si é andato su altri sistemi, ma al più su Xbox. Cosa che si può fare anche in futuro, con Microsoft che farà uscire comunque portatili e console, che non si é tolta comunque dall'equazione ancora, o perfino passare su Nintendo con una Switch 2/3 che sembra non farà mancare nulla. Al netto del prezzo che bisogna vedere. Non é una cosa inedita direi nel mercato il prezzo alto.
Se il fatto stesso dei prezzi assodati per 1000€ per PS6 non fossero ancora del tutto illazioni.
Tu hai appunto i tuoi principi, mentre altri ne hanno di diversi. Mi pare abbastanza pacifico. Ognuno fa quel che crede e ne sia abbastanza consapevole.
Se vuoi comunque giocare senza problemi e al giusto prezzo, tanto vale passare al Cloud in cui non spendi nulla, giochi dove vuoi, e non hai sbattimento ulteriori.
Non dirlo a me. Fino all'altro giorno battagliavo col digitale, anche con te, per molti che sono passati al DD, di quanto il fisico sia inutile e via così, e ora tutti interessati al fisico. Ne sarei felice se non fosse solo un discorso opportunista per far lievitare il prezzo di Pro che non per amore per il fisico.
Cioè, io il primo fisico, ma che se deve considerare PS5 la considero in vendita ad un prezzo tra i 450€/550€, e non solo quest'ultimo, perché sempre il primo che consiglia sempre con disco, ma se l'utente in questione mi dice che non compra da anni fisico, ha una libreria ormai digitale e già così, allora non posso che consigliare a malincuore una PS5 Digitale a 450€, se per lui la scelta più giusta.
Idem con Series S. Se chiedono quale prendere tra S e X dico sempre quest'ultima, al netto anche della potenza ulteriore, ma se l'utente mi dice che i suoi bisogni sono diversi e gli sta bene il DD e userebbe solo il Pass, allora non posso che consigliargli una S che costa massimo 300€ e via.