News PlayStation 5 PRO | 800€ SENZA DISCO! |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?

• Votatori totali
    263
Pubblicità

ma quando mai!
che poi -contrariamente a 20 anni fa- gli attori produttori di componetistica si contano sulle dita di una mano monca
---
invece -per quanto riguarda il prezzo di ps6- non è tanto è tanto il prezzo di lancio, quanto il fatto che han preso l'abitudine di abbassare il prezzo poche volte e di pochissimo
e non mi si dica che è colpa del mercato globale dell'elettronica! vero che e schede video tengono il prezzo a causa delle crypto, ma in generale basta vedere i prezzi dei notebook in questi anni per vedere come si sono abbassati. per non parlare dei prezzi degli SSD
È necessaria una laurea o quantomeno degli studi adeguati, altrimenti si rischia di bruciare tutto. :sisi:
Importante anche l'età, i giovani riescono a capire dove e come mettere le mani. Se si è oltre il giro di boa è giusto fare un passo indietro

(ruzzo)

Ultima modifica:
E si certo perché la qualità di immagine è uguale, assurdo...
Non ricadiamo sempre nelle solite sterile polemiche dettate da chi ha interessi dietro. Io non ho detto che sia uguale ma si avvicina. Se implementassero il VRR su piu` giochi potremmo avere FPS elevati e una grafica degna. Non e` che mo all`improvviso i giochi su PS5 base si vedano da schifo. Anzi.

Non ricadiamo sempre nelle solite sterile polemiche dettate da chi ha interessi dietro. Io non ho detto che sia uguale ma si avvicina. Se implementassero il VRR su piu` giochi potremmo avere FPS elevati e una grafica degna. Non e` che mo all`improvviso i giochi su PS5 base si vedano da schifo. Anzi.
Non è una questione di sterili polemiche, è semplicemente non aver capito a cosa serve il PSSR.

Ma quello è solo un sistema anti-tearing avanzato che fa la stessa cosa del v-sync facendo faticare meno la GPU e azzerando l'input lag.
Non è quello a darti FPS elevati, lol.

Ma quello è solo un sistema anti-tearing avanzato che fa la stessa cosa del v-sync facendo lavorare meno la scheda video e azzerando l'input lag.
Non è quello a darti FPS elevati, lol.
Quindi se passo da vrr si a vrr no e vedo che passa da 110 a 59 cos'è? Lol

Quindi se passo da vrr si a vrr no e vedo che passa da 110 a 59 cos'è? Lol
Quello è il v-sync abbinato a 60hz di refresh per evitare tearing.
EDIT:
(o se non è prorio il v-sync è un sistema anti-tearing che funziona in maniera molto simile, con gli fps cappati al refresh rate di 60hz)
Il VRR non ha queste limitazioni, ma non è lui a darti FPS, volendo potrebbero anche abilitare un opzione per fottersene, poi i nabbi si lamentano che vendono le distorsioni.

Ultima modifica:
Quello è il v-sync abbinato a 60hz di refresh per evitare tearing.
EDIT:
(o se non è prorio il v-sync è un sistema anti-tearing che funziona in maniera molto simile, con gli fps cappati al refresh rate di 60hz)
Il VRR non ha queste limitazioni, ma non è lui a darti FPS, volendo potrebbero anche abilitare un opzione per fottersene, poi i nabbi si lamentano che vendono le distorsioni.
Quindi perche` ho FPS diversi? Cosa mi da gli FPS maggiori? Oppure cambiamo domanda, i 105 FPS a schermo sono reali oppure no? Perche` la persona di questo video compara gli FPS guardando esattamente dove guardo pure io dal minuto 4.33.

Quindi perche` ho FPS diversi? Cosa mi da gli FPS maggiori? Oppure cambiamo domanda, i 105 FPS a schermo sono reali oppure no? Perche` la persona di questo video compara gli FPS guardando esattamente dove guardo pure io dal minuto 4.33.

Se hai uno schermo 120Hz o superiore sono reali, si, altrimenti lo schermo skippa tutto quello che sta sopra i 60.
EDIT:
cmq ripensandoci, ti fa attivare quella modalità solo a 120hz e col VRR attivato per evitare che i nabbi vedano tearing e si lamentino, qundi sono sempre reali salvo casi eccezionali in cui la PS5 viene ingannata.

Ultima modifica:

Gli fps maggiori te li da la potenza della console, il VRR semplicemente rimuove i vincoli del VSYNC, ma in un gioco dove la base fatica ad avere i 60 non è che se metti il VRR magicamente ti va a 100.

Gli fps maggiori te li da la potenza della console, il VRR semplicemente rimuove i vincoli del VSYNC, ma in un gioco dove la base fatica ad avere i 60 non è che se metti il VRR magicamente ti va a 100.
E siamo di nuovo al punto di partenza. Io non so se sia il vrr, il signore gesù o il fato. Ma Ratchet arriva oltre i 100. Se questo è possibile con Ratchet forse può esserlo con altri giochi pure. Non lo so penso. Alla fine dico solo che la PS5 fat non è da buttare come si vuol far credere. Tutto qui.

E siamo di nuovo al punto di partenza. Io non so se sia il vrr, il signore gesù o il fato. Ma Ratchet arriva oltre i 100. Se questo è possibile con Ratchet forse può esserlo con altri giochi pure. Non lo so penso. Alla fine dico solo che la PS5 fat non è da buttare come si vuol far credere. Tutto qui.
Sei al punto di partenza di prendere un unico gioco come esempio.

Ma infatti stai prendendendo come riferimento gli insomniac che son dei mostri di ottimizzazione. Il problema non è la console ma chi sviluppa. Pro serve per gli sviluppatori incapaci :sisi: (e a volte manco basta)

Ma infatti stai prendendendo come riferimento gli insomniac che son dei mostri di ottimizzazione. Il problema non è la console ma chi sviluppa. Pro serve per gli sviluppatori incapaci :sisi: (e a volte manco basta)
Sono d'accordo.

Potete andare avanti con sta retorica dei giochi ottimizzati male, sviluppatori incapaci e console che c'è la farebbe con l'hardware a fare bene, che magari è anche vero spesso, e Pro solo usata da chi dovrebbe cambiare mestiere e sopperire alle sue mancanze con la potenza in più, ma non cambia che il mondo videoludico va così, che esista Pro o meno. Non è un demerito di Pro se gli incapaci riescono a fare meglio su questa quello che potrebbero fare su base ma non riescono a fare.

Potete andare avanti con sta retorica dei giochi ottimizzati male, sviluppatori incapaci e console che c'è la farebbe con l'hardware a fare bene, che magari è anche vero spesso, e Pro solo usata da chi dovrebbe cambiare mestiere e sopperire alle sue mancanze con la potenza in più, ma non cambia che il mondo videoludico va così, che esista Pro o meno. Non è un demerito di Pro se gli incapaci riescono a fare meglio su questa quello che potrebbero fare su base ma non riescono a fare.
Ma a parte questo, con questi discorsi non avremo mai avanzamenti tecnologici, tanto vale a sto punto rimanere su PS4 visto che ottimizzando ci girano TLOU 2, RDR 2 e cosi via. Però poi al contempo da PS5 si pretendono salti grafici incredibili e al costo di un panino con mortadella.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro