News PlayStation 5 PRO | 800€ SENZA DISCO! |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?

• Votatori totali
    263
Pubblicità

Marzo 2017, lancio di Switch, PS4 scese a 200 euro per mettere un po' di fumo. Altri tempi
Che sarebbe quasi il prezzo giusto di una fat, a fine 2025, a 5 anni dall'uscita :bah: 300, massimo 350. Ovviamente disco, altrimenti la digital 100 di meno.

Che sarebbe quasi il prezzo giusto di una fat, a fine 2025, a 5 anni dall'uscita :bah: 300, massimo 350. Ovviamente disco, altrimenti la digital 100 di meno.

Differenza tra slim e fat c è? Oltre al peso ovviamente

O per fat intendi semplicemente NON PRO

Per quanto sarebbe auspicabile e bellissimo, ormai è inutile paragonare soltanto il numero: il valore del denaro e il relativo potere di acquisto come ben ci possiamo accorgere ogni giorno è troppo diverso. Le imprese stanno assimilando questi anni di inflazione e quant'altro, mentre licenziamenti e rallentamento economia sono sempre più alle porte.

L'unico modo per tornare ad avere console economiche è ripensarle completamente alla radice, un po' come avvenuto con il soc di PS4 (recuperato quasi di scarto da server a basso consumo) in un periodo in cui si temeva il predominio del mercato mobile e il gaming sulle console domestiche sembrava al tramonto. Per poi arrivare a tirare fuori the last of us a fine generazione, e in generale una delle migliori e più longeve di sempre, insieme a quella di Nintendo, e con la trasformazione completa di MS a publisher (comunque positiva per tutti i giocatori).

Oggi purtroppo manca completamente prospettiva, c'è troppa nebbia che fatica a diradarsi (come nei giochi N64 o a Silent Hill :)). Vedremo. Ad oggi comunque una 9070 XT la prenderei come riferimento, sia prestazionale che come la concorrenza possa riportare almeno un pochino di equilibrio anche in questo settore. Aspettiamo

Differenza tra slim e fat c è? Oltre al peso ovviamente

O per fat intendi semplicemente NON PRO
No no, intendevo proprio la prima edizione uscita. Comunque non ci sono differenze di hardware, è solo leggermente più piccola :bah:
La slim è un modello uscito di recente (1 anno e mezzo fa?), non pretenderei mai un costo pari alla fat. Anche se una volta era un'edizione più economica, almeno la PSOne (carina), la PS2 (che era un giocattolino brutto) e la PS3. Per la 4 non ricordo perché ho preso direttamente la pro.

No no, intendevo proprio la prima edizione uscita. Comunque non ci sono differenze di hardware, è solo leggermente più piccola :bah:
La slim è un modello uscito di recente (1 anno e mezzo fa?), non pretenderei mai un costo pari alla fat. Anche se una volta era un'edizione più economica, almeno la PSOne (carina), la PS2 (che era un giocattolino brutto) e la PS3. Per la 4 non ricordo perché ho preso direttamente la pro.
È fuori produzione la fat. Come ogni volta che esce la slim smettono di produrla.

È fuori produzione la fat. Come ogni volta che esce la slim smettono di produrla.
Però l'aumento a 550 non c'era stato con la slilm già uscita? Forse ricordo male io :hmm:
Comunque ci saranno dei fondo di magazzino? A parte qualche offerta ridicola, non è mai scesa molto. Per svuotare avrebbero anche potuto metterla a 300-350. L'avrei pure presa.

MLID è hit & miss ma aveva le slide di PS5 PRO con tutti i dettagli esatti (incluso il PSSR), è stato il primo a leakare dettagli così specifici. Quindi è assolutamente possibile abbia delle fonti autentiche dentro SIE.

MLID è hit & miss ma aveva le slide di PS5 PRO con tutti i dettagli esatti (incluso il PSSR), è stato il primo a leakare dettagli così specifici. Quindi è assolutamente possibile abbia delle fonti autentiche dentro SIE.
Riassunto per chi non sa l inglese?

Riassunto per chi non sa l inglese?

Su cosa sta lavorando Sony per la prossima iterazione del PSSR:

Sony sta attualmente lavorando all’addestramento di una rete neurale per l’upscaling che offra una qualità d’immagine più alta, ma che sia leggera e richieda meno tempo di elaborazione per ogni frame.

Questo significa migliore qualità e minore impatto sulle risorse software, rendendola più adatta alla pipeline della PS5 e meno limitata dalla CPU.
  • Obiettivo di raggiungere performance stabili a 4K a 120 fps e supportare output 8K a 60 fps con il sistema PSSR.
  • Migliorare il frame rate evitando di raggiungere i limiti imposti dal tempo di elaborazione per frame.
  • Supportare altre risoluzioni come 1080p e 1440p con PSSR (per offrire modalità a frame rate più alti).
  • Migliorare la qualità dell’immagine anche partendo da una risoluzione base inferiore a 864p.
Sony sta anche lavorando su MFSR,
un’alternativa al TAA per i giochi migliorati su PS5 Pro, pensata per offrire una qualità visiva superiore.

Non so se sia il topic giusto, ma da qualche giorno sto riscontrando qualche problema con il dock di ricarica dei pad (quello ufficiale Sony) collegato alla PRO. Nel senso che uno dei due pad che ho, quello che ho tenuto da PS5 standard, va in ricarica nonostante non lo abbia usato da più di una settimana. Stasera ha ricominciato a caricare e ho voluto vedere il livello di carica dalla console. Aveva una tacca sola, nonostante non lo avessi usato da un bel po’ di giorni e l’ultima volta era carico, anche perché i pad li tengo dockati li sopra. Qualcuno che abbia avuto lo stesso problema?

Non so se sia il topic giusto, ma da qualche giorno sto riscontrando qualche problema con il dock di ricarica dei pad (quello ufficiale Sony) collegato alla PRO. Nel senso che uno dei due pad che ho, quello che ho tenuto da PS5 standard, va in ricarica nonostante non lo abbia usato da più di una settimana. Stasera ha ricominciato a caricare e ho voluto vedere il livello di carica dalla console. Aveva una tacca sola, nonostante non lo avessi usato da un bel po’ di giorni e l’ultima volta era carico, anche perché i pad li tengo dockati li sopra. Qualcuno che abbia avuto lo stesso problema?
Credo semplicemente che la batteria di quell'esemplare sia alla frutta

Tantissime novità riguardo le tecnologie di machine learning annunciate al keynote AMD del Computex.

Di rimando, PS5 PRO assume ancora più valore e credo che l'anno prossimo vedremo una buona integrazione simil FSR4

Link

Possibili leak su PS5 PRO, Slim, VR 2, abbonamenti e controller dualsense che dovrebbero andare in sconto nei prossimi Days of Play, dal 28 Maggio all' 11 Giugno

Fonte

Ultima modifica:
Vediamo se sarà un -50 dai prezzi attuali (727 euro), in questo caso si arriverebbe anche a 680/690 da negozio, facile, qualcosa così (già più interessante), oppure il classico specchietto da listino sbarrato che la riporterebbe comunque a 750.

Comunque in concomitanza con il lancio di Switch 2 mi aspetto qualcosa di particolare, come fu per il lancio della prima, chissà. Tanto ormai ci sono due anni belli pieni e poi dovrà lasciare spazio dagli scaffali. l'FSR4 fa tantissimo poterlo implementare, sarà utile per chi vuole sfruttare questo finale di gen al meglio ora che la pipeline di uscite sembra stia ricaricando a dovere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro