News PlayStation 5 PRO | 800€ SENZA DISCO! |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?

• Votatori totali
    263
Pubblicità

A me fa troppo ridere questo discorso dei giochi dedicati a questa generazione :asd:

Chissa che sperate di vedere con PS5 :asd:

Ci sono software house come S-E che tra Rebirth e FFXVI o Insomniac con SpiderMan 2 che hanno spinto quasi al massimo sta macchina, ancora convinti di vedere lo stacco grafico e prestazionali delle scorse generazioni e non accettate i cross gen. che da adesso in poi finchè esisteranno le console ci saranno ogni generazione :asd:
Dicevi? Rebirth e spiderman 2 spingono al massimo ps5.
Rebirth che gira su unreal engine 4?
Hai capito tutto :asd:
Post automatically merged:

What? Rebirth di sicuro avrebbe beneficiato di un hardware come PRO a maggior ragione visto che gira su UE4.

Pero continuo a non capire dire cosa centra con quello che ho scritto… io ti sto solo dicendo di non aspettarti tranne per una decina di titoli (come sarà ad esempio Death Stranding 2) da qui a fine generazione giochi che potranno spremere molto piu PS5 rispetto a quanto fatto con giochi come Spiderman 2 da Insomniac ma anche FFXVI di S-E.
E ci sono grosse probabilità che alcuni giochi che spremeranno PS5 al massimo saranno poi cross gen con PS6 date le tempistiche di sviluppo.

Comunque ripeto finiamola qui :asd:
Rebirth se girava su decima o ue5 aggiornato sarebbe stato tecnicamente devastante, su ps5 standard.
Non sfrutta ps5 tranquillo

Sai che escono le patch?
Tu sei di quelli che sanno se un gioco gira a 60 fps perché lo dice df altrimenti manco ti accorgi come gira.
La mia tv analizza gli fps in tempo reale caro e Alan Wake 2 e ci ho giocato più di 40 ore a gennaio ha rari cali sotto i 60fps.

Dicevi? Rebirth e spiderman 2 spingono al massimo ps5.
Rebirth che gira su unreal engine 4?
Hai capito tutto :asd:

Rebirth se girava su decima o ue5 aggiornato sarebbe stato tecnicamente devastante, su ps5 standard.
Non sfrutta ps5 tranquillo

“Spinto quasi al massimo” e Rebirth girando su UE4 molto meglio su PS5 non penso potevano fare.

Ma con questo non ho mai detto che PS5 è da buttare… ti volevo solo far notare che gia sono usciti giochi che sfruttano molto la console, ci saranno sicuramente diversi giochi che la sfrutteranno meglio ma non aspettarti se non da una decina di titoli se va bene cose molto migliori a schermo.

Io gioco tantissimo con Switch per dirti quindi mi interessa relativamente questa corsa alla grafica, ma se esce una PRO dopo 4 anni son ben felice di fare il trade in con la mia PS5 day1 :asd:

ma il fatto che ps5 non gliela faccia piu deriva da cosa? dd2 che non ha i 60? questo caso è colpa di capcom mica della console.
Dd2 è un gioco ottimizzato non bene con il motore grafico di capcom non adeguato al tipo di gioco.

C'entra con Alan Wake ? Hanno risolto con le patch le scene più pesanti da gestire ?
Ti ho già scritto

“Spinto quasi al massimo” e Rebirth girando su UE4 molto meglio su PS5 non penso potevano fare.

Ma con questo non ho mai detto che PS5 è da buttare… ti volevo solo far notare che gia sono usciti giochi che sfruttano molto la console, ci saranno sicuramente diversi giochi che la sfrutteranno meglio ma non aspettarti se non da una decina di titoli se va bene cose molto migliori a schermo.

Io gioco tantissimo con Switch per dirti quindi mi interessa relativamente questa corsa alla grafica, ma se esce una PRO dopo 4 anni son ben felice di fare il trade in con la mia PS5 day1 :asd:
Il limite non è di ps5, ma del ue4 che è vecchio, la console non c'entra niente.
Non potevano fare di meglio con ue4, con un decima potevano fare di gran lunga meglio ad esempio, su ps5.
Quindi non dire che ps5 è stata quasi spremuta al massimo.
Non è cosi

No, non hai risposto. Sta cosa della patch non é una risposta, perché le patch uscite ad oggi avranno migliorato (anche se il video non del D1 ma successivo di 1 o 2 mesi con già patch) ma non risolto, quindi la risposta me la do da sola da parte tua.

No.
Rileggi il mio post

Sai che escono le patch?
Tu sei di quelli che sanno se un gioco gira a 60 fps perché lo dice df altrimenti manco ti accorgi come gira.
La mia tv analizza gli fps in tempo reale caro e Alan Wake 2 e ci ho giocato più di 40 ore a gennaio ha rari cali sotto i 60fps.
E tu sei uno che si fida della TV che credi faccia miracoli che manco San Gennaro. :asd:

Com tutta la buona volontà, ma la differenza tra 45 frame e 60 me ne accorgo, senza aver bisogno di vedere la TV o vedere un video, come un calo da 60 a 45, che il VRR non risolve se così netto.

Che siano poche magari é vero (che poi ci sono, come vedi nei video, ma manco te ne eri accorto dimostrando che sei tu che non vedi la differenza tra 45 e 60) ma non di meno ci sono, e possono dare fastidio. Sta cosa magari con una Pro posso evitarla, e non vedo che schifo dovrebbe farmi la cosa, che sia colpa degli sviluppatori o della console base o meno il colpevole che sia.
Nonostante preciso che ovviamente non sia un problema di per sé la cosa, ma ripeto, solo non vedo se si potesse fare ancora meglio con una Pro quale sia il problema, così come con un FF16.

In questi periodo con un gioco come Dragon's Dogma 2 non sarebbe stato male, sempre chicchessia la colpa, nonostante il gioco giri meglio di quanto non si prospettasse prima del D1, ma se si poteva fare meglio, per chi voleva prendere una Pro, continuo a non vedere il problema, ma solo vantaggi senza per forza dover cambiare ecosistema.

Ultima modifica:
E tu sei uno che si fida della TV che credi faccia miracoli che manco San Gennaro. :asd:

Com tutta la buona volontà, ma la differenza tra 45 frame e 60 me ne accorgo, senza aver bisogno di vedere la TV o vedere un video, come un calo da 60 a 45, che il VRR non risolve se così netto.

Che siano poche magari é vero (che poi ci sono, come vedi nei video, ma manco te ne eri accorto dimostrando che sei tu che non vedi la differenza tra 45 e 60) ma non di meno ci sono, e possono dare fastidio. Sta cosa magari con una Pro posso evitarla, e non vedo che schifo dovrebbe farmi la cosa, che sia colpa degli sviluppatori o della console base o meno il colpevole che sia.
Nonostante preciso che ovviamente non sia un problema di per sé la cosa, ma ripeto, solo non vedo se si potesse fare ancora meglio con una Pro quale che sia il problema.

In questi periodo con un gioco come Dragon's Dogma 2 non sarebbe stato male, sempre chicchessia la colpa, nonostante il gioco giri meglio di quanto non si prospettasse prima del D1, ma se si poteva fare meglio, per chi voleva prendere una Pro, continuo a non vedere il problema, ma solo vantaggi senza per forza dover cambiare ecosistema.
Tu non sai nulla, la mia tv analizza gli fps.
Il video di df su jedi survivor ad esempio oggi è veritiero? No
Jedi survivor oggi va a 60 fps molto più stabili di quando è uscito quasi un anno fa.
infatti io l ho giocato benissimo a novembre, non è essere ridicolo con i test di df fatti al day one e anche prima a volte.
Purtroppo lo sappiamo che oggi devono far uscire i giochi entro una certa data e non riescono a ottimizzare in tempo come si deve, lo fanno dopo con le patch.
E lo sai

Il cortocircuito è lamentarsi di xbox Series S che frena la generazione e poi benedire l'arrivo di ps5 PRO.

Per quanto, grazie al dominio playstation, xbox series S sia stata poco una palla al piede, perlopiù per i team xbox quei crapari, di certo ci ha regalato delle certezze, le stesse che in molti comunque avevamo:
  • il vantaggio del mondo console sta nell'avere una macchina sola che viene dunque spremuta al massimo
  • se ci sono due macchine, se tutto va bene ne viene sfruttata una - al massimo delle sue potenzialità - ma non entrambe.

Tutto il resto è noia assoluta, chiacchiere. Si sta perdendo il grande vantaggio di possedere la console, senza citare che ormai pure i giochi playstation arrivano tutti su pc.

Restando sul pezzo però: chi compra ps5 pro sa già che comprerà una macchina che non verrà spremuta al massimo, come i devs faranno sino alla fine della generazione con ps5 standard. O forse nemmeno lo faranno perché visto che devono lavorare su più sistemi, il cazzo di spremere al massimo la console 'standard' non lo avranno.
In realtà anche no. Series S la frena perché de facto è lo standard su cui programmare la base di un gioco. Le Pro non fanno altro che potenziare i giochi usciti sulle base. Alle volte manco le cose basilari si capiscono in sto forum.

In realtà anche no. Series S la frena perché de facto è lo standard su cui programmare la base di un gioco. Le Pro non fanno altro che potenziare i giochi usciti sulle base. Alle volte manco le cose basilari si capiscono in sto forum.
Devi ancora spiegarmi come fa un gioco tecnicamente assurdo come gow ragnarok (senza scomodare Horizon 2) a girare su ps4 del 2013 con quelle specifiche ridicole.
Ti do un indizio inizia con la o e finisce con la e

Si ragazzi ammettendo che ff rebirth e spiderman 2 spremano al massimo ps5, quali sono gli altri giochi che lo fanno? Io son qui nel 2024 ancora ad aspettare i gioconi che ad oggi non ci sono. Per i miei gusti. Se escono tutti a fine gen sai cosa me ne faccio della pro. Comprerò ps6 direttamente

Ormai Ps4 Pro ha dettato la strada, inutile lamentarsi a mio modo di vedere. Io per esempio non credo la prenderò, però sono favorevole alla sua uscita sul mercato.
Mi piace sempre quando escono nuovi hardware o nuove console.

La cosa ottima è che il PSSR potrebbe far aumentare gli fps nei giochi. Sta cosa era impossibile su PS4 Pro. Ben venga la PS5 Pro.

Mi spiegate perchè continua ad uscirmi sta faccina rossa arrabbiata vicino alla mia immagine del profilo? Mi inquieta.:morris2:

partendo dal presupposto che questa mi sembra la gen peggio sfruttata tecnicamente e che non aveva assolutamente bisogno di una midgen, se non altro immagino che l'uscita di una Pro potrebbe causare un taglio di prezzo delle versioni precedenti, se mi cala anche solo di un 50€ la Digital non avrò più scuse :ahsisi:

partendo dal presupposto che questa mi sembra la gen peggio sfruttata tecnicamente e che non aveva assolutamente bisogno di una midgen, se non altro immagino che l'uscita di una Pro potrebbe causare un taglio di prezzo delle versioni precedenti, se mi cala anche solo di un 50€ la Digital non avrò più scuse :ahsisi:
Ma quale digital che retail si risparmia molto di più tra offerte dei vari siti e vinted. :asd:

La slim già si trova ogni tanto a 450, basta aspettare ancora un po’ e la troverai a un prezzo ancora più basso.

Gli stessi dev mi pare abbiano espresso dubbi sulla necessità di PRO proprio perchè non hanno ancora sfruttato degnamente queste console.

E con sfruttare non intendo ovviamente 4k e 60fps sempre e comunque, che saranno via via più rari col proseguire della gen.

Si ragazzi ammettendo che ff rebirth e spiderman 2 spremano al massimo ps5, quali sono gli altri giochi che lo fanno? Io son qui nel 2024 ancora ad aspettare i gioconi che ad oggi non ci sono. Per i miei gusti. Se escono tutti a fine gen sai cosa me ne faccio della pro. Comprerò ps6 direttamente
Non spremono per niente ps5, lo abbiamo già detto perché i giochi da ps5 tardano ad arrivare, hai presente cosa è successo nel mondo tra il 2020 e il 2022?
Questa gen deve ancora partire, lo dicono gli stessi sviluppatori

Il problema e' che ormai volete tutto a 60 fps senno' e' melma.
Ps4 ti da il colpo d'occhio con le sue esclusive perche' vanno a 30 fps, su ps5 i titoli devono essere fatti per girare a 60 fps e' normale non ci sia lo stesso stacco.
Spider man 2 con ray tracing attivo a 30 fps ti fa vedere lo stacco generazionale, stessa cosa ratchet a 30, demon souls remake, final fantasy 16, horzion dlc.
Se poi voi volete la funzione a 60 fps e volete anche i dettagli da next gen la pro fa per voi :sisi:

Ultima modifica:
Non spremono per niente ps5, lo abbiamo già detto perché i giochi da ps5 tardano ad arrivare, hai presente cosa è successo nel mondo tra il 2020 e il 2022?
Questa gen deve ancora partire, lo dicono gli stessi sviluppatori
Appunto. Però son già passati quasi 4 anni. Quindi o tardano l'uscita di ps6 e magari può aver senso prendere la pro. Altrimenti secondo me non ha senso

Il problema e' che ormai volete tutto a 60 fps senno' e' melma.
Ps4 ti da il colpo d'occhio con le sue esclusive perche' vanno a 30 fps, su ps5 i titoli devono essere fatti per girare a 60 fps e' normale non ci sia lo stesso stacco.
Spider man 2 con ray tracing attivo a 30 fps ti fa vedere lo stacco generazionale, stessa cosa ratchet a 30, demon souls remake, final fantasy 16, horzion dlc.
Se poi voi volete la funzione a 60 fps e volete anche i dettagli da next gen la pro fa per voi :sisi:
Dici che con la pro si riusciranno ad avere i 60 fps con la modalità grafica "dettagli al max"?
Se così può avere già un senso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro