News PlayStation 5 PRO | 800€ SENZA DISCO! |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?

• Votatori totali
    263
Pubblicità

Vabo ma con l annuncio della pro mi aspetto un cambiamento di tutto il listino delle console. Vanno a reprezzare tutta la line up

Vabo ma con l annuncio della pro mi aspetto un cambiamento di tutto il listino delle console. Vanno a reprezzare tutta la line up
In che senso reprezzare la line up?

Al momento quanto guadagnano da ogni ps5?
Sul discorso taglio, imho continueranno a farli solo in periodi ben posizionati e a tempo limitato. Che poi se andiamo a vedere é la stessa politica che stanno attuando con i giochi, in passato alcuni giochi first a parità di tempo te gli tiravano dietro mentre invece in questo caso (parlando sempre del nuovo) alcuni titoli stanno ancora a cifre alte.
Il BOM di PS5 oggi è ignoto, quindi non è possibile risponderti, ma i margini degli introiti hardware a Quarter non sono stellari segno che il guadagno netto sulle Console a 550€ non è così alto.

6 mesi (non un anno, 6 mesi) Totoki ha detto questo:
It's harder to “shrink” the PS5’s die size and therefore cut console manufacturing costs compared to Sony’s ability to cheapen the PS4. Therefore cost reduction is very difficult, simply put.

In che senso reprezzare la line up?
Ma che mi immagino la solita immagine con le console attualmente in vendita con i nuovi rispettivi prezzi delle console normali e pro. Non mi sorprenderebbe di vedere la pro solo discless e con accrocchio da comprare a parte cosi da contenere i prezzi

Ma che mi immagino la solita immagine con le console attualmente in vendita con i nuovi rispettivi prezzi delle console normali e pro. Non mi sorprenderebbe di vedere la pro solo discless e con accrocchio da comprare a parte cosi da contenere i prezzi
Ah parlavi dell'hardware, pensavo intendessi il software. Per questo non capivo.

Sulla carta sì, ha senso.
Nella pratica: boh, Totoki continua a ripetere "costa troppo, non possiamo permettercelo, abbiate pietà di noi piccoli anceli".

Il BOM di PS5 oggi è ignoto, quindi non è possibile risponderti, ma i margini degli introiti hardware a Quarter non sono stellari segno che il guadagno netto sulle Console a 550€ non è così alto.

6 mesi (non un anno, 6 mesi) Totoki ha detto questo:
Purtroppo è la verità, oramai siamo arrivati a un livello di nanometri prossimo al limite. Ad esempio ai tempi di PS3 passò da 90 a 65 e poi a 45. In pratica a un certo punto con lo stesso wafer di silicio facevi il doppio dei chip. Poi ovviamente potrebbero decidere comunque di ridurre lo stesso il prezzo guadagnando meno, ma non sembrano propensi a farlo.

Sony si fornisce da TSMC?

Se leggo bene i processi maturi non dovrebbero subire rialzi del costo.
Ma la vedo male per una ps6 se ci sono questi rialzi ogni anno.
Nel caso dovrà scegliere di andare in perdita. Lo scopo di una console è quello di guadagnare con la vendita dei giochi. Quindi certe cifre non verranno superate (a meno che i 100 milioni di utenti che solitamente entro fine gen comprano la console non diventino di colpo un'utenza totalmente diversa :asd: ), possono al massimo aumentare tutti i giochi di 10 o 20 euro. Ma dubito.
Che io sappia è fondamentale per loro, microsoft, nintendo che siano le console a vendere, altrimenti si ferma tutto. Quindi console "fuori mercato" (come percezione, che li vendi a milioni nel tempo è normale) con una media vendita inferiore a causa dell'alto prezzo non possono mai farle uscire, o perdi un botto. E questo influirebbe sui guadagni dei giochi...ora che costano di più sarebbe un suicidio...

Bisogna veramente essere appassionati prendere una console al dayone (dove fondamentalmente non c'è un cazzo) ad un prezzo superiore ai 600 euro

Nel caso dovrà scegliere di andare in perdita. Lo scopo di una console è quello di guadagnare con la vendita dei giochi. Quindi certe cifre non verranno superate (a meno che i 100 milioni di utenti che solitamente entro fine gen comprano la console non diventino di colpo un'utenza totalmente diversa :asd: ), possono al massimo aumentare tutti i giochi di 10 o 20 euro. Ma dubito.
Che io sappia è fondamentale per loro, microsoft, nintendo che siano le console a vendere, altrimenti si ferma tutto. Quindi console "fuori mercato" (come percezione, che li vendi a milioni nel tempo è normale) con una media vendita inferiore a causa dell'alto prezzo non possono mai farle uscire, o perdi un botto. E questo influirebbe sui guadagni dei giochi...ora che costano di più sarebbe un suicidio...

Con queste premesse mi sorge un dubbio: per Sony non sarebbe stato meglio saltare la versione Pro in questa gen? :azz:

Con queste premesse mi sorge un dubbio: per Sony non sarebbe stato meglio saltare la versione Pro in questa gen? :azz:
Dai rumors sul prezzo mi pare chiaro che la venderà in guadagno o alla pari...e secondo me servirà per far girare decentemente i cross-gen che potrebbero avere problemi su PS5 base (e non ne avranno se giocati a 30 fps senza RT). Poi il prezzo di quella scenderà con l'uscita di PS6.

Lo sviluppo dei videogiochi ora è molto lungo, come i costi, in questi anni stanno già facendo giochi che usciranno anche su PS6. PS5 base rischia di essere per TUTTI i giochi che usciranno su PS6 la fascia bassa dei requisiti minimi di un PC, per me la via è quella, verso multiple console e meno gen. O comunque molti più anni per mollare la console precedente. Ma è una mia sensazione che lascia il tempo che trova.

Bisogna veramente essere appassionati prendere una console al dayone (dove fondamentalmente non c'è un cazzo) ad un prezzo superiore ai 600 euro
Non è il day one di una nuova console vera e propria, pensa c'è chi aggiorna la scheda video senza l'arrivo di un nuovo titolo.

Considerando il margine che hanno sull'hardware penso che Totoki preferirebbe tagliarsi il cazzo che tagliare PS5 Base di 100€.

Non intendendo in senso figurato. Katana ✂️ Cazzo, sul serio.

Poi fa ridere che 449,90€ sarebbe un price cut di 50€ rispetto al lancio nel 2020 :asd:

Comunque vedremo se non toccano il prezzo di base, ps5pro è destinata a costare cifre fuori di ogni logica e allora che senso avrebbe :asd:

Comunque mi aspetterei la comunicazione a Settembre per Novembre, ma se fosse davvero Q1 (e ne dubito) allora se ne parla a Gennaio :asd:

Comunque non bisogna confondere la PRO come la nuova console Sony. La Pro è una console plus, vuoi giocare meglio? Compra quella. Vuoi giocare il titolo "x" basta che funziona? Puoi comprare la precedente. E' ben diverso da PS6 a 700 euro (cosa che non avverrà mai nella vita :asd: ).

Sony con PS6 non può vendere 100 console in un mese.
Sony può vendere in un mese un milione di PS5 base e 100 PS5 Pro.

Non so se mi spiego :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro