News PlayStation 5 PRO | 800€ SENZA DISCO! |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?

• Votatori totali
    263
Pubblicità

Non è la prima volta che esce un modello intermedio perchè dovete scrivere ste cose :asd:

PS4pro -> trade in da GS con SeriesX -> 200,00€ (se non 150 non ricordo bene) di differenza e 4pro appena uscita la 5 è andata fuori produzione ma GS la valutava 100€ in piu della normale, per non parlare se mi mettevo a vederla a privato praticamente non aveva perso un euro di valore in 4 anni :asd:
Se non vado errato mi valutarono PS4 Pro 220 Euro quando prenotai PS5.

Non è la prima volta che esce un modello intermedio perchè dovete scrivere ste cose :asd:

PS4pro -> trade in da GS con SeriesX -> 200,00€ (se non 150 non ricordo bene) di differenza e 4pro appena uscita la 5 è andata fuori produzione ma GS la valutava 100€ in piu della normale, per non parlare se mi mettevo a vederla a privato praticamente non aveva perso un euro di valore in 4 anni :asd:
Perché ps4pro non costava minimo 300 euro in più della ps4.

Ipotizzando ps6 a 600 euro, in un eventuale trade in la pro quanto pensi la valuterebbero?

La mia opinione è che non metteranno neanche un trade in con la pro

comunque in USA 700, il prezzo giusto secondo me. Che in rapporto agli stipendi molto più alti è ancora più basso.
Adesso non so quale sia l'attuale situazione fiscale di sony, e se in passato fosse successa la stessa cosa. Ma sembra che quello sia il mercato di riferimento e poi gli altri subiscano il sovrapprezzo dell'esportazione.

comunque in USA 700, il prezzo giusto secondo me. Che in rapporto agli stipendi molto più alti è ancora più basso.
Adesso non so quale sia l'attuale situazione fiscale di sony, e se in passato fosse successa la stessa cosa. Ma sembra che quello sia il mercato di riferimento e poi gli altri subiscano il sovrapprezzo dell'esportazione.
Concordo totalmente. Ed è una cosa che fa proprio arrabbiare, visto che praticamente da sempre l'Europa ha sopporto ampiamente PlayStation

Ero quasi tentato di dare la base per la PRO e sarebbe stata la prima volta per me. Col reveal del prezzo diciamo che l'idea è svanita nel nulla.
Con un prezzo del genere vuoi creare un utenza premium e allora falla bene. 800 Euro. Tralasciando la poverata di farti comprare a parte un pezzo di plastica, almeno mettimi un Dualsense Edge.

Parlando di Gamestop l'unica cosa sensata che può fare è regalarti il lettore dischi se compri la console, o quantomeno fartelo al 50%.

Avallare la PRO per qualche fps in più (cazzatine grafiche) in giochi come DS2 o altro è veramente la pietra tombale per il mondo console. La PS6 a 1000 euro sarebbe la pietra tombale sul mondo console

• PS6 sicuramente non avrà un SSD di 2TB e già li recuperano 100,00€ senza toccare la componentistica hardware.
  • PS6 nel primo anno come tutte le console verrà venduta in pareggio/in perdita cosa che con PS5pro assolutamente non avviene, essendo un prodotto premium per una nicchia fin da subito avranno un ottimo margine di guadagno.
  • Da qui a 4 anni molto probabilmente scenderanno di prezzo (50/100/150€ boh ma qualcosa al ribasso di ufficiale credo ci sarà) sia PS5 che PRO non possono continuare ad aumentare sarebbe ridicolo :asd: … ma anche perchè già adesso a parità di lancio vendono meno di PS4 con sto prezzo.

Infine quando uscirà PS6 la PS5pro scomparirà dal mercato cosa già avvenuta in questa generazione tra PS5 e PS4pro (uscita la 5 la 4pro non è stata piu prodotta) e quindi non vedrai mai sugli scaffali due console con prezzi appagliati ma vedrai es. una PS6 digital a 550/600 e una PS5slim digital a 300/350.
Post automatically merged:

PS6 non sarà mai meno di 550€ e probabilmente in versione digitale.
Mmm capisco il punto di vista,però...non riesco ancora a capire bene il passaggio nel futuro tra prezzo abbassato (forse) di pochissimo della pro e quello della ps6,in cui quest'ultima verrebbe a costare uguale o poco di più (perché di meno non può costare,perché se mai costasse meno della pro significherebbe mostrare a tutti che hai cercato di lucrare sopra in modo assurdo),e anche se costasse poco di più rimarrebbero i dubbi su quanto la ps6 possa fare un passo avanti grosso dopo ben 4 anni da una console che per adesso sembra non porti grossi miglioramenti,e anche se all'improvviso scomparissero le ps5 pro dalla vendita prima che esca la 6 comunque non vedo come il confronto non sia inevitabile (anche se la sua scomparsa così netta e ben calcolata prima che esca la vedo difficile,perché se tot negozi le avranno ancora da vendere non penso che possano farle sparire)
Tutto ciò per dire che hanno creato dei precedenti che per me è molto difficile che non influenzi negativamente per noi il futuro,poi ovviamente c'è sempre la possibilità che non sia così negativo il futuro ma la costante negativa degli ultimi anni sembra una costante difficile da arrestare

Intendo per chi non ha ancora nessun tipo di ps5, a sto punto si comprerà la standard o slim, non la pro
Nemmeno io ho alcun tipo di PS5, puntavo a prendere direttamente la Pro, ma di comprare la slim ora al 150% del prezzo di lancio della fat anche no.

Nemmeno io ho alcun tipo di PS5, puntavo a prendere direttamente la Pro, ma di comprare la slim ora al 150% del prezzo di lancio della fat anche no.
E quindi cosa fai? Rinunci del tutto?

Mmm capisco il punto di vista,però...non riesco ancora a capire bene il passaggio nel futuro tra prezzo abbassato (forse) di pochissimo della pro e quello della ps6,in cui quest'ultima verrebbe a costare uguale o poco di più (perché di meno non può costare,perché se mai costasse meno della pro significherebbe mostrare a tutti che hai cercato di lucrare sopra in modo assurdo),e anche se costasse poco di più rimarrebbero i dubbi su quanto la ps6 possa fare un passo avanti grosso dopo ben 4 anni da una console che per adesso sembra non porti grossi miglioramenti,e anche se all'improvviso scomparissero le ps5 pro dalla vendita prima che esca la 6 comunque non vedo come il confronto non sia inevitabile (anche se la sua scomparsa così netta e ben calcolata prima che esca la vedo difficile,perché se tot negozi le avranno ancora da vendere non penso che possano farle sparire)
Tutto ciò per dire che hanno creato dei precedenti che per me è molto difficile che non influenzi negativamente per noi il futuro,poi ovviamente c'è sempre la possibilità che non sia così negativo il futuro ma la costante negativa degli ultimi anni sembra una costante difficile da arrestare
Secondo me invece il salto ci sarà se si utilizzerà la ps6 al 90% della sua potenza fin da subito.

Se me la faccio, io ormai aspetto BF 2025, se non quello 2026.
Non ho intenzione di prenderla a più di 400 con lettore. La 3 slim e la 4 pro le ho prese a 300, Natale 2009 e BF 2019.

Eh, io sarei tentato. Come ho scritto 840 pagine fa, poteri aspettare e saltare la generazione. Quelli della 5 li giocherei in retrocompatibilità sulla 6.

Ma a 600 con lettore! Altrimenti col cazzo!

Secondo me invece il salto ci sarà se si utilizzerà la ps6 al 90% della sua potenza fin da subito.
Vado avanti con Xbox fino a fine gen e quando usciranno PS6 (che voglio ben sperare sara' retrocompatibile :asd:) valutero' l'acquisto sperando che non caghino fuori dalla tazza anche in quell'occasione.

Erano 200 con la PS4 base. Mi sembra strano che con la Pro fossero solo 20 euro in più :asd:

Credo che era di più almeno al day1 o nei pressi, avevo portato dietro console e pad e stop, senza secondo pad o gioco di qualsiasi sorta. Ho sulla testa che avevo pagato sulle 200,00€ di differenza per Series X... potrei ricordare male ma sui 250/300 euro dovrebbe essere stato il trade in con PRO.

Io mi ritrovo nella situazione inversa: questo annuncio e le sue 'particolarità' mi hanno quasi convinto ad anticipare l'acquisto di una PS5 (normale), dall'anno prossimo a... entro l'anno prossimo lol

Sono decisamente preoccupato per quanto riguarda l'andamento dei prezzi e confido di riuscire a trovare qualcosa prima che la situazione peggiori. Il passaggio a PS5 per me copre un sacco di motivi che sono nulli per altri utenti del forum e il mio costante rimandare è stato principalmente per motivi personali, quindi mi sento di star facendo una mossa giusta... certo, i 550 di listino non li voglio spendere, quindi dovrò avere fortuna con qualche promozione visto che sono una frana totale nel trovare offerte :dsax:

Vedrò cosa riesco combinare, ma per ora l'effetto di annuncio di Pro nel mio caso è stato questo :asd:

Linneman ha lasciato intendere che le immagini di FF7 vengano da del materiale che verrà presto rilasciato (non roba di DF nello specifico).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro