Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Su PC la mia (personalissima) stance sugli upscale è questa: l'FSR è sufficiente solo per dare prestazioni accettabili ad hardware che proprio non ce la fanno come vecchi PC o le portable. Altrimenti il risultato spesso è smarmellato e brutto da vedere >scambi framerate per una IQ peggiore, a volte parecchio. Il DLSS Quality invece lo si attiva a prescindere perché sono prestazioni in più E spesso un AA migliore di quello confezionato nel gioco (tipo l'orrida combo TAA e FXAA). Se il PSSR si avvicina al secondo è condivisibile che diventi una tecnologia a cui difficilmente si rinuncia, dal punto di vista dello sviluppatore, e che serva una rieducazione alla percezione della risoluzione.L'Analisi di DF (la trovate pinnata in cima) è bene o male la stessa uscita fuori l'altro ieri. I punti salienti sono gli stessi. Il PSSR funziona bene, meglio dell'FSR2, peggio del DLSS Quality. Ma chiaramente ci sono vari compromessi: per esempio GT7 ha sì le RT Reflections, ma rinuncia alla pulizia derivata dal 4K Vero, e altre cose del genere.
HL dall'altro lato
Migliora visibilmente lato ombre e riflessi in RT. MA è a 30FPS (quindi di nuovo: "non dovrete più scegliere" è una sciocchezza [lo è sempre stata, tutte le macchine obbligano a delle scelte. L'unico modo per non farle è toglierle di netto come in Epoca ante 4PRO]).
Dogma è l'altro interessante testato. E' molto più pulito (suppongono sia PSSR ma non è confermato) dagli artefatti vistosi del gioco base, e va a 60... Ma... Hanno pochissimo materiale per il test quindi... E' un po' prematuro almeno lato frame. Di sicuro quanto visto era a 60, ma non era nella città (ossia il punto più dolente di DD2).
Han fatto una bella analisi del materiale disponibile (per quanto io me ne intenda poco trovo sempre piacevole vedere i loro comparison) ma come fanno notare: è poco. E' pochissimo. Ed è abbastanza assurdo che questo sia il materiale con cui Sony ha pensato di presentare il suo hardware da 800/920€.
Il PSSR è la via giusta. Ed è positivo che l'abbiano seguita (dal 2022-2023), invece di inseguire semplicemente un chip più gigante. Io non lo avrei rilasciato qui ed ora, a questi termini (sottotono per giunta presentarlo con titoli di 70 anni fa), e a questi prezzi.Su PC la mia (personalissima) stance sugli upscale è questa: l'FSR è sufficiente solo per dare prestazioni accettabili ad hardware che proprio non ce la fanno come vecchi PC o le portable. Altrimenti il risultato spesso è smarmellato e brutto da vedere >scambi framerate per una IQ peggiore, a volte parecchio. Il DLSS Quality invece lo si attiva a prescindere perché sono prestazioni in più E spesso un AA migliore di quello confezionato nel gioco (tipo l'orrida combo TAA e FXAA). Se il PSSR si avvicina al secondo è condivisibile che diventi una tecnologia a cui difficilmente si rinuncia, dal punto di vista dello sviluppatore, e che serva una rieducazione alla percezione della risoluzione.
Le vibes sono quelle di un betatest per PS6
Comunque si ritorna a quello di cui si parlava qualche tempo fa, inutile dire che "tolgono" le scelte, tanto lo sappiamo che i publisher saranno i primi a scegliere di complicarsi la vita mettendo gli 800p+FSSR a 30 fps come base per spingere l'aspetto tecnico![]()
Perché si possa definire deludente ci vorrebbero delle aspettativePossiamo dire un po deludenti i risultati di questa analisi preliminare?
Ma senza pensare a prezzo e altre cose. Puramente riguardo l analisi di df. La sto guardando oraPerché si possa definire deludente ci vorrebbero delle aspettative![]()
Per una Console che costa uguale o poco più? No.Possiamo dire un po deludenti i risultati di questa analisi preliminare?
È un cambio di paradigma a metà generazione molto più enthusiast, molto più difficile da vendere e non condiviso da altri media. Il 4K era facile e molto più rilevante: su PRO giochi gli stessi giochi di PS4 nello stesso modo a (circa) il quadruplo della risoluzione per un'immagine MOLTO più pulita che fa uso dei nuovi televisori 4K in commercio di cui fanno uso anche i bluray, netflix, youtube e yada yada.Il PSSR è la via giusta. Ed è positivo che l'abbiano seguita (dal 2022-2023), invece di inseguire semplicemente un chip più gigante. Io non lo avrei rilasciato qui ed ora, a questi termini (sottotono per giunta presentarlo con titoli di 70 anni fa), e a questi prezzi.
E' chiaramente un test (sia a livello tecnico [su PS6 suppongo lo chiameranno PSSR2] sia a livello di comunicazione [ora la gente comune saprà cos'è sta roba degli upscaler] sia a livello di prezzo [e questo mi preoccupa]). Io avrei aspettato. Sta Gen è fallata per più motivi, ma non per quelli tecnici (sì ci saranno sempre giochi che vanno più o meno bene, ma non siamo minimamente al livello di PS4 e ONE come tecnologia a parità di tempo).
Concordo ovviamente anche sull'ultimo inciso: è palese che non rinunceranno MAI alla modalità 30FPS col graficone anche solo per il marketing. E' la modalità che si vende di più. Magari non su tutti i giochi, ma un GTAVI con cazzi e mazzi aggiuntivi penso verrebbe preferito da moltissimi giocatori rispetto al giocarlo a 60.
Quella di HL è una nuova Fidelity Mode. 30FPS, e RT su Ombre e Riflessi. Ma ovviamente non è "tutto al massimo"... Su alcuni giochi implicherebbe il Path Tracing o il RT sparato ad Ultra che sono roba che ammazza quasi ogni GPU.A meno che…magari ci sarà anche una nuova fidelty mode con tutto al massimo e true 4k ma 30 fps?
Tutto bello ma aspetto ps6 per spendere 800 euroL'Analisi di DF (la trovate pinnata in cima) è bene o male la stessa uscita fuori l'altro ieri. I punti salienti sono gli stessi. Il PSSR funziona bene, meglio dell'FSR2, peggio del DLSS Quality. Ma chiaramente ci sono vari compromessi: per esempio GT7 ha sì le RT Reflections, ma rinuncia alla pulizia derivata dal 4K Vero, e altre cose del genere.
HL dall'altro lato
![]()
Migliora visibilmente lato ombre e riflessi in RT. MA è a 30FPS (quindi di nuovo: "non dovrete più scegliere" è una sciocchezza [lo è sempre stata, tutte le macchine obbligano a delle scelte. L'unico modo per non farle è toglierle di netto come in Epoca ante 4PRO]).
![]()
Dogma è l'altro interessante testato. E' molto più pulito (suppongono sia PSSR ma non è confermato) dagli artefatti vistosi del gioco base, e va a 60... Ma... Hanno pochissimo materiale per il test quindi... E' un po' prematuro almeno lato frame. Di sicuro quanto visto era a 60, ma non era nella città (ossia il punto più dolente di DD2).
Han fatto una bella analisi del materiale disponibile (per quanto io me ne intenda poco trovo sempre piacevole vedere i loro comparison) ma come fanno notare: è poco. E' pochissimo. Ed è abbastanza assurdo che questo sia il materiale con cui Sony ha pensato di presentare il suo hardware da 800/920€.
con lettore?Sentito adesso ps5 a 399 al mw
Per forza, il chip gigante costa, avrebbero dovuto aumentare il costo della console almeno a 600 euro... Ah no aspettate, in questa linea temporale quanto costa la console? Me lo sono dimenticato.Il PSSR è la via giusta. Ed è positivo che l'abbiano seguita (dal 2022-2023), invece di inseguire semplicemente un chip più gigante. Io non lo avrei rilasciato qui ed ora, a questi termini (sottotono per giunta presentarlo con titoli di 70 anni fa), e a questi prezzi.
E' chiaramente un test (sia a livello tecnico [su PS6 suppongo lo chiameranno PSSR2] sia a livello di comunicazione [ora la gente comune saprà cos'è sta roba degli upscaler] sia a livello di prezzo [e questo mi preoccupa]). Io avrei aspettato. Sta Gen è fallata per più motivi, ma non per quelli tecnici (sì ci saranno sempre giochi che vanno più o meno bene, ma non siamo minimamente al livello di PS4 e ONE come tecnologia a parità di tempo).
Concordo ovviamente anche sull'ultimo inciso: è palese che non rinunceranno MAI alla modalità 30FPS col graficone anche solo per il marketing. E' la modalità che si vende di più. Magari non su tutti i giochi, ma un GTAVI con cazzi e mazzi aggiuntivi penso verrebbe preferito da moltissimi giocatori rispetto al giocarlo a 60.
Sì ma è un lavoro che ti fanno anche gratis quattro modder su pc. Darei per scontato che almeno il lavoro dei modder l'abbiano fatto prima di dare a sony il materiale per la presentazione... O forse no? Non hanno fatto neanche questo? Perchè ormai non dovrei più stupirmi di nulla.Non penso che Ps5Pro possa mostrare di cosa è capace con giochi vecchi senza un grosso lavoro dietro, su console il software gira a impostazioni grafiche ad hoc essendo un sistema chiuso (per garantirne le performance), e a volte sono pure sotto il preset low di PC, e per il raytracing vengono applicate solo porzioni di librerie, ergo un boost dell'hardware non sblocca automaticamente il potenziale del software, quello succede su PC.
Morale: servono giochi sviluppati ad hoc con in mente i due hardware fin dall'inizio. Questi dati si possono prendere con le pinze.
E già aumentata ora, comunque pare sia molto affidabileNon so se fosse un' inserzione truffa, su ebay c'era prenotabile la Pro a meno di 690€
![]()
Console Sony PlayStation 5 Pro 2TB Garanzia Italia | eBay
Le migliori offerte per Console Sony PlayStation 5 Pro 2TB Garanzia Italia sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!www.ebay.it
Anche a voi da un codice sconto di 35€?Non so se fosse un' inserzione truffa, su ebay c'era prenotabile la Pro a meno di 690€
![]()
Le migliori offerte per Console Sony PlayStation 5 Pro 2TB Garanzia Italia sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!www.ebay.it
YesAnche a voi da un codice sconto di 35€?
Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk
Lo è ancora, sotto c'è anche il loro codice per uno sconto del 10% sommabile al coupon da 35€.Non so se fosse un' inserzione truffa, su ebay c'era prenotabile la Pro a meno di 690€
![]()
Chiedo scusa, ma come sarebbe possibile una cosa del genere? Le vendono in perdita?Non so se fosse un' inserzione truffa, su ebay c'era prenotabile la Pro a meno di 690€
![]()