News PlayStation 5 PRO | 800€ SENZA DISCO! |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?

• Votatori totali
    263
Pubblicità

ho ceduto.... eccomi di ritorno da GS...ho dato dentro la mia ps5 fat con lettore + animal crossing switch giocato per centinaia di ore...totale 300€ da scalare sugli 800...sicuramente dal 7 novembre recupero ff7 rebirth e me lo gioco nella versione migliore e poi silent hill 2...
ti arriva al day one ? auguri per i 500 euro :morris2: per ps5 pro peccato che hai dato la tua ps5 tanto coraggio

Ma infatti 600 euro è troppo per una console, è su questo che vi sta fottendo Sony, si arriverà a dire che la PS6 costa poco.
Ma tanto io non faccio testo...aspetterò fino a quando non usciranno più giochi cross gen per PS5.

Ma infatti 600 euro è troppo per una console, è su questo che vi sta fottendo Sony, si arriverà a dire che la PS6 costa poco.
Ma tanto io non faccio testo...aspetterò fino a quando non usciranno più giochi cross gen per PS5.
Ma poi li uscira' ps6 e sarai di nuovo a cavallo :trollface:

Anche costasse 600 euro ( ma sarà almeno sui 650)per me sarebbe già troppo per una console.
Dove finisce la convenienza? Senza contare i sicuri aumenti sui giochi d sul PSPLUS( altra spesa costante)
Più che altro rimangono, almeno per me, due questioni che continuano a frenarmi da questo acquisto che considero nella stravaganza:
  • Il passaggio da PS4 a PS4 Pro per me ebbe molto più senso, all'epoca avevo acquistato da poco una TV 4K e logicamente desideravo vedere e giocare contenuti in quella risoluzione. Non aveva senso che avessi speso per una TV 4K, per poi giocare con PS4 in full HD. PS4 Pro era tutta una questione di risoluzione, che non di prestazioni.
  • Non ci sono giochi. Inoltre tutti quelli che al lancio e nei mesi successivi, riceveranno upgrade per Pro, li ho già giocati (tutti), quindi non vedo particolare motivo anche qui del passaggio a Pro. Potrei rigiocarli, ma non è una mia priorità.
  • Il futuro? Death Stranding 2 o Ghost 2? Ok, ma al momento non sappiamo nemmeno le date di questi due titoli. Sappiamo che usciranno nel 2025. Quindi potrei benissimo aspettare, finchè non vedrò prima il cammello (e poi tirerò fuori la moneta).
  • Poi vedo il Team Ninja che promette risoluzioni stabili su Pro, come se su PS5 non fosse possibile. Rot Ronin è un gioco uscito antiquato, fin dal lancio, se loro non sono capaci a lavorare (cosa già dimostrata con i Nioh e Wo Long), cerchino di migliorare in quel frangente, invece di tentare di vendermi la favoletta che hanno bisogno di miglior hardware per garantire prestazioni migliori ad un gioco che quando ti immergi in acqua siamo a livello di PS3 (forse anche PS2) a livello di dettaglio.

600 euro è troppo senza nemmeno sapere che hw monterà, 400 con l'hw carriola andava benissimo.

600 euro è troppo senza nemmeno sapere che hw monterà, 400 con l'hw carriola andava benissimo.
600 euro è troppo per una console per quanto mi riguarda. Non oltre i 499 , Xbox SX e PS5 erano comunque HW di tutto rispetto al lancio, l'unica cosa è che fin'ora sono state utilizzate "male"(tradotto, giochi ottimizzati da cani)
Il vantaggio di una console è l'avere UN (1) Hardware che venga spremuto come un limone ad un prezzo "contenuto". Se cominciano a spararmi 600-650 euro beh se la tengono (aggiungiamoci poi i costi degli abbonamenti che sono diventati una ladrata)
Con le midgen poi secondo me dal punto di vista salto tecnologico si sono tirati la zappa sui piedi. La prossima console o fanno il "classico" salto e la vendi ad uno sproposito(a meno di venderla in perdita) o sarà solo qualcosa in più di PRO per contenere i costi
Ci stiamo avvicinando sempre più agli smartphone

Fottendo ?
Se Ps5 Pro fa quello per cui è stata pensata (far girare meglio i giochi) non sta fottendo nessuno, Pro e’ un HW pensato per una nicchia di persone disposte a spendere per avere il meglio, così come Edge o VR2, se poi a uno non interessa amen, si lascia lì sullo scaffale, non impongo nulla a nessuno e non tolgono nulla a nessuno.

I veri “fottuti”sono i nuovi acquirenti di ps5 base che si trovano a pagare una console, dopo 4 anni, a +50€ rispetto al d1.

Fottendo ?
Se Ps5 Pro fa quello per cui è stata pensata (far girare meglio i giochi) non sta fottendo nessuno, Pro e’ un HW pensato per una nicchia di persone disposte a spendere per avere il meglio, così come Edge o VR2, se poi a uno non interessa amen, si lascia lì sullo scaffale, non impongo nulla a nessuno e non tolgono nulla a nessuno.

I veri “fottuti”sono i nuovi acquirenti di ps5 base che si trovano a pagare una console, dopo 4 anni, a +50€ rispetto al d1.
80 perché con la slim la basetta è fuori :draper:

Ma infatti 600 euro è troppo per una console
Si, per te è evidentemente troppo. Non dico come potere d'acquisto ma soglia psicologica.
Non c'è nulla di male in questo, ma non per tutti deve essere cosi se l'hardware magari è buono, o se dovrà essere usato per tutta una gen di minimo 7 anni, parlando di PS6. O sia mai sia usata anche solo per 3-4 anni pieni, come forse una Pro, in modo consapevole di durare questi "pochi anni", ma di essere consapevole di come potrebbe essere usata e cosa potrebbe dare, e magari farsi andare bene questa cosa e quindi essere interessato al prodotto comunque.

Ma tanto io non faccio testo..
Però continui a parlare di fottere li, fottere la e oggettività di qui e qua.

600 euro è troppo per una console per quanto mi riguarda. Non oltre i 499 , Xbox SX e PS5 erano comunque HW di tutto rispetto al lancio, l'unica cosa è che fin'ora sono state utilizzate "male"(tradotto, giochi ottimizzati da cani)
Il vantaggio di una console è l'avere UN (1) Hardware che venga spremuto come un limone ad un prezzo "contenuto". Se cominciano a spararmi 600-650 euro beh se la tengono (aggiungiamoci poi i costi degli abbonamenti che sono diventati una ladrata)
Con le midgen poi secondo me dal punto di vista salto tecnologico si sono tirati la zappa sui piedi. La prossima console o fanno il "classico" salto e la vendi ad uno sproposito(a meno di venderla in perdita) o sarà solo qualcosa in più di PRO per contenere i costi
Ci stiamo avvicinando sempre più agli smartphone
Sul mercato hardware comunque 500-600 è ancora un prezzo contenuto. Dopo di questo, forse, il prezzo inizia ad essere alto, infatti il prezzo di Pro lo è, ma più che sull'hardware, il problema è che potevano tagliare in cazzate come l'SSD, o che comunque potevano metterlo da noi ad un centone in meno. Sarebbe rimasto alto ma visto il prodotto "premium" a 700€, come si aspettavano in molti, avrebbero avuto più senso-

Immagina comunque cosa si possa fare con un hardware con un hardware venduto a 500-600€ che li valga se premuto. Se mi vendono una PS6 a 600€ (non di più) con un hardware che vale, non lo vedo cosi male.

Comunque la PS6 me la vedo tranquillamente con un hardware molto più vicino a PS4 che non PS5, ma soprattutto forse con una gen che potrebbe durare più dei classici 7 anni, ma anche 9 volendo, per vari motivi avuti all'uscita, quindi il COVID che ha allungato tutto, e il cambio che questo a portato, o meglio accelerato nel mercato, quindi la questione cross-gen di cui ci sono gli ultimi strascichi ancora oggi, e che potrebbe aver allungato anch'essa la gen. Ma ovviamente pura speculazione, come la certezza che la 6 costerà 900€ per certo.

Comunque sono quasi 10 anni che ci siamo avvicinati agli smartphone allora, perché le cross-gen esistono da allora, anzi Microsoft manco l'hha fatta stavolta, e non mi sembra che ci sarà un terzo modello di PS5 da qui a 2 anni, quindi tutta questa cosa la stessa da 8 anni, non uscita oggi, e ancora non vicina agli smartphone in nessun modo. Esagerazione voluta la tua chiaramente, ma da evitare nel discorso se si vuole passare questo concetto a cui ancora non siamo vicino e che non è per niente una novità del 2024.

Comunque ovvio che questi discorsi ognuno li fa sui suoi bisogni, possibilità e soglie psicologiche, una volta che la cosa viene confermata o meno, quindi il prezzo futuro di PS6 che avverrà fra anni. Nel senso che, giustamente tu metti in mezzo la cosa dei servizi, che evidentemente tu usi e paghi, e che giustamente conto, mentre io no, perché in 10 anni avrà pagato di tasca mia si e qualche mese di Plus, quindi la cosa non mi tange ne ora ne in futuro e che non calcolo nell'equazione.

Mi ricordo all'epoca le lamentele sul fatto che si sarebbe anche pagato di più per un hardware migliore :asd:
Quindi di per se la soglia e il prezzo perfetto per una console è 500€ se all'altezza, non di più. Altrimenti richieste impossibili come averla a 400€ o 300€ ma con un hardware della Madonna.

Fottendo ?

Fin tanto che la paura è sul futuro del mercato posso capire, anche se non condivido, perché per quanto fuori di testa Sony, non è per ora cosi pazza, per poi una console entusiasth che venderà tra il 10% e il 15% del totale, però posso capire. Capisco meno quando vengono mezzi in mezzo altri discorsi che non la si dovrebbe comprare per concezioni proprie e non di tutti, quindi "non si può spendere più di tot per una console" o altre cose simili che sembrano più ideologiche che non altro.

80 perché con la slim la basetta è fuori :draper:
La basetta non serve visto che puoi tenerla anche in orizzontale
Post automatically merged:

Fottendo ?

Mah in realtà ci sono tanti modi per non pagarla al prezzo pieno ufficiale. Io l ho presa nuova a 420, quella disco compresa di cuffie gaming. Basta conoscere i negozi giusti.... è comunque un prezzo alto per una console uscita nel 2020, questo si.
Poi sui giochi, con il digitale e giochi a noleggio, evoglia che si può risparmiare.

Si, per te è evidentemente troppo. Non dico come potere d'acquisto ma soglia psicologica.
Non c'è nulla di male in questo, ma non per tutti deve essere cosi se l'hardware magari è buono, o se dovrà essere usato per tutta una gen di minimo 7 anni, parlando di PS6. O sia mai sia usata anche solo per 3-4 anni pieni, come forse una Pro, in modo consapevole di durare questi "pochi anni", ma di essere consapevole di come potrebbe essere usata e cosa potrebbe dare, e magari farsi andare bene questa cosa e quindi essere interessato al prodotto comunque.

Però continui a parlare di fottere li, fottere la e oggettività di qui e qua.

Sul mercato hardware comunque 500-600 è ancora un prezzo contenuto. Dopo di questo, forse, il prezzo inizia ad essere alto, infatti il prezzo di Pro lo è, ma più che sull'hardware, il problema è che potevano tagliare in cazzate come l'SSD, o che comunque potevano metterlo da noi ad un centone in meno. Sarebbe rimasto alto ma visto il prodotto "premium" a 700€, come si aspettavano in molti, avrebbero avuto più senso-

Immagina comunque cosa si possa fare con un hardware con un hardware venduto a 500-600€ che li valga se premuto. Se mi vendono una PS6 a 600€ (non di più) con un hardware che vale, non lo vedo cosi male.

Comunque la PS6 me la vedo tranquillamente con un hardware molto più vicino a PS4 che non PS5, ma soprattutto forse con una gen che potrebbe durare più dei classici 7 anni, ma anche 9 volendo, per vari motivi avuti all'uscita, quindi il COVID che ha allungato tutto, e il cambio che questo a portato, o meglio accelerato nel mercato, quindi la questione cross-gen di cui ci sono gli ultimi strascichi ancora oggi, e che potrebbe aver allungato anch'essa la gen. Ma ovviamente pura speculazione, come la certezza che la 6 costerà 900€ per certo.

Comunque sono quasi 10 anni che ci siamo avvicinati agli smartphone allora, perché le cross-gen esistono da allora, anzi Microsoft manco l'hha fatta stavolta, e non mi sembra che ci sarà un terzo modello di PS5 da qui a 2 anni, quindi tutta questa cosa la stessa da 8 anni, non uscita oggi, e ancora non vicina agli smartphone in nessun modo. Esagerazione voluta la tua chiaramente, ma da evitare nel discorso se si vuole passare questo concetto a cui ancora non siamo vicino e che non è per niente una novità del 2024.

Comunque ovvio che questi discorsi ognuno li fa sui suoi bisogni, possibilità e soglie psicologiche, una volta che la cosa viene confermata o meno, quindi il prezzo futuro di PS6 che avverrà fra anni. Nel senso che, giustamente tu metti in mezzo la cosa dei servizi, che evidentemente tu usi e paghi, e che giustamente conto, mentre io no, perché in 10 anni avrà pagato di tasca mia si e qualche mese di Plus, quindi la cosa non mi tange ne ora ne in futuro e che non calcolo nell'equazione.

Mi ricordo all'epoca le lamentele sul fatto che si sarebbe anche pagato di più per un hardware migliore :asd:
Quindi di per se la soglia e il prezzo perfetto per una console è 500€ se all'altezza, non di più. Altrimenti richieste impossibili come averla a 400€ o 300€ ma con un hardware della Madonna.

Fin tanto che la paura è sul futuro del mercato posso capire, anche se non condivido, perché per quanto fuori di testa Sony, non è per ora cosi pazza, per poi una console entusiasth che venderà tra il 10% e il 15% del totale, però posso capire. Capisco meno quando vengono mezzi in mezzo altri discorsi che non la si dovrebbe comprare per concezioni proprie e non di tutti, quindi "non si può spendere più di tot per una console" o altre cose simili che sembrano più ideologiche che non altro.
Jack 600/700 euro per una console spendeteli pure non è un mio problema. Per quanto mi riguarda io ci penso più di una volta perché si la grande S che la grande M stanno facendo bei giochetti con i nostri portafogli da anni a questa parte.
Poi spiegatemi come potreste farvi andare bene PS6 600 euro di console quando è stata spalata cacca su PS3 inizialmente perché aveva quel prezzo(con HW all’avanguardia), abbiamo esultato per i 399 di ps4 e i 499 di PS5(che aveva un HW di tutto rispetto).
Con in aggiunta tutte le porcate sui prezzi e sui prodotti fatti in questi anni.

Jack 600/700 euro per una console spendeteli pure non è un mio problema. Per quanto mi riguarda io ci penso più di una volta perché si la grande S che la grande M stanno facendo bei giochetti con i nostri portafogli da anni a questa parte.
Poi spiegatemi come potreste farvi andare bene PS6 600 euro di console quando è stata spalata cacca su PS3 inizialmente perché aveva quel prezzo(con HW all’avanguardia), abbiamo esultato per i 399 di ps4 e i 499 di PS5(che aveva un HW di tutto rispetto).
Con in aggiunta tutte le porcate sui prezzi e sui prodotti fatti in questi anni.
Mai esultato per i 399 di ps4 che mi sapevano di pezzenteria e infatti quella console come hardware non era nulla di che( cpu piu' debole di ps3 addirittura di 7 anni prima) e gpu buona ma non al top, senza contare il rumore che faceva, una roba plasticosa che sprizzava pezzenteria da tutti i pori.
Per fortuna con ps5 hanno corretto il tiro e ci hanno dato una signora console

Mai esultato per i 399 di ps4 che mi sapevano di pezzenteria e infatti quella console come hardware non era nulla di che( cpu piu' debole di ps3 addirittura di 7 anni prima) e gpu buona ma non al top, senza contare il rumore che faceva, una roba plasticosa che sprizzava pezzenteria da tutti i pori.
Per fortuna con ps5 hanno corretto il tiro e ci hanno dato una signora console
Si ma PS4 è stata spremuta come un limone e ha tirato fuori cose impensabili.

Il fatto è che più andiamo avanti più aspettarci degli stacchi netti è pura follia, se non si trovano altre soluzioni il processo produttivo e oramai al limite dei nanometri. Le vere migliorie saranno le cose come il PSSR, Frame Generation e cosi via. E dovremo fare anche l'abitudine ai cross gen, vogliamo giochi sempre più belli da vedere, che durano millemila ore? Serve una platea maggiore possibile a cui vendere. Dobbiamo smetterla di pensare che le cose siano immutabili perché non lo sono.

Infatti, per noi semplici utenti sarebbe meglio avere una console costosa e potente nel momento della sua uscita, non nella mid-gen, perché sarà quella la base su cui verrà sviluppato il software livellando poi il tutto "a salire" per gli anni a venire (che poi si diffonda velocemente come base installata, questo è un altro discorso purtroppo).

Faccio l'esempio di Xbox 360, avanguardista ai tempi e che anche l'hardware PC faticava a stare al passo. I miliardi spesi da Microsoft per integrare il maggior quantitativo di RAM ad esempio, senza contare i servizi, le esclusive, e i titoli di terzi parti sviluppati per quella piattaforma, e poi porting (spesso problematici o frettolosi) per il resto. Che portò benefici per tutti i giocatori.

Oggi come oggi è possibile confezionare un hardware nel genere in quelle cifre? Probabilmente, semplicemente no.

Le novità arrivano dal software, dalla tecnologia hw per implementare nuovi funzionalità IA (ia ia oh), dove i tempi del mercato console sono troppo dilati.

Può però vendere una PS5 PRO, con il marchio ancora così forte ma in fase che possiamo definire confusionaria, ha senso di esistere senza grosse esclusive se non temporali, con data di scadenza così ravvicinata? Qual è il suo bacino di utenza? Il tempo porterà risposte.

Rimane il fatto che fra 3/4 anni uscirà una nuova console Sony (e forse un po' prima anche MS), che farà girare gli stessi giochi che devono ancora uscire, di grazia fra un gaas e un remake, che avrà bisogno dei suoi primi anni di rodaggio, che sarà più potente (oscurando questa PRO costando si spera un po' meno) e diventerà un mercato sempre più elitario e di nicchia. Nel mezzo ci saranno aumenti vari fra abbonamenti, accessori, giochi, day-one da scaricare a prezzo pieno, e in tutto questo fra poco magari i 30 fps rocciosi torneranno ad essere la norma. OK tutto bellissimo

Ultima modifica:
Vedremo a fine gen ma anche ps5 per me sara' spremuta a dovere
non basta essere spremuta a dovere con un paio di giochi. ps4 invece lo è stata per molti
Post automatically merged:

Infatti, per noi semplici utenti sarebbe meglio avere una console costosa e potente nel momento della sua uscita, non nella mid-gen,
vero, però nel contempo il prezzo deve diminuire nel tempo

vero, però nel contempo il prezzo deve diminuire nel tempo

Purtroppo con inflazione, costi energetici e di trasporto, etc sarà molto difficile tornare a vedere prezzi di listino interessanti come lo sono stati in passato. Ma chiedere qualcosa dal buon rapporto qualità/prestazioni/prezzo senza passare tra gli estremi rappresentati da PS4 base (console pensata in un momento dove il mercato smartphone sembrava dovesse fagocitare l'intero settore con apu di riciclo server, con i miracoli di quello che ci è stato sviluppato sopra) e questa PS5 PRO penso sia sacrosanto e legittimo...

C'è un PSSR con costi di ricerca e sviluppo da spalmare, va benissimo, ma non paghiamo già il resto dell'ecosistema? Il vecchio business model non va più bene? E in cambio mi dai cosa...?

L'NVME da 2TB (oggi nonostante siamo in fase di prezzi alti rispetto all'anno scorso, il rapporto costo per TB è migliore rispetto al singolo, anche i 4 per dire stanno diminuendo velocemente) e Wi-Fi 7 sono cose che a loro costa poco inserire, ma vanno bene per il marketing. A noi servono solo per acquistare di più e più velocemente, non è un favore verso l'utenza.

Da una PRO che vende bene non uscirà una PS6 potentissima, ma un dispositivo ben confezionato che la tecnologia futura renderà possibile, a cui verrà applicato un miglior ricarico perché tanto la risposta sarà comunque positiva.

Da PS3 ne è passata di acqua sotto i ponti e oggi firmerei per una PS6 a 599,99 al lancio. Ma deve essere un'esperienza di gioco realmente nuova e valida, altrimenti Switch 2 sarà la mia unica "next" gen

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro