News PlayStation 5 PRO | 800€ SENZA DISCO! |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Comprerete PS5 PRO?

• Votatori totali
    263
Pubblicità

Be' il nostro sondaggio nel suo piccolo è abbastanza interessante (e 200+ teste "core gamer" non sono un campione pessimo).

10% andranno al D1.
E 8% sono potenzialmente interessati a prenderla in futuro.

Questo vuol dire una forbice che va da 10 a 18%, con una media di 14%. Che è bene o male quanto stimato da tanti Analisti.
Affascinante.

Be' il nostro sondaggio nel suo piccolo è abbastanza interessante (e 200+ teste "core gamer" non sono un campione pessimo).

10% andranno al D1.

Questo vuol dire una forbice che va da 10 a 18%, con una media di 14%. Che è bene o male quanto stimato da tanti Analisti.
Affascinante.
Ma rispecchiamo secondo te la comunità nella sua interezza?? Mmmm

Il fatto è che più andiamo avanti più aspettarci degli stacchi netti è pura follia, se non si trovano altre soluzioni il processo produttivo e oramai al limite dei nanometri. Le vere migliorie saranno le cose come il PSSR, Frame Generation e cosi via. E dovremo fare anche l'abitudine ai cross gen, vogliamo giochi sempre più belli da vedere, che durano millemila ore? Serve una platea maggiore possibile a cui vendere. Dobbiamo smetterla di pensare che le cose siano immutabili perché non lo sono.
Da ignorante sono sorpreso di non vedere ancora uso dell' i.a. per ciò che concerne i pattern di movimento, i dialoghi, la fisica ecc

E' scritto nel post. Stando agli analisti: sì, quelle stime rispecchiano l'aspettativa di vendita globale (tra i 10 e i 17% approssimabili attorno ai 14% ossia le percentuali di 4PRO). Gli Analisti possono ovviamente sbagliare i margini, ma quando così tanti sono allineati su stime similari (dove ballano un 5% a rialzo o a ribasso) tendo a crederci abbastanza.

non la rappresenta totalmente, ma secondo me una buona parte di persone benestanti o con i genitori ricchi la comprerà, che vuoi che siano 800 euro per loro? 🤣 Ci sono anche molti fissati con le prestazioni, che quindi una follia del genere potrebbero anche farla

I giochi che escono adesso sono stati concepiti 4/5/6 anni fa... Ce ne vuole ancora
Si ma è un'ia completamente diversa e molto più complicata rispetto alle tecniche di ia che si usano per la grafica. Senza contare comunque che va sempre valutato il fatto che son giochi, noi tutti ci facciamo le pippe mentali sull'avere un'ia avanzata in game, ma un'ia totalmente realistica significherebbe giochi impossibili/non divertenti. Perché poi per esempio una buona fisica si può fare pure con Switch visto che esiste Zelda, ma deve anche essere usata nel modo giusto per garantire il divertimento.

Si ma è un'ia completamente diversa e molto più complicata rispetto alle tecniche di ia che si usano per la grafica. Senza contare comunque che va sempre valutato il fatto che son giochi, noi tutti ci facciamo le pippe mentali sull'avere un'ia avanzata in game, ma un'ia totalmente realistica significherebbe giochi impossibili/non divertenti. Perché poi per esempio una buona fisica si può fare pure con Switch visto che esiste Zelda, ma deve anche essere usata nel modo giusto per garantire il divertimento.

Eh si, ci deve essere sempre un game design dietro... Dovrà essere capita e utilizzata con un senso, ce ne vuole ancora ahah

non la rappresenta totalmente, ma secondo me una buona parte di persone benestanti o con i genitori ricchi la comprerà, che vuoi che siano 800 euro per loro? 🤣 Ci sono anche molti fissati con le prestazioni, che quindi una follia del genere potrebbero anche farla
Non la rappresenta totalmente, infatti è solo un "Modello", ma che a posteriori sappiamo non essere troppo diverso dalla realtà

Il curioso signore felice Infatti penso anche che il target di questa versione di PS5 sia proprio per una determinata tipologia di persone. Perché la maggior parte la pensa esattamente come stiamo scrivendo qui. Personalmente la differenza di risoluzione dopo i 1080p 60fps basta e avanza al mio televisore, chi ha bisogno di risoluzioni superiori a 4k e prestazioni così elevate (nemmeno dovessero giocarci in un cinema) sono sicuramente una minoranza. Pertanto penso che Sony se ne sia fregata della maggior parte dei gamers e abbia puntato a quella minoranza di fanatici per le prestazioni e basta. Sicuramente tra qualche annetto ci sarà un crollo dei prezzi come è sempre stato. Vedremo 🤣

Il curioso signore felice Infatti penso anche che il target di questa versione di PS5 sia proprio per una determinata tipologia di persone. Perché la maggior parte la pensa esattamente come stiamo scrivendo qui. Personalmente la differenza di risoluzione dopo i 1080p 60fps basta e avanza al mio televisore, chi ha bisogno di risoluzioni superiori a 4k e prestazioni così elevate (nemmeno dovessero giocarci in un cinema) sono sicuramente una minoranza. Pertanto penso che Sony se ne sia fregata della maggior parte dei gamers e abbia puntato a quella minoranza di fanatici per le prestazioni e basta. Sicuramente tra qualche annetto ci sarà un crollo dei prezzi come è sempre stato. Vedremo 🤣
E invece il problema è proprio quello, più hai un tv grande più noti certe problematiche.

E invece il problema è proprio quello, più hai un tv grande più noti certe problematiche.
Metterei anche la distanza. Se giochi sul divano, con una distanza di metri, noti meno per forza di cose, se invece hai la TV sulla scrivania e stai ad una distanza di un paio di metri, noti più facilmente in positivo o negativo che sia.

Aka io, che gioco a poco meno di un metro dal mio 42'

Intanto Nintendo sta suonando la sveglia, anzi... le sveglie (alla modifica cifra di 100 euro cadauna, senza dlss/fsr/xess/pssr) stanno andando a ruba :D

Scherzi (e ot) a parte: PS5 base è e rimane valida, si rende sicuramente felice qualcuno se proprio si vuole darla via privatamente
Quella sveglia fa schifo, non la vorrei manco regalata, figuriamoci a 100 euri.

Eh però Nintendo è santa, Sony è ladrahhhhh11111
Post automatically merged:

10% andranno al D1.

Affascinante.
Infatti venderà 15 milioni su 100 totali, lo sanno tutti. Anzi i numeri probabilmente saranno ancora più bassi, perché questa è la percentuale che esce da un forum di appassionati.

Ultima modifica:
Il trade in GS è stato annunciato?

Quando vedo questo screen di Amazon non so se ridere o piangere analizzando la differenza di prezzo
IMG_20241012_164320.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro